Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 15:40   #101
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
beh questo è vero, se uno/a ha piena autostima e si sente figo, è probabile che a prescindere dai canoni di bellezza diventi un bel/bella ragazzo/a...
come quando sei convinto di una cosa e riesci a farla grazie alla convinzione
si chiama sicurezza e se di certo se sei brutto non ti fa diventare bello penso sia anche vero che ti rende più "appetibile". Una persona sicura, che sta bene nei suoi panni risulta sicuramente + interessante di uno che si vede, si sente, sfigato e che teme ogni forma di confronto.
Old 18-06-2009, 15:41   #102
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
ho l'impressione che se uno è convinto di essere bello dentro si vede anche bello fuori
niente di più vero
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:59   #103
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
beh questo è vero, se uno/a ha piena autostima e si sente figo, è probabile che a prescindere dai canoni di bellezza diventi un bel/bella ragazzo/a...

come quando sei convinto di una cosa e riesci a farla grazie alla convinzione
Su questo non sono mica tanto d'accordo, sai.... io penso piuttosto che se uno ha piena autostima sfrutta il proprio potenziale al massimo, un potenziale che comunque ha.

Parafrasando il calcio .... se uno ha le doti di ibrahimovic è chiaro che emergerà, se uno è un onesto picchiatore da serie B, magari con la giusta dose di convinzione può arrivare in una buona squadra di b o in una che lotta per salvarsi di a... se uno è uno scarpone e basta hai voglia a essere convinto, allenarti, sudare, il massimo che potrà fare saran le partitelle tra amici o il campionatino amatoriale....

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:00   #104
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
si chiama sicurezza e se di certo se sei brutto non ti fa diventare bello penso sia anche vero che ti rende più "appetibile". Una persona sicura, che sta bene nei suoi panni risulta sicuramente + interessante di uno che si vede, si sente, sfigato e che teme ogni forma di confronto.
già
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:02   #105
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Su questo non sono mica tanto d'accordo, sai.... io penso piuttosto che se uno ha piena autostima sfrutta il propio potenziale al massimo, un potenziale che comunque ha.

Parafrasando il calcio .... se uno ha le doti di ibrahimovic è chiaro che emergerà, se uno è un onesto picchiatore da serie B, magari con la giusta dose di convinzione può arrivare in una buona squadra di b o in una che lotta per salvarsi di a... se uno è uno scarpone e basta hai voglia a essere convinto, allenarti, sudare, il massimo che potrà fare saran le partitelle tra amici o il campionatino amatoriale....

vabbé, chiaro che uno se è proprio brutto non è che diventa brad pitt quando acquisisce autostima. Però è come dice AlexB, se uno è brutto ma è sicuro di se, oltre a diventare un po' + bello rimorchia comunque
Old 18-06-2009, 16:06   #106
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
vabbé, chiaro che uno se è proprio brutto non è che diventa brad pitt quando acquisisce autostima. Però è come dice AlexB, se uno è brutto ma è sicuro di se, oltre a diventare un po' + bello rimorchia comunque
Non è che diventa più bello... sfrutta il potenziale che comunque ha... ( magari si cura di più, ha un diverso atteggiamento...ma il potenziale è quello ) ... cosa che magari invece uno con poca autostima non fa....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 11:55   #107
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
no no non diventa + bello, rimorchia perchè la sicurezza permette di essere più rilassati e quindi risultare più affascinanti
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 12:05   #108
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Kendall Guarda i messaggi
no no non diventa + bello, rimorchia perchè la sicurezza permette di essere più rilassati e quindi risultare più affascinanti
mah io sono convinto che cambia qualcosa anche a livello fisiologico/metabolico. Alla fine se ci pensate la scarsa autostima e l'autocommiseramento causa stress, lo stress indebolisce l'organismo, ci possono essere alterazioni del metabolismo e così via.
Inoltre vengono modificati i comportamenti, eventuali sindromi compulsive deleterie (es: affogarsi nel cibo o nell'alcol) possono scomparire, portando a miglioramenti dell'organismo.

Per esempio se uno è obeso e si sente brutto, c'è una possibilità che migliorando la propria autostima possa dimagrire di conseguenza, IMHO.
Old 19-06-2009, 12:12   #109
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Esatto, anche se la donna che ci interessa fosse una lobotomizzata dalle trasmissioni di Canale 5 del pomeriggio avrebbe cmq criteri draconiani nella selezione del suo potenziale uomo, bisogna essere brillanti, simpatici, sicuri di se stessi, socievoli, protettivi, piacenti, lavoratori, colti, comprensivi, dinamici, sportivi, ambiziosi, né freddi né fissati col sesso, quanto al passato meglio non avere avuto troppe partners (potenzialmente "inaffidabile") ma nemmeno troppo poche o nessuna (potenzialmente "sfigato") l'ideale sarebbero 1-2 storie molto importanti e piuttosto lunghe, e finite per colpa dell'altra e non dell'uomo che altrimenti lei potrebbe insospettirsi, naturalmente casa di proprietà, un lavoro decente ed un auto sono il minimo sindacale, chi risponde a questi requisiti?
Grosso modo è l'elenco che ha fatto una mia amica 31enne
Ah da aggiungere anche che lo vuole che sappia fare i mestieri di casa (cucinare, lavare, stirare ecc.) che tutti i sabato sera la porti a ballare che non sia pantofolaio più altre caratteristiche che ora non ricordo.
E poi si lamenta continuamente che è single per scelta degli altri.

Ultima modifica di paditora : 19-06-2009 alle 12:22.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 12:40   #110
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
mah io sono convinto che cambia qualcosa anche a livello fisiologico/metabolico. Alla fine se ci pensate la scarsa autostima e l'autocommiseramento causa stress, lo stress indebolisce l'organismo, ci possono essere alterazioni del metabolismo e così via.
Inoltre vengono modificati i comportamenti, eventuali sindromi compulsive deleterie (es: affogarsi nel cibo o nell'alcol) possono scomparire, portando a miglioramenti dell'organismo.

Per esempio se uno è obeso e si sente brutto, c'è una possibilità che migliorando la propria autostima possa dimagrire di conseguenza, IMHO.
può essere vero, ma anche senza considerare cambiamenti, un uomo restando brutto ma con una buona dose di sicurezza e fascino già cucca
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 12:40   #111
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ah da aggiungere anche che lo vuole che sappia fare i mestieri di casa (cucinare, lavare, stirare ecc.) che tutti i sabato sera la porti a ballare che non sia pantofolaio più altre caratteristiche che ora non ricordo.
E qui scatta per forza la battutaccia, ma una con requisiti di questo tipo in camera caritatis il "deretano" almeno ce lo mette sul piatto della bilancia?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 14:12   #112
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Mah, a parte che credo la tua amica (come molte donne, oserei dire) + che quello da te scritto (e da lei anche detto, nn lo metto in dubbio, ma impariamo a leggere i messaggi che ci manda l'altro sesso...magari faciliterebbe la vita anche a noi se lo facessimo e non prendessimo pedissequamente tutto quello che ci viene chiesto alla lettera creandoci così ansia) immagino volesse dire che da un uomo si aspetta che non sia una persona noiosa, che non fa un cazzo in casa, etc... Detto ciò, non mi pare siano richieste così INCREDIBILI...vi aspettate che una donna apprezzi un uomo poco curato, antipatico, noioso, stupido, ignorante, etc...etc... ?

Noi come la vorremmo la nostra donna ? Siamo anche noi pretenziosi, mi pare ...o a noi piacciono i cessi nevrotici etc... ?

Quindi magari applichiamo un minimo di sforzo per capire loro (ovviamente vale anche il contrario) senza arrivare a dire che (sto ovviamente estremizzando il concetto) se ci chiedono di aiutarle a fare i mestieri in caso allora a letto devono darci il culo...che cazzate sono queste !!!
Old 19-06-2009, 14:39   #113
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:

Noi come la vorremmo la nostra donna ? Siamo anche noi pretenziosi, mi pare ...o a noi piacciono i cessi nevrotici etc... ?
Simpatica, solare, sincera, non brontolona, non presuntuosa, non una che si fa le domande e si risponde da sola, non vittimista, non lagnosa, non ipocrita, non irrispettosa, non confusionaria, un minimo ordinata, passionale con un minimo di cura del proprio corpo.....

Insomma tutto il contrario, per esempio, della fidanzata pluriennale di un mio conoscente, che pochi giorni fa a preso a calci la sua macchina (quella del mio conoscente) perché "non era l'ora di lavarla..."

Ah, questa non sa fare niente in casa, alza le mani, non vuole lavorare ed a letto è pure un disastro, proprio vero che l'amore è cieco....

Quote:
Quindi magari applichiamo un minimo di sforzo per capire loro (ovviamente vale anche il contrario) senza arrivare a dire che (sto ovviamente estremizzando il concetto) se ci chiedono di aiutarle a fare i mestieri in caso allora a letto devono darci il culo...che cazzate sono queste !!!
Era una battuta, resta di fatto che se lei vuole che io lavi, stiri, ammiri, cucini, ripari, balli, guardi le vetrine, metta le piastrelle sul pavimento, ripari il lavabo ed io mi "accontento" solo del sedere sarebbero nella fattispecie 10 pretese ad 1, chi dei due sarebbe più pretenzioso allora?
Old 19-06-2009, 14:52   #114
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Simpatica, solare, sincera, non brontolona, non presuntuosa, non una che si fa le domande e si risponde da sola, non vittimista, non lagnosa, non ipocrita, non irrispettosa, non confusionaria, un minimo ordinata, passionale con un minimo di cura del proprio corpo.....

Insomma tutto il contrario, per esempio, della fidanzata pluriennale di un mio conoscente, che pochi giorni fa a preso a calci la sua macchina (quella del mio conoscente) perché "non era l'ora di lavarla..."

Ah, questa non sa fare niente in casa, alza le mani, non vuole lavorare ed a letto è pure un disastro, proprio vero che l'amore è cieco....

Era una battuta, resta di fatto che se lei vuole che io lavi, stiri, ammiri, cucini, ripari, balli, guardi le vetrine, metta le piastrelle sul pavimento, ripari il lavabo ed io mi "accontento" solo del sedere sarebbero nella fattispecie 10 pretese ad 1, chi dei due sarebbe più pretenzioso allora?
Resta il fatto che non sono confrontabili...l'errore che commetti sta nel "se lei vuole" ... sono cose che lei non dovrebbe volere perchè da te fatte spontaneamente (ripeto, non prendiamo alla lettera tutto...il concetto è che, correttamente, la donna di oggi (mediamente) apprezza l'uomo che si da da fare, non il culone pesante che, quando non è al lavoro, passa tutto il giorno a guardare il calcio in tv) ...
Old 19-06-2009, 15:02   #115
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Resta il fatto che non sono confrontabili...l'errore che commetti sta nel "se lei vuole" ... sono cose che lei non dovrebbe volere perchè da te fatte spontaneamente
Io voglio che tu voglia lavare i piatti (cit.) .....

Vi ricorda qualcosa questa frase?
Vediamo se indovinate il film....

Una sua logica ce l'ha in effetti, è come se io dicessi:

"non voglio chiederle di farmi sesso orale, voglio che voglia farlo di sua spontanea volontà...."

Ok, ci sto, io intanto inizio a lavare i piatti......
Old 19-06-2009, 15:08   #116
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Io voglio che tu voglia lavare i piatti (cit.) .....

Vi ricorda qualcosa questa frase?
Vediamo se indovinate il film....

Una sua logica ce l'ha in effetti, è come se io dicessi:

"non voglio chiederle di farmi sesso orale, voglio che voglia farlo di sua spontanea volontà...."

Ok, ci sto, io intanto inizio a lavare i piatti......
Boh, sarò strano io...non è mai stato necessario che le volesse che io facessi qualcosa, l'ho sempre fatto volontariamente e anche con piacere, sapendo che facendo così la stavo sgravando di ulteriori impegni/lavori...ci sono cose che poi non faccio perchè oggettivamente ci metto tanto tempo e mi vengono male (e cmq ci ho provato) ad esempio stirare...ma per il resto faccio tutto in casa, senza problemi e senza che nessuno me lo chieda...

Non per questo mi sento di pretendere nulla da mia moglie...il contrario mi sembra eogistico nonchè puerile.
Old 19-06-2009, 15:10   #117
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

quindi per te è un DOVERE della donna cucinare per te, lavarti e stirarti i vestiti, tenere pulita la casa..mentre se le stesse cose le fai tu, è un piacere che fai a lei e che lei deve ripagarti in una qualche maniera???
simpatica cosa...
se la vita di coppia è così, credo preferisco prendermi una coinquilina donna che un fidanzato

ah...in ogni caso dubito che a qualcuno interessi come si comporta la fidanzata del tuo amico
Old 19-06-2009, 15:13   #118
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:

Non per questo mi sento di pretendere nulla da mia moglie...il contrario mi sembra eogistico nonchè puerile.
Ed è giusto, che talvolta convincere una persona a fare qualcosa a mo di contentino è controproducente, e ci espone al rischio di sentircela rinfacciare alla prima occasione, e questo non è un bel vivere, meglio che prenda le iniziative di sua spontanea volontà, p.s., l'esempio del sesso orale era serio...
Old 19-06-2009, 15:19   #119
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ed è giusto, che talvolta convincere una persona a fare qualcosa a mo di contentino è controproducente, e ci espone al rischio di sentircela rinfacciare alla prima occasione, e questo non è un bel vivere, meglio che prenda le iniziative di sua spontanea volontà, p.s., l'esempio del sesso orale era serio...
di serio i tuoi interventi hanno ben poco...pretendere a letto cose che non vengono spontanee dall'altra parte è quanto di piu' triste mi possa venire in mente, soprattutto se si pretendono a fronte di altre cose.
se una persona fa qualcosa senza sentirsela, cosa può saltarci fuori se non una schifezza?
a letto bisogna godere in due, se fai qualcosa la fai per quello, non perchè vuoi "ripagare" l'altra parte di qualcosa che ha fatto per te...
Old 19-06-2009, 15:19   #120
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
quindi per te è un DOVERE della donna cucinare per te, lavarti e stirarti i vestiti, tenere pulita la casa..mentre se le stesse cose le fai tu, è un piacere che fai a lei e che lei deve ripagarti in una qualche maniera???
No, ma se io fossi un operaio che si spezza la schiena sulle impalcature dei cantieri troverei quantomeno singolare che al mio ritorno a casa lei, se fa la casalinga, mi metta la scopa in mano non appena varco l'ingresso di casa perché lei doveva leggersi Glamour sul sofà...

D'altro canto, mica le chiederei di venire a darmi una mano sui ponteggi no?

Diverso il discorso quando sono entrambi a lavorare fuori casa, e sono perfettamente d'accordo in tal caso....
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian