Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2009, 20:37   #21
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Preferire l'olio di semi che non regge la cottura e si guasta è una libera scelta.

Del resto c'è chi assume eroina.
quello di arachide resiste tanto quanto l'extravergine. cio' non toglie che quest ultimo sia sicuramente migliore, anche se si fa sentire decisamente di piu' sovrastando il sapore di alcuni alimenti
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 12:48   #22
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi

PS L'insalata senza aceto brrrrrr
secondo me, come in ogni cosa, dipende...

ad es. un'insalata di campo bella tosta l'aceto lo chiama proprio, un'insalata piu' delicata puo' star bene senza "acido" o magari con del limone, a seconda degli ingredienti... se ci metti il mais, con questo l'aceto fa veramente a cazzotti, meglio un po' di limone o nulla...
Poi ad esempio se ci metti i pomodori gia' questi hanno una loro acidita' di fondo, e come gusto non metterei mai il limone in un'insalata coi pomodori, di fatto non ci metterei nulla oltre olio e sale o magari poco di aceto.
Mentre ad esempio un'insalata molto variegata (con carote, ravanelli, sedano, cipolla, cetrioli...) la lascerei anche solo con olio e sale, ma in un'insalata "pura" (insomma solo verdure a foglia larga), invece un po' di aceto ce lo metterei senza dubbio...

Cmq basta parlare di insalata, e' l'unica cosa che vorrei veramenteper pranzo ma oggi sono tornato direttamente dall'aeroporto al lavoro quindi niente provviste
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 12:53   #23
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
quello di arachide resiste tanto quanto l'extravergine. cio' non toglie che quest ultimo sia sicuramente migliore, anche se si fa sentire decisamente di piu' sovrastando il sapore di alcuni alimenti
infatti, senza contare quelli "da frittura" che pero' per contro non sono di origine propriamente naturale quindi diciamo che sarebbero da evitare... comunque con l'arachide si va sul sicuro!

l'olio di oliva sara' anche piu' sano, ma il fritto nell'olio di oliva e' di una pesantezza unica... e soprattutto, come hai detto, copre troppo i sapori.
Old 17-08-2009, 12:58   #24
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
secondo me, come in ogni cosa, dipende...

ad es. un'insalata di campo bella tosta l'aceto lo chiama proprio, un'insalata piu' delicata puo' star bene senza "acido" o magari con del limone, a seconda degli ingredienti... se ci metti il mais, con questo l'aceto fa veramente a cazzotti, meglio un po' di limone o nulla...
Poi ad esempio se ci metti i pomodori gia' questi hanno una loro acidita' di fondo, e come gusto non metterei mai il limone in un'insalata coi pomodori, di fatto non ci metterei nulla oltre olio e sale o magari poco di aceto.
Mentre ad esempio un'insalata molto variegata (con carote, ravanelli, sedano, cipolla, cetrioli...) la lascerei anche solo con olio e sale, ma in un'insalata "pura" (insomma solo verdure a foglia larga), invece un po' di aceto ce lo metterei senza dubbio...

Cmq basta parlare di insalata, e' l'unica cosa che vorrei veramenteper pranzo ma oggi sono tornato direttamente dall'aeroporto al lavoro quindi niente provviste
Minchia oh ma che sei un ingegniere?
Cmq ovviamente mi riferivo all'insalata da sola dato che non è stato specificato alcunchè, e così a me pare di brucare l'erba un pò di stacco ci vuole.....
Poi ovviamente de gustibus, ognuno ha i suoi....
Old 17-08-2009, 13:17   #25
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Minchia oh ma che sei un ingegniere?
Cmq ovviamente mi riferivo all'insalata da sola dato che non è stato specificato alcunchè, e così a me pare di brucare l'erba un pò di stacco ci vuole.....
Poi ovviamente de gustibus, ognuno ha i suoi....
l'insalata nuda e cruda pure io in genere la preferisco con un po' di aceto, ma dipende piu' che altro dal tipo... sicuramente se ha un gusto leggermente amaro l'aceto ce lo metto, anche in maniera abbastanza consistente, ma un lattughino sta bene pure solo con olio e sale imho...

cmq, mi sento oggi di condividere questa ricetta per il radicchio, che a me piace veramente tantissimo:

Lavate il radicchio (va bene sia quello "a palla", sia quello di Treviso), poi bisogna preparare un pesto con: aceto (io preferisco balsamico, ovviamente si parla di quello commerciale), olio extra vergine, e se ci scappa pure qualche cappero; inoltre, aggiungere a questo qualche filetto di acciuga tagliato a pezzi non minuscoli (diciamo che da ogni acciuga ne verranno 5-6), e lasciateli marinare immersi nell'intruglio di cui sopra, che e' bene emulsionare un po' prima di aggiungere le acciughe. Evitate il sale perche' tra capperi ed acciughe in genere ce n'e' a sufficienza!
Poi prendete del pan carre' (considererei una fetta a testa, pure una e mezza alla bisogna), tostatelo e dateci una leggera strofinata di aglio sopra; queste fette vanno poi tagliate in modo da ricavarne dei crostini di dimensione opportuna (diciamo 9 per ogni fetta, tagliandola a mo' di "gioco del tris").
Condite il radicchio con la salsa preparata, e lasciatelo insaporire un po' (io direi almeno mezz'ora - un'ora prima), rimestandola di quando in quando. Quando ritenete che si sia insaporita a dovere, i crostini potete appoggiarli sopra l'insalata, ma l'importante e' che vengano mescolati al tutto 5-10 minuti prima di consumarla, altrimenti si imberranno troppo di condimento, spappolandosi... invece devono rimanere un minimo consistenti! Poi servite e godete

P.S. ovviamente, causa aglio crudo, non e' un piatto "da ufficio" ma da consumare comodamente a casa! E se avete ospiti fara' la sua porca figura

Ultima modifica di alphacygni : 17-08-2009 alle 13:20.
Old 17-08-2009, 13:28   #26
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Paier Guarda i messaggi
Condita penso alcune ore non di più, non condita penso anche un gg
un giorno ma l'hai mai mangiata l'insalata?^^

dipende molto dal frigo...se tiene un freddo secco o umido...
cmq lavata e asciugata arriva alla settimana.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 13:30   #27
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Come in tutte le cose de gustibus...

Io da una vita ho sostituito l'aceto col limone e mi piace di più.
si vabbe dipende molto dall'aceto...quella in vendita è orrendo...sa di bisolfito lontano un miglio....puzza di zolfo.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian