Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2009, 14:14   #21
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E io che pensavo che le tende fossero dotate di ogni lusso..plasma 88" pollici, condizionatore d'aria e ozonizzatore, cristalli swarosky, danzatrici nude.

Che schifo.
Vie di mezzo no? Il punto è che i media fanno sembrare che vada tutto benissimo, che stanno tutti bene, che we camp non esiste, che sono solo quattro sovversivi komunisti che si lamentano.

Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
hai ragione anche te, volevo solo sottolineare che di solito le persone che cambiano realmente le cose sono quelle che lavorano all'ombra e in silenzio, mentre a mio parere fare dei copiaincolla su un forum serve a ben poco

lasciamo poi stare il caso in cui lo si faccia con dei secondi fini, perchè non lo è sicuramente e sarebbe davvero deplorevole
Quali secondi fini? Comunque non voglio cambiare le cose, ma nel mio piccolo far vedere ad alcune persone (come ho scritto nel primo post, molti miei amici sanno usare solo feisbuc, ergo le informazioni sono solo quelle dei tg in tv) che la situazione non è così rosa&fiori come la descrivono.

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
La gente che in quei posti vive, ha votato a stragrande maggioranza Berlusconi alle europee, quindi vuol dire che complessivamente è soddisfatta dei servizi.

E quelli ci vivono, mica la vedono alla tv la propria situazione
E grazie, hanno votato in quattro gatti http://www.google.it/search?q=aquila...ient=firefox-a
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 14:18   #22
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
La gente che in quei posti vive, ha votato a stragrande maggioranza Berlusconi alle europee, quindi vuol dire che complessivamente è soddisfatta dei servizi.

La "stragrande maggioranza" non ha votato a quel che so io.
Che quelli che hanno votato fossero tutti elettori dell'attuale maggioranza/governo credo abbia tutt'altra chiave di lettura.
Old 24-07-2009, 14:31   #23
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Che quelli che hanno votato fossero tutti elettori dell'attuale maggioranza/governo credo abbia tutt'altra chiave di lettura.
in effetti, in Abruzzo si sono registrati record di affluenza alle urne

L' astensione ha dilagato anche in Abruzzo, e in particolare nella provincia dell' Aquila, in città e nei comuni del sisma, con i 30 mila sfollati negli alberghi della costa abruzzese, ma è stata molto forte, in segno di protesta, anche nei municipi esclusi dagli aiuti per il terremoto. A L' Aquila città per le Europee ha votato il 27,9% degli aventi diritto (contro il 74,9% del 2004). A Sulmona, dove in 1.300 hanno riconsegnato le schede per protesta, ha votato il 37,6% degli elettori (erano stati il 79,2% nel 2004). A Capitignano e Cagnano Amiterno, come Sulmona fuori dal cratere, appena il 6,79% e l' 8,05%.

http://archiviostorico.corriere.it/2...90608008.shtml
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 14:51   #24
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:

La gente che in quei posti vive PER LA "STRAGRANDISSIMA" MAGGIORANZA NON HA VOTATO...

il che è sicuramente indice di "soddisfazione", vero ???

la prossima volta che vuoi fare "spottoni" al tuo beniamino cerca di documentarti meglio, numeri alla mano...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.

Ultima modifica di Marlex : 24-07-2009 alle 14:53.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 15:00   #25
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Vie di mezzo no? Il punto è che i media fanno sembrare che vada tutto benissimo, che stanno tutti bene, che we camp non esiste, che sono solo quattro sovversivi komunisti che si lamentano.
E' chiaro che le tende sono una sistemazione che deve essere temporanea, mi pare ovvio che vivere nelle tende non è il massimo della vita. Non mi sembra una cosa scandalosa, insomma.
Nel tempo più breve possibile (il governo parla entro novembre-dicembre, se non ricordo male) si dovranno spostare gli sfollati nelle case in costruzione (le stesse che poi diventeranno alloggi per gli universitari fuori sede), negli alberghi e magari nelle case sfitte requisite.
Se ciò non dovesse accadere, solo allora giudicherò negativamente l'operato del governo e della protezione civile, di certo non ora a pochi mesi dal sisma.
Old 24-07-2009, 15:03   #26
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Chi non vota non conta nulla..altrimenti potremmo dire lo stesso delle elezioni presidenziali americane..
Old 24-07-2009, 15:25   #27
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Chi non vota non conta nulla..altrimenti potremmo dire lo stesso delle elezioni presidenziali americane..
Si, se anziché andare a votare fossero rimasti a casa... ma la casa non ce l'hanno più ed è abbastanza fuori luogo pensare "non hanno votato perché hanno preferito farsi i cazzi loro".
Il non voto è un segnale (ed è stato rivendicato come tale da chi non ha votato) per sensibilizzare contro lo stato d'abbandono in cui versa quella zona.
Old 24-07-2009, 15:35   #28
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
c'è una differenza abissale tra un sistema che non prevede quorum per elezioni e referendum ed uno che lo prevede per i referendum e non per elezioni: la stessa differenza che passa tra uno stato almeno in parte democratico ed uno per nulla democratico.
In ogni caso, chi non vota conta quanto chi vota. Mettetevi l'animo in pace
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 15:39   #29
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
E' chiaro che le tende sono una sistemazione che deve essere temporanea, mi pare ovvio che vivere nelle tende non è il massimo della vita. Non mi sembra una cosa scandalosa, insomma.
Nel tempo più breve possibile (il governo parla entro novembre-dicembre, se non ricordo male) si dovranno spostare gli sfollati nelle case in costruzione (le stesse che poi diventeranno alloggi per gli universitari fuori sede), negli alberghi e magari nelle case sfitte requisite.
Se ciò non dovesse accadere, solo allora giudicherò negativamente l'operato del governo e della protezione civile, di certo non ora a pochi mesi dal sisma.
I trasferimenti nelle case cominceranno a settembre e saranno completati a fine novembre.

Staremo a vedere se sarà vero
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 20:30   #30
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
c'è una differenza abissale tra un sistema che non prevede quorum per elezioni e referendum ed uno che lo prevede per i referendum e non per elezioni: la stessa differenza che passa tra uno stato almeno in parte democratico ed uno per nulla democratico.
In ogni caso, chi non vota conta quanto chi vota. Mettetevi l'animo in pace
a te sta sul cazzo l'idea stessa di democrazia rappresentativa, quindi non fai testo.
Old 24-07-2009, 20:32   #31
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Il non voto è un segnale (ed è stato rivendicato come tale da chi non ha votato) per sensibilizzare contro lo stato d'abbandono in cui versa quella zona.
Il non voto non è nulla.
Quello che tu dici (sensibilizzazione etc,etc..) è una tua personalissima impressione, che come tale lascia il tempo che trova.
Uno del PDL potrebbe dire (e non avrebbe tutti i torti) che il PDL ha stravinto in Abruzzo, a causa dello scandalo della sanità abruzzese.
Anzi seguendo il tuo stesso ragionamento si potrebbe dire che l'astensione è stata provocata dallo scandalo della sanità abruzzese.

Ultima modifica di zerothehero : 24-07-2009 alle 20:36.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 20:34   #32
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Il non voto non è nulla.
Quello che tu dici (sensibilizzazione etc,etc..) è una tua personalissima impressione, che come tale lascia il tempo che trova.
Veramente è risaputo, gli abitanti del posto avevano detto a chiare lettere che non avrebbero votato proprio per mandare un segnale.
Se guardi fra gli articoli dei giornali d'allora troverai qualcosa in merito.
Old 24-07-2009, 20:38   #33
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
I trasferimenti nelle case cominceranno a settembre e saranno completati a fine novembre.

Staremo a vedere se sarà vero
Ci credo poco, vedremo.
Old 24-07-2009, 20:41   #34
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Veramente è risaputo, gli abitanti del posto avevano detto a chiare lettere che non avrebbero votato proprio per mandare un segnale.
Se guardi fra gli articoli dei giornali d'allora troverai qualcosa in merito.

Li hanno intervistati tutti?
Gente, qui in questo forum c'è il vizietto di reputare più rappresentative le manifestazioni rispetto al voto per le politiche/amministrative/etc.
Cosa che è tutta da dimostrare.
Old 24-07-2009, 20:44   #35
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
che poi case non sono proprio se ho capito bene....
Old 24-07-2009, 20:45   #36
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Li hanno intervistati tutti?
Gente, qui in questo forum c'è il vizietto di reputare più rappresentative le manifestazioni rispetto al voto per le politiche/amministrative/etc.
Cosa che è tutta da dimostrare.
Si, tenda per tenda ad uno ad uno.
Come fanno quando intervistano un politico, vanno in tutte le sedi del suo partito e chiedono, ad ogni singolo tesserato, se è daccordo oppure no.
Old 24-07-2009, 20:46   #37
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Non votare è una idiozia
Se pretendi di protestare non votando sei un illuso , il non voto degli abruzzesi è diventato un voto plebiscitario per Silvio .
Gli assenti hanno sempre torto e questa ne è la conferma , quel 70% di gente che non ha votato per protesta semplicemente nulla ha fatto sapere , nulla ha detto , nulla ha contato nelle elezioni , chi non vota non conta nulla .
Old 24-07-2009, 20:47   #38
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Non votare è una idiozia
Se pretendi di protestare non votando sei un illuso , il non voto degli abruzzesi è diventato un voto plebiscitario per Silvio .
Gli assenti hanno sempre torto e questa ne è la conferma , quel 70% di gente che non ha votato per protesta semplicemente nulla ha fatto sapere , nulla ha detto , nulla ha contato nelle elezioni , chi non vota non conta nulla .
Mah, a me sembra pretestuosa sia una visione sia l'altra.
Semplicemente è emerso ben poco dalle elezioni... peraltro l'affluenza secondo me un messaggio (non troppo confortante rispetto alla maggioranza) lo da comunque (anche non considerando l'intenzione, manifestata da parte della popolazione, di non votare in segno di protesta).

Ultima modifica di ConteZero : 24-07-2009 alle 20:51.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 20:49   #39
trignoleo
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Mi sono permessa di raccogliere e condividere qualche testimonianza della situazione a L'Aquila per condividerla poi su feisbuc, dato che molti dei miei "amici" non sono in grado da soli di leggersi le notizie e prendono per buono ciò che passa dal tubo catodico:
Non so se è piu' orrendo questo...o quello che viene dopo..
trignoleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 20:53   #40
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
che poi case non sono proprio se ho capito bene....
Sono dei miniappartamenti (prefabbricati, per fare in fretta) che in seguito, verranno adibiti a residenze per gli studenti delle università.
Io cmq mi sono fatto un paio di idee sul programma che si vorrebbe seguire, da quello che dice Berlusconi, il governo e la protezione civile (che dipende dir. dall'esecutivo ovviamente).
Entro novembre , tutti coloro che sono in tenda dovranno avere "un tetto in testa" (quindi in parte ritorneranno nelle abitazioni agibili, in parte nelle nuove costruzioni [13-15000 persone..mmm], in parte in altre sistemazioni).
Fonte: http://www.asca.it/newscanale-TERREM...20Abruzzo.html
-Ricostruzione centri storici?
Hanno detto qualcosa?
Imho un 3-4 anni ci vorranno.

Io parlerò a dicembre. ..ora è troppo presto. In tre mesi più delle tende,dei container, della rimozione delle macerie non puoi fare. (e qualcosina stanno già iniziando a ricostruire cmq).
Dire le ovvietà (cioè che le tende non sono il massimo della vita) non mi pare il caso.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian