|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per tutti quelli che mi tempestano di PM e email per la gestione delle riconnessioni in Jdownloader col DLink DSL 2740B firmware 2.97, questo è uno script funzionante da mettere in Configurazione\Riconnetti\Reconnect method\Liveheader\CURL che effettua il reboot del router (purtroppo questo modello non ha una funzione di disconnessione e riconnessione):
Quote:
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 06-07-2009 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
|
#3002 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi che sono prodotti di fascia nettamente diversa come hardware, prestazioni e funzioni offerte dal firmware, anche se si può lamentare qualche difettuccio come la mancanza di un tasto per disabilitare il wireless nelle versioni C2 commercializzate in europa (c'è nelle C3). Questo router è superiore anche al DGN2000.
|
|
|
|
#3003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
per carciofone: i firmware 2.61 e 2.73 cos'hanno in meno rispetto i 2.89,2.95 e 2.97?
|
|
|
|
|
|
#3004 |
|
Senior Member
|
Ti conviene cercare nei log dei pacchetti. D-Link non distribuisce sorgenti aggiornati e quindi non ti saprei dire.
|
|
|
#3005 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
P.S. Sulle beta solitamente non metteno i changelog.
|
|
|
|
#3006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
raga per favore aiutatemi
|
|
|
|
|
|
#3007 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
Quote:
Faccio un sacco di domande perkè il router gt sulla mia linea fa miracoli (con 49db mi fa agganciar 7616 di portante tramite la modifica dell'snr) e sto cercando un degno sostituto |
|
|
|
|
|
|
#3008 |
|
Senior Member
|
Questo è un discorso diverso: Netgear per scelta progettuale cura molto la capacità di connessione: i Dlink sono molto più conservativi. Se linee disturbate agganciano a meno per evitare disconnessioni.
|
|
|
#3009 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
Quote:
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#3010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
potresti per favore ripetere il tuo problema (non sono sicuro di aver pescato il post giusto)?
Ti riferisci ad una scarsa portata del segnale wireless? in questo caso sarebbero utili altre info, ad es: - firmware del router - tipologie di client (N, G, B?) - eventuali altre sorgenti di interferenza (altre reti, forni microonde, ripetitori di segnali TV) |
|
|
|
|
|
#3011 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
2 sai g che n con la pen usb 3 tv ventilatore 4 ho muro di tufo pero il mio wifi linksys arrivava fino alla stanza di mia sorella questo invece non arriva nemmeno in cucina se mi allontano di 10 m gia esce 1 tacca |
|
|
|
|
|
|
#3012 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao a tutti...
Ho un problema: ho installato una beta di Win7 sul mio pc collegato in wifi al router, con winxp avevo zero problemi, ora con 7 il pc si connette alla rete ma nel centro connessione e condivisione nn appare la connessione ad internet... Come posso fare? Nn riesco tra l'altro ad aggiornare il firmware, il browser mi comunica che il nome del file è errato... |
|
|
|
|
|
#3013 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ho preso il dgn2000 oggi ma ho verificato parecchie cose che non mi piacciono. Scalda scandalosamente, ha molta più attenuazione con conseguente riduzione del downstream (da 4800 a 3500-4000) del router alice che hanno provato i tecnici questa mattina. Insomma credo che domani glielo riporto. Con questo pensi che riesco ad agganciare la portante su valori normali?
|
|
|
|
#3014 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
3 Io mi riferivo piuttosto ad interferenze dovute a reti dei vicini di casa o di ripetitori di segnale TV (come quelli che si usano per portare ad es. Sky da una stanza all'altra) |
|
|
|
|
|
|
#3015 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti,
ho bisogno di un router/modem ultrastabile e affidabile per gestire fino a 6 connessioni internet contemporaneamente + file sharing. Questo 2740b è una soluzione valida? E' stabile? Ha qualche problema? Scalda e/o si impalla? Grazie per le eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#3016 |
|
Senior Member
|
L'ho cambiato con questo e sono molto soddisfatto, la qualità costruttiva mi sembra nettamente superiore.
Non c'è una guida in italiano per abilitare la connessione wireless? Per mettere l'ultimo firmware è affidabile la guida del primo post?
|
|
|
#3017 |
|
Senior Member
|
Se provo ad uploadare l'ultimo firmware mi dice file non valido come mai?
|
|
|
#3018 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
|
#3019 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3020 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve a tutti. Ieri ho acquistato il DSL-2740B che ho collegato al pc per mezzo di due power-line, configurazione questa che uso da tempo. Ciò che mi ha spiacevolmente colpito è la disarmante lentezza (per non usare termini peggiori) nella navigazione tra i menu dell'interfaccia. Cioè prima schermata, applico le variazioni e la pagina sullo schermo rimane bianca anche per alcuni minuti. In alcuni casi, fortunati, la variazione del parametro viene accettata, in altri il "nulla" è perpetuo. Devo aggiungere che provengo da un Netgear DG834GT che, nella medesima situazione, non aveva di questi insuperabili problemi. Naturalmente ho provato vari reset, dopo essere passato dalla 2.61 alla 2.97; ho sconnesso la linea telefonica e ho addirittura disattivati sia l'antivirus (GData) sia il firewall (di Wind XP Home). Tutti i tentativi sono miseramente falliti. Insomma, non posso utilizzare il router. Il cavo di rete è collegato alla alla presa rj45 della scheda madre Gigabyte Ga790FX-DS4. Di contro, la navigazione nel WEB non dà problemi ma non mi è concesso di affinare i parametri
Uso sia l'ultima versione di Firefox sia IE 8 (per quest'ultimo ho provato anche la modalità compatibile).A qualcuno viene in mente qualche idea che possa aiutarmi a risolvere positivamente la situazione? Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.

Uso sia l'ultima versione di Firefox sia IE 8 (per quest'ultimo ho provato anche la modalità compatibile).