Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 00:21   #141
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Per me un prodotto che affronta temi astronomici/scientifici rigorosamente, ma in modo non materialista è Cosmos: Voyager non affronta temi scientifici/storici, ma si limita a "farci del mistero" (senza contare le solite cose dimostrate false 1000 volte come i cosmonauti prima di Gagarin o gli allunaggi simulati).
Beh cmq voyager su questi temi non si schiera, fa parlare quelli pro e quelli contro, poi se uno vuole approfondire e capire c'è sempre la rete, però ti può portare all'attenzione fatti o cose che normlamente ignoriamo ad esempio mi sono parecchio appassionato alla puntata su Tesla e sulla rete ho trovato in merito esperimenti molto curiosi che possono aprire molti interrogativi
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 00:23   #142
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
I maya in quanto a previsioni sono stati impressionanti. Hanno previsto eclissi solari a migliaia di anni di distanza con una precisione di qualche ora.

Nel 2012 qualcosa avverrà, non è detto che sia una tragedia, solo un grande cambiamento.

Se poi vi fa stare tranquilli ironizzare e farvi forza tra voi beh sono contento per voi.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 00:27   #143
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Aggiungo che altre civiltà mai venute in contatto tra loro hanno segnato come data nel calendario il 2012 certo può anche essere una forzatura di traduzione dei calendari per far combaciare date e vedere ciò che non c'è (è sempre successo tra gli studiosi) però resta interessante il fatto in se
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 00:33   #144
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Kant ci ha insegnato che le cose esistono perchè ci siamo.
Questa è la vera rivoluzione copernicana. La cosa in sé non ha senso, l'oggetto c'è in quanto c'è un soggetto.
Allora non ha senso parlare di fine del mondo quando, nonostante non siamo più nel medioevo, ogni giorno che viviamo è un dono, ed il futuro è incerto.
Non ci pensiamo ma non è detto che tutti debbano vivere 150 anni eh.. il mondo, su questa terra almeno, finisce quando si muore, almeno in questa forma.
la fine del mondo, pensata come un cataclisma.. che deve sconvolgere tutti.. un meteorite, o gli angeli sterminatori (con una visione punitiva e di religione del terrore che la chiesa negli ultimi decenni ha sempre ripudiato).
ma chi volete sconvolgere? basta un boccone di traverso che c'è la fine del mondo.. la vita dell'uomo nonostante i progressi della scienza è ancora così fragile
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 02-07-2009 alle 00:39.
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 00:51   #145
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
I maya in quanto a previsioni sono stati impressionanti. Hanno previsto eclissi solari a migliaia di anni di distanza con una precisione di qualche ora.

Nel 2012 qualcosa avverrà, non è detto che sia una tragedia, solo un grande cambiamento.

Se poi vi fa stare tranquilli ironizzare e farvi forza tra voi beh sono contento per voi.
Ma voi siete di sinistra e io devo suggerirvi la battuta?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 00:51   #146
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Io spezzo una lanci a favore di Trallallero. Cioè, non ha senso cercare il pelo nell'uovo per dimostrare di saperne più dell'altro su di un'argomento deridendo poi le sue idee. Ci sono dei granchi che ogni volta che la marea si sta per alzare, o una cosa del genere, si nascondono sotto la sabbia. Lo fanno anche se li porti all'altro capo del mondo dentro un secchio pieno di sabbia messo in cantina. Hanno come un'orologio interno sintonizzato sulle maree. Noi invece quando cala il sole andiamo a dormire, perchè abbiamo un ciclo notte/giorno basato sul sole. Gli organismi vengono, a parole grosse, modellati dall'ambiente. Il ciclo lunare influenza la semina ed è capace di trascinare con se gli oceani. Permettete che sia possibile che la gravità lunare influenzi il ciclo mestruale della donna? E' una cosa così paranormale? La Luna è tabù? Non ci saranno le prove per confermarlo ma non penso ci siano nemmeno quelle per smentirle questa ipotesi e buttarla nel cesino delle credenze popolari...ma tanto sotuttoio, giaggià...

Ah, po Giacobbe è laureato in economia e commercio ...
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 01:14   #147
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Dicevo che non mi interessano le leggi fisiche ma solo in questo discorso che sto facendo, non in assoluto.
L'ordine lo vedo io, è vero, infatti ne sto parlando io, non vedo dov'è il problema. Come ho detto sto pensando a voce alta e cerco di capire se ci sia quest'ordine o no (mi sa di no visto che lo vedo solo io ).

Ci riprovo (son tenace ):
la Luna sta li da miliardi di anni, ma anche le donne perchè nulla si crea e nulla si distrugge, prima delle donne c'erano le scimmie, prima ancora i pesci e così via fino al momento in cui non c'era neanche la vita sulla Terra e forse la stessa era ancora in nascita. Noi siamo fatti della stessa materia di cui è composto l'universo, questo voglio dire. La nostra pelle è solo un'evoluzione della materia che ha sempre la stessa base, quella che crea le stelle. Quindi non vedo perchè non ci possa essere una sorta di armonia nell'universo. Armonia suona meglio di ordine ?

Per quanto riguarda il ciclo e le fasi lunari, io ho letto che è così, se non è vero non ci posso fare niente ma nessuno lo ha ancora dimostrato.
In rete è pieno zeppo di siti apparentemente attendibili che sostengono entrambe le teorie.
le trote non hanno ciclo mestruale... eppure sono fatte della stessa materia...
Poi come mai l'atomo che forma una donna dovrebbe sapere del ciclo lunare mentre quello che forma uno scimpanzé no rimane un mistero.

Io questo concetto di armonia non lo capisco, soprattutto perché é un concetto molto molto umano. L'universo non sa cosa sia l'ordine, é una cosa che abbiamo inventato noi.
L'universo segue le leggi della fisica. Ogni anno che passa la fisica spiega sempre di piú, e mette al giusto posto i tasselli del puzzle.

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
ancora peggio: panteismo universale newage ! non compromettere ulteriormente la tua posizione !!!

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
ricorda molto la storia della tipa ingravidata da un certo sig. santo spirito
la mamma di Ilvio?

Quote:

Il fatto che io sappia prevedere le eclissi non é che mi assicura che io sappia riparare un motore diesel...
Aspetteró con anZia questo 21/12/2012... sará il lancio del seguito di Cloverfield?

Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Io spezzo una lanci a favore di Trallallero. Cioè, non ha senso cercare il pelo nell'uovo per dimostrare di saperne più dell'altro su di un'argomento deridendo poi le sue idee. Ci sono dei granchi che ogni volta che la marea si sta per alzare, o una cosa del genere, si nascondono sotto la sabbia. Lo fanno anche se li porti all'altro capo del mondo dentro un secchio pieno di sabbia messo in cantina. Hanno come un'orologio interno sintonizzato sulle maree. Noi invece quando cala il sole andiamo a dormire, perchè abbiamo un ciclo notte/giorno basato sul sole. Gli organismi vengono, a parole grosse, modellati dall'ambiente. Il ciclo lunare influenza la semina ed è capace di trascinare con se gli oceani. Permettete che sia possibile che la gravità lunare influenzi il ciclo mestruale della donna? E' una cosa così paranormale? La Luna è tabù? Non ci saranno le prove per confermarlo ma non penso ci siano nemmeno quelle per smentirle questa ipotesi e buttarla nel cesino delle credenze popolari...ma tanto sotuttoio, giaggià...

Ah, po Giacobbe è laureato in economia e commercio ...
I granchi hanno un motivo per nascondersi sotto la sabbia quando si alza la marea. Evolutivamente potrebbero aver sviluppato questo meccanismo.
Noi andiamo a dormire di notte probabilmente per ereditá dei nostri antenati, che di notte, quando i loro occhi non vedevano, preferivano stare sugli alberi che in giro a fare da spuntino di mezzanotte.
Che la Luna trascini gli oceani é normale, come é normale che se tiro un sasso in aria questo ricade.

Come si nota dal grafico postato poco fa non c'é correlazione tra le date di nascita e i cicli lunari. Devo stare a spiegare che se i cicli mestuali sono legati a quelli lunari ci sarebbe un picco di fertilitá della donna in un certo periodo del mese lunare? E che quindi ci sarebbe un picco di nascite ogni circa 28 giorni?

Se invece parliamo della durata di 28 giorni rinnovo la richiesta di spiegazioni per il ciclo mestruale dello scimpanzé.

Leggevo poco tempo fa, non ricordo dove, che ci sono animali che figliano quando la loro etá é un numero primo, in modo da ottimizzare la probabilitá di sopravvivenza dei cuccioli agli attacchi dei predatori, che invece figliano costantemente ogni tot anni. Influenza di Alpha Centauri?
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 01:15   #148
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Satiel Guarda i messaggi
Beh cmq voyager su questi temi non si schiera, fa parlare quelli pro e quelli contro, poi se uno vuole approfondire e capire c'è sempre la rete, però ti può portare all'attenzione fatti o cose che normlamente ignoriamo ad esempio mi sono parecchio appassionato alla puntata su Tesla e sulla rete ho trovato in merito esperimenti molto curiosi che possono aprire molti interrogativi
Che porti all'attenzione cose interessanti è positivo. Mai Voyager non tratta le "notizie" nel modo che dici tu: se c'è una verità molto ben provata e verificata dare grosse parti del servizio a ipotesi alternative più volte dimostrate false non rientra nel "dare spazio a tutte le interpretazioni su un fatto ancora non ben chiarito"..

Per citare un caso che conosco bene, dai un occhiata a come è stato fatto quello sugli allunaggi.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 01:44   #149
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
le trote non hanno ciclo mestruale... eppure sono fatte della stessa materia...
Poi come mai l'atomo che forma una donna dovrebbe sapere del ciclo lunare mentre quello che forma uno scimpanzé no rimane un mistero.

Io questo concetto di armonia non lo capisco, soprattutto perché é un concetto molto molto umano. L'universo non sa cosa sia l'ordine, é una cosa che abbiamo inventato noi.
L'universo segue le leggi della fisica. Ogni anno che passa la fisica spiega sempre di piú, e mette al giusto posto i tasselli del puzzle.

la mamma di Ilvio?

Il fatto che io sappia prevedere le eclissi non é che mi assicura che io sappia riparare un motore diesel...
Aspetteró con anZia questo 21/12/2012... sará il lancio del seguito di Cloverfield?

I granchi hanno un motivo per nascondersi sotto la sabbia quando si alza la marea. Evolutivamente potrebbero aver sviluppato questo meccanismo.
Noi andiamo a dormire di notte probabilmente per ereditá dei nostri antenati, che di notte, quando i loro occhi non vedevano, preferivano stare sugli alberi che in giro a fare da spuntino di mezzanotte.
Che la Luna trascini gli oceani é normale, come é normale che se tiro un sasso in aria questo ricade.
Non ho capito. Vuoi negare gli effetti biologici di questi comportamenti o cosa? Mai sentito parlare di orologio biologico? Una persona non si comporterebbe certo in maniera normale se invece del ciclo delle dodici ore fosse sintonizzata su un ciclo di un'ora o su di un ciclo di cinquanta ore. Se la terra avesse avuto un tempo di rotazione di 48 ore invece che 24 allora noi staremmo svegli ventiquattro ore di fila e ne dormiremmo altre ventiquattro, detto in parole povere. Non capisco cosa vuoi negare della prima parte del mio intervento. In Africa hanno la pelle scura perché la melanina li deve proteggere dal sole. Non può esserci una correlazione di causa e conseguenza fra i cicli lunari e le fasi mestruali? Ripeto. Se la luna influenza la l'acqua, e facendo parte l'acqua della natura a sua volta influenza direttamente o indirettamente la vita di miliardi di animali e painte, non può a sua volta influenzare una funzione biologica dell'uomo? Influenza i semi delle piante e non l'uomo? Ti ricordo che l'uomo è costituito dall'70% di acqua o giù di li. Esitono prove scientifiche che falsificano questa teoria? (riferito all'idea principale) No.
Quote:
Come si nota dal grafico postato poco fa non c'é correlazione tra le date di nascita e i cicli lunari. Devo stare a spiegare che se i cicli mestuali sono legati a quelli lunari ci sarebbe un picco di fertilitá della donna in un certo periodo del mese lunare? E che quindi ci sarebbe un picco di nascite ogni circa 28 giorni?
Sei off-topic e stai sviando la conversazione verso un'argomento non tirato in ballo da me o da trallallero. Se non sbaglio lo avete iniziato voi. E' come se portassi la prova della falsità della teoria che dice che la vagina delle donne è più profonda quando queste nascono a luna calante. Non ve lo ha chiesto nessuno.
Quote:
Se invece parliamo della durata di 28 giorni rinnovo la richiesta di spiegazioni per il ciclo mestruale dello scimpanzé.
Due milioni di anni hanno separato l'evoluzione dell'uomo dalla scimmia.
Quote:
Leggevo poco tempo fa, non ricordo dove, che ci sono animali che figliano quando la loro etá é un numero primo, in modo da ottimizzare la probabilitá di sopravvivenza dei cuccioli agli attacchi dei predatori, che invece figliano costantemente ogni tot anni. Influenza di Alpha Centauri?
Una volta mio cuggino stava .... Spiegami questo
Non voglio essere maleducato eh, sono solo poco serio

Ultima modifica di Aldin : 02-07-2009 alle 02:12.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 06:54   #150
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Sei off-topic e stai sviando la conversazione verso un'argomento non tirato in ballo da me o da trallallero. Se non sbaglio lo avete iniziato voi. E' come se portassi la prova della falsità della teoria che dice che la vagina delle donne è più profonda quando queste nascono a luna calante. Non ve lo ha chiesto nessuno.
Non e' affatto offtopic.
Permetti che ci possa essere una correlazione piu' altra tra
Nascite - PiccoDiFertilita' (ciclo mestruale)
piuttosto che
FasiLunare - Ciclo mestruale

E che quindi se ci fosse un influsso tra fasi lunari e ciclo mestruale vedresti almeno un qualche picco di correlazione tra fasi lunari e nascite?
Se invece non si trova alcuna minima correlazione tra nascite e ciclo lunare, allora anche nessuna correlazione si trovera' tra ciclo mestruale e ciclo lunare.

Quote:
E quindi?
Se tu fossi un osservatore esterno e non ci fossero ancora gli uomini sulla terra, cosa concluderesti, che la luna influisce sul ciclo mestruale dei primati oppure no?

Ultima modifica di gugoXX : 02-07-2009 alle 06:56.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 08:10   #151
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Spero che finisca tutto veramente, io inizio ad organizzare la festa finale.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 08:20   #152
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Io spezzo una lanci a favore di Trallallero.
<cut>
Grazie, cominciavo a sentirmi solo
Old 02-07-2009, 08:20   #153
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:

anche gli occidentali sono impressionanti. si sono inventati una maniera per tenere calde le case, uno scatolotto di plastica che ti permette di parlare con una persona da una parte all'altra del pianeta, armi capaci di vaporizzare città in un attimo.
e buona parte concordano sul fatto che non capiterà un cacchio.

peccato che di pari passo con lo sviluppo tecnologico non sia seguito un opportuno sviluppo culturale che li aiuti ad essere meno impressionabili dalle superstizioni
Old 02-07-2009, 08:43   #154
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Spero che finisca tutto veramente, io inizio ad organizzare la festa finale.
magari il 23 dicembre 2012
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 08:45   #155
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
magari il 23 dicembre 2012
Si inizia il 19 dicembre 2012 e avanti ad oltranza!!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 09:28   #156
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
L'ho seguito anche io Mistero... E' la copia sputata di Voyager. Non mi piace per niente il modo in cui la tv affronta questi argomenti. Preferirei uno studio e uno stile alla Chi l'ha visto vecchia versione, con magari dibattiti di scienziati e persone autorevoli.

Invece è la solita spettacolarizzazione, dove si da spazio a servizi imbarazzanti e incommentabili come quello di Giovanna (Coscialunga), che se crede davvero a ciò che racconta deve correre seriamente da un bravo psichiatra ed essere rinchiusa per il suo stesso bene. Nella sua intervista ho sentito una serie di banalità che renderebbero qualunque scrittore di bassa fantascienza una persona conoscitrice dei fatti e detentrice di arcane conoscenze.

Questi programmi sono divertenti fino a un certo punto (oddio, sto Mistero mi sembra fatto un po' meglio rispetto a Voyager, la cui ultima edizione è stata incommentabile, a parte qualche servizio di argomento archeologico/antropologico), finchè non ti rendi conto che non fanno che spettacolarizzare e basta, perdendo l'occasione di analizzare certi fenomeni con una serietà che non si vede più in tv da anni.
Guarda che di vampiri e 2012 voyager ne parla da anni..
e non è mai sceso così tanto fino ad intervistare persone rapite da alieni
sono daccordo che ci vorrebbero dei dibattiti, su sta signora non è stato interpellato alcun medico che affermasse la veridicità di quei documenti medici
E il feto l'hanno analizzato per sapere se fosse veramente un ibrido?
Old 02-07-2009, 10:03   #157
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

la gente smetterà di credere alle stronzate che gli vengono raccontate da pseudo-scienziati ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 10:42   #158
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
la gente smetterà di credere alle stronzate che gli vengono raccontate da pseudo-scienziati ?
L'acqua nei water girerà in senso opposto!
Old 02-07-2009, 10:42   #159
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Città: Londra, UK
Quote:
Non ho capito. Vuoi negare gli effetti biologici di questi comportamenti o cosa? Mai sentito parlare di orologio biologico? Una persona non si comporterebbe certo in maniera normale se invece del ciclo delle dodici ore fosse sintonizzata su un ciclo di un'ora o su di un ciclo di cinquanta ore. Se la terra avesse avuto un tempo di rotazione di 48 ore invece che 24 allora noi staremmo svegli ventiquattro ore di fila e ne dormiremmo altre ventiquattro, detto in parole povere. Non capisco cosa vuoi negare della prima parte del mio intervento. In Africa hanno la pelle scura perché la melanina li deve proteggere dal sole. Non può esserci una correlazione di causa e conseguenza fra i cicli lunari e le fasi mestruali? Ripeto. Se la luna influenza la l'acqua, e facendo parte l'acqua della natura a sua volta influenza direttamente o indirettamente la vita di miliardi di animali e painte, non può a sua volta influenzare una funzione biologica dell'uomo? Influenza i semi delle piante e non l'uomo? Ti ricordo che l'uomo è costituito dall'70% di acqua o giù di li. Esitono prove scientifiche che falsificano questa teoria? (riferito all'idea principale) No.

Una volta mio cuggino stava .... Spiegami questo
Non voglio essere maleducato eh, sono solo poco serio
e chi ha ipotizzato correlazioni tra cicli mestruali e cicli lunari, con l'ovulazione in concomitanza con luna piena o nuova? Mica io eh

Io mica nego gli orologi biologici, dico solo che non sono dovuti all'armonia e all'ordine dell'universo, ma a una serie di cause e concause.
Moto lunare - maree
Maree - comportamento dei granchi
etc etc

La Luna non influenza l'acqua, la Luna ha un campo gravitazionale che influenza tutto. L'acqua degli oceani, diversamente dalla terra sotto i tuoi piedi, é liquida e quindi é piú deformabile = maree.

Poi sulla correlazione dormire/durata del giorno... hai presente le popolazioni che vivono sopra il circolo polare artico? Beh, quelle hanno periodi dell'anno in cui il sole non tramonta, e periodi in cui é sempre notte... e che fanno vanno in letargo o smettono di dormire?

Poi non so te, ma a me sembra che il tempo di sonno per l'uomo sia di circa 8 ore, mica di 12.

Altro esempio, la giraffa. Dorme tra i 10 minuti e le 2 ore al giorno (controlla wiki).
Eppure dalle parti in cui vive la notte dura decisamente di piú.

Quindi mi concedi che forse la correlazione rotazione terrestre/sonno é un pelino piú complicata del 50% dormi e 50% stai sveglio?
Magari la quantitá di sonno di cui necessiti é indipendente dalla durata del giorno, e semplicemente uno evoluzionisticamente ha scelto il periodo del giorno in cui é piú conveniente dormire.

Ora dirmi che il ciclo della donna sia legato alle fasi lunari si basa soltanto sul fatto che durano entrambi 28 giorni. Nulla lascia supporre che siano correlati.
E tra l'altro il discorso di prima sulle date di nascita ti spiega che non lo sono

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Non e' affatto offtopic.
Permetti che ci possa essere una correlazione piu' altra tra
Nascite - PiccoDiFertilita' (ciclo mestruale)
piuttosto che
FasiLunare - Ciclo mestruale

E che quindi se ci fosse un influsso tra fasi lunari e ciclo mestruale vedresti almeno un qualche picco di correlazione tra fasi lunari e nascite?
Se invece non si trova alcuna minima correlazione tra nascite e ciclo lunare, allora anche nessuna correlazione si trovera' tra ciclo mestruale e ciclo lunare.

E quindi?
Se tu fossi un osservatore esterno e non ci fossero ancora gli uomini sulla terra, cosa concluderesti, che la luna influisce sul ciclo mestruale dei primati oppure no?
grazie
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 10:43   #160
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
L'acqua nei water girerà in senso opposto!
basta chiamare in australia e vedrai che lì girerà nel senso giusto !

tanto paga homer
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian