Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 19:33   #921
tias81
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Si, coi voti di quegli 8mln in continua discesa.
Ma vedi, non parlo neppure d'IdV (che per me è solo una "casa provvisoria"), parlo di un ipotetica "sinistra" libera da questo genere di politici e fanboy.
Gente che è più interessata a seguire il simbolo che quello che il simbolo dovrebbe rappresentare...

"siamo ancora qui" ma per quanto ?
più di quanto tu speri vivamente e di questo ne sono estremamente felice.

voglio vederti votare un partito alleato del PD alle prossime elezioni.
tias81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:35   #922
tias81
Junior Member

scusate, ma vedere il mio nome accostato a quello del PD, e con così tanta veemenza e fede cieca, non lo posso accettare. Mi scuso per i toni e vi garantisco che da parte mia non succederà più.

Ultima modifica di tias81 : 15-07-2009 alle 19:41.
Old 15-07-2009, 19:38   #923
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da tias81 Guarda i messaggi
più di quanto tu speri vivamente e di questo ne sono estremamente felice.

voglio vederti votare un partito alleato del PD alle prossime elezioni.
Non voterò mai il PdL.
Old 15-07-2009, 19:47   #924
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
no, semplicemente perchè voglio vedere come ci andate alle prossime elezioni se non alleati del PD.
io questo pd non lo voto. non ho votato neanche di pietro alle ultime elezioni appunto perchè alleato con il pd
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:50   #925
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
scusate, ma vedere il mio nome accostato a quello del PD, e con così tanta veemenza e fede cieca, non lo posso accettare. Mi scuso per i toni e vi garantisco che da parte mia non succederà più.
questa non l'ho capita.

sei tu che fino ad ora hai detto, sono tessarato, noi del pd, noi tra 4 anni ci saremo.

il partito mi sta a cuore...
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 20:01   #926
tias81
Junior Member

che grillo decidesse di scendere in campo era abbastanza prevedibile...L'ondata di populismo che ha invaso l'Europa intera nasce da una sfiducia verso le istituzioni.

Il populismo che fuoriesce dalle destre europee è figlio di una sfiducia verso le politiche della UE soprattutto in questioni di immigrazione e di politica estera.

Il populismo che fuorisce dalla sinistra, credo, sia più locale. Il giustizialismo di cui si fanno carico Di Pietro e Beppe Grillo sono diretti verso quelle persone che sono sfiduciate sempre di più dalle isitituzioni nazionali e di partito.

La cosa che non cambia è queste due forme di populismo trovano facili adesioni tra la gente, perché toccano tasti molto superficiali. Alla fine, penso che gridare contro l'immigrato o contro Silvio non porti a nulla.

Il prezzo che paga il PD è che fa discorsi in tempi non molto a suo favore, almeno per le politiche che vorrebbe applicare e, soprattutto, per i rivali (squali) con cui si ritrova a fare i conti.

Io non sono del PD, non lo sono mai stato. Però il PD dovrebbe essere un po' più realista, tirarsi su le maniche. Non basta dire "noi certe cose non le facciamo perché siamo migliori", purtroppo il giochino funziona così e bisogna fare i conti con l'Italia di tutti i giorni.
Old 15-07-2009, 20:01   #927
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
quanta è brutta la politica a mò di tifoseria...
nel PDL è risaputo, ma nel PD non mi aspettavo tanto accanimento con i paraocchi.
Posso capire qualche realtà locale (tipo il sindaco Crocetta), ma a livello nazionale il PD è un carrozzone che va d'amore e d'accordo con la politica affaristica del PDL e delle leggi ad personam.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 20:08   #928
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

Quote:
che grillo decidesse di scendere in campo era abbastanza prevedibile...L'ondata di populismo che ha invaso l'Europa intera nasce da una sfiducia verso le istituzioni.

Il populismo che fuoriesce dalle destre europee è figlio di una sfiducia verso le politiche della UE soprattutto in questioni di immigrazione e di politica estera.

Il populismo che fuorisce dalla sinistra, credo, sia più locale. Il giustizialismo di cui si fanno carico Di Pietro e Beppe Grillo sono diretti verso quelle persone che sono sfiduciate sempre di più dalle isitituzioni nazionali e di partito.

La cosa che non cambia è queste due forme di populismo trovano facili adesioni tra la gente, perché toccano tasti molto superficiali. Alla fine, penso che gridare contro l'immigrato o contro Silvio non porti a nulla.

Il prezzo che paga il PD è che fa discorsi in tempi non molto a suo favore, almeno per le politiche che vorrebbe applicare e, soprattutto, per i rivali (squali) con cui si ritrova a fare i conti.

Io non sono del PD, non lo sono mai stato. Però il PD dovrebbe essere un po' più realista, tirarsi su le maniche. Non basta dire "noi certe cose non le facciamo perché siamo migliori", purtroppo il giochino funziona così e bisogna fare i conti con l'Italia di tutti i giorni.
Sono d'accordissimo, aggiungo però che il PD, volendo, ne avrebbe di argomenti per mettere in piedi un programma convincente: basta copiare da Grillo la parte sulle energie rinnovabili. In Italia non si fa politica energetica, forse è ora di cominciare...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 20:13   #929
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
cazzate. siamo ancora qui... e lo saremo in futuro. tra quattro anni voglio vedere da chi verrete a piangere per un'alleanza.
Quote:
no, parlo di me e di quasi 8mln di elettori. siamo ancora qui e lo saremo in futuro.

pensate veramente di raggiungere il 51%?
Quote:
ma non lo sapete?

quel delinquente lo abbiamo fatto coordinatore di circolo affinché potesse adocchiare più prede. tutto organizzato...

noi siamo il male, ci dobbiamo comportare come tale.
Quote:
...

I casi sono due, o sei un troll o soffri di sdoppiamento della personalità.
Old 15-07-2009, 20:16   #930
tias81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da flipoweb Guarda i messaggi
basta copiare da Grillo la parte sulle energie rinnovabili. In Italia non si fa politica energetica, forse è ora di cominciare...
è vero, sono abbastanza d'accordo. Ma vedi, la forza di beppe grillo sta proprio nel fatto che non era in politica. da esterno poteva veramente racchiudere in sé tutti quei sentimenti di sfiducia della gente. Secondo me, il suo ruolo migliore è quello di denunciare e dare accesso a informazioni proprio come fa adesso.

non vorrei che entrando al potere si sgonfiasse come è successo ad altri in passato. Si sa, il potere può fare brutti scherzi...
Old 15-07-2009, 20:17   #931
tias81
Junior Member

Quote:
I casi sono due, o sei un troll o soffri di sdoppiamento della personalità.
tranquillo, dopo le 20 prendo la pillola e tutto passa...
Old 15-07-2009, 20:19   #932
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
liberi a chiunque non abbia sputato veleno per mesi e mesi sul partito
Se la merda se la tirano addosso non vedo perchè non buttargliela

Quote:
pensate veramente di raggiungere il 51%?
No, ma continuare a salire dall'8% sì

Quote:
Non voterò mai il PdL.
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 20:20   #933
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
A mio avviso l'hanno compresa in pochi. Vediamo di ipotizzarne una Grillo ha ormai 60 anni e spostarsi continuamente per li suoi spettacoli, stando sul palco per ore, è sempre più faticoso. Cosa esiste di meglio per lui se non una bella carrierona politica ?.

P.S. Grillo spara montagne di fesserie, fanno ridere e lui il suo lavoro di comico lo fa benissimo, che, statisticamente logico, contengono qualche spunto considerabile. Quasi tutto materiale atto a pascere le illusioni dei facili a credere e se sottoposto alla prova dei fatti logico/scientifici si squaglierebbe come neve al sole.
Saranno anche montagne di fesserie ma se tutti gli Italiani le conoscessero nel dettaglio stai tranquillo che il paese non andrebbe alla deriva come sta facendo adesso a causa di pochi parassiti che lo hanno depauperato di ogni risorse.

Ultima modifica di dario fgx : 15-07-2009 alle 21:29.
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 20:25   #934
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da flipoweb Guarda i messaggi
Sono d'accordissimo, aggiungo però che il PD, volendo, ne avrebbe di argomenti per mettere in piedi un programma convincente: basta copiare da Grillo la parte sulle energie rinnovabili. In Italia non si fa politica energetica, forse è ora di cominciare...
Grillo sulle questioni energetiche dice tendenzialmente minchiate e basta .

E poi non è vero che in italia non si fa nulla . Abbiamo il miglior incentivo al solare fotovoltaico d'europa (conto energia) , ci sono incentivi per le rinnovabili e abbiamo un patrimonio di centrali elettriche a gas a ciclo combinato che sono tra le più pulite come tecnologia ( energia cara , non come quella rinnovabile , ma cara).

Si sta lavorando per correggere l'errore del nucleare , che tra l'altro è l'unico modo con cui sarebbe davvero possibile un taglio delle emissioni di co2 secondo quanto ratificato e una vera differenziazione delle fonti energetiche.

Si stanno studiando sistemi di cattura della co2 che permetterebbe anche l'uso eventuale del carbone , ma pulito . [anche se personalmente sono molto scettico]

Eni ha fatto grossi investimenti per garantire gli approvvigionamenti di petrolio e gas negli anni avvenire.

Insomma dire che l'italia non ha una politica energetica è solo falso. Certo che se ascolti uno che vorrebbe chiudere gli inceneritori stiamo freschi
Old 15-07-2009, 22:11   #935
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
riassumo il mio pensiero con questo articolo da un blog:

F*****issmo genio
Old 15-07-2009, 22:33   #936
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
quanta è brutta la politica a mò di tifoseria...
nel PDL è risaputo, ma nel PD non mi aspettavo tanto accanimento con i paraocchi.
Giusto per capire, ma perchè non citi anche chi fa le barricate ad oltranza per difendere Di Pietro?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 23:00   #937
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Giusto per capire, ma perchè non citi anche chi fa le barricate ad oltranza per difendere Di Pietro?
non mi pare che Di Pietro abbia bisogno di essere difeso.
Old 15-07-2009, 23:05   #938
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
non mi pare che Di Pietro abbia bisogno di essere difeso.
non mi pare neppure che Di Pietro c'entri qualcosa con questa storia. ma tutto fa brodo quando i discorsi si fanno scomodi.
Old 16-07-2009, 00:13   #939
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
riassumo il mio pensiero con questo articolo da un blog:

F*****issmo genio
Straquoto
Old 16-07-2009, 00:54   #940
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Il Pd e il no a Beppe Grillo

L’arroganza suicida dei cacicchi del Partito democratico

di Paolo Flores d’Arcais

L’articolo 2, comma 8, dello Statuto Pd è chiarissimo: “Sono esclusi dalla registrazione nell’Anagrafe degli iscritti e nell’Albo degli elettori le persone che siano iscritte ad altri partiti politici o aderiscano a gruppi di altri partiti politici all’interno di organi istituzionali elettivi”. Beppe Grillo non è iscritto ad un altro partito e non è membro di alcun “organo istituzionale elettivo”, nel quale aderire a un “gruppo di un altro partito politico”. Se non gli venisse data la tessera dalla sua sezione territoriale si tratterebbe di una violazione smaccata dello Statuto da parte di coloro che lo hanno formulato. Sarebbe insomma una “interpretazione ad personam” degna delle berlusconiane leggi ad personam, azione con la quale la nomenklatura del Pd confesserebbe coram populo la sua assimilazione dei “valori” del regime berlusconiano.
Chiunque abbia a cuore la democrazia, perciò, ha il dovere di ribellarsi a un atto che suonerebbe infamia verso tutti i militanti del Pd e verso tutti coloro che intendono iscriversi. Chi stabilisce una regola deve poi rispettarla, questo è l’abc di chiunque pretenda di usare il termine “democrazia” e “democratico”. Il resto è feccia.
Lasciano perciò increduli gli “argomenti” usati per impedire a Grillo di iscriversi. “Per iscriversi al Pd bisogna condividerne il progetto politico”, ha detto il tale. Ma i contenuti di questo progetto, e il leader che lo dovrà realizzare, lo stabiliranno milioni di cittadini il 25 ottobre, e potrà essere un progetto indigeribile per i Franceschini e i Bersani, i D’Alema e i Veltroni e i Marini, perché così stabilisce lo Statuto che essi stessi hanno imposto. Chi pretende di escludere qualcuno a priori pensa di essere il proprietario del partito (ecco un altro tipico tratto berlusconiano), la cui linea invece dovrà essere decisa da tutti i liberi “elettori” tra alcuni mesi, con il voto nei gazebo.
“Il Pd non è un taxi”, ha detto il talaltro. No, non è un taxi, dove si sale e si scende quando fa comodo. Ma volendo stare alla metafora, non è stabilito in anticipo chi lo guida e quale sia l’indirizzo a cui si reca. Ambedue le cose verranno decise il 25 ottobre, e a trattare il Pd da taxi non è stato Grillo ma la signora onorevole Binetti, Opus Dei, che ha già detto che se vince Marino lei se ne va.
Infine, questi inveterati signori delle tessere confondono evidentemente il Pd con il regime dei mullah iraniani, dove per candidarsi bisogna prima essere approvati dal “Consiglio dei Guardiani”.
Insomma, cercando di impedire a qualcuno, in regola con lo Statuto, di iscriversi, i dirigenti del Pd dimostrano di avere la vocazione dei cacicchi anziché dei leader, e facendo strame della legalità trascinano il Pd nel fango. Si disonorano rispetto alla democrazia di cui si riempiono la bocca. Ma sono anche stupidi: violando le regole che essi stessi hanno stabilito, otterranno l’unico risultato che per settimane si parli solo di questa loro indecente illegalità, e Berlusconi potrà sguazzare tranquillo nella sua, perché i “dirigenti” del Pd con il loro comportamento avranno legittimato la peggior opinione qualunquista che recita “il più pulito c’ha la rogna”.
Sappiano, questi signori, che proprio in questi giorni ci sono cittadini democratici che a decine di migliaia si stanno iscrivendo al Pd proprio per liberarlo dalla nomenklatura e dai gerarchi che lo hanno ridotto al lumicino in cui è. E per trasformarlo di nuovo in una forza di opposizione degna del nome.

(14 luglio 2009)

http://temi.repubblica.it/micromega-...cicchi-del-pd/
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian