|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E sarebbe un comodo precedente per poter iniziare a riscrivere la costituzione in lungo ed in largo in seguito.
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
la costituzione non impedisce l'uso di bandiere regionali ergo non vedo il motivo di mettere mano alla costituzione per inserirne la legittimazione, se c'è già la legge ordinaria bene, altrimenti basta farne una. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
certo che io terun, al solo pensare di dover imprare il dialetto udinese (uno a caso) per poter andare su a laurà mi metto a ridere a crepapelle In ogni caso nei comuni la bandiera della regione è posta solitamente in bella mostra di sè. IL dialetto siciliano? ....http://www.youtube.com/watch?v=eOJuNeaIR-Q |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Le proposte della Lega si fanno giorno per giorno più utili alla nazione, mentre fior di miliardi si riversano nelle casse della Sicilia. Bene, sono contento.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
ma speriamo in cosa? ma lo sai che tu sei un terrone per borghezia e simili?
ma per favore, proposte inutili solo questo sanno fare... una foca al governo riuscirebbe a risolvere gli enormi problemi in modo più efficiente...
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Certo, così fra cinque anni la cittadinanza italiana verrà data solo agli italiani bianchi capaci di parlare il dialetto del loro luogo d'origine ed in cambio il nord non avrà più un industria funzionante.
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
che vi importa a voi, tanto siete pronti per lasciare l'itaglia domani no?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
No. "voi" ?
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Faccio solo notare che l'idea era di fare gli "Stati Uniti d'Europa", composta dagli Stati attuali, con una lingua unica, e le varie lingue nazionali che dovevano diventare dei "dialetti", ...
... e questi qua vengono a dividere ancora di più l'Italia, con l'idea di una lingua diversa in ogni regione, in pratica trasformando le regioni in Stati e l'Italia in "Stati Uniti d'Italia"... ... se in un lontano futuro dovesse esserci la proposta di fare gli "Stati Uniti del Mondo", la lega proprorrà di dividere le regioni in comuni, i comuni in province, e le province in città, le città in quartieri, con ogni quartiere con leggi sue, economia sua... In un mondo dove tutti cercano di unirsi, la Lega cerca di dividere. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
mi sta bene
però i Napoletani possono scrivere l'inno delle regioni settentrionali?
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
la lega in questi ultimi giorni ne sta sparando a raffica ....
e il bello che ogni sparata vuol dire ancora più voti per lei
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Bello vedere come la risposta ad Ilvio che chiede subito altri soldi per il mezzogiorno sia 'sta cosa folcloristica delle bandiere regionali.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Ilvio!
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
non mi pare di aver visto tutta questa severità, quando si ci dannò per impedire l'esposizione, sugli edifici pubblici, di bandiere non istituzionale.
salvo poi contravvenire le ordinanze quando di tratto di esporre lo straccetto colorato. (che per inciso... come mai è stato ritirato? forse che sono finite le guerre?) |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
ma si via,son giusto quattro cacate buttate lì per tenersi buono lo zoccolo duro dei leghisti,quelli tutto "roma merda" "teroni" "col tricolore mi ci pulisco il culo" e amenità simili,magari i più anzianotti a cui sarà venuto un colpo a leggere dei miliardi buttati giù al sud
cosa c'è di meglio per distrarli che non tirar fuori ste follie sui dialetti e bandiere regionali varie ? via è cosi lampante
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto i MILIARDI a noi ci arrivano comunque...e a quanto dice Ilvio ci arrivano anche SUBITO.
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
tanto mica verrano usati per fare cose utili per voi....
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sarebbe anche ora. in un'italia federale le bandiere delle regioni devono avere pari dignità rispetto alla bandiera federale, come tra l'altro avviene in USA e ad. es. Svizzera.
E soprattutto, spero che lo facciano presto, che venga introdotto anche sulla targa il simbolo regionale, come in svizzera, dove su un lato c'è lo stemma federale e a destra lo stemma del cantone. io sogno un'italia così: federale e rispettosa delle varie identità che la compongono. Per quelli che criticano la lega: - quando era federalista non va bene - quando era secessionista non va bene - ora che sono di nuovo federalisti non va bene di nuovo... Sempre tutti a lamentarsi. L'unico modo per tenere insieme questa eterogeneo stato è il federalismo. E se no tutti per la propria strada. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.