Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2009, 14:01   #141
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Il prob e' dopo ronchi. Non sarebbe meglio conoscere la zona prima di parlare o chiedere a chi la conosce, mi sa proprio che non sei mai venuto a trieste.
Quel tratto di autostrada lo conosco abbastanza per affermare che a ronchi non ci sono tutti sti problemi...
Quando ho detto che erano tutti campi non intendevo che non ci fosse nessun ostacolo, semplicemente che la maggior parte del tratto autostradale attaversa distese di campi, dove non c'é nulla da abbattere, ne da espropriare, semmai da scavare....

Non e' che la fai un po difficile ?

http://www.plescia.it/?page_id=19

Ultima modifica di kintaro oe : 04-08-2009 alle 14:12.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 23:01   #142
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Quel tratto di autostrada lo conosco abbastanza per affermare che a ronchi non ci sono tutti sti problemi...
Quando ho detto che erano tutti campi non intendevo che non ci fosse nessun ostacolo, semplicemente che la maggior parte del tratto autostradale attaversa distese di campi, dove non c'é nulla da abbattere, ne da espropriare, semmai da scavare....

Non e' che la fai un po difficile ?

http://www.plescia.it/?page_id=19
mah forse la faccio un po' difficile, sicuramente la 4a corsia bg-mi è stata più complessa ma non è in ogni caso cosa da poco quel tratto di aoli 10km.

a sx verso ts c'è il carso e la ferrovia a dx non c'è nulla o meglio la autostrada è sopraeleate perchè costruita s un costone di roccia e su quel costone appena sotto ci sono le case per tutti i 10km.

poi anche se tu facessi l'autostrada dovresti allargare anche la tg fino al confine e sai benissimo che è stata realizzata in una gola del carso e per allargarla bisogna buttare giù mq di roccia e la si deve allargare altrimenti è inutile allargare fino al lisert quando poi avresti 40-50km di cose in tg.
Old 04-08-2009, 23:25   #143
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
mamma mia raga leggo solo ora il 3d il cui titolo ed autore sono veramente dal ridere della grossa, ma informarsi bene prima di parlare... non so a roma come girino le cose ma qui il passante funziona da dio con buona pace dei suoi detrattori BANDIERINA che girano qua dentro (mamma mia che tristezza di gente )

la coda di sabato come ormai ben sviscerato si deve alle 2 sole corsie della A4 VE-TS, il resto sono tutte stronzate.
Mi meraviglio di come gente autofregiatasi di onestà intellettuale, del "voler ragionare" sui problemi, si abbassi alla strumentalizzazione più becera e mesta

ormai sta sezione è dei fanboys, qui c'è un'opera realizzata in tempi brevi che 364gg l'anno va DA DIO (chiedetelo a chiunque intellettualmente onesto ed informato qui dentro) ed anzichè analizzare il problema spot che si è avuto si monta subito l'ONDINA delle polemichette tipiche delle capre che dan testate invece che girare la chiave...

Ultima modifica di ironmanu : 04-08-2009 alle 23:37.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 23:36   #144
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

uno si fa due conti e vede che una strada a 3 corsie ha una capacità teorica del 50% superiore rispetto ad una a 2. Ipotizzando chessò 9 auto che avanzano compatte ( 3x3), una volta nell'imbuto si devono disporre in 2x4+1. Quindi si ottiene un gruppo lungo 5 auto anzichè 3 (+60% di lunghezza del gruppo a causa del solo riassetto).

Ovvio che se poi sulle 3 corsie si avanza molto veloci e viene meno il tempo per il riassetto sulle 2 si è costretti a rallentare molto fino a fermarsi. una soluzione tampone secondo me, per ora, potrebbe essere quella di rallentare molto le auto lungo il passante (ex fino a 80-90 km/h) obbligando ad una distanza di sicurezza di almeno 30mt. In questo modo una volta nell'imbuto si riuscirebbe a disporsi sulle due corsie senza dover rallentare eccessivamente fino a fermarsi causando così enormi code a fisarmonica incontrollabili.

chiaramente il transito risulta rallentato ma almeno non ci si fa 1h sotto il solo con l'auto spenta

Ultima modifica di ironmanu : 04-08-2009 alle 23:39.
Old 04-08-2009, 23:42   #145
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
mamma mia raga leggo solo ora il 3d il cui titolo ed autore sono veramente dal ridere della grossa, ma informarsi bene prima di parlare... non so a roma come girino le cose ma qui il passante funziona da dio con buona pace dei suoi detrattori BANDIERINA che girano qua dentro (mamma mia che tristezza di gente )

...

ormai sta sezione è dei fanboys, qui c'è un'opera realizzata in tempi brevi che 364gg l'anno va DA DIO (chiedetelo a chiunque intellettualmente onesto ed informato qui dentro) ed anzichè analizzare il problema spot che si è avuto si monta subito l'ONDINA delle polemichette tipiche delle capre che dan testate invece che girare la chiave...
Security quote, non si sa mai che da grande coraggioso ti metta ancora ad editare.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 23:53   #146
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Security quote, non si sa mai che da grande coraggioso ti metta ancora ad editare.

???. intellettualmente onesto va benissimo, il resto degli elogi li lascio volentieri a te! ...e intendiamoci, le sanzioni virtuali (che conosci bene) non mi interessano!

Ultima modifica di ironmanu : 04-08-2009 alle 23:57.
Old 04-08-2009, 23:57   #147
Detonatore ©
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Tra Como e Milano
Quote:
Ma "security quote" che cosa?

Epic fail al cubo.

Hai anche omesso un apostrofo nel titolo.
Detonatore © è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 00:02   #148
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da Detonatore © Guarda i messaggi
Ma "security quote" che cosa?

Epic fail al cubo.

Hai anche omesso un apostrofo nel titolo.
semplice,mi sembra di ricordare che forse una volta su un qualche 3d ho scritto un commento oltre il regolamento o comunque border line. Una volta riletto ho deciso che avevo esagerato anche in modo immotivato ed così ho editato.

Forse LUVI l'aveva letto e ci è rimasto male ....

Ultima modifica di ironmanu : 05-08-2009 alle 00:04.
Old 05-08-2009, 00:04   #149
Detonatore ©
Bannato

Quote:
semplice,mi sembra di ricordare che forse una volta su un qualche 3d ho scritto un commento oltre il regolamento o comunque border line. Una volta riletto ho deciso che avevo esagerato anche in modo immotivato ed ho editato.

Forse LUVI l'aveva letto e ci è rimasto male ....
Ah ok

Questo è ad ogni modo uno dei topic più imbarazzanti (anche in virtù delle risposte) mai visti sul web.

A partire dal titolo.
Old 05-08-2009, 00:12   #150
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Ah ok

Questo è ad ogni modo uno dei topic più imbarazzanti (anche in virtù delle risposte) mai visti sul web.

A partire dal titolo.
shhhh!!! ma che dici, pare un saggio storico da come si presenta il titolo, e poi...come sono curate bene le fonti!!! (una sfilza di almeno 150 references di levatura internazionale)

Ultima modifica di ironmanu : 05-08-2009 alle 00:14.
Old 05-08-2009, 00:17   #151
Detonatore ©
Bannato

Effettivamente non ricordo un topic così imbarazzante.
Titolo fuorviante, parolaccia annessa ed errore grammaticale: fate vobis.
Old 05-08-2009, 00:18   #152
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Effettivamente non ricordo un topic così imbarazzante.
Titolo fuorviante, parolaccia annessa ed errore grammaticale: fate vobis.
si ma, mio caro, il tempismo è tutto scooop scooop!
Old 05-08-2009, 00:38   #153
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

ot

chi mi sa dire quant'è l'aspettativa di vita di un clone paracadutato su HWupgrade nel bel mezzo di una discussione scottante?

(....J.Rambo )

fine ot
Old 05-08-2009, 00:55   #154
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Sul fatto che il ponte sia una cagata assoluta siamo d'accordo, ma non e' "una coda", e' "32km di coda", se si fa confluire una strada su un'altra non si puo' lasciare esclusivamente alle distribuzioni probabilistiche il compito di smaltire la coda, e' come se io faccio un tratto di strada a 4 corsie che poi diventano 2, fino a che ti muovi nel tratto a 4 sfrecci e arrivi in pochi minuti a destinazione, se pero' devi finire pure in quello a 2 resti fottuto irrimediabilmente. Quindi non e' che il tratto a 4 sia sbagliato in se', e' quello a 2 *dopo quello a 4* ad esserlo... specie se ogni volta in autostrada tocca trovare un muro di macchine al casello. Per come la vedo io, dovrebbero rendere il telepass sostanzialmente obbligatorio e gratuito (lasciando giusto un paio di caselli per chi passa occasionalmente, i.e. stranieri) per altri tipi di pagamento. Con quello che costano le autostrade direi che potrebbero ben sopportare un costo simile... ti compri l'apparecchietto a 10 euro, e poi campi di rendita, senza canoni della fava da pagare.
che strano una discussione che spala merda gratuita al governo ... a parte la trsitezza del post in se e di tutto quello che gli va dietro possiamo tranquillamente dire che la maggior parte delle colonne ai caselli autostradali e' colpa degli italioti che per paura di utilizzare un bancomat o spendere 2 euro di canone mensile non si procurano un telepass ...
Il bello e' che quei 2 euro di canone mensile se li fumano con la mancia in benzina stando fermi ad attendere i km di auto che devono pagare.

In poche parole ci si ingegna per consentire agli automobilisti dei pagamenti piu' veloci e sti dementi che fanno ?

vanno a lucrare sui 2 euri e se ne stanno sotto al sole a ingorgare tutto ...

davvero il paese dei rincoglioniti !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 01:19   #155
mike65
Member

L'Avatar di mike65

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
Quote:
ot

chi mi sa dire quant'è l'aspettativa di vita di un clone paracadutato su HWupgrade nel bel mezzo di una discussione scottante?

(....J.Rambo )

fine ot
ot
16 minuti era la risposta... ma non mi sembrava un film con Stallone nei panni di J. Rambo, forse con Tommy Lee Jones...
fine ot
mike65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:01   #156
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da mike65 Guarda i messaggi
ot
16 minuti era la risposta... ma non mi sembrava un film con Stallone nei panni di J. Rambo, forse con Tommy Lee Jones...
fine ot
ma sai che probabilmente hai ragione?!?!?!
Old 05-08-2009, 09:05   #157
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
sentito ier iin tv ...
" chiedere il risarcimento è assolutamente ridicolo e fuori luogo" ... hanno detto i gestori ecc.. .. .
Old 05-08-2009, 12:24   #158
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Città: Patrie dal Friûl
Quote:

la coda di sabato come ormai ben sviscerato si deve alle 2 sole corsie della A4 VE-TS, il resto sono tutte stronzate.
Mi meraviglio di come gente autofregiatasi di onestà intellettuale, del "voler ragionare" sui problemi, si abbassi alla strumentalizzazione più becera e mesta

Hai flammato abbastanza da meritarti tre giorni di sospensione.

Quote:
Tu ovviamente non sei in grado di non replicare, vero? Ammonito.
Old 05-08-2009, 19:47   #159
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
faccio la tangenziale di mestre ogni giorno e da quando c'è il passante è un altra vita, mai code, sempre scorrevole, pochi camion, per me è una vera manna, il passante l'ho percorso una volta ed è una delle strade migliori che abbia mai percorso

La notizia dove sarebbe? che sabato primo agosto c'era una coda mostruosa? wooo una news da paura!
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 20:29   #160
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Ma......tra l'altro.....si ci lamenta di 30 e passa km di coda per 1-2 giorni all'anno dovuto all'esodo estivo, ma che dovrebbero dire i pendolari che da busto arsizio ogni santo giorno lavorativo, 5 giorni alla settimana, tutte le settimane, fanno 39km di coda fino a milano ?!?!?
...e non sto parlando di una trafficatissima tangenziale cittadina...

..e non sto parlando di gente che va a fare le vacanze....
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian