|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 21-06-2009 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
stai comunque paragonando un alimento a una droga, è li il fulcro della questione
|
|
|
#343 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho usato per semplicità un alimento, ma se avessi parlato di tuorlo d'uovo (includendo anche le basi di tutti i vaccini), un principio attivo medicinale, il cotone, le punture d'ape, i metalli o il sole (c'è chi non può esporsi direttamente ai raggi del sole senza ustionarsi) sarebbe stata la stessa cosa.
Ultima modifica di ConteZero : 21-06-2009 alle 22:23. |
|||
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E non c'è nessuna differenza.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
|
intendevo dire:
alimento = necessario droga = superfluo penso di esser stato chiaro
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
|
Nei bugiardini (i fogli presenti in tutte le confezioni di farmaci) c'è, fra le varie cose, il capitolo delle controindicazioni.
C'è SEMPRE, PER TUTTI I FARMACI la controindicazione specifica relativa a chi soffre d'ipersensibilità al principio attivo... semplicemente è NORMALE che una qualsiasi sostanza (tutte) può indurre reazioni imprevedibili in soggetti predisposti. La falla logica del tuo ragionamento è cercare di far passare per "sensazionale" il fatto che esista la possibilità di reazioni alla cannabis, mentre è normale che più o meno qualsiasi sostanza (anche quelle d'uso comune) possa provocare reazioni allergiche.
Ultima modifica di ConteZero : 21-06-2009 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si può fare a meno di qualsiasi alimento. Migliaia di celiaci e milioni di vegetariani potranno confermartelo.
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la falla invece del tuo ragionamento è far passare la droga come cosa utile e necessaria alla sopravvivenza al pari di un alimento o di un medicinale.
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La diversificazione attuale, in campo enogastronomico, esiste principalmente per soddisfare il piacere che deriva dalla gola. Anche il superfluo è utile, se da piacere ("bene" non necessario alla sopravvivenza, ma fondamentale per la vita). Per esempio, tra un momento trarrò molto piacere dal divorare un panino col salame assolutamente superfluo (ho finito di cenare un'ora fa..).. preferirei, sinceramente, che tu non mi vietassi di mangiarmelo solo perchè non serve a curare il cancro, o perchè mi farà aumentare la "pancetta".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 21-06-2009 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
|
il pappone con tutti i nutrienti, ma vi leggete?
non è che i vostri ragionamenti assurdi sono causati dalle droghe che assumete?
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'essere "superflua" è una ragione sufficiente per mettere fuori legge qualcosa? L'alcol non è "superfluo"?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
|
il superfluo non c'entra con l'illegalità o meno, avevo aprlato di superfluo riguardo al post in cui si parlava del rischio allergia...
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
ma qui si dimentica che gli effetti psicotropi vi sono a prescindere da una qualunque predisposizione.
|
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prossima volta che m'accusi di qualcosa ("far passare la droga come cosa utile e necessaria alla sopravvivenza") che non ho mai detto parte la segnalazione per diffamazione. Se una sostanza produce effetti psicotropi ma non danni all'organismo ha senso regolarne la vendita e le condizioni in cui può essere assunta, non vietarla.
Ultima modifica di ConteZero : 21-06-2009 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è qualcosa di male? Ci sono effetti psicotropi "buoni/legali" e "cattivi/illegali"? Cosa li distingue?
|
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
|
La cosa ipocrita è cercare sempre e comunque di trovare una "scusa sanitaria" per vietare una sostanza con un effetto psicotropo.
Facciamo una clean room: Domani invento una sostanza come il THC senza controindicazioni mediche... una sostanza che ha solo l'effetto psicotropo e NESSUNA conseguenza sull'organismo... Me la rendete illegale ? Me la regolamentate ? E perché ? Questo è il solito modo di fare ipocrita per cui ci s'inventano alibi ("la cannabis fa male, è cancerogena" ma anche "ha effetti devastanti su individui predisposti" *) per non doversi confrontare con il vero problema... l'accesso e la liceità d'uso delle sostanze psicotrope. * = come qualsiasi altra cosa in questo pianeta.
Ultima modifica di ConteZero : 21-06-2009 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intendevo dire danni cerebrali permanenti. |
|
|
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
|
E quelli, senza predisposizione, non ci sono.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.