|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
voglio vederti votare un partito alleato del PD alle prossime elezioni. |
|
|
|
|
|
|
#922 |
|
Junior Member
|
scusate, ma vedere il mio nome accostato a quello del PD, e con così tanta veemenza e fede cieca, non lo posso accettare. Mi scuso per i toni e vi garantisco che da parte mia non succederà più.
Ultima modifica di tias81 : 15-07-2009 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Non voterò mai il PdL.
|
|
|
|
#924 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#925 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
sei tu che fino ad ora hai detto, sono tessarato, noi del pd, noi tra 4 anni ci saremo. il partito mi sta a cuore... |
|
|
|
|
|
|
#926 |
|
Junior Member
|
che grillo decidesse di scendere in campo era abbastanza prevedibile...L'ondata di populismo che ha invaso l'Europa intera nasce da una sfiducia verso le istituzioni.
Il populismo che fuoriesce dalle destre europee è figlio di una sfiducia verso le politiche della UE soprattutto in questioni di immigrazione e di politica estera. Il populismo che fuorisce dalla sinistra, credo, sia più locale. Il giustizialismo di cui si fanno carico Di Pietro e Beppe Grillo sono diretti verso quelle persone che sono sfiduciate sempre di più dalle isitituzioni nazionali e di partito. La cosa che non cambia è queste due forme di populismo trovano facili adesioni tra la gente, perché toccano tasti molto superficiali. Alla fine, penso che gridare contro l'immigrato o contro Silvio non porti a nulla. Il prezzo che paga il PD è che fa discorsi in tempi non molto a suo favore, almeno per le politiche che vorrebbe applicare e, soprattutto, per i rivali (squali) con cui si ritrova a fare i conti. Io non sono del PD, non lo sono mai stato. Però il PD dovrebbe essere un po' più realista, tirarsi su le maniche. Non basta dire "noi certe cose non le facciamo perché siamo migliori", purtroppo il giochino funziona così e bisogna fare i conti con l'Italia di tutti i giorni. |
|
|
|
|
|
#927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
quanta è brutta la politica a mò di tifoseria...
nel PDL è risaputo, ma nel PD non mi aspettavo tanto accanimento con i paraocchi. Posso capire qualche realtà locale (tipo il sindaco Crocetta), ma a livello nazionale il PD è un carrozzone che va d'amore e d'accordo con la politica affaristica del PDL e delle leggi ad personam.
|
|
|
|
#928 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#929 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#930 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non vorrei che entrando al potere si sgonfiasse come è successo ad altri in passato. Si sa, il potere può fare brutti scherzi... |
|
|
|
|
|
|
#931 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
No, ma continuare a salire dall'8% sì |
|
|
|
|
|
|
#933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! " Ultima modifica di dario fgx : 15-07-2009 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
|
#934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
E poi non è vero che in italia non si fa nulla . Abbiamo il miglior incentivo al solare fotovoltaico d'europa (conto energia) , ci sono incentivi per le rinnovabili e abbiamo un patrimonio di centrali elettriche a gas a ciclo combinato che sono tra le più pulite come tecnologia ( energia cara , non come quella rinnovabile , ma cara). Si sta lavorando per correggere l'errore del nucleare , che tra l'altro è l'unico modo con cui sarebbe davvero possibile un taglio delle emissioni di co2 secondo quanto ratificato e una vera differenziazione delle fonti energetiche. Si stanno studiando sistemi di cattura della co2 che permetterebbe anche l'uso eventuale del carbone , ma pulito . [anche se personalmente sono molto scettico] Eni ha fatto grossi investimenti per garantire gli approvvigionamenti di petrolio e gas negli anni avvenire. Insomma dire che l'italia non ha una politica energetica è solo falso. Certo che se ascolti uno che vorrebbe chiudere gli inceneritori stiamo freschi
|
|
|
|
|
#935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
|
|
|
#936 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
|
#937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
non mi pare che Di Pietro abbia bisogno di essere difeso.
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
|
non mi pare neppure che Di Pietro c'entri qualcosa con questa storia. ma tutto fa brodo quando i discorsi si fanno scomodi.
|
|
|
|
#939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#940 |
|
Senior Member
|
Il Pd e il no a Beppe Grillo
L’arroganza suicida dei cacicchi del Partito democratico di Paolo Flores d’Arcais L’articolo 2, comma 8, dello Statuto Pd è chiarissimo: “Sono esclusi dalla registrazione nell’Anagrafe degli iscritti e nell’Albo degli elettori le persone che siano iscritte ad altri partiti politici o aderiscano a gruppi di altri partiti politici all’interno di organi istituzionali elettivi”. Beppe Grillo non è iscritto ad un altro partito e non è membro di alcun “organo istituzionale elettivo”, nel quale aderire a un “gruppo di un altro partito politico”. Se non gli venisse data la tessera dalla sua sezione territoriale si tratterebbe di una violazione smaccata dello Statuto da parte di coloro che lo hanno formulato. Sarebbe insomma una “interpretazione ad personam” degna delle berlusconiane leggi ad personam, azione con la quale la nomenklatura del Pd confesserebbe coram populo la sua assimilazione dei “valori” del regime berlusconiano. Chiunque abbia a cuore la democrazia, perciò, ha il dovere di ribellarsi a un atto che suonerebbe infamia verso tutti i militanti del Pd e verso tutti coloro che intendono iscriversi. Chi stabilisce una regola deve poi rispettarla, questo è l’abc di chiunque pretenda di usare il termine “democrazia” e “democratico”. Il resto è feccia. Lasciano perciò increduli gli “argomenti” usati per impedire a Grillo di iscriversi. “Per iscriversi al Pd bisogna condividerne il progetto politico”, ha detto il tale. Ma i contenuti di questo progetto, e il leader che lo dovrà realizzare, lo stabiliranno milioni di cittadini il 25 ottobre, e potrà essere un progetto indigeribile per i Franceschini e i Bersani, i D’Alema e i Veltroni e i Marini, perché così stabilisce lo Statuto che essi stessi hanno imposto. Chi pretende di escludere qualcuno a priori pensa di essere il proprietario del partito (ecco un altro tipico tratto berlusconiano), la cui linea invece dovrà essere decisa da tutti i liberi “elettori” tra alcuni mesi, con il voto nei gazebo. “Il Pd non è un taxi”, ha detto il talaltro. No, non è un taxi, dove si sale e si scende quando fa comodo. Ma volendo stare alla metafora, non è stabilito in anticipo chi lo guida e quale sia l’indirizzo a cui si reca. Ambedue le cose verranno decise il 25 ottobre, e a trattare il Pd da taxi non è stato Grillo ma la signora onorevole Binetti, Opus Dei, che ha già detto che se vince Marino lei se ne va. Infine, questi inveterati signori delle tessere confondono evidentemente il Pd con il regime dei mullah iraniani, dove per candidarsi bisogna prima essere approvati dal “Consiglio dei Guardiani”. Insomma, cercando di impedire a qualcuno, in regola con lo Statuto, di iscriversi, i dirigenti del Pd dimostrano di avere la vocazione dei cacicchi anziché dei leader, e facendo strame della legalità trascinano il Pd nel fango. Si disonorano rispetto alla democrazia di cui si riempiono la bocca. Ma sono anche stupidi: violando le regole che essi stessi hanno stabilito, otterranno l’unico risultato che per settimane si parli solo di questa loro indecente illegalità, e Berlusconi potrà sguazzare tranquillo nella sua, perché i “dirigenti” del Pd con il loro comportamento avranno legittimato la peggior opinione qualunquista che recita “il più pulito c’ha la rogna”. Sappiano, questi signori, che proprio in questi giorni ci sono cittadini democratici che a decine di migliaia si stanno iscrivendo al Pd proprio per liberarlo dalla nomenklatura e dai gerarchi che lo hanno ridotto al lumicino in cui è. E per trasformarlo di nuovo in una forza di opposizione degna del nome. (14 luglio 2009) http://temi.repubblica.it/micromega-...cicchi-del-pd/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.