Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 17:10   #81
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Se cosi fosse perchè alicia silverstone viene considerata da tutti bella indipendentemente dall'ambiente sociale di chi la guarda mentre una panzona africana piace solo a loro? (prima che vedano alicia silverson ovviamente)
Per me il costrutto sociale conta fino ad un certo punto,l'istinto vuole che tu ti accoppi con chi ti da massime possibilità di mettere al mondo figli sani,ed indipendentemente da tutto le cosidette curve al posto giusto ne sono indice di salute e fertilità.
Sei sicuro che in TUTTI gli ambienti sociali venga considerata bella? Io avrei i miei dubbi... prova a chiedere in India per esempio...

Comunque non è che hai torto quando dici che l'odore, o alcune caratteristiche fisiche (tipo le spalle larghe per gli uomini o il seno abbondante per le donne) sono associate inconsciamente a "buone capacità riproduttive". Solo che non bisogna tirare in mezzo i chili in più o in meno (naturalmente l'obesità patologica è un discorso a parte), il nasino alla francese e quelle cose lì...

I canoni della "bellezza" (intesa anche come oggetti di desiderio sessuale) sono talmente mutevoli che già si può fare un paragone tra vent'anni fa e oggi... prima le donne formose erano le più desiderate, oggi lo stereotipo è la donna snella, asciutta e con le curve misurate... credi che tutto questo abbia a che fare con la capacità riproduttiva?

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ed ecco perché si dice che l'illuminato osserva senza pregiudizi...
Anche i pazzi se è per questo...

Ultima modifica di NetEagle83 : 13-06-2009 alle 17:13.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 17:13   #82
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Sei sicuro che in TUTTI gli ambienti sociali venga considerata bella? Io avrei i miei dubbi... prova a chiedere in India per esempio...

Comunque non è che hai torto quando dici che l'odore, o alcune caratteristiche fisiche (tipo le spalle larghe per gli uomini o il seno abbondante per le donne) sono associate inconsciamente a "buone capacità riproduttive". Solo che non bisogna tirare in mezzo i chili in più o in meno (naturalmente l'obesità patologica è un discorso a parte), il nasino alla francese e quelle cose lì...

Anche i pazzi se è per questo...
Non son cose che dico io,giuste o sbagliate che siano è farina del sacco dei consulenti di discovery channel usa,quindi io sicurezza la ho di ben poco .
Old 13-06-2009, 17:15   #83
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Non son cose che dico io,giuste o sbagliate che siano è farina del sacco dei consulenti di discovery channel usa,quindi io sicurezza la ho di ben poco .
Proprio gli yankee dovrebbero essere gli ultimi a parlare... hanno avuto un presidente che si è scavato da solo la fossa per 10 minuti di divertimento con una tizia che non era manco gnocca...
Old 13-06-2009, 18:37   #84
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Evidentemente ho letto in modo superficiale.

P.S. Mi sarà mancato in questa occasione, non è certo il senso dell'umorismo a farmi, generalmente, difetto. Non si puo sempre azzeccare tutto, altrimenti non sarei un appartenente alla specie Homo.
tranquillo , un misunderstanding capita a tutti
Old 13-06-2009, 19:30   #85
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Lord Raziel Guarda i messaggi
Se hai letto con attenzione il manga, dovresti sapere che non puoi provarla in quel senso.....
Si puo' ripiegare su Hand Maid May!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 19:36   #86
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Si puo' ripiegare su Hand Maid May!
o anche http://en.wikipedia.org/wiki/Saber_Marionette
Old 13-06-2009, 22:30   #87
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Qui ti sbagli, i feromoni femminili sono molto più efficaci e si diffondono in aree piu vaste pur conservando la loro efficacia. Chiaramente un omosessuale viene influenzato dai feromoni maschili ma questi sono assai meno efficaci, durevoli e di portata spaziale più limitata rispetto quelli femminili. La ragione è ovvia, è la femmina che attira a se gli esemplari maschili e quindi necessita di richiami più potenti e durevoli, noi umani non facciamo eccezione.
Vedo che sei più informato di me, quindi mi limito a prendere atto di ciò che dici

Allora avete tutta la mia solidarietà eteresessuali cari, se penso che voi siete più intontiti da una bella ragazza di quanto io lo sia da un bel ragazzo, non oso immaginarmi che cosa si provi

Quote:
Per me il costrutto sociale conta fino ad un certo punto,l'istinto vuole che tu ti accoppi con chi ti da massime possibilità di mettere al mondo figli sani,ed indipendentemente da tutto le cosidette curve al posto giusto ne sono indice di salute e fertilità.
Ehm, stai attento però a non applicare la legge dell'evoluzione come se fosse una cosa che riguarda la specie, e nemmeno a cadere nel determinismo biologico.
Se quello che dici fosse vero, al mondo non ci sarebbe omosessuali e nemmeno tutti quegli utenti che frequentano siti con donne BBW
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 08:58   #88
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ehm, stai attento però a non applicare la legge dell'evoluzione come se fosse una cosa che riguarda la specie, e nemmeno a cadere nel determinismo biologico.
Se quello che dici fosse vero, al mondo non ci sarebbe omosessuali e nemmeno tutti quegli utenti che frequentano siti con donne BBW
Perché non posso parlare di evoluzione della specie ed omosessualità?

L'evoluzione umana ha anche dei connotati sociali oltre che biologici, e se gli omosessuali non possono contribuire alla sopravvivenza e varietà biologica della specie di certo possono contribuire alla sopravvivenza e varietà sociale.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 11:02   #89
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Ciao dream, volevo chiederti una curiosita' , ma tutti i gay rimangono indifferenti di fronte ad una bella ragazza, ed è vero che non riusciresti a far sesso; Perche' la cosa è ancora controversa, mi riferisco ai bisex, è possibile che una persona possa far sesso indifferentemente con l'una o con l'altro? nel tuo caso riusciresti a farlo con una strafica?
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 17:53   #90
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Ma che boiate devo mai andare a leggere.....
Certo che questa si che e' alta ricerca. Io non capisco come fa la gente pure a dare peso a queste pseudo-ricerca. Mi e' capitato molte volte di parlare con ragazze molto belle prime di un esame . Nessun turbamento, e come me anche altri colleghi. E sempre in merito ho fatto esami anche con un paio di docenti donne molto attraenti. Sempre lucido e esame andato a buon fine. E sempre come me anche altri colleghi. Chi faceva la figura del fesso erano quelli impreparati che studiano non perche' gli piace o hanno vog,lia ma solo per prendersi la materia non curanti della qualità dell'esame che andranno a sostenere.

Questi studenti uomini che livello di preparazione hanno? E' gente motivata, brava, che ha una media alta o comunque brillante oppure e' gente sotto la media? Insomma che carriere scolastica hanno? E quella delle donne? siamio sicuri che i campioni presi in esame siano allo stesso livello?
E poi i campioni sono troppo tropo pochi.
Inoltre sicuro che erano affascinanti anche gli uomi o erano semplicemente carini e niente piu'? E poi il fascino non e' data solo dalla bellezza ma anche dal saper sedurre.
Per me questo e' una pagliacciata non un esperimento.
Bisognerebbe prendere molti e molti piu' campioni. Entrambni i sessi devono essere allo stesso livello.Non puoi confrontare una ferrrari con una berlina. anche se la berlina e' carina la ferrari ha molto piu' fascino. Entramni i sessi devono essere allo stesso modo affascinanti e quindi avere anche buone doti di seduzione. Inoltre i soggetti devono avere una brillante carriera scolatista.
In base alla mie esperienze e della gente che mi circonda, come gia' detto sopra, quello che ha detto questa persona sono sciocchezze.
Personalmente ritengo che questa donna vuole solo far sentire parlare di se.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 19:54   #91
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
Certo che questa si che e' alta ricerca. Io non capisco come fa la gente pure a dare peso a queste pseudo-ricerca. Mi e' capitato molte volte di parlare con ragazze molto belle prime di un esame . Nessun turbamento, e come me anche altri colleghi. E sempre in merito ho fatto esami anche con un paio di docenti donne molto attraenti. Sempre lucido e esame andato a buon fine. E sempre come me anche altri colleghi. Chi faceva la figura del fesso erano quelli impreparati che studiano non perche' gli piace o hanno vog,lia ma solo per prendersi la materia non curanti della qualità dell'esame che andranno a sostenere.

Questi studenti uomini che livello di preparazione hanno? E' gente motivata, brava, che ha una media alta o comunque brillante oppure e' gente sotto la media? Insomma che carriere scolastica hanno? E quella delle donne? siamio sicuri che i campioni presi in esame siano allo stesso livello?
Inoltre sicuro che erano affascinanti anche gli uomi o erano semplicemente carini e niente piu'? E poi il fascino non e' data solo dalla bellezza ma anche dal saper sedurre.
Bisognerebbe prendere molti e molti piu' campioni. Entrambni i sessi devono essere allo stesso livello.Non puoi confrontare una ferrrari con una berlina. anche se la berlina e' carina la ferrari ha molto piu' fascino. Entramni i sessi devono essere allo stesso modo affascinanti e quindi avere anche buone doti di seduzione. Inoltre i soggetti devono avere una brillante carriera scolatista.
In base alla mie esperienze e della gente che mi circonda, come gia' detto sopra, quello che ha detto questa persona sono sciocchezze.

Quote:
La psicologa olandese ha sottoposto ad un test 110 studenti, 50 maschi e 60 femmine, tutti molto attraenti. L’osservazione si basava su un semplice dialogo con ognuno di loro, per testare la loro capacità di ragionamento e per dimostrare che non avevano problemi particolari di base, e confrontare queste chiacchierate con quelle che venivano fatte tra gli uomini e le donne dell’esperimento, e quelle che avvenivano dopo che i due gruppi si erano incontrati.

Il primo dato che balzava all’occhio era che, mentre per le donne parlare con la psicologa o con un bell’uomo non faceva alcuna differenza, per gli uomini parlare con una ragazza attraente diventava un problema, dato che cominciavano ad essere più impacciati e meno lucidi nel discorso. Ma il dato interessante era che anche dopo questo dialogo, quando cioè gli uomini si ritrovavano a parlare nuovamente con la psicologa, alcuni di loro rimanevano un poco “scossi” per qualche minuto, mentre altri addirittura avevano il cervello in tilt, e non riacquistavano la lucidità per lungo tempo.

http://www.medicinalive.com/psicolog...olpa-bellezza/
Facendo una breve ricerca ho scoperto che l'autore della pubblicazione è un uomo http://www.ru.nl/socialpsychology/fa...han_karremans/ e questo spiega gia' come siano ridotti i nostri giornalisti Italiani la ricerca è stata pubblicata sul Journal of Experimental Social Psychology con il titolo "Interacting with women can impair men's cognitive functioning"

Qui un articolo piu' completo che la descrive ma è in inglese:

Quote:

Interacting with women makes men stupid

"Some people think having large breasts makes a woman stupid. Actually, it's quite the opposite: A woman having large breasts makes men stupid."-- Rita Rudner

Man flirting with redheadI remember a time I was chatting with a woman I was very interested in. My heart was racing, I was sweating profusely, and the room was spinning uncontrollably. Suddenly a group of friends came over and asked me to introduce them to the girl I was talking to. With all eyes on me, I remember turning to look at my best friends in the entire world and realizing, much to my horror and embarrassment, that I couldn't remember any of their names!

I have discussed this phenomenon with my male and female friends (they report similar experiences). Why do I suddenly turn into a completely different person, unable to think clearly? And more importantly, why does this only happen when I talk to females?

A hot off the press article in the Journal of Experimental Social Psychology may finally shed some light on these questions.

Johan C. Karremans and colleagues at Radboud University of Nijmegen in The Netherlands tested the prediction that mixed-sex interactions temporarily cause a decline in cognitive functioning.

In two studies, they had participants interact with a stranger of either the same or opposite sex and complete a cognitive task both before and after the interaction.

In their first study, 40 male participants tended to perform worse on a cognitive task (requiring the constant updating of working memory) following the mixed-sex interaction compared to the same-sex interaction. Interestingly, this effect held independent of whether the participants were romantically involved or single. Also, this effect was even stronger when the male participant reported higher attraction to the opposite-sex person they were interacting with.

In their second study, the researchers had 53 male and 58 female college participants interact with each other, instead of using a confederate for the interactions (like they did in the first study). Men (but not women), likewise, displayed a decline in performance on a different, very cognitively demanding task, requiring both task-switching and inhibition. Also, just like the first study, this effect held independent of whether the participant was currently in a relationship. Additionally, Men (but not women) reported higher levels of impression management in mixed-sex interactions relative to same-sex interactions.

It should be noted that there was evidence that women's cognitive performance did tend to decline after mixed-sex interactions if they reported having a relatively strong goal to impress the opposite-sex other.

All together, these results suggest that there may indeed be something special about mixed-sex interactions that impair cognitive functioning.

But what's driving these effects? The authors suggest that these effects may be due to self-presentational concerns when interacting with someone of the opposite sex compared to the same sex. Since impression management isn't easy (it requires careful cognitive control as one is constantly monitoring and modifying one's behavior), it can be very effortful and cognitvely demanding, thus depleting an individual's cognitive resources (consistent with Roy Baumeister's self-regulatory resource model) and therefore can result in declined cognitive performance after the interaction.

As for why effect was most pronounced in men, the researchers cite research that suggests that "compared to women, men are more likely to consider mixed-sex interactions in terms of a mating game.", and therefore "men in particular might therefore be prone to engage in effortful and cognitively demanding attempts to impress an opposite-sex partner."

The researchers do offer some alternative explanations for their findings. Perhaps traditional sex roles that emphasize that men are expected to take the initiative in mixed-sex interactions cause men to exert more cognitive resources to act in accord with these expectancies.

This is certainly a possibility, and I think it would be interesting to do more research on what women are actually thinking when they interact with members of the opposite sex compared to what men are thinking. It may turn out that traditional sex roles is the culprit. But then again, it may also turn out not to be the explanation. Indeed, research cited in their paper show that men are more likely than woman to gauge sexual interest, overestimate sexual interest, and activate mating goals when interacting with women.

Another possible explanation is that more cognitive control may be required in opposite sex interactions because people may just have more experience in interacting with people of their same sex. Although, as the researchers note, this explanation does not explain why their effect was especially strong among the men in their sample.

SeductionAre there practical implications of these findings? The researchers think so. A perennial debate concerns the merits and disadvantages of single-sex versus coed schools. According to the researchers, it is possible that cognitive abilities may decline in mixed-sex settings, since "Part of boys' valuable cognitive resources may be spent on impressing their female class members."

The researchers also see implications for sexual harassment. Sexual harassment is usually seen as the result of men's biased perception of sexual interest of the female. Their results raise the intriguing suggestion that sexual harassment may also be partly caused by the cognitively depleted effects of a mixed-sex interaction. Indeed, cognitive depletion may cause individuals to distort reality and fail to take in all the cues necessary to accurately gauge sexual interest.

The researchers point out that future research should look at participants who may not be in the prime of their mating effort (e.g., not late adolescents), and look outside the laboratory to see if women show similar cognitive depletion effects as men in more natural environments where they might be more motivated to engage in self presentation (e.g., a bar).

Whatever the causes of the effect, the practical implications, or the future directions, these findings are certainly interesting.

Note to self: next time I chat with a desired romantic partner, don't plan on doing much afterwards that involves my brain.

© 2009 Scott Barry Kaufman, All Rights Reserved

Reference

Karremans, J.C., Verwijmeren, T. Pronk, T.M. Reitsma, M. (2009). Interacting with women can impair men's cognitive functioning. Journal of Experimental Social Psychology

http://www.psychologytoday.com/blog/...kes-men-stupid
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 20:26   #92
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi

Quoto
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 22:18   #93
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Io invece confermo la ricerca. ..le belle donne distraggono
Old 15-06-2009, 13:42   #94
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Confermo, purtroppo.
E' un enorme limite di molti maschi. Se fosse possibile sbarazzarsene la società ne guadagnerebbe parecchio...
di chi, dei maschi o delle femmine?
I musulmani hanno optato per la seconda... Ho sempre pensato che fosse per questo motivo che le incartano, questa sembrerebbe una conferma...
Old 15-06-2009, 13:44   #95
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io invece confermo la ricerca. ..le belle donne distraggono
Cavolo, mi è appena venuto in mente il significato segreto di "donna al volante, pericolo costante".

Mai capitato, fermi all'incrocio, di vedere nello specchietto una bella gnocca nella macchina dietro? Con che conseguenze per chi sta davanti al vostro cofano?
Old 16-06-2009, 19:06   #96
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Mi pare giusto aggiungere al thread questa notizia.
http://magazine.libero.it/gossip/gen...hp?id=11167044
Quote:
Pattinson si salva dalle fans
Notizia del 16 giugno 2009 - 10:10
Robert inseguito sul set a NY

Robert Pattinson dopo il successo di "Twilight" è diventato il più desiderato dalle teenagers.

L'attore, a New York per girare "Remenber Me", si è trovato inaspettatamente assalito da una folla di ragazzine urlanti pronte a fare di tutto pur di toccarlo, abbracciarlo e, magari, riuscire a dargli un bel bacio.
Il gruppo di fans accanite ha fatto irruzione sul set del film. Robert è riuscito a fuggire rifugiandosi dietro alle sue guardie del corpo. Gli omaccioni hanno fronteggiato le adolescenti con molta sicurezza, portando al sicuro Pattinson nel suo camerino con ancora tutti i vestiti addosso...

Bello e giovanissimo, Robert deve farsene una ragione: il prezzo della fama è anche questo.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian