|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Che quelli che hanno votato fossero tutti elettori dell'attuale maggioranza/governo credo abbia tutt'altra chiave di lettura.
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
L' astensione ha dilagato anche in Abruzzo, e in particolare nella provincia dell' Aquila, in città e nei comuni del sisma, con i 30 mila sfollati negli alberghi della costa abruzzese, ma è stata molto forte, in segno di protesta, anche nei municipi esclusi dagli aiuti per il terremoto. A L' Aquila città per le Europee ha votato il 27,9% degli aventi diritto (contro il 74,9% del 2004). A Sulmona, dove in 1.300 hanno riconsegnato le schede per protesta, ha votato il 37,6% degli elettori (erano stati il 79,2% nel 2004). A Capitignano e Cagnano Amiterno, come Sulmona fuori dal cratere, appena il 6,79% e l' 8,05%. http://archiviostorico.corriere.it/2...90608008.shtml |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() il che è sicuramente indice di "soddisfazione", vero ??? ![]() ![]() ![]() la prossima volta che vuoi fare "spottoni" al tuo beniamino cerca di documentarti meglio, numeri alla mano... ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. Ultima modifica di Marlex : 24-07-2009 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Nel tempo più breve possibile (il governo parla entro novembre-dicembre, se non ricordo male) si dovranno spostare gli sfollati nelle case in costruzione (le stesse che poi diventeranno alloggi per gli universitari fuori sede), negli alberghi e magari nelle case sfitte requisite. Se ciò non dovesse accadere, solo allora giudicherò negativamente l'operato del governo e della protezione civile, di certo non ora a pochi mesi dal sisma.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Chi non vota non conta nulla..altrimenti potremmo dire lo stesso delle elezioni presidenziali americane..
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Il non voto è un segnale (ed è stato rivendicato come tale da chi non ha votato) per sensibilizzare contro lo stato d'abbandono in cui versa quella zona.
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
In ogni caso, chi non vota conta quanto chi vota. Mettetevi l'animo in pace ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Staremo a vedere se sarà vero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che tu dici (sensibilizzazione etc,etc..) è una tua personalissima impressione, che come tale lascia il tempo che trova. Uno del PDL potrebbe dire (e non avrebbe tutti i torti) che il PDL ha stravinto in Abruzzo, a causa dello scandalo della sanità abruzzese. Anzi seguendo il tuo stesso ragionamento si potrebbe dire che l'astensione è stata provocata dallo scandalo della sanità abruzzese.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 24-07-2009 alle 20:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Se guardi fra gli articoli dei giornali d'allora troverai qualcosa in merito.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Li hanno intervistati tutti? ![]() Gente, qui in questo forum c'è il vizietto di reputare più rappresentative le manifestazioni rispetto al voto per le politiche/amministrative/etc. Cosa che è tutta da dimostrare. ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
che poi case non sono proprio se ho capito bene....
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Come fanno quando intervistano un politico, vanno in tutte le sedi del suo partito e chiedono, ad ogni singolo tesserato, se è daccordo oppure no. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Se pretendi di protestare non votando sei un illuso , il non voto degli abruzzesi è diventato un voto plebiscitario per Silvio . Gli assenti hanno sempre torto e questa ne è la conferma , quel 70% di gente che non ha votato per protesta semplicemente nulla ha fatto sapere , nulla ha detto , nulla ha contato nelle elezioni , chi non vota non conta nulla .
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente è emerso ben poco dalle elezioni... peraltro l'affluenza secondo me un messaggio (non troppo confortante rispetto alla maggioranza) lo da comunque (anche non considerando l'intenzione, manifestata da parte della popolazione, di non votare in segno di protesta).
Ultima modifica di ConteZero : 24-07-2009 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Sono dei miniappartamenti (prefabbricati, per fare in fretta) che in seguito, verranno adibiti a residenze per gli studenti delle università.
Io cmq mi sono fatto un paio di idee sul programma che si vorrebbe seguire, da quello che dice Berlusconi, il governo e la protezione civile (che dipende dir. dall'esecutivo ovviamente). Entro novembre , tutti coloro che sono in tenda dovranno avere "un tetto in testa" (quindi in parte ritorneranno nelle abitazioni agibili, in parte nelle nuove costruzioni [13-15000 persone..mmm], in parte in altre sistemazioni). Fonte: http://www.asca.it/newscanale-TERREM...20Abruzzo.html -Ricostruzione centri storici? Hanno detto qualcosa? Imho un 3-4 anni ci vorranno. Io parlerò a dicembre. ![]() Dire le ovvietà (cioè che le tende non sono il massimo della vita) non mi pare il caso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.