|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
adesso mi pago pure il ticket perchè per pochi € sforo il limite e lo pagano i pure i miei genitori che sono neo-pensionati ! però a fine mese dovrebbe arrivarmi qualche rimborso, vediamo quanto arriva..... se vuoi ridurre al minimo l'evasione, devono istituire una legge con la quale ogni cittadino puo scaricare una % di tutto quello che compra, allora l'evasione sarà al minimo. ma siccome siamo in italia e il sistema economico italiano è bassato sul nero, non a caso ci sono aziende perennemente in perdita volutamente, e contemporaneamente hanno ingenti guadagni in nero. Quote:
io sto apettando con ansia questo momento anche se immagino che non accadrà mai ! a me quando si parla di tasse viene sempre in mente il condono fiscale, quando nei giorni precedenti all'approvazione il mio vicino di casa libero professionista nel settore edile e " presumo evasore " in quanto nonostante un reddito la metà del mio gira col Q7 ! e io giro in punto ! qualcosa non mi torna ! |
||
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questa è la guerra dei poveri mentre i furbetti prosperano. E' vero che viene volglia di non pagare più un solo euro di tassa, ma intanto io non so se a settembre, quando mio figlio che inizierà la scuola, farà solo le 27 ore anzicchè le 40 settimanli che fino ad oggi hanno fatto, perchè mancano i fondi (parliamoci chiaro, la riforma Gelmini serve perchè non ci sono più eurini...). Se penso poi che hanno "tagliato strumenti, mezzi, e risorse" (http://www.youtube.com/watch?v=Fll15RZboEI) a chi dovrebbe combattre l'avasione fiscale, allora mi girano pesantemente. Più Evasione = MENO Sevizi per TUTTI, e ripeto TUTTI! Rasta sempre il fatto che qualcuno deve pagare anche per gli itaGLiani "furbi". (vedi sempre il video sopra a proposito dei paradisi fiscali). Quote:
Non sarebbe forse meglio provare prima? Perchè se fosse più rischioso, e non vantaggioso, evadere le tasse, le cose cambierebbero. Il pensiero o la voglia di evadere è dato anche dall' "aria che si respira", se hai più probabilità di farla franca che di essere beccato, perchè non provarci? E' così che funziona in itaGLia, e ed anche per questo che non mi sento di biasimare chi se ne va all'estero.
|
|
|
|
#83 |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
No, chi si poteva permettere il privato, prima, potrà farlo anche adesso, anzi.
Quindi, a rimetterci non sono proprio tutti.....
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Togli ogni speranza..... OTTIMISMO, ci vole OTTIMISMO.
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
davanti a casa mia non ho mai visto passare uno spazzino a pulire la strada, e sono costretto a pulirmi davanti casa e anche tagliare l'erba nel fosso comunale che è un ricettacolo di immondizia lanciata da chi passsa in auto e la stessa cosa la fanno i vicini di casa, eppure pago le tasse anche io ! un giorno ho becccato gli spazzini che pulivano una rotonda a poche centinaia di metri da casa mia, inchiodo l'auto e scendo e tra una parola e l'altra gli ho chiesto quale erano le zone dove passavano a pulire, non si sa mai magari la mia zona non prevede la pulizia, e loro mi rispondono che passano in tutte le vie del comune , e io gli ho detto che non li ho mai visti, e gli ho fatto vedere la strada e indicato il grupo di case, e loro mi dicono, he, ma è già pulita, noi passiamo solo dove vediamo che c'è da pulire ! adesso lascio venire i topi prima di pulire il fosso comunale davanti a casa ! voglio vedere se vengono a pulire !
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
L'unica soluzione è far scaricare tutto a tutti e far sparire il segreto bancario, non vedo cosa ci sia da nascondere se si fa il propio lavoro e non si hanno redditi in nero od illeciti... son tutti soldi sudati...
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Infatti per me non sarebbe un problema. Ma qui sai quanta gente si agiterebbe invocando la privacy? Con tutto il nero che gira in italia...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
la privacy c'è per comportamenti privati che non interessano terzi, ma se non paghi le tasse, fai nero o commetti illeciti interessa la comunità eccome, altro che privacy
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Perfetto, inizierei ad indagare proprio sulle dichiarazioni di chi si lamenta. Ci vogliono le maniere forti, c'è poco da fare, altrimenti non se ne esce.
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
per chi si lamenta chi intendi? Quelli che gridano allo scandalo? Quelli che dicono violi la mia privacy? Quelli che dicono ho costi altissimi?
Per capire |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
facendo concorrenza sleale ad aziende che magari pagano tutto senza cercare accrocchi... A giustificare questi comportamenti si sa da dove si parte, ma non dove si arriva Ultima modifica di Duncan : 21-07-2009 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se lo è voglio accroccare pure io. Il Popolo delle Accrocchità..... fg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.

voglio vedere se vengono a pulire !