|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
ho il router difettoso o quanto meno le antenne? |
|
|
|
|
|
|
#3022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho notato una grossa differenza tra upload e download con le schede Intel 5100: tra una Atheros e la Intel trasferisce a 2-2,6 MB\s, tra l'Atheros e la Ralink DWA140 in entrambi i sensi sui 2-2,5 MB\s. Tra la Intel e queste due, in upload dalla Intel, al max arriva a 600\800 KByte\s a farla larga.
Nessuno ha fatto test di questo tipo?
|
|
|
#3023 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Dopo un pò che sto connesso in wireless il pc non riesco più ad accedere ad internet se riavvio il router non cambia nulla, devo quindi riavviare il portatile e rifunziona. Dipende da qualche impostazione sul pc? Premetto che ieri ho comprato il dgn2000 e l'ho riportato al negozio perchè scaldava troppo, non ci metto nulla a riportare indietro pure questo
|
|
|
|
#3024 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#3025 |
|
Senior Member
|
Per molte di queste configurazioni potete ispirarvi alle faq del fratello minore 2640b sotto in firma.
|
|
|
#3026 |
|
Senior Member
|
Grazie, ma è uguale se non metto l'ip statico? Credo che il fatto che non caricava il file dipenda da firefox, ora provo con ie....
|
|
|
#3027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Ha ancora senso stare a mettere un IP statico al pc? Tanto l'aggiornamento avviene attraverso un upload HTTP, e poi il router fa tutto da solo, ip statico o no.... Anzi, se l'aggiornamento va a male, poi sei già nella sottorete giusta per accdere all'interfaccia di ripristino, dato che ti viene data tramite DHCP...
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
#3028 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho messo alcun ip statico.
|
|
|
|
#3029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3030 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problemi di connessione
Anche io ho questo modello di router ed ho notato da più di 2 mesi che mi capita spesso che all'improvviso si impalli e che dai miei 3 pc in possesso non riesco a collegarmi. Tento per ore intere di spegnerlo e resettarlo senza successo fino a che all'improvviso ritorna a funzionare senza spiegazioni. Secondo voi è guasto o da cosa potrebbe dipendere?
|
|
|
|
|
|
#3031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3032 |
|
Member
|
Carciofone, ho notato un problemino per quanto riguarda l'entrare col browser nell'area impostazioni del router.
Io metto l'indirizzo http://192.168.1.1 ovviamente mi appare la schermata dove fare il login con "admin admin" ma poi mi ritrovo ad un indirizzo http://192.168.1.1/login.cgi con schermata bianca. Ieri (primo giorno d'uso) mi è capitato ma aggiornando quel link poi è entrato, oggi niente non va mi visualizza sempre la pagina bianca. Ho gia provato con ie8, FF3.5 e opera ma nuiente. Quale potrebbe essere la causa? |
|
|
|
|
|
#3033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3034 |
|
Member
|
non ci ho pesato minimamente grazie.
|
|
|
|
|
|
#3035 | |
|
Senior Member
|
...
Quote:
|
|
|
|
#3036 |
|
Member
|
il kis per settare lo avevo aperto è che poi lo ho richiuso senza settare una cippa
non evidenziamo ancor di piu la mia niubbaggine Ultima modifica di Tinia : 10-07-2009 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#3037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3038 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao, ho da poco comprato il router 2740b ed ho uno strano problema.
Premetto che ha il fw 2.61b, quando l'ho configurato tutto ok si è connesso ad internet e funzionava perfettamente. Ho dovuto spegnerlo (tramite il suo interruttore) ed una volta riacceso non si collegava più alla rete (led di stato internet rosso). Riconfigurato connessione ripartita, ma una volta spento e riacceso il problema si è ripresentato... Qualcuno ha un consiglio? Ho provato ad aggiornare il fw con l'ultima versione trovata in rete 2.97, ma il problema persiste. Grazie. |
|
|
|
|
|
#3039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei che la mia fosse mal assemblata e ci fosse qualche antenna staccata.
|
|
|
|
#3040 |
|
Senior Member
|
Col firmware aggiornato sembra e dico sembra che in wireless non si scolleghi più misteriosamente, ma attendo ancora un pò per avere la certezza...
Se non ho capito male per utilizzare la tecnologia N e quindi avere una maggiore copertura la scheda di rete del portatile deve essere predisposta per questo tipo di tecnologia e la mia probabilmente non lo è, come faccio a verificarlo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.

non ci ho pesato minimamente grazie.
non evidenziamo ancor di piu la mia niubbaggine