|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
diverso invece il discorso relativo al fatto che una persona che conosco ci provi con la mia ragazza: in quelo caso lo appendo al muro, punto e basta |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Quindi se una è fidanzata non può innamorarsi di nessun altro secondo questo ragionamento, in quanto non deve dare a nessuno l'opportunità di conoscerla. Deve annullarsi perchè fidanzata in parole povere. Che mancanza di amor proprio che sarebbe. Proprio per questo motivo il 60% delle donne tradiscono senza dire nulla al proprio partner. E il 60% delle storie finiscono perchè lei prima che il partner se ne accorga ha già un altro. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
la ragazza deve essere libera, deve conoscere gente, deve fare la sua vita, se poi conosce qualcuno che le interessa deve essere la sua onestà a far sì che ne parli col ragazzo e lo lasci, il 60% delle donne che tradisce senza dir nulla al proprio partner è piuttosto composto da quelle donne che hanno paura di un uomo possessivo e "carceriere", a mio avviso non ha senso nascondere al proprio partner qualcosa se non si sente di avere la coscienza sporca o si ha paura di lui! io di una ragazza che mi dice "senti, sei libero di conoscere gente e uscire coi tuoi amici, basta che se un giorno dovessi incontrare una ragazza che ti piace me lo dici, così non facciamo i ridicoli con segreti ed impicci" non avrei tanta paura da nasconderle qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
E no, non girare le carte in tavola.
Quote:
Quindi deve precludersi le possibilità di conoscerlo, solo perchè sta con te e perchè tiene a te, altrimenti è una zoccola(parole tue). Imho il rapporto di coppia vissuto in questo modo è sintomo di scasissima fiducia nel partner o meglio, di scarsissima fiducia nel rapporto stesso e nelle sue basi. Se sei davvero convinto di essere l'uomo giusto per lei non dovresti aver paura che lei possa in un primo momento reputare attraente un altro ragazzo e che lo conosca(chiaramente non parlo di tradimento, ma di una semplice conoscenza), tanto alla fine dei conti starebbe comunque con te. Se invece imponi come condizione :"stai con me e non puoi conoscere nessun altro, se non respingi uno appena ti viene vicino sei una zoccola" hai semplicemente paura delle conseguenze di questo suo non respingere. Hai paura che le basi del vostro rapporto resterebbero minata da questa eventuale conoscenza(ripeto, non parlo di coppia aperta ne di tradimento..ma di semplice conoscenza di un altra persona). Lo dico da persona che per 3 anni ha vissuto una storia con una ragazza inizialmente fidanzata, in una situazione molto simile alla situazione standard qui descritta. Lei è la mia anima gemella e se semplicemente non mi avesse voluto conoscere solo perchè fidanzata lei non avrebbe mai trovato me ne io lei(che poi il tutto sia andato a puttane è un altro discorso )
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Quote:
Quote:
Razionalmente parlando gli avrei fatto un favore...anche se so che è duro da capire
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ah,il bello è quando si dà la colpa delle corna al nuovo fidanzato della ex-ragazza.Roba da rosik da primato
|
|
|
|
|
|
#49 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Un simile approccio è lontano mille miglia dal mio modo di pensare, se proprio mi "annuso" una sitazione in cui qualcuna vuole sedurmi mi defilo prima ancora che abbia capito che me la sono defilata. Considero la fedeltà una virtù e l'uomo abbastanza deficente per giocarsela con una storia di letto. Quote:
Quote:
Quindi ad un tale tipo risponderei "la donna sta con me perchè ci sta bene, se ti stai annoiando vai a rompere da qualche altra parte, prima che ti frantumi tutte le ossicina e le metta sui maccheroni". Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Avete scritto troppo... e siccome sono uno tra i più pigri della UE, rispondo così.
Il problema non è se ci provano. O meglio, ci cossono anche provare, e la nostra compagna può anche accettare, il brutto è se accetta le avance, ci si fa una bella trombata e via, e poi torna da noi bella soddisfatta. Questo non sarebbe molto bello, fermo restando che il tradimento a scopo sessuale è un pò troppo sopravalutato. La nostra compagna ci può lasciare in un qualunque momento, anche senza un apparente motivo, non è necessario che qualcuno ci provi. Il grave è quando va a farsi trombare in giro con scioltezza. Non sono più un ragazzino e putroppo ho elaborato il concetto del tradimento come scopo "terapeutico" o semplice sfogo. Purchè non diventi una squallida abitudine, se deve essere solo sesso che lo sia. Il Rispetto, almeno per me, si manifesta in altri ambiti. Tanto per fare un esmpio, per non essere scambiato per matto. Sto con la mia ragazza da quasi 6 anni, se mi dovesse venire a dire di avermi tradito, diciamo...... 2/3 volte in particolari circostanze, la cosa mi turberebbe fino ad un certo punto (e prima che lo dite, sono innamorato). Poichè, come recita una famosa canzone: se stiamo (ancora) insieme ci sarà un perchè. Ovvio, non sarei feice, però sempre meglio che stare con una che vive da repressa o che non i è tolta le dovute soddisfazioni. Meglio una ragazza che non è campione del mondo di fedeltà, ma che ha fatto tutto quello che voleva fare, che una mina vagante che può impazzire dal giorno alla notte e cominciare a scoparsi pure i pali della luce. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Quote:
Direi che qui si chiude tutto, Giannola ha riassunto la perfezione in 5 righe. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
così dovrebbe funzionare secondo me. Non che appena uno va a chiedere il nome di una ragazza arriva il fidanzato con l'idea di rompergli il naso... Quote:
altrimenti son tutte zoccole...perché basta che chiunque vada a provarci e per quell'istante lei è contemporaneamente fidanzata e corteggiata
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Bè Lucertolone, hai ragione.
Se ad una ragazza fà piacere essere corteggiata e ci stà, allora vuol dire che cerca dell'altro, e con la persona con cui stà nn si trova bene, o non può offrirgli determinate cose. Per molti è una visione troppo moderna. La maggior parte dei Masculi deve farsi valere, e guardare in cagnesco gli altri, o promettere botte da orbi. Ma la ragazza può anche intervenire eh...se nn lo fà è perchè vuole stare al gioco. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
Già molte coppie vedono il proprio partner come una cosa da custodire, PROPRIA.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo mi garantisce un arcade stick omaggio?
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
se qualcuno ci prova col mio partner...io non posso farci nulla, mica posso andare lì e menarla...
Io giudico il comportamento del mio ragazzo: deve essere lui ad allontanarla, se non lo fa..se la tenesse cara cara ed a me non mi vede più. Quando parli di libertà nel valutare altre alternative...mi sembra di aver capito che non parli di libertà di frequentere altri ragazzi ma si tratti di libertà di formulare pensieri e confronti che comunque non puoi essere tu a darle. Ogni giorno si incontrano colleghi, amici, si fanno nuove conoscenze non necessariamente con lo scopo di provarci e gia così si fanno seppur inconsciamente dei "paragoni" e si capisce se quello che abbiamo è proprio quello che vogliamo.imho.
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
La gelosia ossessiva possessiva è ORRIBILE.
Vedi gente usare il proprio partner e comandarlo, quasi annullandolo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

)