|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
il fatto è questo, io parlo di danni indipendentemente dalla predisposizione, né più né meno come per altre sostanze stupefacenti.
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
interessante
http://en.wikipedia.org/wiki/Drug le prime due immagini sono rispettivamente caffè e vino. |
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Link?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
http://www.fuoriluogo.it/documenti/p..._garattini.pdf
c'è gente che soffre di queste problematiche senza aver assunto droghe, e chi pensa di essere immune ai problemi che le droghe possono provocare, c'è da sperare che un giorno possano (a esser buoni) quanto meno rinsavirsi
|
|
|
#365 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Io continuo a chiedermi per quale motivo non basta una normale soluzione liberale al problema delle droghe
Legalizzazione e regolamentazione delle droghe leggere Riduzione dell'assistenzialismo statale in campo sanitario
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai voglia di leggere, perdi 10 minuti con quest'altro rapporto (un pochino più serio, a mio parere), potresti scoprire nuovi punti di vista sull'argomento.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#367 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
gli antidolorifici derivati oppioidi non centrano vero?
|
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Tra l'altro Garattini nasce come ricercatore nella cura dei tumori, ma il pallino contro la cannabis (ce l'ha da oltre quindici anni) lo porta spesso e volentieri a lanciarsi in libelli di questo tipo. E'stato posto in posizioni di spicco e ne approfitta per continuare il suo hobby... http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Garattini
Ultima modifica di ConteZero : 22-06-2009 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
|
#370 |
|
Senior Member
|
edit
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 22-06-2009 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
|
quindi tu sei convinto che siano sciocchezze, vediamo se questo articolo è più affidabile...
http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=69848
|
|
|
#372 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A fare copia-incolla da articoli presi altrove ed aggiungerci due conclusioni sono capaci tutti (ipse dixit).
|
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
C'e` pero` il fatto che 99% dei "paper" pubblicati dopo "peer review" (di qualsiasi tipo, non solo medicina) sono consultabili solo a pagamento a prezzo generalmente piuttosto elevato in relazione al numero di pagine.
|
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
|
Incazzatevi con chi non vuole che si sappia che la cannabis fa male (o con chi ha piacere che il pubblico riceva solo notizie di seconda mano tagliate e cucite per far passare un messaggio specifico).
|
|
|
|
#376 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
ps, dato che siamo bravi tutti a postare le riscerche che più fanno comodo..
Derivato della cannabis per curare il glaucoma Si chiama Pea, palmitoil-etanolamide, e' un derivato naturale della cannabis e sara' utilizzato per la cura del glaucoma. E' quanto emerso nel corso dell'ultima giornata del V congresso nazionale sul glaucoma, concluso a Pisa e presieduto dal professor Marco Nardi, direttore della Scuola oftalmologica dell'Universita' di Pisa. Il Pea non e' un farmaco ma un alimento dietetico utilizzato per fini medici speciali - spiega una nota - ed e' stato sperimentato con successo dal professor Telesio Avitabile, dell' ateneo di Catania, su di un gruppo di pazienti con ipertensione oculare o glaucoma cronico. 'Da tempo - ha spiegato il professor Carlo Nucci dell' Universita' Tor Vergata di Roma - e' noto come l'assunzione orale, inalatoria o topica di cannabinoidi naturali o di sintesi si associ a una riduzione della pressione intraoculare, il principale fattore di rischio per l'insorgenza e la progressione del glaucoma.
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io "non concepisco" parecchie attività "ludiche" diffuse (rave party, sport estremi, tifo ultras..) ma non mi sogno nemmeno di sostenere posizioni "proibizioniste" nei confronti di quelle attività, mi limito a non partecipare. Perchè non fai la stessa cosa?
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo se la cannabis non fa male* non vedo perché vietarla. * e qui s'intende "veramente" male, ovvero più male di altre sostanze legalmente usate, tipo caffé, alcool e sigarette.
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
quello che non concepisci deve essere vietato? Propongo di vietare le religioni (Scommetto poi che tu non hai mai bevuto 3-4 bicchieri di vino/birra/shot solo per il piacere di farlo e sentirti un po' più "leggero" Se penso che tutta questa storia è cominciata a causa degli interessi dei petrolieri e dei magnati della carta..... tristezza. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.