Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 23:42   #4581
TroopeR_x17
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
notte mostronzo!
TroopeR_x17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 23:53   #4582
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
RAgà per fare le super e ultra per personaggi tipo Ryu l'ho capito anchio che sono nubbio in questi giochi capirlo non è difficile, farlo diventa un pò complicatuccio, soprattutto con avversari forti, con avversari che attaccano sempre.
due mezzi cerchi e tasto pugno/calcio o tasto dei tre pugni/calci.

Alla fine le super e ultra si fanno in situazioni particolari, non si deve stare con il pensiero di fare la super o la ultra altrimenti ci becchi.

Non capisco come fanno quelli da perterra a rialzarsi con un Horyuken (di solito è chi si prende Ken).

Blanka è divertentissimo, ultimamente ho vinto più match con lui che con Ryu sopratutto a match della durata di 30 secondi, la sua scossa è letale
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 23:59   #4583
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E' vero, a me hanno insegnato il valore di una passeggiata a piedi.
e ti lamenti? fa anche bene

Quote:
Legare mosse e ultra, nel mondo reale, significa saper tirare un colpo e concaternarlo con una ultra. Andare oltre il 4 hit combo è semplicemente:
1) Culo.
2) Culo.
3) Culo.
Considerati i 3 punti precedenti, la modalità sfida resta solo un'esercizio di frustrazione per frustrati.
Siamo di fronte solo a teoria, io parlo del mondo pratico.
parla per te, a me le mosse escono perchè le vado a cercare non di certo per culo. Non mi reputo un mito a sto gioco ma giocando oramai da una decina di giorni posso dire di tutto meno che le cose mi vengono a culo. Se le cose per te stanno diversamente puoi evitare di generalizzare ma riferirti al tuo caso che mi sembra la cosa piu sensata. Guardati qualche video pro su youtube. Tutte quelle mosse linkate con ultra sono sculate secondo il tuo parere. sono colpi da piu di 10 hits. ma dai ragazzi, inutile frignare, allenatevi e le cose vi riusciranno. Mi sembra di sentire quelli a ut3 che ti dicono che hai culo quando gli fai una combo shock al volo solo perchè loro non sono capaci di farla

Quote:
Vincere online richiede ben piu' che pomeriggi a rovinarsi la vita di fronte a un manichino che non interagisce. Gli opponenti online sfortunatamente si muovono. E si parano. Dopo aver perso un pomeriggio per riuscire a fare una combo da 5 mosse contro uno immobile, sfortunatamente non hai imparato nulla. Perchè uno che si muove ti fa il culo lo stesso con un calcio volante, che nessuna di quelle sfide ti ha insegnato a parare o a contrastare. Le sfide prevedono solo l'attacco ma vincere richiede altrettante doti di difesa. Che le sfide non danno. Per me, quindi, rimangono un'esercizio di frustrazione fine a se stessa.
stai drammatizzando il tutto semplicemente perchè sei frustrato dalla difficoltà di questo gioco, te lo si leggerebbe in faccia se solo ti si potesse vedere. non ci vogliono pomeriggi interi per imparare tutte le sfide con un personaggio bensi bisogna capire il meccanismo che sta alla base del gioco, e che è semplicemente basato sul concatenare le varie mosse in maniera veloce ma allo stesso tempo fluida. Pigiare tutti i tasti del pad forsennatamente non serve a nulla. i pomeriggi che tu dici di impiegare a menare un manichino si trasformerebbero in pochi minuti se solo provassi a imparare l'esecuzione delle combo suddividendo le stesse in 2 o 3 parti e allenandoti inizialmente su ciascuna parte per poi unirle nell'unica combo che il gioco ti richiede. Credo tu abbia capito poco del gioco, allenati, anch'io all'inizio ero incazzato.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 23:59   #4584
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Si, ma la prossima volta quando io metto il cursore sul personaggio con la ?, e cioé, il personaggio random, tu seguimi, e non metterti subito su ryu!
Lo scopro adesso che quello è per il pg random, fai te...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 00:04   #4585
Dhalsim54
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Io le mosse dei personaggi che uso le conosco dal 1991. Le "varie combo", tolta la modalità sfida, in un gioco online tipico sono semplicemente inutili. Roba esclusivamente teorica, utile appunto solo per aggiungere ulteriore frustazione in modalità sfida. Perchè in un normale match fra gente normale, quella roba è impraticabile. Oltre che di dubbia utilità. Del resto la modalità sfida non insegna nemmeno gran che, quando quelle che si devono fare sono mosse che non riescono nemmeno con un manichino immobile, figuriamoci in un match online. Che poi tutto quello sforzo per cosa? Fossero devastanti capirei. Per fare le sfide, eliminate quelle facili, bisogna farsi venire le emorroidi davanti a uno immobile a ripetere cose che una volta uscite, probabilmente non le si userà mai piu'. Se questo è divertimento, beati voi.
Secondo me esageri, che cosa ti puoi aspettare da un fighting game? Cioè più di quelle 2-3 modalità cosa puoi inventarti? Per me è fatto benissimo è il gioco che ho sempre sognato, giocare online in pace senza pagare al mese l' online e con gioco fluido con personaggi SF. Poi c' è da dire verametne che avrò fatto in totale.. boh.. 50 scontri online? e devo dire che c' è stata veramente poca lag, a parte qualcuno che ha un pc lento e il gioco andava al rallentatore ma vabbè 2 o 3 volte al max ne ho incontrati...
Dhalsim54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 00:07   #4586
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
parla per te, a me le mosse escono perchè le vado a cercare non di certo per culo. Non mi reputo un mito a sto gioco ma giocando oramai da una decina di giorni posso dire di tutto meno che le cose mi vengono a culo. Se le cose per te stanno diversamente puoi evitare di generalizzare ma riferirti al tuo caso che mi sembra la cosa piu sensata. Guardati qualche video pro su youtube. Tutte quelle mosse linkate con ultra sono sculate secondo il tuo parere. sono colpi da piu di 10 hits. ma dai ragazzi, inutile frignare, allenatevi e le cose vi riusciranno. Mi sembra di sentire quelli a ut3 che ti dicono che hai culo quando gli fai una combo shock al volo solo perchè loro non sono capaci di farla
Mentre tu che sei capace dove arrivi? Ai 3 hit combo? No perchè allora per esempio mi devi portare dei video tuoi, non incitarmi ad andare a vedere i video "pro".

Quote:
stai drammatizzando il tutto semplicemente perchè sei frustrato dalla difficoltà di questo gioco, te lo si leggerebbe in faccia se solo ti si potesse vedere. non ci vogliono pomeriggi interi per imparare tutte le sfide con un personaggio bensi bisogna capire il meccanismo che sta alla base del gioco, e che è semplicemente basato sul concatenare le varie mosse in maniera veloce ma allo stesso tempo fluida. Pigiare tutti i tasti del pad forsennatamente non serve a nulla. i pomeriggi che tu dici di impiegare a menare un manichino si trasformerebbero in pochi minuti se solo provassi a imparare l'esecuzione delle combo suddividendo le stesse in 2 o 3 parti e allenandoti inizialmente su ciascuna parte per poi unirle nell'unica combo che il gioco ti richiede. Credo tu abbia capito poco del gioco, allenati, anch'io all'inizio ero incazzato.
Io aspetto solo di vedere i tuoi video dove fai in sequenza per almeno due volte di fila mosse a partire dai 4 hit combo, ovviamente senza usare mosse che di base ne prevedono due o tre. Attendo con trepidazione.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 00:08   #4587
Dhalsim54
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
e ti lamenti? fa anche bene

Mi spiace mjordan ma quoto...
Old 20-07-2009, 00:10   #4588
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Dhalsim54 Guarda i messaggi
Mi spiace mjordan ma quoto...
Non cambia le cose, io voglio vedere i video non le chiacchiere. E li voglio vedere su personaggi nella modalità arcade.

Ultima modifica di mjordan : 20-07-2009 alle 00:14.
Old 20-07-2009, 00:14   #4589
TroopeR_x17
Bannato

uhm io ho fatto 300 incontri sul live..
nessuno mi ha mai fatto una combo di + di 4 colpi..
escludento le ultra le super e le mosse ex logicamente..
Old 20-07-2009, 00:18   #4590
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da TroopeR_x17 Guarda i messaggi
uhm io ho fatto 300 incontri sul live..
nessuno mi ha mai fatto una combo di + di 4 colpi..
escludento le ultra le super e le mosse ex logicamente..
Ecco, appunto. Però grey7 probabilmente dev'essere un mostro, visto che in 10 giorni ha imparato a concatenare in una sola sequenza piu' combo e ha capito in 10 giorni quello che non ho capito io in 20 anni.
Ovviamente si parla di sequenza che vanno un po oltre il calcio + spazzata + shoryuken e similari. Quelle sono combo che è capace pure mia nonna a fare.
Old 20-07-2009, 00:20   #4591
TroopeR_x17
Bannato

Quote:
Ecco, appunto. Però grey7 probabilmente dev'essere un mostro, visto che in 10 giorni ha imparato a concatenare in una sola sequenza piu' combo e ha capito in 10 giorni quello che non ho capito io in 20 anni.
Ovviamente si parla di sequenza che vanno un po oltre il calcio + spazzata + shoryuken e similari. Quelle sono combo che è capace pure mia nonna a fare.
eh si quella la faccio anche io..
ma segna solo le hit dello shoryuken
nn le somma..
Old 20-07-2009, 00:21   #4592
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
eh si quella la faccio anche io..
ma segna solo le hit dello shoryuken
nn le somma..
Se non le somma vuol dire che non hai fatto una vera e propria combo, solo una sequenza fortunata di mosse non parate. Le combo sono quelle sequenze dove se va a buon segno il primo colpo, il resto è imparabile perchè concatenato alla prima mossa.
Old 20-07-2009, 00:23   #4593
Dhalsim54
Registered User

Comunque raga fortunatamente c' è da dire una cos ache nessuno ha detto: Non ci sono hackers online per ora è un' ottima cosa.

Sisi so per i 999999 punti arcade ma quello amen... io parlo proprio di gente che in un match utilizza hackers............ per ora non ce ne sono per fortuna... e speriamo non ce ne siano mai... odio le cose sleali.
Old 20-07-2009, 00:25   #4594
TroopeR_x17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dhalsim54 Guarda i messaggi
Comunque raga fortunatamente c' è da dire una cos ache nessuno ha detto: Non ci sono hackers online per ora è un' ottima cosa.

Sisi so per i 999999 punti arcade ma quello amen... io parlo proprio di gente che in un match utilizza hackers............ per ora non ce ne sono per fortuna... e speriamo non ce ne siano mai... odio le cose sleali.
oddio qualche match strano a me è capitato..
ma non so se avevano hack oppure ero io che non c'ho capito na mazza...

poi i discer... gente che appena sta per perdere si disconnette..
di quelli me ne capitano abbastanza..
Old 20-07-2009, 00:26   #4595
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Non aggiungo gamertag alla lista se non indicata nell'apposita discussione, neanche in privato.

Da domani sarò senza computer per una settimana, poi dovrò reinstallare tutto e dovrei essere disponibile se va bene per sabato. Per allora dovreste aver fatto abbastanza pratica da poter iniziare un torneo.

Dunque:

Primo torneo Hardware Upgrade
Data di inizio: 25/07/2009
Organizzatori: II ARROWS, TroopeR_x17
Iscrizioni
  • La gamertag deve essere stata inserita nella lista, in caso contrario provvedere a farla inserire
  • Indicare in un messaggio in questa discussione o in quella adibita la propria intenzione specificando la propria gamertag e il personaggio che si intende usare
  • Per evitare non letture dell'iscrizione, vista la rapidità dell'evoluzione della discussione, inviate un messaggio privato con il quote del vostro messaggio a un organizzatore.
  • La lista degli iscritti, massimo 32, sarà disponibile nella prima pagina della discussione

Regolamento
  1. Il personaggio scelto all'atto dell'iscrizione non può essere cambiato in corso d'opera, tuttavia fino al giorno prima dell'inizio del torneo può essere richiesto.
  2. Il torneo si svolge ad eliminazione diretta su incontri classici al meglio dei 3 round di 99 secondi.
  3. In caso di pareggio, si procede giocando ad oltranza scontri con un solo round di 30 secondi.
  4. Il vincitore salverà la schermata dei risultati e la pubblicherà in un messaggio di questa discussione.
  5. Eventuali contestazioni sulla modifica dell'immagine devono essere provate.
  6. Il risultato è valido solo se il vincitore ha il 100% delle vittorie.
  7. Il cosidetto "spam" di onde energetiche è parte del gioco ed è piuttosto facilmente aggirabile, contestazioni sull'etica di combattimento non sono accettate.
  8. Non sono considerati validi accordi privati, sebbene i partecipanti sono liberi di farne. Se viene infranta una promessa di limitare alcuni attacchi non sarà accettata alcuna lamentela.
  9. Dal giorno dell'annuncio delle coppie, ogni turno avrà una settimana di tempo per essere completato da tutti i contendenti. Se entro questo termine non sono stati pubblicati i risultati o il ritiro di uno dei due contendenti, la coppia sarà eliminata. In casi eccezionali può essere richiesta una deroga tramite la discussione e privatamente all'organizzatore, entro 5 giorni dall'inizio del turno.

Svolgimento incontri
Una volta presentate le coppie i due contendenti dovranno accordarsi in privato su quando combattere e il primo della coppia(ES: Raven - II ARROWS, Raven è il primo) dovrà creare una partita del giocatore ed invitare l'avversario.
Si deve scegliere il personaggio indicato durante l'iscrizione, pena l'annullamento del risultato.
Non è possibile fare una partita di riscaldamento, l'immagine del risultato deve portare il 100% delle vittorie al vincitore onde evitare contestazioni.

In caso di dubbi, consigli o contestazioni al presente regolamento, siete pregati di rispondere il prima possibile

Ultima modifica di II ARROWS : 20-07-2009 alle 00:45.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 00:27   #4596
Dhalsim54
Registered User

Quote:

Boh a me onestamente zero di zero, per i disconnect non mi interessa... tanto gli segna la percentuale, e se vedo che uno ha una percentuale alta lo evito
Old 20-07-2009, 00:27   #4597
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Le sfide secondo me sono fondamentali per capire sia il meccanismo del gioco, sia per avere un'infarinatura su cosa un personaggio può fare e come farlo (intendo anche semplicemente collegare due normal).
questo gioco non è uno spam casuale di tasti, ma il tutto va fatto con un certo timing che si perfeziona nelle sfide ma soprattutto in allenamento.

Alcune hard sono veramente assurde ed esagerate, concordo sul fatto che online non servono a nulla, (anche perchè poi entra un discorso di damage scaling) ma altre sono a dir poco fondamentali...giusto per dirne alcune, la hard 3 di ryu o la hard 3 di sagat, quasi tutte quelle di gouken ecc.

poi ok, online c'è una difficoltà in piu chiamata lag, che alle volte permette all'avversario di inserirsi in mezzo alle stringhe o addirittutta alle Bnb piu semplici...ma li ci si può fare poco o nulla, basta non inca**arsi troppo e fare del proprio meglio...

Offline invece (e non parlo di noi vs cpu, ma di uman vs uman) la differenza tra chi sa fare le combo e chi no si vede, eccome.

Poi come dici tu, in allenamento le fai contro un manichino immobile...poi ingame le dovrai fare contro un avversario che si difende, pressa e contrattacca...e questo ti da un'idea della difficoltà e della profondità di questo gioco.
Old 20-07-2009, 00:28   #4598
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:

Eppure sarebbe cosi facile da bloccare, questo fenomeno... Basterebbe assegnare comunque i punti della vittoria alla "vittima" e toglierli lo stesso ai quitter a prescindere. Il quit potrebbe essere un'evento accidentale, ma se cosi fosse chi subisce l'incidente dovrebbe pagare "poco" mentre chi lo fa per abitudine si ritroverebbe la "carriera" a zero.
Old 20-07-2009, 00:30   #4599
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
vabbe ci sono abituato...gia in ut3 mi han gettato tanta di quella merda che manco vi immaginate, ma alla fine ste cose mi fanno solo godere oltre che ridere. "se non ci riesco io neanche gli altri devono riuscirci"..si...se ben ricordo mio fratello all'età di circa 6 anni diceva piu o meno cose simili il che dice molto sul quoziente intellettivo di certe persone.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 00:30   #4600
TroopeR_x17
Bannato

ok mi iscrivo al torneo

GamerTag : TroopeRx17
PG : KEN
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian