Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2009, 23:27   #41
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Martes Guarda i messaggi
Le quali corti supreme americane si sono trovate anch'esse davanti masse di gente e politici che ripetevano "non è compito dei giudici", "non spetta a voi decidere"... esattamente il concetto che dici e ripeti tu ora. Nulla di nuovo sotto il sole.
In tutto il mondo sempre la solita tiritera: che sia paese di common law o civil law "non spetta ai giudici", guarda caso non è mai compito dei giudici, per un motivo o per l'altro... io non la bevo mi spiace. La storia si ripete.

-
Ma io non dico mica "non é compito dei giudici". Non faccio mica una disquisizione di principio su cosa sia giusto, e non sono neanche d'accordo con chi pensa banalmente che tutto si possa devolvere a un voto referendario.

Quello che io dico é diverso. Nei paesi anglosassoni le corti sono intervenute (nonstante quelli che si lamentavano) e lo hanno fatto avendo dalla loro una tradizione e un ruolo che da sempre é proattivo.

Le corti italiana ed europee questo ruolo non lo hanno mai svolto, o comunque in modo estremamente piu limitato. E c'é una ragione istituzionale secolare per questa differenza. Le probabilità che la corte costituzionale italiana si metta a svolgere un ruolo attivo proprio su questa questione é bassissima. Non nulla, ma molto bassa. Non discuto su come dovrebbe o non dovrebbe essere. Mi limito ad osservare quello che semplicemente é (ovviamente dal mio punto di vista).
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 23:49   #42
Martes
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma io non dico mica "non é compito dei giudici".
Bah...
Finora mi è perso che tu invece ritenessi giuste le affermazioni di chi qui in Italia dice questo.

Quote:
Quello che io dico é diverso. Nei paesi anglosassoni le corti sono intervenute (nonstante quelli che si lamentavano) e lo hanno fatto avendo dalla loro una tradizione e un ruolo che da sempre é proattivo.
Intervenute, a volte, dando ragione a quelli che dicevano che non era compito dei giudici.
Civil law o common law che sia per molti politici e gente comune non è "mai" compito dei giudici... ma guarda caso eh.

Quote:
Le probabilità che la corte costituzionale italiana si metta a svolgere un ruolo attivo proprio su questa questione é bassissima.
Qui non si tratta di mettersi a ricoprire il ruolo di legiferatrice ma si tratta di dichiarare le norme che di fatto escludono i gay dal matrimonio in contrasto con il principio di eguaglianza sancito dalla Costituzione, legge base del nostro ordinamento, quindi illegittime.
La Corte Costituzionale è organo guardiano del rispetto della Costituzione. E' suo dovere farlo.

-
Martes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 00:05   #43
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Martes Guarda i messaggi
Bah...
Finora mi è perso che tu invece ritenessi giuste le affermazioni di chi qui in Italia dice questo.

Io ho fatto delle previsioni su quello che i giudici decideranno. Magari son sbagliate, di certo sono mie interpretazioni personali...

Ma quando dico quello che secondo me i giudici faranno sono su un piano ben diverso da quello che vorrei che i giudici facessero.

Ma quello che vorrei é purtroppo irrilevante.

Quello che penso é che se la consulta accogliesse le richieste sarebbe davvero clamoroso. Se le respinge é in fondo scontato.
Old 03-08-2009, 00:39   #44
Martes
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Io ho fatto delle previsioni su quello che i giudici decideranno. Magari son sbagliate, di certo sono mie interpretazioni personali...
...
Quello che penso é che se la consulta accogliesse le richieste sarebbe davvero clamoroso. Se le respinge é in fondo scontato.
Quelle previsioni infatti le condivido abbastanza.
E' tutto quanto il resto del discorso, comprese le motivazioni alla previsione, che condivido un po' meno :-)

-
Martes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 01:20   #45
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
detto un pò così, la corte costituzionale si piglia la causa e la porta in parlamento, i cui membri se la dormono beatamente e non sanno che fare di una roba simile.
Si fanno vedere etero convintissimi, spinti da quello che chiamo "canto di gruppo "io ce l'ho più lungo"" mentre magari nella vita privata sono i primi a travestirsi.
Ma così secondo me andremmo ad impigolarci... e poi detto personalmente, io ho sempre voluto le donne, non provo interesse per i maschi!
Certo che se si continua così, si parlerà di matrimoni pedofili "nonno di Heidi - Heidi"....
Old 03-08-2009, 01:42   #46
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Opossum27 Guarda i messaggi
detto un pò così, la corte costituzionale si piglia la causa e la porta in parlamento, i cui membri se la dormono beatamente e non sanno che fare di una roba simile.
Si fanno vedere etero convintissimi, spinti da quello che chiamo "canto di gruppo "io ce l'ho più lungo"" mentre magari nella vita privata sono i primi a travestirsi.
Ma così secondo me andremmo ad impigolarci... e poi detto personalmente, io ho sempre voluto le donne, non provo interesse per i maschi!
Certo che se si continua così, si parlerà di matrimoni pedofili "nonno di Heidi - Heidi"....
Già...
poi ci ritroviamo le lesbiche sataniste che suonano hard rock nei locali di Kreuzberg

Ultima modifica di Fritz! : 03-08-2009 alle 01:51.
Old 03-08-2009, 10:24   #47
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:

Ma quando dico quello che secondo me i giudici faranno sono su un piano ben diverso da quello che vorrei che i giudici facessero.

Ma quello che vorrei é purtroppo irrilevante.

C'è da dire che la nostra Corte Costituzionale ormai ha una lunga serie di precedenti di sentenze additive anche molto rilevanti. E bisogna anche ricordare che sono 25 anni che il parlamento non riesce a concludere la discussione su una legge riguardo le coppie omosessuali (la prima proposta risale all'85). Insomma, le basi ci sarebbero tutte, bisogna vedere se la maggioranza dei giudici avrà il coraggio di farlo.

Ultima modifica di gourmet : 03-08-2009 alle 11:33.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 11:00   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Tra l'altro Berlusconi ha troppi problemi, in questo periodo, per mettersi a "lobbare" la corte costituzionale... il suo stesso coinvolgimento in una questione legata alla "morale" potrebbe fargli più male che bene.
Old 03-08-2009, 11:09   #49
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tra l'altro Berlusconi ha troppi problemi, in questo periodo, per mettersi a "lobbare" la corte costituzionale... il suo stesso coinvolgimento in una questione legata alla "morale" potrebbe fargli più male che bene.

dato che ha un enorme problema di immagine a causa degli ultimi scandali sessuali , potrebbe sfruttare l'opportunità per riacquistare consensi con l'elettorato cattolico .

e da un politico come lui, che ha fatto dell'opportunismo un'arte eccelsa ,mi aspetterei proprio una mossa simile
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 11:23   #50
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
dato che ha un enorme problema di immagine a causa degli ultimi scandali sessuali , potrebbe sfruttare l'opportunità per riacquistare consensi con l'elettorato cattolico .

e da un politico come lui, che ha fatto dell'opportunismo un'arte eccelsa ,mi aspetterei proprio una mossa simile
Ma è un arma a doppio taglio.
I giornali gli salterebbero addosso, il presidente del consiglio che cornifica la moglie e poi difende il matrimonio... e la sua "difesa" è quella di non far sapere alle masse.

No, troppo rischioso.
Old 03-08-2009, 11:43   #51
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ma è un arma a doppio taglio.
I giornali gli salterebbero addosso, il presidente del consiglio che cornifica la moglie e poi difende il matrimonio... e la sua "difesa" è quella di non far sapere alle masse.

No, troppo rischioso.
ma lui ragiona in base a percentuali e non certo per coerenza
In Italia i cattolici sono in maggioranza e sebbene molti possano tradire la moglie , l'omosessualità per loro rimane ugualmente un tabù .
Old 03-08-2009, 12:03   #52
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ma lui ragiona in base a percentuali e non certo per coerenza
In Italia i cattolici sono in maggioranza e sebbene molti possano tradire la moglie , l'omosessualità per loro rimane ugualmente un tabù .
Probabilmente non mi sono spiegato bene.
Per Berlusconi esporsi sul versante "morale" oggi (quando ieri ha detto di non essere "un santo") potrebbe essere più un male che un bene (dal punto di vista delle percentuali).
Old 03-08-2009, 12:29   #53
D.O.S.
Senior Member

minkia com'è cambiata l'Italia ... siamo diventati una nazione di libertini sessualmente disinibiti...... e tutto grazie ad un politico di destra conservatore e cattolico
Old 03-08-2009, 12:34   #54
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Il matrimonio è un atto volto solo alla procreazione secondo il mio parere, quindi non vedo perchè due omosessuali debbano sposarsi. Stessa cosa per due eterosessuali che non vogliono avere figli, eh! Altrimenti c'è la convivenza.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 12:35   #55
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da raven73 Guarda i messaggi
Il matrimonio è un atto volto solo alla procreazione secondo il mio parere, quindi non vedo perchè due omosessuali debbano sposarsi. Stessa cosa per due eterosessuali che non vogliono avere figli, eh! Altrimenti c'è la convivenza.
Quindi anche gli etero sterili dovrebbero non potersi sposare.

Che dire, grande logica
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 12:47   #56
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raven73 Guarda i messaggi
Negli USA fino agli anni 50 vigevano leggi che sancivano il matrimonio come vicolo permesso solo a due persone dello stesso colore .
è singolare che ora questa forma di razzismo sia stata spostata verso la capacità di procreazione .....
Old 03-08-2009, 12:47   #57
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi

Che dire, grande logica
E le donne over 40.
E per migliorare "la resa" annulliamo tutti i matrimoni non appena la donna entra in menopausa, in modo da massimizzare il numero di "maschi liberi" e quindi le possibilità di dare all'Italia nuova prole!

PS: Ovviamente è meglio abbondare, quindi oltre al bonus "mamma" facciamo il bonus "mamma di mamma" per cui se si partorisce femmina (e possibilmente zoccola) si prende un extra.
Old 03-08-2009, 12:50   #58
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi

Che dire, grande logica
infatti la Chiesa fa proprio così , tempo fa lessi qui una notizia su una giovane coppia a cui era stato rifiutato il matrimonio in chiesa perché lo sposo aveva avuto un incidente e i preti dubitavano che potesse rizzargli ancora ...sconcertante .

stranamente però se lo sposo è in coma e sta per crepare non c'è alcun problema ... in fin dei conti la sposa ha pur diritto alla sua pensione da vedova .
Old 03-08-2009, 13:12   #59
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
i DICO servono sopratutto agli eterosessuali che non se la sentono di sposarsi ma che vogliono comunque versi riconosciuti un minimo di diritti e doveri basilari .
negli altri paesi dell'EU statisticamente i PACS sono usufruiti dagli etero .
I dico sono una vaccata..se uno non se la sente di sposarsi, non si sposa e convive.
Old 03-08-2009, 13:15   #60
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
dubito che la corte costituzionale possa modificare le norme (che poi non c'é neanche bisogno di modificare molto, si limita a una questione di prassi ed interpretazione).

Dirà che é una questione di cui si deve occupare il legislatore.... Comunque interessante che si arrivi alla consulta..
Secondo me invece c'è una possibilità per i ghei, ex art. 3.
L'esito cmq è imprevedibile, poi bisogna vedere le testoline dei giudici, il loro orientamento e come la pensano.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian