|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Opera colossale una corsia di autostrada sulla venenzia trieste ?
Non pigliamoci in giro !! L'opera colossale sono state la 4 corsia da Bergamo a Milano, dove non c'era un solo km libero da strade adiacenti, case, ferrovie, industrie, 2 fiumi dei quali uno con un'altezza considerevole, una quantita' di viadotti e ponti allucinante, il tutto dovendo conciliare il solito pazzesco traffico di tutti i giorni, e ne parla uno che quel tratto di autostrada lo percorreva per intero quasi tutti i giorni a tal punto che se spostavano i coni sull'asfalto me ne accorgevo. Da venezia a trieste e' praticamente tutto un campo, potrebbero iniziare i lavori creando 3 corsie di fianco per poi unirle senza il minimo disturbo... |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
comunque tutta la cosa è abbastanza relativa, nessuna strada o autostrada è dimensionata al traffico che ci può essere uno o due giorni l'hanno, costerebbe una marea di soldi sia la costruziona che la gestione e nel resto dell'anno sarebbe vuota.
bisogna vedere adesso se anche nell'utilizzo standard si formano code chilometriche o è solo un caso straordinario tecnicamente accettabile. |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ultima modifica di ilratman : 04-08-2009 alle 07:31. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ma non funzionava tutto bene
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#128 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
e aggiungo che cè un bel tratto dove la sede autostradale si ritrova su 2 piani sfalsati. |
||
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
treVmonti dice che il ponte sara' finito nel 2016, il presidente dell'anas dice che i lavori inizieranno nel 2016, nel decreto bis bis bis.. la data del ponte salta..ma non i soldi
|
|
|
|
#130 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
#131 |
|
Member
Città: Fogliano (GO)
|
Conviene uscire a Redipuglia...si passa la rotatoria vicino all' aeroporto, direzione Monfalcone...finito il centro abitato si prende il tratto autostradale subito dopo la barriera di Lisert. Si risparmiano code...
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 04-08-2009 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#133 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
|
non capisco che senso ha confrontare un qualcosa che svolge egregiamente il lavoro per cui è stata pensata ( una coda sabato 1 agsoto può anche succedere, non penso sia la fine del mondo) con un'opera inutile sotto ogni punto di vista
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quote:
Prendo almeno 2 volte al giorno da 10 anni circa la tangenziale di Mestre, il passante è stata una manna dal cielo da quando è stato aperto, punto e stop. Sono d'accordo con chi dice che poteva essere gestita meglio la cosa, con aree di sosta ecc, ma avvenimenti come quelli riportati dalla notizia, capitano una volta l'anno. La cosa che più mi fa sorridere quando viaggio in autostrada è che nel 2009 c'è ancora chi paga i contanti... Se tutti avessero il telepass o almeno usassero la carta di credito ci sarebbero molte meno code ai caselli. Ci sarebbe poi da dire che informandosi un attimo, si possono evitare o almeno ridurre code assurde, semplicemente viaggiando ad orari differenti o preferendo strade alternative, ma qui sembra che tutti si lamentino ma poi nessuno fa nulla per rimediare!
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
non è cosa.
c'era una patto, esplicitato pubblicamente, che il cdx avrebbe espresso un candidato leghista solo nel caso in cui la lega avesse raccolto in veneto più consensi del pdl; cosa che non è stata. con somma soddisfazione dei veronesi :-) |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Sul fatto che il ponte sia una cagata assoluta siamo d'accordo, ma non e' "una coda", e' "32km di coda", se si fa confluire una strada su un'altra non si puo' lasciare esclusivamente alle distribuzioni probabilistiche il compito di smaltire la coda, e' come se io faccio un tratto di strada a 4 corsie che poi diventano 2, fino a che ti muovi nel tratto a 4 sfrecci e arrivi in pochi minuti a destinazione, se pero' devi finire pure in quello a 2 resti fottuto irrimediabilmente. Quindi non e' che il tratto a 4 sia sbagliato in se', e' quello a 2 *dopo quello a 4* ad esserlo... specie se ogni volta in autostrada tocca trovare un muro di macchine al casello. Per come la vedo io, dovrebbero rendere il telepass sostanzialmente obbligatorio e gratuito (lasciando giusto un paio di caselli per chi passa occasionalmente, i.e. stranieri) per altri tipi di pagamento. Con quello che costano le autostrade direi che potrebbero ben sopportare un costo simile... ti compri l'apparecchietto a 10 euro, e poi campi di rendita, senza canoni della fava da pagare.
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Nessuno era in lista.
http://www.newsitaliapress.it/media/...lista_lega.pdf |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho postato l'articolo (il primo che ho trovato) sono a supporto del fatto che effettivamente c'era la possibilità che tosi lasciasse la poltrona di verona per quella di venezia... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.