|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
DISCO DI RETE
DISCO DI RETE
Ciao, spero non aver sbagliato sezione. Avrei bisogno di un disco di rete da collegare ad un router in modo da centralizzare i dati dei PC e Notebook, e su cui fare il backup dei dati: Capacità: 1TG Budget: max 150/180 €uro ma non so proprio su cosa orientarmi. NAS, HD multimediali??? ….. Non ho particolari esigenze, il WD MyBook WorldEdition potrebbe fare al caso mio? Alternative da prendere in considerazione? Grazie 1000 Ciao Luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il WD non è mai stato nelle mie preferenze.
Monto da anni Synology e vanno bene. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta, ho visto la tua guida, è ben fatta.
Io sto cercando qualcosa di molto semplice da configurare e mettere in rete. Non ho bisogno di fpt, bitorret, accesso da web ecc. ecc. , devo solo poter condividere le cartelle personali con il notebook e i 2 miei pc. Consigli??? Grazie 1000 Ciao Luca |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non esistono NAS senza funzioni accessorie.
Però la loro presenza non implica il fatto che devano essere usate. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
OK Grazie tanto.
Per cominciare allora vedo per un synology DS109j. Ma come sono da configurare e assemblare, che disco devo pigliare??? grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
di economico in relazione al tuo budget potresti vedere anche:
- iomega home network (150euro 1 tb); - buffalo linkstation live II (160 euro 1tb); del buffalo se trovi il nuovo linkstation pro ancora meglio ma paghi qualcosa in più.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Western_Digital_My_Book Sto vagliando l'opportunita' di prenderlo anche per me,per uso casalingo, visto che funziona anche da server multimediale..
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
ma che processori e ram montano questo wd? ho letto che le edizioni precedenti erano molto lente poichè montavano processori arm e poca memoria (64mb).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.