|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
Io non invidio chi vive in Cina. Sono contro la pena di morte, non per pieta' verso i criminali ma perche' mi sembra arcaica, fuori dal tempo. |
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
|
La certezza della pena e' la colonna portante della giustizia, la pena esemplare puo' servire a mascherare la mancanza della certezza.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ci sono molti dubbi (in TUTTE) le direzioni su questo. E anche sulle modalità di recupero della cosiddetta evasione. Oltre che sulla tutela alle imprese nei confronti dei lavoratori lavativi. Ma tanto, son parole al vento.
|
|
|
#25 |
|
|
Il fatto che sia evadere le tasse che essere lavativi sul lavoro da noi e' considerato un peccato veniale.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Esatto. Ma a livello mediatico si sente parlare solo di evasori furfanti ed assassini e praticamente mai di quel che "rubano" (allo stato, ai colleghi e ai datori di lavoro) i dipendenti lavativi. E' cambiato qualcosa con Brunetta, ma molto poco ancora.
|
|
|
#27 |
|
|
Quoto tutto.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quello che faceva le pulci ai ferrovieri che non timbravano il cartellino per tornare a casa cinque minuti prima e non dice nulla dei suoi stessi colleghi, quelli che in una settimana prendono quanto un ferroviere in tre mesi ? Brunetta ? Quello che ha fatto mettere i tornelli ma non il software per gestirli ? Quel Brunetta ? ...t'accontenti di poco. Lasciami indovinare, tu voti Lega Nord... non t'interessa che le cose si facciano per davvero, ma che ci sia almeno una parvenza (posticcia) d'operatività.
Ultima modifica di ConteZero : 06-08-2009 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
|
Quote:
Io non ho votato Brunetta e non lo votero'. Tu mi fai notare sue incoerenze ma nonostante questo approvo i suoi provvedimenti contro i fannulloni. |
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
*
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Questo paese ha bisogno di meno Brunetta e di più poliziotti. ...ma lasciatemi indovinare... questo governo ha tagliato (ancora) i fondi per le FdO (anche per quelli che dovrebbero fare i blitz contro i "fannulloni")! Per fortuna che c'è l'energumeno tascabile che manda sempre la visita fiscale!
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il problema è che l'uomo ha paura della giustizia e della pena e per quello non commette il reato(nella gran parte dei casi).
Tanta gente,se domani mattina si legalizzasse il furto o l'omicidio,non perderebbero occasione di "divertirsi". Purtroppo,con pecore del genere,la soluzione è il pugno di ferro:certezza della pena e lavori forzati,il carcere è un deterrente troppo poco efficace(mangi e dormi a spese dei cittadini)e non risolutivo. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
Della galera molti hanno un'idea romantica. Per me sapere di dover passare la vita in una cella sarebbe un motivo valido per il suicidio. |
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
A)Per uno che ha già buttato una vita nel cesso il carcere rappresenta una via di salvezza B)Sta di fatto che per andare in galera devi commettere reato e,permettimi di dirlo,preferirei che l'intelletto e il buon senso civile inibisse gli istinti criminali prima ancora di scontrarsi con eventuali pene. Ho scritto 4 righe,son tante? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Difficilmente gli basterà una vita intera per recuperarli,ammesso che tu non li voglia mettere tutti a fare i magnati della finanza. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E, alla fine, i modi ci sarebbero. Basterebbe tracciare i movimenti bancari di ogni persona e riusciresti a ritrovare ogni cosa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.