|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Fëdor Mikhailovič Dostoevskij Memorie dalla casa dei morti (1861) |
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Degli altri provvedimenti del decreto si può parlare o c'è l'esclusiva solo su questo punto? Non trovo altri topic...
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Voglio ridere quando beccheranno il primo clandestino per fargli la multa e lui dirà: non ho soldi per pagarla
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#184 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
puo benissimo venire già adesso ! senza problemi per tutto il tempo che vuole Quote:
|
|||||||||
|
|
|
|
|
#185 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
la cosa che mi fa sbellicare è che poi i primi a dire che le carceri italiane sono hotel sono quelli che rompono tanto il cazzo citando a destra e a manca i gulag e il comunismo come esempi di trattamenti disumani
![]() da morire dal ridere non capito come certe persone non si rendano conto di essere totalmente rincoglioniti dalle ideologie
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Svuotatela. Mettete all'interno della bottiglia un litro d'acqua. Aggiungete un litro d'acqua. Aggiungete un litro d'acqua. Cosa dite ? Non si può ? Eh, si tratta di una bottiglia d'acqua, non di un hotel a cinque stelle.
|
|
|
|
|
#187 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
La religiosissima e bigotta Australia non è certo un esempio da seguire, dove ad uno scolare non è permesso di iscriversi in quanto si chiama Max Hell. E in generale è inutile appellarsi al "problema altrui", ma si dovrebbe piuttosto guardare al proprio. Quote:
Inoltre quale datore di lavoro MAI anticiperebbe tanto denaro per un operaio?! Quote:
Quote:
Non capisco la differenza, come individui il turista dal "clandestino", al momento dell'ingresso ognuno dice quello che gli pare. Inoltre i passaporti non vengono sempre timbrati, così NON sempre si ha un riscontro effettivo tra la data d'ingresso e quella d'uscita...inoltre uno potrebbe benissimo andare e tornare ed essere perfettamente in regola allora, oppure venire in vacanza in Italia si può solo per tot giorni all'anno?
|
||||
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Ma io nopn capisco...
non capisco se qui, come ormai ovunque, si critichi la singola legge oppure le posizioni politiche...mi fa tristezza leggere chi dice "questo ha fatto la porcata, almeno gli altri.." ma almeno gli altri chi? son tutti dei pagliacci pronti a vendersi madre e dignità per i loro tornaconti...e mi fa pena chi ancora crede che non sia così (da dx a sx)... non capisco questo decreto a cosa serva...IMHO l'unica cosa su cui bisogna spingere in questo paese dei balocchi è la certezza della pena. in sto paese, clandestini o NO, c'è troppa gente che pensa che regni la legge del più forte, o che è convinta che possa fare quello che vuole agli altri ma che poi inneggia alla legge quando qualcuno lo fa a lui...questo è uno schifo totale, ed il problema che i primi che pensano di fare ciò che vogliono son quelli che ci governano..(vedi punto 1) non capisco...ma non sopporto più vedere ste facce da culo "impegnate" nel risolvere i problemi del paese, uscire da varie riunioni, vertici, ecc ecc e farcire il tubo catodico (o i cristalli liquidi) di fesserie, banalismi, frasi piene di idelaismi...a vuoto. Che schifo. Questa gente ormai pensa solo a farsi la guerra personale, tutti criticano tutto nello strato di politica che sta sopra i cittandini, quelli che ci vivono nel paese e che non godono di privilegi speciali...queste persone delle chiacchere non se ne fanno nulla..ormai la politica e chi la pratica ha perso completamente il contatto con la vita vissuna dalle persone normali.
|
|
|
#189 | |
|
Member
|
Quote:
ma ITA.HWU si è dis registrato? (si dice così )
|
|
|
|
#190 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
|
|
|
#192 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e poi tu vai a dare i soldi all'agenzia per affittare o comprare casa ? mica è un obbligo, leggi l'annuncio e telefoni al proprietario altrimenti l'affare lo fanno quelli dell'agenzia ! ...non tutti passano tramite agenzia. Quote:
ho come vicino di casa una famiglia vietnamita, e vive tranquillamente senza problemi, andiamo daccordissimo, ma conosco realtà di immigrati nordafricani dove la convivenza è impossibile, peggio dei barbari, risse ogni sera, ubriachi in giro, spaccio, una volta le fdo li hanno trovati mentre stavano macellando una pecora ! ecc nonostante molti di essi lavorino,abbiano i fligli a scuola e permesso di soggiorno, e molti divenuti cittadini italiani ! come mai ? ma secondo te ci sono lavori poco IN o chic ? lavori borghesi o meno ?, io considero ogni lavoro dignitoso se fatto onestamente, chi fa la vera differenza sei proprio tu che prospetti per l'immigrato in arrivo un lavoro " poco IN " e come esempio consideri il manovale o operaio ! perchè non vai a spiegare all'operaio o al manovale che il suo è un lavoro " poco IN " ? io la penso diversamente. Quote:
i clandestini sono coloro che sono sul territorio sprovvisti di documenti cioè permesso di soggiorno. il turista è uno straniero fuori UE che arriva in italia col visto turistico che mi pare duri 2 o 3 mesi . dopo " dovrebbe " andarsene oppure rinnovare il visto. e poi ci sono quelli sprovvisti di documenti apposta per non essere rimpatriati o nascondere il passato. quale sarebbe la tua proposta ( a minor costo per il portafoglio di Pantalone ) per risolvere il problema ?
|
||||
|
|
|
|
|
#193 | |||||||
|
Bannato
|
Quote:
Potremmo discutere a lungo su come funziona il sistema economico italiano e quali possano essere i pregi e difetti, come anche sul disgraziato impiego di manodopera a basso costo in quei stessi paesi da cui questi immigrati provengono. Ma sarebbe una lunga storia. Quote:
Quote:
Il rispetto dell'individuo è importante, ma quello che conta di più è il rispetto per la collettività e l'insieme dei suoi individui. Essere un amico di un negro non implica il non essere razzista, così come molti nazisti ebbero amici ebrei, ma questo non impedì loro (anche se indirettamente) di sterminare altre centinaia di sconosciuti. Quote:
Quote:
ci sono poveracci e delinquenti italiani qui come altrove. Qualche anno fa durante l'estate in Croazia un polacco trovò l'auto graffiata e pensò che fosse stato un italiano, così gli bucò le gomme. L'italiano pensando che qualcuno della popolazione locale l'avesse fatto pensò bene di appiccare fuoco al boschetto vicino. Entrambi vennero arrestati dalla polizia. Non venne fomentato nessun ridicolo odio razziale, né scoppiò scandalo alcuno, benché di incidenti così ce ne sono e la Croazia sia un paese tutt'altro che scevro dal razzismo e questo solo perché le forze dell'ordine hanno fatto il loro dovere. Quote:
Quote:
il governo farebbe meglio ad investire ed organizzare meglio le forze dell'ordine (le più grandi, dispendiose e paradossalmente meno pagate procapite del mondo!) e lo stato sociale, anziché proseguire avanti con ridicole leggi da repubblica delle banane. |
|||||||
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se oggi ce ne sono di immigrati 100 se fornisci i serivzi domani ne arrivano 1000, e dopodomai........ ? ....... diventa 3 mondo ! . |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Member
|
Quote:
pagheranno le tasse anche loro ... in fondo è semplice il concetto
|
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Come mai l'opener si è cancellato?
|
|
|
|
#197 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho detto "lo stato sociale" non "lo stato sociale a favore degli immigrati", il che è profondamente diverso. lo stato sociale è qualcosa che interessa anzitutto noi, che ci viviamo da sempre, e poi quelli che vengono qui. l'immigrato che ruba, fa il clandestino, entra nel giro della droga e della prostituzione, vi è spesso indotto dal nostro stesso sistema così come lo sono migliaia di altri nostri giovani. come scrisse anni fa un giovane delinquente cileno al ministro dell'Interno: Non sono nato delinquente, ma lo sono diventato nella vita che mi è toccato vivere. |
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
NON TUTTI ! la minima parte viene per lavorare, la stragrande maggioranza viene per sfruttare lo stato sociale italiano, che nel loro paese di origine non hanno !
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.

)