Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa ne pensi?
E' vero! Sono più pericolosi i funghi dei rave party! 14 20.00%
Non è vero! I rave party sono più pericolosi dei funghi! 26 37.14%
Mi faccio i funghi ai rave party, così sono più al sicuro! 30 42.86%
Votanti: 70. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 19:23   #61
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
azz bel divertimento allora
Ho detto e sottolineo che andare a funghi e' piu' pericoloso che andare ad un rave party ma e' tuttavia meno pericoloso che essere sulla strada.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 19:23   #62
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
io non ci sono mai andato a funghi, ma deve essere bello. Stai immerso nella natura per i fatti tuoi, fai movimento, utilizzi i tuoi sensi e la tua esperienza per trovare i funghi. Stanotte ne parlo con i miei amici in discoteca
ps: a ma è lunedì... allora ne parliamo all'aperitivo
pps: a ma sono quasi le otto... boh allora ne parlo su facebbok
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 19:25   #63
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
beh io ammetto che le poche che ci sono andato è stato divertente.

Se poi non piace andare a camminare, stare in mezzo ai boschi, etc. ovvio che andare a funghi sarà una tortura.
Old 17-08-2009, 19:26   #64
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
io non ci sono mai andato a funghi, ma deve essere bello. Stai immerso nella natura per i fatti tuoi, fai movimento, utilizzi i tuoi sensi e la tua esperienza per trovare i funghi. Stanotte ne parlo con i miei amici in discoteca
ppps:ma a noi?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 19:29   #65
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ppps:ma a noi?!
pppps: no ma facebbok oggi non mi va... mi faccio una bottiglia di vino e ne parlo da solo

Boh non so divagavo, espletavo il mio erudito pensiero...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 17-08-2009, 19:44   #66
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

vabbeh divagazioni a parte il tg5 ha appena annunciato che torneranno a parlare dei rave party nella quotidiana puntata delle 8. Sono curioso di sentire cos'altro diranno
Old 17-08-2009, 20:48   #67
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Quote:
e ti viene un torcicollo della madonna
scherzi a parte andare a funghi è bellissimo! specie quando si ha la soddisfazione di trovare un porcino di 1kg
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non è che uno va a funghi perché non ne trova nei negozi. E' proprio il fatto di andare a funghi che è la cosa principale. Ovviamente cade se va un altro al posto tuo.
che poi oltre al divertimento c'è da dire che i funghi raccolti sono freschi e buoni, queli dei negozi sono mezzi rinsecchiti
Old 17-08-2009, 20:51   #68
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
vabbeh divagazioni a parte il tg5 ha appena annunciato che torneranno a parlare dei rave party nella quotidiana puntata delle 8. Sono curioso di sentire cos'altro diranno
wow, davvero fantastico servizio quello del tg5. Cito solo: "musica a mille battiti per minuto, 160 volte di più rispetto al battito cardiaco" :v
Old 17-08-2009, 20:54   #69
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
beh io ammetto che le poche che ci sono andato è stato divertente.

Se poi non piace andare a camminare, stare in mezzo ai boschi, etc. ovvio che andare a funghi sarà una tortura.
Io lo adoro, ovviamente qui dalle mie parti si va ben coperti in tenuta anti-vipera ma poi non ho mai mangiato i funghi raccolti.
Per me è un'ottima occasione per stare nei boschi e basta
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 21:00   #70
Toyo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ah bhe se il problema è il "solo"
Dio me ne scampi di andare in mezzo ai tossici
Vado alla grande lo so', grazie
Comunque per tua informazione li conosco fin troppo bene i rave, e solo chi ha le fette di salame sugli occhi puo' venirmi a dire che ai Rave non è pieno di tossici, ma tanto c'è ancora chi è convinto che in zona rossa ad Amsterdam si va per i monumenti quindi...
Beh guarda, io di rave ne ho frequentati e anche ora (sebbene ora molto più raramente) qualche open air (non tutti legalissimi) me lo gusto di tanto in tanto. Che certa(molta) gente si droghi ai rave lo dico anch'io, ma fidati che l'obbiettivo dei veri raver non è andare alla festa e drogarsi, è fare festa senza inibizioni e problemi vari. Che poi la droga, in certi soggetti, aiuti a raggiungere l'obbiettivo è innegabile, ma di certo non è obbligatoria. Purtroppo altra gente va ai rave solamente per drogarsi, ma si drogherebbe comunque a casa o in qualche altro posto.

Btw, meglio il ragazzo che lavora tutta la settimana e il venerdì/sabato va in un bosco a ballare, magari fumandosi un paio di canne, che il parlamentare di turno pieno di bamba.

E di certo non è un "tossico" come dici tu.
Toyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 21:08   #71
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
che poi oltre al divertimento c'è da dire che i funghi raccolti sono freschi e buoni, queli dei negozi sono mezzi rinsecchiti
anche perché la maggior parte sono proprio funghi secchi. In alcune località si trovano quelli "freschi" e magari anche in buono stato.

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io lo adoro, ovviamente qui dalle mie parti si va ben coperti in tenuta anti-vipera ma poi non ho mai mangiato i funghi raccolti.
Per me è un'ottima occasione per stare nei boschi e basta
te sei sempre un caso a parte.
Old 17-08-2009, 21:11   #72
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Quote:
anche perché la maggior parte sono proprio funghi secchi. In alcune località si trovano quelli "freschi" e magari anche in buono stato.
da me si trovano praticamente solo quelli che dici tu, però sono tutti mezzi rinsecchiti
Old 17-08-2009, 21:32   #73
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
wow, davvero fantastico servizio quello del tg5. Cito solo: "musica a mille battiti per minuto, 160 volte di più rispetto al battito cardiaco" :v
beh, di cosa ti meravigli? è cosa risaputa che la musica regola il battito cardiaco, infatti la terapia per la tachicardia consiste in ... lounge
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 21:42   #74
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
beh, di cosa ti meravigli? è cosa risaputa che la musica regola il battito cardiaco, infatti la terapia per la tachicardia consiste in ... lounge
si ma 1000/160=6,25...
Old 17-08-2009, 21:52   #75
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
l'ho sentito anche io mi è venuto da ridere
che cazz di musica è da mille battiti al minuto
l'hardcore che è tra le più veloci arriva sui 180-200bpm mi pare, musica a 1000bpm non l'avevo mai sentita
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 21:54   #76
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
l'ho sentito anche io mi è venuto da ridere
che cazz di musica è da mille battiti al minuto
l'hardcore che è tra le più veloci arriva sui 180bpm mi pare, musica a 1000bpm non l'avevo mai sentita
li avranno contati uno ad uno?
Old 17-08-2009, 22:01   #77
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
li avranno contati uno ad uno?
pardon come non detto.

Da Wikipedia:

Speedcore
Il genere più spinto, dotato di una grande durezza è di una velocità estrema. Sonorità semplicissime ma allo stesso tempo devastanti (301/1000 BPM). Un esempio di speedcore è il remix di "bim bum bam" fatto da Frazzbass e Rotello. Artisti: Frazzbass, Rotello, The Destroyer, Noizefucker, Noisekick, Drokz, Akira, Komprex, DeterrentMan, Spaceyalien, Qualkommando, The Massacre, Detest
Splittercore
Il secondo genere più estremo e meno conosciuto dell Hardcore, simile alla Speedcore ma ancora più violento e cupo. I BPM in questo partono da 600-1000 per arrrivare anche fino a 3000.
Extratone
Il genere più devastante di Hardcore. Le velocità esasperate rendono i BPM un suono uniforme che somiglia ad un'interferenza televisiva. I BPM partono da valori già improponibili come 1000-2000 fino ad arrivare all'incirca ai 36000. Si tratta di un genere a sè stante, dedito alla sperimentazione, che richiede una particolare predisposizione all' ascolto.

Mamma mia ma 1000bpm sono imballabili secondo me.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 22:03   #78
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
si ma 1000/160=6,25...
ahahah è vero, non ci avevo fatto caso alla cifra

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Mamma mia ma 1000bpm sono imballabili secondo me.
e cosa vuoi ballare? fai prima a seguire il tempo dato dal flash stroboscopico
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 00:21   #79
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
addirittura si era parlato del ragazzino morto, per essere scivolato in un torrente o qualcosa del genere, che indossava scarpette da tennis! Ma se ho paura io ad andare in giro per la città con le scarpette da tennis! Cavoli almeno degli stivali per le scampagnate in montagna mi sembrano ovvi.
visto ke io sono della zona dove è accaduto t dico che dove erano andati i ragazzi a fare funghi era una zona pericolosissima arrivi a una pendenza superiore a 70° e praticamente t guardi il torrente a strapiombo.
gli stivali peggio ke avere scarpe da tennis l ideale sarebbero dei buoni scarponi in montagna
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 11:11   #80
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
è sicuramente più deleterio guardare studio aperto che partecipare a un rave party.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian