Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 02:20   #1621
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
i contratti a progetto erano solo un esempio.. quello che volevo farti notare è che se tu voti questo pd, io che con te politicamente non vado d'accordo su nulla (magari parlando di birre scure o ragazze svedesi andremmo d'accordo) è impensabile che mi ritrovi improvvisamente a votare la stessa cosa.
se gli ideali non contano niente, allora cosa voto a fare? per "vincere"? ma vincere che, se non cambia niente?
Ma su questo sono d'accordo con te, per questo dico che non ha alcun senso far entrare grillo. Sul resto non mi pare su diversi temi sono molto più "a sinistra" del pd (legge 40, eutanasia, coppie di fatto,ecc ecc) su altri temi invece come (immigrazione, sicurezza ed economia) sono fortemente scettico sul fatto che ci sia una posizione di sinistra che possa essere attuabile come programma di governo. I contratti a progetto sono un ottimo esempio... ok che facciamo li aboliamo, e poi? Molte aziende ne hanno approfittato è vero, ma è altrettanto vero che molti lavoratori approfittano dei contratti a tempo indeterminato... una azienda però deve produrre non è mica una onlus. Se quello che lavora di fianco a me è un fancazzista vuol dire che quello che non fa lui lo devo fare io tra l'altro questo non giova nmmeno ai lavoratori...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 02:21   #1622
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da fabioleroy Guarda i messaggi
Quindi torniamo all'inizio, da dove eravamo partiti, e cioè che l'inceneritore ha un rischio 0 per la salute, mentre lo SCENIHR che hai tirato in ballo dice che l'inquinamento prodotto da impianti industriali, tra cui gli inceneritori, è nelle loro vicinanze meno innocuo dell'inquinamento da traffico cittadino.
Il rischio 0 non esiste.
Neppure quando ti mangi una mela.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 02:21   #1623
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Capisco che non mettersi proni davanti a Confindustria sarebbe stato chiedere troppo, anche al PD
già accidenti.. bisogna fare guerra anche a confindustria. Chissenefrega se con i posti di lavoro che creano e le tasse che pagano e ci capitali che fanno girare tengono in piedi il paese... possiamo farne a meno!
Old 18-07-2009, 02:25   #1624
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Quindi torniamo all'inizio, da dove eravamo partiti, e cioè che l'inceneritore ha un rischio 0 per la salute, mentre lo SCENIHR che hai tirato in ballo dice che l'inquinamento prodotto da impianti industriali, tra cui gli inceneritori, è nelle loro vicinanze meno innocuo dell'inquinamento da traffico cittadino.
Per questo gli inceneritori per legge vengono monitorati e sono costretti a pubblicare le loro emissioni e per questo gli enti regionali monitorano costantemente la quantità di agenti nocivi contenuti nell'aria delle città. Riteniamo accettabile una certa soglia di rischio di agenti nocivi perché è un compromesso tra costi e benefici. Per averla zero dovremmo fermare le auto chiudere le fabbriche, spegnere le caldaie le centrali elettriche e gli inceneritori... questo però causerebbe molti più morti che non gli agenti nocivi.
Old 18-07-2009, 02:29   #1625
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
già accidenti.. bisogna fare guerra anche a confindustria. Chissenefrega se con i posti di lavoro che creano e le tasse che pagano e ci capitali che fanno girare tengono in piedi il paese... possiamo farne a meno!
Beh secondo me per le questioni economiche, bisognerebbe fare la guerra a confindustria. Ovviamente anche ai sindacati, ai pensionati, ai dipendenti pubblici, a confartigianato, a confcommercio e all'ABI.

Prché qualunque rifoma, vera strutturale, e non meramente estetica, si voglia fare, bisogna rompere le tendenze consociativiste e di difesa dei diritti acquisiti.
Old 18-07-2009, 02:30   #1626
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Quindi esiste solo far da zerbini o far la guerra... certo...

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
ovviamente no. Se dovessimo votare un partito che ci rappresenta al 100% dovremmo avere 60M di partiti.
O anche una decina, ma seri.

Quote:
Ma chi votava Prodi sapeva benissimo, e senza nessun dubbio che si sarebbe fatto un atto di clemenza (amnistia o indulto). E la cosa non era neanche nascosta. Anzi era un tema importante della campagna, anche perché all'epoca una fett bella grande di elettori eran favorevoli. Tant'é che non solo Berlusconi non ci fece campagna contro, ma addirittura dichiaro che anche lui era favorevole.
Io non ho trovato nessuno favorevole all'indulto, mai.
Né a sinistra né a destra.
Difatto questa è, per definizione, la cosa che m'ha fatto votare scheda nulla nel 2008... e non solo a me.

Quote:
Se é per questo io non avrei voluto neppure di pietro e diliberto
Sarai contento ora con Carfagna e Brunetta.

Quote:
Chi non ha memoria é Di Pietro.
Perché lui sull'indulto ha preso un impegno politico preciso. Lo ha sottoscritto.

E poi se lo é rimangiato secondo convenienza.

Questa non é politica sera. Perché avvantaggiare il proprio partitello, la propria correntella, il proprio gruppuscolo, a svantaggio di governo e fregandosene degli interessi generali é solo un atteggiamento egoista e cinico. Per carità comprensibile in un politico. Ma Di Pietro non riesce mai a smettere.
Forse ti sei dimenticato che doveva essere "clemenza" invece è stato "san Clemente", nel senso che hanno fatto uscire TUTTI indiscriminatamente, a partire da chi aveva commesso illeciti finanziari: http://www.repubblica.it/2006/07/sez...a-indulto.html
Old 18-07-2009, 02:32   #1627
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Quote:
Beh secondo me per le questioni economiche, bisognerebbe fare la guerra a confindustria. Ovviamente anche ai sindacati, ai pensionati, ai dipendenti pubblici, a confartigianato, a confcommercio e all'ABI.

Prché qualunque rifoma, vera strutturale, e non meramente estetica, si voglia fare, bisogna rompere le tendenze consociativiste e di difesa dei diritti acquisiti.
Secondo il PD avete ragione... entrambi.
Old 18-07-2009, 02:33   #1628
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Quindi esiste solo far da zerbini o far la guerra... certo...
è la tua visione cosa posso farci? Nella mia visione collaborare con confindustria non vuol dire essere zerbini, come non lo è collaborare coi sindacati.
Old 18-07-2009, 02:35   #1629
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
infatti, la penso esattamente come lui. Collaborare non vuol dire delegare le decisioni... è il governo che ha la responsabilità della linea politica non i sindacati e nemmeno confindustria.
Un governo vero anzi è capace di scelte impopolari per la propria stessa maggioranza se lo ritiene necessario.
Old 18-07-2009, 02:37   #1630
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Alla fine siamo d'accordo sul punto principale.

Ovvero che il Pd non puo essre a ruota della CGIL e demonizzare confindustria o confartigianato.

E inversamente non puo neanche piegarsi a confindustria e fare lo scontro frontale con i sindacati.

L'opinione di IDV qual'é?

Semplicemente non esiste. C'é dentro da chi sogna la rivoluzione dei proletari a chi sogna la repubblica di Salò
Old 18-07-2009, 02:40   #1631
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
la soluzione di grillo e conte?

NON FARE INCENERITORI

ora vado sul serio... sono morto di sonno.
E' tristissimo vedere come la gente ha una concezione del mondo oramai consolidata, e non vedere coi propri occhi le soluzioni tecniche

Quote:
La Tav l'hanno voluta sia i governi di destra che di sinistra.

Quindi in ogni caso la pretesa di bloccare la Tav per un assurdo diritto di veto di qualche centinaio di abitanti della valsusa.
Ti sei mai interessato alla vicenda dal punto di vista tecnico?
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 02:47   #1632
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi

Ti sei mai interessato alla vicenda dal punto di vista tecnico?
No perché sarebbe ridicolo che pretendessi di poter esprimere un qualsivoglia parere personale sulla questione tecnica che non fosse una banalità imbarazzante e idiota.

Esattamente come non mi frega niente di esprimere un parere personale tecnico sul particolato. Perché direi solo cazzate. Per questo delego al consenso scientifico.

Mi sono però interessato, perché sono di Torino, ai personaggi che stanno dietro al No Tav.

E siccome abito a Parigi e la torino lione in treno la faccio tra le 10 e le 20 volte all'anno, mi sono interessato anche a quello che dicono i francesi. I politici francesi. Le comunità locali francesi. I verdi francesi. Questo considerando che di treni ad alta velocità i francesi ne sanno 4 o 5 spanne più degli italiani.

La mia conclusione? Per farla estremamente breve, e usando un linguaggio figurativo, coi No Tav userei il Napalm. E se non bastasse anche il fosforo bianco.

E in linea generale, ritengo che usare fosforo bianco e napalm é un crimine di guerra.
Old 18-07-2009, 07:22   #1633
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Quote:
Il rischio 0 non esiste.
Neppure quando ti mangi una mela.
Quote:
Per questo gli inceneritori per legge vengono monitorati e sono costretti a pubblicare le loro emissioni e per questo gli enti regionali monitorano costantemente la quantità di agenti nocivi contenuti nell'aria delle città. Riteniamo accettabile una certa soglia di rischio di agenti nocivi perché è un compromesso tra costi e benefici. Per averla zero dovremmo fermare le auto chiudere le fabbriche, spegnere le caldaie le centrali elettriche e gli inceneritori... questo però causerebbe molti più morti che non gli agenti nocivi.
Quindi Veronesi dovrebbe aver detto una stronzata immane in quella puntata di che tempo che fa, a milioni di italiani, mentre Grillo ha offeso Veronesi per questa stronzata.
Ricorda cosa hai detto nel post 1577:
Quote:
Originariamente inviato da Jumper Guarda i messaggi
[...]
Io trovo che sia un'insulto all'intelligenza che una persona che ha offeso in quel modo una persona che ammiro e rispetto come Veronesi possa pensare di entrare nel partito senza chiedere scusa.
[...]
Io non ho mai sentito Veronesi chiedere scusa per aver offeso l'intelligenza mia e di altri milioni di italiani per quella stronzata, ne tanto meno chiedere scusa almeno agli elettori del partito a cui è iscritto.
Quello che penso è semplicemente che non c'è bisogno, come fanno dall'altra parte (a meno che i due parti non siano le due facce della stessa medaglia), di prendere in giro i propri elettori per raccattare voti.
Old 18-07-2009, 07:29   #1634
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
è la tua visione cosa posso farci? Nella mia visione collaborare con confindustria non vuol dire essere zerbini, come non lo è collaborare coi sindacati.
Si chiama inciucio per la precisione.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 10:44   #1635
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Grillo ottiene la tessera:"Ne caccio 1000 dal Pd"

Grillo:
«Chi garantisce il Comitato di garanzia? Chi lo ha nominato? Chi suggerisce le sentenze ai garanti? Al Pd fa paura il mio programma perché è il contrario del loro. Io voglio parlare ai giovani del Pd non ai fossili che sono lì da trent'anni. Se diventassi segretario del Pd manderei via almeno mille persone, quelli che hanno più di due legislature, tutti quelli invischiati in affari loschi a partire da Bassolino. Ai vertici, giovani dai 30 ai 40 anni. Paternopoli è il primo circolo a fare outing, non sarà l'ultimo».

FONTE
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX

Ultima modifica di lunaticgate : 18-07-2009 alle 10:47.
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 11:06   #1636
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
farà paura a molti. i motorini azzurri scenderanno in campo per paura di perdere la squadra da tifare.
se diventa segretario del pd nel giro di 6 mesi ne vedremo delle belle.
berlusconi con un opposizione seria ed aggressiva scapperà come il ladro latitante craxi
Old 18-07-2009, 11:45   #1637
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Scusami Whistler, potresti spiegarmi la palese contraddizione presente nella seria opposizione ad opera di un comico ?.

Se vuoi una previsione sul come andrà a finire pensa ad un PSD esploso ed all'idv che cerca di fagocitarne alcuni pezzi. Questo è lo scenario più probabile, scenario che aumenterebbe la frammentazione a sx e ne ridurrebbe ulteriormente le capacità di esercitare un seria e costruttiva opposizione.

Sappi che l'opposizione non corrisponde a quella forma di guerriglia che sta portando avanti l'idv, opposizione democratica è altra cosa, cosa che, sfortunatamente, in questo paese è sconosciuta. L'attuale sistema da guerriglia impedisce, di fatto, qualsiasi riforma perchè sono tutti divisi in una sorta di bande tribali e da questa divisione traggono vantaggio, nessuno li tocca per guadagnarsi il loro appoggio, solo le rendite di posizione ed i parassiti.
naturalmente potresti avere ragione se dall altra parte non ci fosse un individuo come berlusconi con tutto lo schifo che rappresenta e che combina,gente come gasparri cicchitto capezzone e i razzisti frustrati della lega.
con un a destra così con leggi ad personam conflitto d interessi ecc ecc altro che grilo e di pietro ce ne vorrebbero 1000 come loro.
personalmente farei peggio molto peggio.
vanno cacciati tutti.
Old 18-07-2009, 11:50   #1638
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Veramente quando penso a "opposizione" + "comico" mi viene in mente Veltroni.

Il suo "facciamo i ministri ombra e coordiniamoci coi ministri di centrodestra" è stato meglio della coraziata potionkin.
Old 18-07-2009, 11:53   #1639
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Veramente quando penso a "opposizione" + "comico" mi viene in mente Veltroni.

Il suo "facciamo i ministri ombra e coordiniamoci coi ministri di centrodestra" è stato meglio dell'armata potionkin.
tragi-comico era il veltrusconi. meno male è andato in africa giusto?
Old 18-07-2009, 11:55   #1640
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
tragi-comico era il veltrusconi. meno male è andato in africa giusto?
Al solito precede il pupillo Franceschini (che sono mesi che sta cercando di far dimenticare che è segretario perché l'ha scelto Veltroni).

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian