Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2009, 18:44   #3161
Prodigio68
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Da ieri ho un problema strano senza che io avessi toccato niente,il pc fisso con la dwa 140 in n ha sbalzi di velocità, specie quando apro utorrent, + pagine web insieme, mi si abbassa la velocità fino a ad arrivare ad un 1mbs guardate questa cn torrent aperto e quest'altra senza nessuna applicazione che utilizzi internet . Lo fà sia in win 7 che in vista. Ho provato a settare di tutto e di + nel router in wireless avanzate, e non succedeva niente, se invece in configurazione wireless imposto b e g misto, la connesione è stabile a 54mbs sia con torrent(o altri programmi che utilizzano molta connesione) e non ( sempre sia su vista che su win 7). Infine, ho appena resettato le impostazioni (fw 2.97) ma riecco il problema non appena rimetto b,g,n. Cosa devo fare? Dov'è il problema? Come lo risolvo?
Non ho un altro dispositivo N quindi non posso sapere se è dwa o ruter.
purtroppo non posso aiutarti qui mi sa che Carciofone può essere più utile di me.
mi dispiace.
Prodigio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 18:50   #3162
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Prodigio68 Guarda i messaggi
allora sono riuscito ha provarlo dato che sto a casa, a me funziona ma lo testo su windows vista sp2 con la versione di cscript 5.7 e non 5.8 che a windows 7.

un errore lo da ma poco rilevante ai fini della corretta esecuzione, comunque ho corretto anche questo piccolo inconveniente.
praticamente il primo comando exit non viene riconosciuto e deve essere sostituito con il comando logout ecco lo script corretto:

set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")
WshShell.Run "cmd"
WScript.Sleep 100
WshShell.AppActivate "C:\Windows\system32\cmd.exe"
WScript.Sleep 100
WshShell.SendKeys "telnet 192.168.1.1~"
WScript.Sleep 2000
WshShell.SendKeys "admin~"
WScript.Sleep 3000
WshShell.SendKeys "admin~"
WScript.Sleep 100
WshShell.SendKeys "adsl configure --snr 10~"
WScript.Sleep 200
WshShell.SendKeys "logout~"
WScript.Sleep 200
WshShell.SendKeys "{ENTER}"
WshShell.SendKeys "exit~"
ok grazie ha funzionato, ma questo script si avvia quando avvio win 7?? o devo scrivere io il comando da cmd x lanciare lo script??
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 18:50   #3163
Sghizz
Bannato

Quote:
purtroppo non posso aiutarti qui mi sa che Carciofone può essere più utile di me.
mi dispiace.
OK speriamo che qualcuno mi può aiutare.
Old 14-08-2009, 18:53   #3164
Sghizz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Io continuo ad avere problemi di disconnessioni frequentisime (ed è colpa della linea), ma al riavvio il router non riesce a connettersi.

Rimane la luce rossa fissa, e nella diagnostica dice "PPP Down".

Sentita Tiscali, mi hanno detto che alcuni router hanno un periodo di tempo piuttosto lungo prima di riuscire a riconnettersi, e infatti ho confermato che spegnendo e riaccendendo dal pulsante la riconnessione è quasi immediata.

Poichè alla faccia del tempo "lungo" a volte la spia mi rimane rossa per decine di minuti, e a volte non ci pensa nemmeno a riconnettersi senza spegnimento/riaccnsione manuale, volevo sapere se questa difficoltà ad agganciare l'IP dopo una disconnessione (che non capitava quando avevo router netgear o belkin) si potesse sistemare con qualche tipo di impostazione avanzata o "nscosta" (telnet o simili)...

mmm strano, a me quando ci furono problemi di connesione (tutta caserta un pò x uno avevamo problemi sia tel che internet) la spia della dsl e dell'ip mera una salvezza, perchè indicavano, che la linea era tornata, e quindi si poteva riutillizzare sia telefono che internet. Ho alice 7mb e aggaccia immediatamente. Ricorda cher gli altri isp sono appogiati su centrali telecom, quindi... sono tutti sotto TELECOM
Anche io avevoun belkin g+mimo modem router, ma era una ciofeca rispetto questo dlink!!!!!!!

Ultima modifica di Sghizz : 14-08-2009 alle 18:55.
Old 14-08-2009, 19:06   #3165
Prodigio68
Member

Quote:
ok grazie ha funzionato, ma questo script si avvia quando avvio win 7?? o devo scrivere io il comando da cmd x lanciare lo script??
devi fare questo:
pannello di controllo
strumenti amministrazione
utilità di pianificazione
crea attività
azioni
nuova...
sfoglia e dagli in pasto autotelnet, praticamente devi scrivere cscript C:\AutoTelnet.vbs

poi in attivazione fai nuovo e impostalo all'avvio di windows.

se hai difficoltà ha capire ci sono delle guide su internet scritte molto meglio di quello che so fare io.

Ultima modifica di Prodigio68 : 14-08-2009 alle 19:16.
Old 14-08-2009, 19:13   #3166
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Quote:
Ricorda cher gli altri isp sono appogiati su centrali telecom, quindi... sono tutti sotto TELECOM
Anche io avevoun belkin g+mimo modem router, ma era una ciofeca rispetto questo dlink!!!!!!!
Infatti: a parte questo problema di "PPP Down" dopo le disconnessioni (che vorrei capire se possa dipendere dalla linea scadente o cosa), ne sono soddisfatto. E' la linea che mi fa disperare (avevo problemi con Alice, che si sono confermati, se non peggiorati, passando a Tiscali).

Ne parlavo anche altrove, ad esempio qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2015208
e qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...disconnessioni

Ma purtroppo sono sempre al punto di partenza...
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 19:26   #3167
Sghizz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Infatti: a parte questo problema di "PPP Down" dopo le disconnessioni (che vorrei capire se possa dipendere dalla linea scadente o cosa), ne sono soddisfatto. E' la linea che mi fa disperare (avevo problemi con Alice, che si sono confermati, se non peggiorati, passando a Tiscali).

Ne parlavo anche altrove, ad esempio qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2015208
e qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...disconnessioni

Ma purtroppo sono sempre al punto di partenza...
Mah strano che hai disconnesioni, a questo punto se lo faceva anche con alice, è la tua linea che fà schifo, oppure cambia qualche parametro come MTU o pppoe/pppoa
Old 14-08-2009, 19:27   #3168
Sghizz
Bannato

Quote:
devi fare questo:
pannello di controllo
strumenti amministrazione
utilità di pianificazione
crea attività
azioni
nuova...
sfoglia e dagli in pasto autotelnet, praticamente devi scrivere cscript C:\AutoTelnet.vbs

poi in attivazione fai nuovo e impostalo all'avvio di windows.

se hai difficoltà ha capire ci sono delle guide su internet scritte molto meglio di quello che so fare io.
Sto provando a fare una pianificazione di base, sembra semplice, ma non và vedo se ci riesco.
Old 14-08-2009, 19:37   #3169
Prodigio68
Member

Quote:
Sto provando a fare una pianificazione di base, sembra semplice, ma non và vedo se ci riesco.
dai che ce la fai....non è poi cosi difficile.
è tipo un cron di unix (ma non so se lo conosci)
Old 14-08-2009, 19:58   #3170
Sghizz
Bannato

Quote:
dai che ce la fai....non è poi cosi difficile.
è tipo un cron di unix (ma non so se lo conosci)
sembra che l'ho fatto , ma non con la pianificazione (provocava cmd aperto con system32 e start aperto che cercava quello che era scritto nello script)
Ma semplicemente come si faceva cn win 95 (avevo 6 anni) incollare in esecuzione automatica il collegamento dello script. Grazie comunque
sai se è possibile fare un altra cosa?? mi spiego cioè io ho la ps3 e spesso la usa mio padre x internet, lui accende il router, accende la ps3 e và , ma solo a 5.2mbs non a 6.8 (alice 7mb) quindi volevo sapere se si puo integrare questo fatto del snr all'accensione del router, senza l'ausilio del pc. Ma se non è possibile non fà niente, tanto il mio pc è quasi sempre acceso.

Ma x la cronaca qualcuno sa come aiutarmi?? (mi riferisco alla velocità N leggete sopra plz )

Ultima modifica di Sghizz : 14-08-2009 alle 20:10.
Old 14-08-2009, 20:26   #3171
Prodigio68
Member

Quote:
sembra che l'ho fatto , ma non con la pianificazione (provocava cmd aperto con system32 e start aperto che cercava quello che era scritto nello script)
Ma semplicemente come si faceva cn win 95 (avevo 6 anni) incollare in esecuzione automatica il collegamento dello script. Grazie comunque
sai se è possibile fare un altra cosa?? mi spiego cioè io ho la ps3 e spesso la usa mio padre x internet, lui accende il router, accende la ps3 e và , ma solo a 5.2mbs non a 6.8 (alice 7mb) quindi volevo sapere se si puo integrare questo fatto del snr all'accensione del router, senza l'ausilio del pc. Ma se non è possibile non fà niente, tanto il mio pc è quasi sempre acceso.

Ma x la cronaca qualcuno sa come aiutarmi?? (mi riferisco alla velocità N leggete sopra plz )
sta cosa mi sembra un po difficile comunque vedo se si può fare
Old 14-08-2009, 20:44   #3172
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Interessante! Anche io mi sono accorto, con prove empiriche, che con antenne oltre i 5dBi i router ADSL D-Link in standard G (DSL-G624T e DSL-2640B) non funzionano proprio, come se non ce l'avessero!

C'è qualcuno che mi sa dare una spiegazione tecnica del perché?
... perche oltre i 7 dbi, hai l'aumento del segnale, ma anche di tutte le altre schifezze che si trascina dietro, prova a fare una prova empirica ma pue sempre una prova, metti antenne da 10 dbi e controlla i segnali, metti poi le originali da 2 3 dbi max, e vedrai che il segnale viene distribuito molto meglio... da non crederci ma e cosi.
Old 15-08-2009, 09:47   #3173
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Infatti, come ti dicevo, con i modelli provati vanno bene quelle fino a 5dBi con un migliaramento reale del segnale del 10-15%.
Già con quelle da 7dB il livello di segnale è identico a quando i dispositivi sono senza antenna!
Inoltre non ho trovato differenza fra le 5dBi cinesi a pochi euri e quelle di marca!

Direi, quindi, che vale lo stesso discorso anche per il modello N in oggetto, solo che necessita di 3 antenne...
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 14:09   #3174
babytecnico
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da babytecnico Guarda i messaggi
cinque mesi fa ho comprato anche io questo router (offerta dwa-140 starter kit)
e devo dire che è ottimo (aggiornato al fw 2.97) tuttavia vorrei sapere perché quando setto la connessione su PPPOE LLC, dopo un lasso di tempo compreso tra 3 ore ed alcuni giorni, si scollega e mi restituisce perennemente "autentication failure", costringendomi a risettarlo su PPPOA VC-MUX.
ho provato a cambiare username e password (user da aliceadsl a [email protected] pass da aliceadsl a xxxxxxx)
ho alice 7 mega (snr 12,3/down 20/up attenuazione 23/down 12,5/up)
UP!
CM 690 II Adv; Corsair TX750W; Gigabyte GA-980FXA-UD5; Phenom II X4 955BE @3,4Ghz; 4GB Corsair XMS3 7-8-7-20 1600Mhz 1.65V; GTX 980 stock;Samsung 850 EVO 250GB;CaviarBlack 2TB; caviarGreen 750GB, SyncMaster P2450H 1920x1080
babytecnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 13:38   #3175
Sghizz
Bannato

Quote:
Da ieri ho un problema strano senza che io avessi toccato niente,il pc fisso con la dwa 140 in n ha sbalzi di velocità, specie quando apro utorrent, + pagine web insieme, mi si abbassa la velocità fino a ad arrivare ad un 1mbs guardate questa cn torrent aperto e quest'altra senza nessuna applicazione che utilizzi internet . Lo fà sia in win 7 che in vista. Ho provato a settare di tutto e di + nel router in wireless avanzate, e non succedeva niente, se invece in configurazione wireless imposto b e g misto, la connesione è stabile a 54mbs sia con torrent(o altri programmi che utilizzano molta connesione) e non ( sempre sia su vista che su win 7). Infine, ho appena resettato le impostazioni (fw 2.97) ma riecco il problema non appena rimetto b,g,n. Cosa devo fare? Dov'è il problema? Come lo risolvo?
Non ho un altro dispositivo N quindi non posso sapere se è dwa o ruter.
Sembra si sia risolto, ho fatto stare x qualche giorno il router solo in b g,poi ho settato qualkosina nelle impostazioni della dwa ( dove sono i driver) poi h riattivato misto b,g,n, ma è rimasto a 54, poi ho rimesso tutte le impostazioni come e prima della dwa, e mi sono chiesto come mai avesse peggiorato, da 54 è sceso a 36 anzicchè di salire in N a 243-216, spengo il router, il tempo che mangio, lo riaccendo e quando torno al pc è di nuovo a 243, sia con torrent o applicazioni che prima mi facevano scendere la velocità a 1mbps e sia senza nessun uso di internet, quindi sembra essersi ripristinato tutto.
Osservazione, a volte ha dei pòicchi a 270 cosa che prima non faceva era sui 216-162, ora 243-216 e picchi di 270.
Credo che sia stato qualche difetto della dwa140 , perchè anche dopo il reset delle impostazioni del ruter me lo faceva, quindi il reset delle impostazioni serve sempre, mi ha portato + velocità , ma rimane sempre il fato che mi serve sempre iul comando snr x avere tutti e 7mb. spero che Prodigio68 mi aiuti con l'integrare il comando snr 10 all accensione del ruter. Grazie ancora.
Old 17-08-2009, 15:03   #3176
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
c'è modo di abilitare/disabilitare il wireless attraverso telnet?

grazie
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 22:36   #3177
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
la mattina funzionava.. riaccendo il router di pomeriggio e non si accendeva niente, le 4 della lan fisse per 2 secondi e poi tutto spento, anche la luce del power spenta, son andato dritto in assistenza portandolo a mano visto che è nella mia città che c'è l'accettazione (almeno sta fortuna...) e dopo 2gg me ne hanno dato uno nuovo di pacca confezionato con tutto il bundle dentro.

Penso di venderlo, ho preso un DGN2000 e và alla grande pure questo. Il Dg834GT non ha fatto una piega per anni e ce l'ho tutt'ora montato in ufficio sempre acceso 24/24.. questo dlink dopo 4 mesi è morto da solo, sarò stato sfortunato boh

Venivo da un Dg834GT e son passato a 2740b di Dlink, sarà una cosa tutta psicologica, ma il fw netgear mi soddisfa molto di più e ci mette meno a bootare e a connettersi.

Ciao
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 15:47   #3178
mar72
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Purtroppo il router continua a darmi problemi.
Ho provato a contattare dlink ma l'assistenza ne sapeva meno di me e dice che mi contatterà domani.

Il mio problema consiste nel fatto che a volte i computer (mac e windows) non si agganciano in automatico alla rete e se provo a connettermi manualmente mi viene richiesto user name e password invece che la sola password come accade normalmente.
Se spengo e riaccendo il router la maggior parte delle volte il wifi viene riagganciato senza ulteriori richieste di password.

Il firmware è aggiornato alla 2.97 ed ho semplicemente configurato i parametri per alice ed abilitato il wifi con protezione wpa/wpa2 (gli altri paramentri sono rimasti standard).

Qualcuno riesce a darmi una mano per risolvere il problema?
Grazie
mar72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 16:22   #3179
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Infatti, come ti dicevo, con i modelli provati vanno bene quelle fino a 5dBi con un migliaramento reale del segnale del 10-15%.
Già con quelle da 7dB il livello di segnale è identico a quando i dispositivi sono senza antenna!
Inoltre non ho trovato differenza fra le 5dBi cinesi a pochi euri e quelle di marca!

Direi, quindi, che vale lo stesso discorso anche per il modello N in oggetto, solo che necessita di 3 antenne...
Finalmente è il commento che attendevo da tempo grazie per le informazioni.
Old 27-08-2009, 14:37   #3180
Robbiez
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 27-08-2009 alle 15:15. Motivo: Doppio post
Robbiez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian