|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Quello che io dico é diverso. Nei paesi anglosassoni le corti sono intervenute (nonstante quelli che si lamentavano) e lo hanno fatto avendo dalla loro una tradizione e un ruolo che da sempre é proattivo. Le corti italiana ed europee questo ruolo non lo hanno mai svolto, o comunque in modo estremamente piu limitato. E c'é una ragione istituzionale secolare per questa differenza. Le probabilità che la corte costituzionale italiana si metta a svolgere un ruolo attivo proprio su questa questione é bassissima. Non nulla, ma molto bassa. Non discuto su come dovrebbe o non dovrebbe essere. Mi limito ad osservare quello che semplicemente é (ovviamente dal mio punto di vista). |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Bah...
Finora mi è perso che tu invece ritenessi giuste le affermazioni di chi qui in Italia dice questo. Quote:
Civil law o common law che sia per molti politici e gente comune non è "mai" compito dei giudici... ma guarda caso eh. Quote:
La Corte Costituzionale è organo guardiano del rispetto della Costituzione. E' suo dovere farlo. - |
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma quando dico quello che secondo me i giudici faranno sono su un piano ben diverso da quello che vorrei che i giudici facessero. Ma quello che vorrei é purtroppo irrilevante. Quello che penso é che se la consulta accogliesse le richieste sarebbe davvero clamoroso. Se le respinge é in fondo scontato. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
E' tutto quanto il resto del discorso, comprese le motivazioni alla previsione, che condivido un po' meno :-) - |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
detto un pò così, la corte costituzionale si piglia la causa e la porta in parlamento, i cui membri se la dormono beatamente e non sanno che fare di una roba simile.
Si fanno vedere etero convintissimi, spinti da quello che chiamo "canto di gruppo "io ce l'ho più lungo"" mentre magari nella vita privata sono i primi a travestirsi. Ma così secondo me andremmo ad impigolarci... e poi detto personalmente, io ho sempre voluto le donne, non provo interesse per i maschi! Certo che se si continua così, si parlerà di matrimoni pedofili "nonno di Heidi - Heidi"....
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
poi ci ritroviamo le lesbiche sataniste che suonano hard rock nei locali di Kreuzberg Ultima modifica di Fritz! : 03-08-2009 alle 01:51. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04) Ultima modifica di gourmet : 03-08-2009 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Tra l'altro Berlusconi ha troppi problemi, in questo periodo, per mettersi a "lobbare" la corte costituzionale... il suo stesso coinvolgimento in una questione legata alla "morale" potrebbe fargli più male che bene.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
dato che ha un enorme problema di immagine a causa degli ultimi scandali sessuali , potrebbe sfruttare l'opportunità per riacquistare consensi con l'elettorato cattolico . e da un politico come lui, che ha fatto dell'opportunismo un'arte eccelsa ,mi aspetterei proprio una mossa simile
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I giornali gli salterebbero addosso, il presidente del consiglio che cornifica la moglie e poi difende il matrimonio... e la sua "difesa" è quella di non far sapere alle masse. No, troppo rischioso.
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() In Italia i cattolici sono in maggioranza e sebbene molti possano tradire la moglie , l'omosessualità per loro rimane ugualmente un tabù . |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per Berlusconi esporsi sul versante "morale" oggi (quando ieri ha detto di non essere "un santo") potrebbe essere più un male che un bene (dal punto di vista delle percentuali).
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
minkia com'è cambiata l'Italia ... siamo diventati una nazione di libertini sessualmente disinibiti...... e tutto grazie ad un politico di destra conservatore e cattolico
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il matrimonio è un atto volto solo alla procreazione secondo il mio parere, quindi non vedo perchè due omosessuali debbano sposarsi. Stessa cosa per due eterosessuali che non vogliono avere figli, eh!
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Che dire, grande logica
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è singolare che ora questa forma di razzismo sia stata spostata verso la capacità di procreazione ..... |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E per migliorare "la resa" annulliamo tutti i matrimoni non appena la donna entra in menopausa, in modo da massimizzare il numero di "maschi liberi" e quindi le possibilità di dare all'Italia nuova prole! ![]() PS: Ovviamente è meglio abbondare, quindi oltre al bonus "mamma" facciamo il bonus "mamma di mamma" per cui se si partorisce femmina (e possibilmente zoccola) si prende un extra.
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stranamente però se lo sposo è in coma e sta per crepare non c'è alcun problema ... in fin dei conti la sposa ha pur diritto alla sua pensione da vedova . |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() L'esito cmq è imprevedibile, poi bisogna vedere le testoline dei giudici, il loro orientamento e come la pensano.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.