Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 12:08   #81
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Prefettura e Sindaco possono mandare a letto quei volenterosi quando vogliono.
Non capisco cosa intendi dire.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 12:14   #82
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non capisco cosa intendi dire.
Che esistono leggi e testi unici (a suo tempo definiti residui di fascismo) che danno ampi poteri ai suddetti nel limitare il diritto di adunata dei cittadini, vedi il provvedimento di alcuni sindaci negli ultimi tempi che si avvalgono dei poteri dati loro da tali leggi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 12:16   #83
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
La costituzione parla ancora più chiaro.
E qualsiasi cittadino senta la voglia di organizzarsi (da solo o con altri volonterosi) per pattugliare le zone a rischio della propria città, richiedendo eventualmente l'intervento delle ff.oo., lo può fare dal 1° gennaio 1948, senza alcun problema o restrizione (e senza la necessità di creare un'apposita associazione, ufficiale o meno che sia).
Infatti ci sono già, non é un'invenzione delle ultime settimane. E' chiaro che uno non va in giro da solo a pattugliare, ma si riuniscono più persone. Spesso sono gruppi di persone che condividono ideali politici, quartiere di residenza, ecc... per cui si riuniscono in associazioni (che possono essere finanziate o veri e propri "strumenti" di un gruppo politico). Ci sono i più invasati che realizzano divise, loghi, ecc... e quelli più "normali" che usano strumenti di riconoscimento più semplici (come può essere un simbolo su una pettorina).

Quote:
Solo a me risulta singolare l'idea che oggi possa esserci un'esplosione di "volontari" in seguito ad un provvedimento che "consente" ciò che è consentito da 60 anni?
No, anche io mi chiedo chi possa aderire a dei gruppi con tutte quelle limitazioni quando ce ne sono altri molto più liberi (che sono l'ideale per chi vuole solo sfogare i propri istinti o mettersi in mostra con gli amici).
Mi sono chiesto se c'é un ritorno di vantaggi nella vita quotidiana a fare parte di un'associazione ufficiale, ma non trovo risposte certe.

Mi chiedo anche se ci sarà un canale "preferenziale" nelle comunicazioni con le forze dell'ordine per queste associazioni, ma anche questo non é chiaro. Ho riportato in questo thread una mia esperienza e le risposte che abbiamo ricevuto segnalando, da comune cittadino, alle forze dell'ordine furti in corso nel nostro condominio.

Poi, l'ho già scritto, magari non ci saranno adesioni

Ultima modifica di Dragan80 : 29-07-2009 alle 12:24.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 12:22   #84
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Che esistono leggi e testi unici (a suo tempo definiti residui di fascismo) che danno ampi poteri ai suddetti nel limitare il diritto di adunata dei cittadini, vedi il provvedimento di alcuni sindaci negli ultimi tempi che si avvalgono dei poteri dati loro da tali leggi.
Ci sono state delle ordinanze, mi vengono in mente quella di Novara dello scorso anno o quella di Pordenone di pochi giorni fa, che vietano lo stazionamento anche di piccoli gruppi di cittadini in alcune zone del territorio comunale.

A memoria non ricordo ordinanze in vigore attualmente che limitino il movimento di gruppi di cittadini nell'intero territorio comunale. Anche perché sarebbe una gravissima limitazione della libertà, non penso nemmeno sia legale.

Ultima modifica di Dragan80 : 29-07-2009 alle 12:29.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 12:27   #85
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Ci sono state delle ordinanze, mi vengono in mente quella di Novara dello scorso anno o quella di Pordenone di pochi giorni fa, che vietano lo stazionamento anche di piccoli gruppi di cittadini in alcune zone del territorio comunale.

A memoria non ricordo ordinanze in vigore attualmente che limitino il movimento di gruppi di cittadini nell'intero territorio. Anche perché sarebbe una gravissima limitazione della libertà, non penso nemmeno sia legale.
Certo, limitatamente al territorio comunale.
Ci sono pero ' alcune leggi fatte ai tempi del terrorismo (legge Reale) che non sono mai state abrogate. Queste danno ampi poteri ai prefetti.
Old 29-07-2009, 12:33   #86
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Certo, limitatamente al territorio comunale.
Ci sono pero ' alcune leggi fatte ai tempi del terrorismo (legge Reale) che non sono mai state abrogate. Queste danno ampi poteri ai prefetti.
Ok, in particolari circostanze (lo scrivevo proprio ieri: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=65) é chiaro che ci possano essere delle limitazioni.
Ma un prefetto può vietare a tempo indeterminato a gruppi di cittadini indefiniti maggiori di n persone di muoversi nell'intero territorio comunale (o in interi quartieri)?
Old 29-07-2009, 12:37   #87
mixkey

Quote:
Ok, in particolari circostanze (lo scrivevo proprio ieri: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=65) é chiaro che ci possano essere delle limitazioni.
Ma un prefetto può vietare a tempo indeterminato a gruppi di cittadini indefiniti maggiori di n persone di muoversi nell'intero territorio comunale (o in interi quartieri)?
A tempo indeterminato non credo dato che le leggi che ho citato parlano tutte di situazioni eccezionali.
Old 29-07-2009, 12:40   #88
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Non ci sono soldi per le forze dell'ordine?

Siamo cosi con le pezze al culo che si autorizzano e regolamentano ronde che imitano il lavoro delle forze dell'ordine SENZA averne l'addestramento e la preparazione adeguata?
ma soprattutto: chi mi garantisce che queste ronde non vengano infiltrate da delinquenti legati al tifo, a "cretini" come Saya o qualche parimenti geniale dirimpettaio rosso ecc. ?
non lo garantisce nessuno a meno che non si assegni una persona delle fdo per ogni ronda da 3 persone.

risultato: fdo disperse e impossibilitate a lavorare per questa pippa di nostalgici ipocondriaci da sicurezza.

gran bella genialata
Old 29-07-2009, 12:41   #89
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Questo lo so.
Ma non mi pare che questo renda necessaria l'invenzione per decreto legge del "bollino ronda" da appiccicare sulla fronte del cittadino vigilante.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 29-07-2009, 12:44   #90
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
ma soprattutto: chi mi garantisce che queste ronde non vengano infiltrate da delinquenti legati al tifo, a "cretini" come Saya o qualche parimenti geniale dirimpettaio rosso ecc. ?
Mi pare un falso problema.
Quand'anche non potessero far parte delle "ronde ufficiali", chi impedisce ai personaggi citati di aggirarsi per le vie della città come e quando vogliono?
Old 29-07-2009, 12:47   #91
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
non lo garantisce nessuno a meno che non si assegni una persona delle fdo per ogni ronda da 3 persone.

risultato: fdo disperse e impossibilitate a lavorare per questa pippa di nostalgici ipocondriaci da sicurezza.

gran bella genialata

Questa é la situazione che c'é già adesso, gruppi organizzati di persone (tra i quali anche gruppi politicizzati, di esaltati, ecc...) che pattugliano quartieri e città.

Non vedo la necessità di un controllo a priori delle fdo sulle ronde, come non avviene nemmeno ora. Se infrangono la legge interverrà la polizia, così come interviene se la infrangiamo io o tu.
Old 29-07-2009, 12:52   #92
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
che forse se ben visibile e identificabile un volontario delle ronde puo' essere individuato al volo dal vecchietto che potrebbe non sentirsi bene.

Che poi mi sento cretino solo a risponderti ... visto che lo puo' fare un comune cittadino perchè allora non eliminare quelle associazioni denominate a Verona "Ronde della carità" , ben identificabili da cartellini e maglie particolari , che si occupano di portare pranzi caldi e coperte ai senzatetto ? Tanto lo puo' fare chiunque no ?!
esiste la protezione civile
i volontari del soccoro
la pubblica assistenza..
di associazioni ce ne sono a bizzeffe...
Old 29-07-2009, 13:01   #93
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
esiste la protezione civile
i volontari del soccoro
la pubblica assistenza..
di associazioni ce ne sono a bizzeffe...
E come mai crea tutto questo "scandalo" se viene istituita una nuova categoria?

Io sono elettore di centrosinistra, ho molti dubbi sull'effettiva utilità ed efficacia di questo provvedimento, ma non apprezzo nemmeno il giudizio preventivo di molti miei "colleghi di voto" su questo tema. Sono abituato a osservare, valutare e poi esprimermi a favore o contrario in base al mio livello di apprezzamento dei risultati.
Old 29-07-2009, 13:07   #94
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
E come mai crea tutto questo "scandalo" se viene istituita una nuova categoria?
Nessuno scandalo, almeno da parte mia.
Perplessità invece sì: mi chiedo per quale motivo si sia sentita la necessità di legiferare specificamente sul tema "ronde" quando, date le norme esistenti, ogni cittadino è comunque libero di vigilare sul territorio e di costituire associazioni senza scopo di lucro con il medesimo fine.
Leggendo il "regolamento", possiamo renderci conto che l'estenuante dibattito politico ha partorito un emerito "nulla" giuridico (che non aggiunge e non toglie alcunchè alla situazione preesistente).
Senza scandalo, lo ribadisco, rimane una domanda: PERCHE'?
Old 29-07-2009, 14:30   #95
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Nessuno scandalo, almeno da parte mia.
Perplessità invece sì: mi chiedo per quale motivo si sia sentita la necessità di legiferare specificamente sul tema "ronde" quando, date le norme esistenti, ogni cittadino è comunque libero di vigilare sul territorio e di costituire associazioni senza scopo di lucro con il medesimo fine.
Leggendo il "regolamento", possiamo renderci conto che l'estenuante dibattito politico ha partorito un emerito "nulla" giuridico (che non aggiunge e non toglie alcunchè alla situazione preesistente).
Senza scandalo, lo ribadisco, rimane una domanda: PERCHE'?
Direi per una sorta di pubblicità, dato che il tema della sicurezza é stato molto utilizzato in campagna elettorale e dare risalto a questa iniziativa fa sembrare che si stia affrontando in modo molto ampio.

Il regolamento é talmente moderato (mi chiedo quante delle persone che lo hanno proposto/scritto/votato soddisfino i requisiti che richiedono) da rendere poco appetibile l'associazione a queste organizzazioni ufficiali.
Old 29-07-2009, 15:25   #96
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
POSSONO fare ciò che può fare un normale cittadino (anzi, qualcosa di meno).
Non mi pare che abbiano obblighi su dove e quando "rondare": magari si organizzeranno in tal senso, magari no.
Beh, ma vale lo stesso per qualsiasi servizio su base volontaria, non mi risulta che ci sia una legge che stabilisce luoghi e orari. Non comprendo quindi il senso dell'obiezione.

Quote:
Ergo, nessuna differenza tra il "rondista" e il cittadino, a parte le restrizioni imposte a chi vuole farsi la passeggiata serale munito di "pettorina d'ordinanza".
Applicando la stessa logica, non c'e' nessuna differenza fra il volontario del 118, a parte un corso di primo soccorso che e' frequentabile da chiunque (io l'ho frequentato assieme agli aspiranti volontari), e il cittadino comune. E anche i volontari del 118 indossano una divisa.
Quote:
Da qualunque parte la si guardi, con tutta la buona volontà, o si tratta di un provvedimento che nasconde qualche secondo fine,
Fino a qualche tempo fa, approfittando del fatto che non era ancora stato comunicato il regolamento, le critiche principali di questa sezione erano basate su un artificio dialettico di tipo Straw Man: si descriveva la proposta come la legittimazione di atti di violenza a sfondo razziale. Ora che il regolamento sembra escludere questa eventualita', incominciano ad emergere teorie cospirazioniste. "Da qualunque parte la si guardi, con tutta la buona volonta'", io vedo una ulteriore manifestazione di uno dei mali della nostra societa': il pregiudizio ideologico.
Quote:
oppure di un provvedimento senza alcun senso pratico.
Escludendo il primo caso, riflettete e ditemi che differenza avrebbe fatto dire semplicemente: cari cittadini, se vi preme contribuire all'ordine pubblico in veste di visibile deterrente, rivolgetevi al Comune che vi fornirà sgargianti pettorine adeguate alla bisogna.
Come ti ho gia' fatto notare, dovresti applicare la stessa logica per squalificare la formalizzazione di qualsiasi attivita' volontaria: siccome si tratta attivita' che il comune cittadino puo' comunque esercitare, la formalizzazione e' solo un modo per solleticarne la vanita', facendogli indossare una divisa.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 17:08   #97
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Beh, ma vale lo stesso per qualsiasi servizio su base volontaria, non mi risulta che ci sia una legge che stabilisce luoghi e orari. Non comprendo quindi il senso dell'obiezione.

Applicando la stessa logica, non c'e' nessuna differenza fra il volontario del 118, a parte un corso di primo soccorso che e' frequentabile da chiunque (io l'ho frequentato assieme agli aspiranti volontari), e il cittadino comune. E anche i volontari del 118 indossano una divisa.
La differenza l'hai evidenziata bene tu stesso: il 118 è un servizio d'emergenza fornito e controllato dallo Stato a spese dei cittadini. Chi vuole dare una mano, giustamente, deve sostenere un corso abilitante e rendersi disponibile per determinati turni ed orari.

Le ronde sono gratuite, su base esclusivamente volontaria e non sono tenute a fornire alcuna copertura predeterminata nè per luoghi nè per orari.
Per questo non c'è proprio nulla che le differenzi da qualsiasi gruppo di cittadini che svolga la stessa attività organizzandosi autonomamente.
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Come ti ho gia' fatto notare, dovresti applicare la stessa logica per squalificare la formalizzazione di qualsiasi attivita' volontaria: siccome si tratta attivita' che il comune cittadino puo' comunque esercitare, la formalizzazione e' solo un modo per solleticarne la vanita', facendogli indossare una divisa.
Non mi risulta che altre attività volontarie autogestite e già liberamente esercitabili da ogni cittadino siano mai state oggetto di specifici decreti legge a puro scopo promozionale.
In ogni caso, se fosse come dici, sarebbe il caso di dare a tutti gli italiani una bella pettorina con la scritta "cittadino"; chissà che, solleticandone la vanità, si ricordino d'essere tali e dei normali doveri civici che questo comporta (pagare le tasse, non sporcare per terra, denunciare i crimini.. e via dicendo).
Old 29-07-2009, 17:17   #98
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
La differenza l'hai evidenziata bene tu stesso: il 118 è un servizio d'emergenza fornito e controllato dallo Stato a spese dei cittadini. Chi vuole dare una mano, giustamente, deve sostenere un corso abilitante e rendersi disponibile per determinati turni ed orari.

Le ronde sono gratuite, su base esclusivamente volontaria e non sono tenute a fornire alcuna copertura predeterminata nè per luoghi nè per orari.
Per questo non c'è proprio nulla che le differenzi da qualsiasi gruppo di cittadini che svolga la stessa attività organizzandosi autonomamente.
E questo come fai a dirlo? Non sono ancora state organizzate. Dal tuo post precedente sembravi lamentarti del fatto che la legge non avesse fissato orari e luoghi.

Quote:
Non mi risulta che altre attività volontarie autogestite e già liberamente esercitabili da ogni cittadino siano mai state oggetto di specifici decreti legge a puro scopo promozionale.
Ma perche' scopo promozionale? A me sembra che, piu' che promuovere l'attivita', tale legge formalizzi alcuni paletti onde evitare le possibili degenerazioni che qualcuno considera come scontate, o addirittura come il fine ultimo.

Quote:
In ogni caso, se fosse come dici, sarebbe il caso di dare a tutti gli italiani una bella pettorina con la scritta "cittadino"; chissà che, solleticandone la vanità, si ricordino d'essere tali e dei normali doveri civici che questo comporta (pagare le tasse, non sporcare per terra, denunciare i crimini.. e via dicendo).
Visto che pero' la pettorina di cittadino non stuzzica la vanita' di nessuno, meglio utilizzare quella di "rondista", se il risultato e' che, quando una ragazza urla "aiuto", aumenta la probabilita' di trovare qualcuno che chiama le FdO. Perche' in Italia siamo tutti bravi a sputare e tirare calci alla volante quando viene arrestato il sospettato.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 29-07-2009 alle 17:20.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 21:19   #99
Tzor
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Questo é ciò che avviene già da tempo
Con il provvedimento attuale si andranno ad aggiungere altri gruppi di persone, con più restrizioni di quelli attuali (e con ottimi requisiti)
Altri gruppi e più restrizioni, ovvero necessità di più controlli da parte delle forze dell'ordine. Mi sembra una legge completamente inutile, anzi, direi dannosa.
Tzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 08:09   #100
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da Tzor Guarda i messaggi
Altri gruppi e più restrizioni, ovvero necessità di più controlli da parte delle forze dell'ordine. Mi sembra una legge completamente inutile, anzi, direi dannosa.
Allora i tuoi dubbi sono simili a quelli che ho evidenziato anche io (escludo solo i maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine che non trovo necessari). Però aspetto qualche mese per vedere i primi risultati (positivi o negativi che siano) prima di dare un giudizio.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP