|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Riguardo alla domanda: una volta si poteva fare, se risultavi poco sopra il limite; non so se fosse la prassi ufficiale, ma ho un amico che s'è salvato in quel modo (gliel'hanno fatto ripetere per mezz'ora, finchè non risultava liscio... diciamo che sono stati MOLTO buoni in quel caso). Adesso non so. Ho sentito dire che ora la pula accampa la scusante che il risultato dell'etilometro viene direttamente inviato ad un non meglio identificato "sistema centrale", ergo se ti beccano sopra il limite, la multa (e quello è il meno) devono proprio fartela. Se poi corrisponde a verità, lo ignoro, bisognerebbe sentire la testimonianza di qualcuno che ci lavora.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
il tutto si riversa adesso nel buonsenso delle pattuglie, già adesso alcuni della mia zona se ti beccano con 0,6 ti fanno aspettare un po' che scenda e poi ti fanno andare. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
le solite idiozie italiche.. si inaspriscono le pene per far vedere che si fa qualcosa, ma poi, NELLA PRATICA, non si fa un ca**o. Se si investissero più soldi davvero, se si assumessero altri agenti, se si pagasse la benzina per i mezzi delle forze dell'ordine (mica scontata, questa cosa), si potrebbero fare controlli a tappeto sempre. E la certezza di essere beccati è molto più efficace di beccarne per caso uno su dieci milioni e fargli il culo per tutti.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e il popolino sarà contento |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
lo stato di ebbrezza deve risultare da 2 prove concordanti. se al tuo amico ne hanno fatto una soltanto (e mi parrebbe strano) non potevano ritirare la patente e se lui facesse ricorso lo vincerebbe a occhi chiusi. Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Serve solo per evitare errori di lettura....
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Certamente, la mia era solo una riflessione sul caso in esame, ovvero di leggera positività. Secondo me bisognerebbe trovare il modo di non penalizzare chi è leggermente positivo ma visibilmente "stabile", altrimenti si incorre nel rischio di massacrare due bicchieri di vino e lasciar passare 2 grammi di coca.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Gli effetti dell'alcool sul cervello a parità di mg/l sono gli stessi su tutte le persone. I 2 grammi di coca non mi risulta vengano fatti passare..... e poi sei davvero sicuro che la cocaina abbia effetti peggiori sulla guida?
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' un discorso che si puo' fare all'infinito limite 0,8: ehhh, ma mi hanno beccato con 0,82 limite 1,00: ehhh, ma mi hanno beccato con 1,01
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io sapevo che uno si poteva rifiutare di fare la prova del palloncino se accettava di fare il test del sangue, che dovrebbe essere più preciso e di solito da percentuali più basse del palloncino, è vera sta cosa?
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
2 bicchieri di vino contro 2 grammi di coca? Sì. Indubbiamente. Ovvio che in caso di una botte di birra contro una puntina di coca, è peggio la prima.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sole è giallo Ultima modifica di yorkeiser : 17-06-2009 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
se bevi 3 bicchieri di vino la concentrazione di alcohol nel sangue sarà di X e se oltre ai già citati 3 bicchieri di vino bevi anche 100 litri d'acqua, la parcentuale di alcohol nel sangue sarà sempre di X. O forse volevi dire che è sufficente bere moderatamente una cosa alcolica e poi solo analcolici (es.acqua) per il resto della cena?
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
?il test elettronico che si trova da qualche parte funziona? quello portatile ultima domanda: ma è vera sta proposta di legge?
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
e' gia' passata (all'unanimità) alla commissione trasporti della camera.
ora e' al senato e se passa anche li (probabile) e' praticamente cosa fatta.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.

se bevi 3 bicchieri di vino la concentrazione di alcohol nel sangue sarà di X e se oltre ai già citati 3 bicchieri di vino bevi anche 100 litri d'acqua, la parcentuale di alcohol nel sangue sarà sempre di X.
<<