|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
la differenza sta nel fatto che i pochi uomini che cucinano bene ne fanno una professione, le molte donne che cucinano bene lo fanno in casa
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
di questo non parliamone proprio... http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo457504.shtml http://www.milanotoday.it/cronaca/do...20-luglio.html e ci sono molti altri casi Brava! finalmente siamo arrivati dove vi volevo portare... il cristianesimo che professa l'uguaglianza tra gli esseri umani come teoria della salvezza è la prima fonte di discriminazione!!! Ma sapete che esistono vangeli di cui si ignora l'esistenza? sapete che alcuni di questi dicono che Gesù sia stato sostituito da un "sosia" che finì sulla croce al posto suo? ed è per questo che il corpo non è stato ritrovato? che Costantino usò "l'arma" della religione per controllare il popolo? sancì l'unione con la chiesa cristiana INVENTANDO dogmi che si sono tramandati nei secoli seguiti tutt'ora?
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
La donna è sempre stata svantaggiata e "schiavizzata", solo nell'ultimo mezzo secolo ha avuto la parità dei sessi... quindi chiaro che la situazione sia così. Tra l'altro c'è ancora maschilismo diffuso, per cui..
|
||
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non potevi essere più diretto? Ci sono motivi simbolici per i quali nelle religioni il ruolo di guida spirituale è affidato a rappresentati maschili. Io, pur sentendomi paladina dei pari diritti, non ho mai ravvisato nella differenza dei ruoli una discriminazione in senso stretto. Nemmeno il lama sarà mai donna, ma non mi sento di accusare il buddismo di considerare la donna come inferiore |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
ma basta con tutte ste cazzate
cmq è proprio un discorso maschilista/radicale/estremista nonchè politico/culturale. una volta erano meglio i maschi. ormai siamo tutti uguali e piano piano anche le femmine inizieranno ad essere qualcuno nella società. ciò non togle che nel mentre gli si può uscire ripetutamente il pescie
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Io ho questa impressione.. che resta comunque una banale generalizzazione:
Mi pare che in media le donne siano più diligenti, più preparate, più volenterose, più accurate della media degli uomini. Però quando si abbandona la media, e si guarda ai singoli casi più brillanti ed eccellenti, gli uomini brillanti riescono a esserlo di più delle donne. Insomma, c'è una maggiore incidenza di Genii nella popolazione maschile (che per il resto però è generalmente mediocre), rispetto alla popolazione femminile.
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Un uomo ha un impulso irresistibile e irrefrenabile al sesso,tutta questa energia non venendo soddisfatta viene incanalata in altri modi,vedi la ricerca o la tecnologia,cosi qualche nerd per assolvere agli obblighi di natura deve fare qualcosa in piu degli altri uomini per guadagnare un vantaggio cosi è stata inventata la corrente elettrica,le automobili e tutte quelle cose che rendono i nostri paesi civili e tecnologici.
Di fatti noterete tutti questi fanno le loro scoperte da molto giovani una volta sposati campano di rendita e semplicemente continuano a fare quello che hanno già fatto come se non avessero piu motivo di mettercisi. Riguardo a poesia,arte ecc ecc non credo siano cose che migliorano la nostra società quanto scoperte tangibili e usufruibili da tutti quindi manco le prendo in considerazione. Ovviamente non voglio in un qualche modo essere sessista o meglio intendo esserlo nell'altra direzione dove appunto gli uomini sono sacrificabili,funziona molto meglio una comunità con 5000 uomini e 10.000 donne che non il contrario,semplicemente perchè la natura ha inteso certe cose in una certa maniera. Se fosse il contrario avremmo quella metà di uomini rimasta senza danne a compiere azioni stupide,sconsiderate e pericolose per fare vedere che sono loro i meritevoli di attenzioni e probabilmente tutta la comunità finirebbe come l'africa attuale,al contrario prendere i paesi scandinavi dove la demografia è di molto favorevole alle donne. Si mi sono allargato ma mi sembra doverosa la precisazione.
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
a mio avviso il problema è sempre stato sociale, le donne hanno sempre avuto più difficoltà ad emergere un uomo non sopporta di essere superato da una donna anche la chiesta stessa ha un comportamento assurdo verso la donna |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non sono del tutto d'accordo. Ci sono aspetti della donna che sono atavici e dettati da millenni di inquadramento sociale, ad esempio un senso del dovere e di attaccamento alla famiglia mediamente superiore a quello maschile, la mente logico/organizzativa data dall'esperienza nel tempo della gestione familiare, così come altre attività che sono state fino ad oggi di appannaggio femminile. Come dire: una cosa che il tuo genere fa da sempre ce l'hai nel dna (per modo di dire). Il fatto che molte abilità non abbiano mai, o quasi mai, avuto modo di esprimersi ad un livello tale da arrivare ai posteri è semplicemente dettato dalle condizioni sociali. Che poi ci siano abilità differenti che caratterizzino maschi e femmine credo sia ovvio e palese (si parla sempre di medie, eh). |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è altro a cui voglio portarvi, ma voglio che siate voi ad arrivarci per ora intanto assisto ad un confronto in cui qualche donna e qualche uomo si preoccupa di sottolineare i propri "punti di forza"...
concluso decine di trattative qui e altrove Ultima modifica di fabrimvp : 13-08-2009 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se vuoi dire qualcosa dilla chiara, detesto l'atteggiamento di chi dice una cosa pur volendone sottendere un'altra e pretende pure che gli interlocutori lo seguano. Un filino arrogante, non credi? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Gemma... non tirare conclusioni affrettate... quando avrò raggiunto il mio scopo ti spiegherò il perchè di questo thread...
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
|
il succo della questione è: 'donne... cosa vi manca?'
millenni di parità di sesso
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
" cit. Marco Aurelio
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

.png)