Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2009, 15:00   #101
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Quindi l'elettrone non gira attorno all'atomo ? mi devo esser perso qualcosa
C'è molta roba davvero interessante da sapere sul comportamento degli elettroni, non si può semplicemente paragonare l'elettrone alla luna perchè "orbitano" entrambi attorno a qualcosa. Ti consiglio di leggerti qualche testo di meccanica quantistica, è assolutamente straordinario notare come tutto cambi nell'infinitamente piccolo. E' proprio un altro "universo".
Old 01-07-2009, 15:25   #102
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
La maggior parte delle donne interagisce col ciclo lunare in uno o due modi; le loro mestruazioni coincidono con la luna piena oppure con la luna nera (o nuova).
Non e' affatto vero. E' una leggenda.

Quote:
C'entra, se hai letto bene.
E' proprio perche' ho letto bene che confermo che non c'entrano nulla.
Piuttosto, che mi dici del curiosissimo ciclo mestruale del Pongo, di 29 giorni, e di quello dello Scimpanze', pari a 37 giorni?
Cosa sono questa volta?

Ultima modifica di gugoXX : 01-07-2009 alle 15:28.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 15:32   #103
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Quindi l'elettrone non gira attorno all'atomo ? mi devo esser perso qualcosa
l'elettrone NON è una semplice particella, è un'ONDA stazionaria su un'orbita sferica per l'idrogeno e l'elio, più incasinata per gli altri elementi. non GIRA niente, ha un picco di densità di probabilità che si chiama shell

Old 01-07-2009, 15:33   #104
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da |par| Guarda i messaggi
Mamma mia, che pazienza che deve avere..
Sarò io, ma una cosa del genere mi irriterebbe a morte alla prima volta, figuriamoci le altre..
Una volta fece una lunga spiegazione sulla natura del Sole, le sue caratteristiche, la sua importanza.
la MAESTRA delle elementari chiese come mai, essendo un corpo cosi' importante, non era stata ancora fatta una spedizione astronautica almeno con strumenti di misura, sul sole.
La risposta, ovviamente, e' che il sole e' troppo caldo, caldissimo, per permettere a qualunque strumento di avvicinarcisi o addirittura entrare dentro la corona.
La risposta della maestra: "Ma certo, ma che furbi, potrebbero pensare a fare le spedizioni d'Inverno!!!"

A quel punto, cascate braccia e mascella, lascio' tutti li' e ando' a piangere in bagno.

(PS: Non date la colpa a Brunetta. Quando accadde non sapevamo neanche che Brunetta esisteva)

Ultima modifica di gugoXX : 01-07-2009 alle 15:36.
Old 01-07-2009, 15:39   #105
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Una volta fece una lunga spiegazione sulla natura del Sole, le sue caratteristiche, la sua importanza.
la MAESTRA delle elementari chiese come mai, essendo un corpo cosi' importante, non era stata ancora fatta una spedizione astronautica almeno con strumenti di misura, sul sole.
La risposta, ovviamente, e' che il sole e' troppo caldo, caldissimo, per permettere a qualunque strumento di avvicinarcisi o addirittura entrare dentro la corona.
La risposta della maestra: "Ma certo, ma che furbi, potrebbero pensare a fare le spedizioni d'Inverno!!!"

A quel punto, cascate braccia e mascella, lascio' tutti li' e ando' a piangere in bagno.

(PS: Non date la colpa a Brunetta. Quando accadde non sapevamo neanche che Brunetta esisteva)
ma lol
Old 01-07-2009, 15:53   #106
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
l'elettrone NON è una semplice particella, è un'ONDA stazionaria su un'orbita sferica per l'idrogeno e l'elio, più incasinata per gli altri elementi. non GIRA niente, ha un picco di densità di probabilità che si chiama shell

E c'è bisogno di sbattere la testa per questo, mister so tutto ?
L'unica cosa che hai da dire è correggere uno stupido errore su un elettrone ?

Quote:
Non e' affatto vero. E' una leggenda.

E' proprio perche' ho letto bene che confermo che non c'entrano nulla.
Piuttosto, che mi dici del curiosissimo ciclo mestruale del Pongo, di 29 giorni, e di quello dello Scimpanze', pari a 37 giorni?
Cosa sono questa volta?
Il link è di un sito di medicina, non pincopallo.it
Quindi se è una leggenda provalo.

Per il resto, nulla da dire ? o sei entrato solo a sfogare il tuo odio per l'oroscopo del giorno ?
Old 01-07-2009, 15:59   #107
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Per il resto, nulla da dire ?
No, nulla da dire.
Per il resto non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.

Mettiamo la nascita?
Quella che si dice essere correlata con le fasi lunari?
Ecco una raccolta statistica.
Il primo valore e' il numero di giorni dopo la fase di luna nuova
Il secondo il numero di nati in quel giorno, dato preso da un anonimo cimitero comunale, con persone nate nell'arco di 3 secoli

Se le teorie astrologiche sono corrette, ci si aspetterebbe un picco notevole da qualche parte, e invece

Codice:
Età della luna       Numero di nascite

0                      60
      1                      58
      2                      44
      3                      61
      4                      53
      5                      52
      6                      68
      7                      69
      8                      56
      9                      43
      10                    66
      11                    45
      12                    56
      13                    65
      14                    56
      15                    69
      16                    52
      17                    50
      18                    53
      19                    60
      20                    52
      21                    72
      22                    64
      23                    50
      24                    57
      25                    69
      26                    49
      27                    52
      28                    61
      29                    48

Resto in attesa della spiegazione astronomica del ciclo da 37 giorni degli scimpanze'.

Ultima modifica di gugoXX : 01-07-2009 alle 16:06.
Old 01-07-2009, 16:03   #108
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
E c'è bisogno di sbattere la testa per questo, mister so tutto ?
L'unica cosa che hai da dire è correggere uno stupido errore su un elettrone ?
si c'è bisogno. se l'elettrone è una particella spiegami per esempio i laser. o lo splitting stern-gerlach, o l'effetto fotoelettrico (per il quale un tizio di nome einstein ha preso il nobel per la fisica)

e su una discussione argomento pippe catastrofiste di giacobbo con annesse stronzate new age, si è la sola cosa che ho da dire, oltre a sbattere la testa sul muro
Old 01-07-2009, 16:07   #109
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
No, nulla da dire.
Per il resto non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.
Immaginavo.

Quote:
si c'è bisogno. se l'elettrone è una particella spiegami per esempio i laser. o lo splitting stern-gerlach, o l'effetto fotoelettrico (per il quale un tizio di nome einstein ha preso il nobel per la fisica)

e su una discussione argomento pippe catastrofiste di giacobbo con annesse stronzate new age, si è la sola cosa che ho da dire, oltre a sbattere la testa sul muro
Vabbè, meglio disiscriversi dalla discussione che è diventata un scientifico "ce l'ho più lungo io"
Old 01-07-2009, 16:08   #110
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Pochi dati?

Ecco, preso dalle date delle dichiarazioni dei redditi rese pubbliche da Visco un annetto fa.

http://digilander.libero.it/stefanopozzo/luna.htm

Direi che chiunque dotato di un po' di sale in zucca potrebbe mettere una pietra sopra alla correlazione tra fasi lunari e nascite degli umani.

E io la pietra la metto anche sopra le mestruazioni.

Ultima modifica di gugoXX : 01-07-2009 alle 16:12.
Old 01-07-2009, 16:12   #111
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Immaginavo.

Vabbè, meglio disiscriversi dalla discussione che è diventata un scientifico "ce l'ho più lungo io"
liberissimo di credere a voyager ... mi ricordo una esilarante puntata sui misteri della grande piramide, del tipo di uno che era rimasto chiuso dentro e aveva avuto le visioni.

giacobbo fa cultura popolare, non divulgazione scientifica. PIERO ANGELA fa divulgazione scientifica
Old 01-07-2009, 16:20   #112
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
giacobbo fa cultura popolare, non divulgazione scientifica. PIERO ANGELA fa divulgazione scientifica
Giacobbo non fa nemmeno cultura popolare.
Fa qualcosa di popolare, questo e' certo visto il numero di boccaloni che perdono tempo a guardare le sue trasmissioni. Ma quel che fa, con la cultura, non ha nulla a che vedere
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 16:39   #113
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Mettiamo la nascita?
Quella che si dice essere correlata con le fasi lunari?
No, non mettiamo la nascita mettiamo il ciclo mestruale perchè nessuno ha parlato di nascite, io no almeno.

Quote:
Resto in attesa della spiegazione astronomica del ciclo da 37 giorni degli scimpanze'.
E lo aspetti da me ?

Qualcosa da dire sulla teoria del Big Bang ? il fatto che era tutto un insieme e che da li siamo nati, che forse potremmo avere qualcosa in comune con tutto il resto dell'universo.

Sottolineo il forse perchè fino ad adesso ho educatamente esposto delle mie idee, non delle certezze.

Quote:
liberissimo di credere a voyager ... mi ricordo una esilarante puntata sui misteri della grande piramide, del tipo di uno che era rimasto chiuso dentro e aveva avuto le visioni.

Pensa che non so manco cosa sia voyager o Giacobbo. Se tu avessi letto 2 parole di quello che ho scritto forse avresti capito che sto parlando di altro e pensando civilmente a voce alta, facendo ipotesi, cercando di capire, a differenza di te che sembri aver capito già tutto.
Old 01-07-2009, 16:44   #114
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Unisco tutto sennò non ne se esce più.

No, nessun "disegno intelligente", nessun complotto galattico
Solo un pensiero un pelino più profondo del semplice "io le chiamo leggi fisiche".
Non me ne frega niente della legge fisica perché quella spiega il motivo per cui la palla rimbalza o il bicchiere che cade si rompe e non c'entra niente con quello di cui sto parlando.

Dando per scontato che la teoria del BB sia vera, vedo solo un certo ed inevitabile ordine in tutto, dai cicli mestruali alle scale musicali.
Torniamo un attimo sui cicli mestruali: i tempi della donna coincidono con le fasi lunari, bene.
Ma è la Luna ad influenzarli con la sua forza o "semplicemente" siamo nati con la Luna ed i suoi tempi ?
Se la donna ha una determinata fase quando la Luna è in quella posizione, perché non può l'uomo avere la sua di fase quando Giove è in una sua posizione ?
Ripeto, non per influenze o forze magnetiche ma per tempi, esattamente come per i cicli mestruali.
Mi sto spiegando male ma oggi non riesco a mettere due parole in croce

@AccadueO: così non vale! se mi dici che è ovunque e delocalizzato, può benissimo girare attorno al nucleo
eh no, le leggi fisiche c'entrano eccome... perché se due cose sono correlate ci deve essere un motivo... mica noi e la luna siamo gemellati da chissá cosa...
L'ordine che vedi tu lo vedi con la tua logica... non vedo come mai la Luna dovrebbe essere cosí correlata con le donne e non con il macaco. Tra l'altro la Luna sta lá da miliardi di anni, le donne da meno di un milione...
Siamo nati coi tempi della luna? E che significa? che un umano ha nel suo DNA la presenza di una luna in orbita intorno al proprio pianeta?

Delocalizzato significa che tu hai una distribuzione di probabilitá, e quindi hai una certa possibilitá di fare una misura e trovarlo da qualche parte.

Quote:
Pochi dati?

Ecco, preso dalle date delle dichiarazioni dei redditi rese pubbliche da Visco un annetto fa.

http://digilander.libero.it/stefanopozzo/luna.htm

Direi che chiunque dotato di un po' di sale in zucca potrebbe mettere una pietra sopra alla correlazione tra fasi lunari e nascite degli umani.

E io la pietra la metto anche sopra le mestruazioni.
Una pietra pesantissima sopra la correlazione mestruazioni/cicli lunari. Fine. Mi pare incontrovertibile...
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 18:50   #115
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
http://dweb.repubblica.it/dweb/2009/...ast635170.html

L'astrologo Galileo interpretava i temi natali
...
Galileo Galilei quattro secoli fa rivoluzionò la visione del cosmo. Ma quasi nessuno ricorda che fu appassionato di astrologia e lasciò molti scritti sull'interpretazione dei temi natali.
...

edit:
Come lui la pensavano Cartesio, Keplero, Bacone, Newton, Leibniz, Paracelso, Giordano Bruno, Campanella, Della Porta, Fludd
mi stupisce poco

alla fine doveva sbarcare il lunario anche lui no ?

sulla continua ricerca di simmetria e ordine nell'universo... il signor maxwell è stato spinto a scrivere le sue equazioni proprio per una ricerca di simmetria tra le varie leggi che regolavano il magnetismo e i campi elettrici... andando a trovare la base teorica, tuttora utilizzata per descrivere le onde elettromagnetiche come la luce

edit:
se è per questo anche winston churchill era alcolizzato, cosa che mal si concilia col ruolo che ha dovuto mantenere. e allora ?

Ultima modifica di entanglement : 01-07-2009 alle 18:57.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 18:54   #116
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Non ha importanza, per lui l'importante è arrivare alla sua conclusione, anche se non ha nè capo nè coda

Pure le "nascite" sono state tirate fuori, questo topic FAIL

Il semplice concetto di "faceva oroscopi perchè lo pagavano e aveva bisogno di soldi" è cosi arduo da capire? Boh

Ultima modifica di gabi.2437 : 01-07-2009 alle 18:57.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 19:57   #117
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Se ti può sollevare c'è una proposta di missione per farlo

Quote:
The baseline mission provides for 24 perihelion passes inside 0.16 AU (35 RS), with 19 passes occurring within 20 RS of the Sun. The first near-Sun pass occurs 3 months after launch, at a
heliocentric distance of 35 RS. Over the next several years successive Venus gravity assist (VGA) maneuvers gradually lower the perihelia to ~9.5 RS, by far the closest any spacecraft has ever come to the Sun. The spacecraft completes it nominal mission with three passes, separated by 88 days, at this distance.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 21:19   #118
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
eh no, le leggi fisiche c'entrano eccome... perché se due cose sono correlate ci deve essere un motivo... mica noi e la luna siamo gemellati da chissá cosa...
L'ordine che vedi tu lo vedi con la tua logica... non vedo come mai la Luna dovrebbe essere cosí correlata con le donne e non con il macaco. Tra l'altro la Luna sta lá da miliardi di anni, le donne da meno di un milione...
Siamo nati coi tempi della luna? E che significa? che un umano ha nel suo DNA la presenza di una luna in orbita intorno al proprio pianeta?
Dicevo che non mi interessano le leggi fisiche ma solo in questo discorso che sto facendo, non in assoluto.
L'ordine lo vedo io, è vero, infatti ne sto parlando io, non vedo dov'è il problema. Come ho detto sto pensando a voce alta e cerco di capire se ci sia quest'ordine o no (mi sa di no visto che lo vedo solo io ).

Ci riprovo (son tenace ):
la Luna sta li da miliardi di anni, ma anche le donne perchè nulla si crea e nulla si distrugge, prima delle donne c'erano le scimmie, prima ancora i pesci e così via fino al momento in cui non c'era neanche la vita sulla Terra e forse la stessa era ancora in nascita. Noi siamo fatti della stessa materia di cui è composto l'universo, questo voglio dire. La nostra pelle è solo un'evoluzione della materia che ha sempre la stessa base, quella che crea le stelle. Quindi non vedo perchè non ci possa essere una sorta di armonia nell'universo. Armonia suona meglio di ordine ?

Per quanto riguarda il ciclo e le fasi lunari, io ho letto che è così, se non è vero non ci posso fare niente ma nessuno lo ha ancora dimostrato.
In rete è pieno zeppo di siti apparentemente attendibili che sostengono entrambe le teorie.
Old 01-07-2009, 21:24   #119
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
...
la Luna sta li da miliardi di anni, ma anche le donne perchè nulla si crea e nulla si distrugge, prima delle donne c'erano le scimmie, prima ancora i pesci e così via fino al momento in cui non c'era neanche la vita sulla Terra e forse la stessa era ancora in nascita. Noi siamo fatti della stessa materia di cui è composto l'universo, questo voglio dire. La nostra pelle è solo un'evoluzione della materia che ha sempre la stessa base, quella che crea le stelle. Quindi non vedo perchè non ci possa essere una sorta di armonia nell'universo. Armonia suona meglio di ordine ?...
ancora peggio: panteismo universale newage ! non compromettere ulteriormente la tua posizione !!!
Old 01-07-2009, 21:37   #120
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
lasciate stare giacobbo,accendete la tv su *ITALIA 1* (pronunciato con slang idiota come quello dei promo -.-) c'è una tizia che dice di essere stata ingravidata 18 volte dai grigi (alieni ....l'ho scoperto da poco ...)

in prima serata...davanti a milioni di persone......senza parole.

o signore che nn esisti,b****i!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian