|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Su un altro forum ho trovato che una persona ha un problòema simile al mio ed è riuscito a risolvere seppur NON definitivamente assegnando una lettera manualmente alla chiave USB NON riconosciuta.
CHIEDO: Come si fa ad assegnare manualmente una lettera ad una chiave USB non riconosciuta? Ecco cosa ha scritto: http://www.pc-facile.com/forum/viewt...hp?f=2&t=72329 IL MIO PC NON LEGGE PIù LE PEN DRIVE, LE ALIMENTA MA NON GLI ASSEGNA AUTOMATICAMENTE L'INDIRIZZO (LA LETTERA)NELLE RISORSE DEL COMPUTER. PER ACCEDERVI DEVO ANDARE SU GESTIONE COMPUTER E ASSEGNARE MANUALMENTE UNA LETTERA, POI POSSO ACEDERVI FACENDO GESTIONE COMPUTER-ARCHIVIAZIONE-GESTIONE DISCO. TUTTE LE ALTRE PERIFERICHE FUNZIONANO PERFETTAMENTE (HARD.DISK ESTERNI- PERIFERICHE- MOUSE) UTILIZZANDO IL CD DI RIPRISTINO HO PROVATO A REINSTALLERE I DRIVER , INVANO. QUALCUNO SA DARMI UN SUGGERIMENTO. HO WINDOWS XP SERVICE PACK 2 , E NON POSSO ASSOLUTAMENTE FORMATTARE LA MACCHINA |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
Su un altro forum ho trovato che una persona ha un problòema simile al mio ed è riuscito a risolvere seppur NON definitivamente assegnando una lettera manualmente alla chiave USB NON riconosciuta.
CHIEDO: Come si fa ad assegnare manualmente una lettera ad una chiave USB non riconosciuta? Ecco cosa ha scritto: http://www.pc-facile.com/forum/viewt...hp?f=2&t=72329 IL MIO PC NON LEGGE PIù LE PEN DRIVE, LE ALIMENTA MA NON GLI ASSEGNA AUTOMATICAMENTE L'INDIRIZZO (LA LETTERA)NELLE RISORSE DEL COMPUTER. PER ACCEDERVI DEVO ANDARE SU GESTIONE COMPUTER E ASSEGNARE MANUALMENTE UNA LETTERA, POI POSSO ACEDERVI FACENDO GESTIONE COMPUTER-ARCHIVIAZIONE-GESTIONE DISCO. TUTTE LE ALTRE PERIFERICHE FUNZIONANO PERFETTAMENTE (HARD.DISK ESTERNI- PERIFERICHE- MOUSE) UTILIZZANDO IL CD DI RIPRISTINO HO PROVATO A REINSTALLERE I DRIVER , INVANO. QUALCUNO SA DARMI UN SUGGERIMENTO. HO WINDOWS XP SERVICE PACK 2 , E NON POSSO ASSOLUTAMENTE FORMATTARE LA MACCHINA |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Vai in gestione disco, se te la vede, clic sull'unità con tasto dx, poi assegna lettera o percorso di unità.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
MI HANNO DETTO:
"L' invito a provare il suo hard disk su un altro computer. Se funziona bene su questo secondo Pc, l' invito ad aggiornare il chipset della scheda madre ( che gestice anche le porte USB sul suo Pc)". COME FARE? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Dovresti scaricare i driver relativi alle porte usb per il chipset SiS
http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=K7S41 ma come hai notato sono solo per Win98 e ME e non credo che servano a qualcosa. Semmai prova ad aggiornare il bios, ultima versione 2,60, qui sotto c'è descritta la procedura http://www.asrock.com/support/BIOSUI.asp?cat=DOS
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ma come mai non ci sono i drivers per Window XP?
Una domanda: alcune periferiche che si connettono al PC tramte porte USB me li riconosce...; come mai? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Quando è così vuol dire che il SO (XP) li ha già in se.
Non lo so purtroppo, forse mouse e modem richiedono dei driver più generici.
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Come mai il mio Window XP non li ha più...?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Non è che non li ha più, ci sono eccome, solo che non riesce più a farli funzionare correttamente, per problemi software o hardware.
Se dipende dal software, come credo, una formattazione e reinstallazione, quasi sicuramente risolve. Usare il CD di windows per ripristinarli non è la stessa cosa che formattare e reinstallare. E' come se alcune impostazioni gli rimanessero in una qualche memoria nascosta (hai presente quando spegni il PC e appare la scritta "Salvataggio delle impostazioni in corso"), che solo formattando vengono eliminate.
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Forse è passato troppo tempo,ma io ho risolto semplicemente staccando il cavo di alimentazione del pc,tenendo premuto per 15/20 secondi il tasto di accensione e accendendo di nuovo il pc.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Parma
|
io ho lo stesso problema con il mio portatile con su windows 2000, dopo aver fatto uno scan disk non mi vede più l'HD esterno, se lo disinstallo al riavvio ricerca il driver ma mi da un errore di installazione, probabilmente il driver è danneggiato, non riesco a trovarlo funzionante neanche sul cd di windows...
CASE Acer Aspire E500, ALI Corsair TX650W, MoBo ASUS P5KPL-CM, CPU Intel Core 2 Quad 8400, HD Seagate 1Tb (Windows 7 Professional RTM x64) + Seagate 500 Gb (Windows XP Professional SP3) VGA Saphire ATI Radeon HD4670 1Gb, RAM 4Gb DDR2 |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
le chiavette funzionano?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!