Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 15:12   #61
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Un attimo.
Avete detto ferormoni, ma, da quello che si nota, sono solo le donne belle a fare questo effetto, quindi non vedo che c'entrino i ferormoni.
E a tal proposito basta pensare ad una ragazza grassa che non ha spasimanti e che ne prende tantissimi dopo quando diventa magra. Vuol forse dire che i ferormoni sono cambiati?
Il desiderio sessuale è un complesso meccanismo mosso da un insieme di elementi biologici/fisiologici (ormoni ecc.) ed elementi psico-sociali... in pratica se i canoni sociali prendono come stereotipo di strafiga, ad esempio, Monica Bellucci, davanti ad una con le zinne grosse si attivano automaticamente i meccanismi fisiologici che portano a desiderarla (compresa la questione dei feromoni). Davanti ad una brutta invece i meccanismi fisiologici non "attecchiscono", per così dire, perchè vengono bloccati da sovrastrutture psicologiche di natura sociale.

La cosa interessante è che questo meccanismo spiega perchè a noi vien su dritto guardando Monica Bellucci mentre in altre culture si ingrifano guardando gli equivalenti femminili di Giuliano Ferrara...

Ultima modifica di NetEagle83 : 13-06-2009 alle 15:15.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 15:14   #62
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Un attimo.
Avete detto ferormoni, ma, da quello che si nota, sono solo le donne belle a fare questo effetto, quindi non vedo che c'entrino i ferormoni.
E a tal proposito basta pensare ad una ragazza grassa che non ha spasimanti e che ne prende tantissimi dopo quando diventa magra. Vuol forse dire che i ferormoni sono cambiati?
Si vede che le belle lasciano feromoni mentre quelle brutte puzzano.
L'odore magari è semplicemente meno gradevole cosi come la loro vista.
Old 13-06-2009, 15:18   #63
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Il desiderio sessuale è un complesso meccanismo mosso da un insieme di elementi biologici/fisiologici (ormoni ecc.) ed elementi psico-sociali... in pratica se i canoni sociali prendono come stereotipo di strafiga, ad esempio, Monica Bellucci, davanti ad una con le zinne grosse si attivano automaticamente i meccanismi fisiologici che portano a desiderarla (compresa la questione dei feromoni). Davanti ad una brutta invece i meccanismi fisiologici non "attecchiscono", per così dire, perchè vengono bloccati da sovrastrutture psicologiche di natura sociale.

La cosa interessante è che questo meccanismo spiega perchè a noi vien su dritto guardando Monica Bellucci mentre in altre culture si ingrifano guardando gli equivalenti femminili di Giuliano Ferrara...
Wait a moment.
Vuoi dire che se io non considero una donna bella allora anche se me la trovo davanti nuda, straripante di ferormoni non mi agito?
Allora il problema è risolto: basta mettersi degli standard altissimi, così da non venire influenzati da nessuna donna che si possa incontrare nella vita reale!
Old 13-06-2009, 15:19   #64
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
La mia ragazza: ma se cancello un virus, questo si riproduce nel cestino?
No !

semmai due virus si riproducono nel cestino , no è che un virus se riproduce da solo eh ? è peccato eh !!

“La risposta non è fuori di noi, ma è dentro di noi.

Però è quella sbagliata !”
Old 13-06-2009, 15:20   #65
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Si vede che le belle lasciano feromoni mentre quelle brutte puzzano.
L'odore magari è semplicemente meno gradevole cosi come la loro vista.
Non c'entra nulla.

Il meccanismo l'ho spiegato sopra, e si potrebbe ottenere un riscontro sperimentale facendo un semplice test: bendare un maschio e sottoporlo a palpeggiamenti da una strafiga e da una con la barba, e poi misurare il grado di eccitazione in entrambi i casi. Se è lo stesso si ha la conferma che i feromoni agiscono comunque, e se a volte vengono inibiti è solo a causa di interferenze di natura psico-sociale.
Old 13-06-2009, 15:25   #66
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Wait a moment.
Vuoi dire che se io non considero una donna bella allora anche se me la trovo davanti nuda, straripante di ferormoni non mi agito?
Allora il problema è risolto: basta mettersi degli standard altissimi, così da non venire influenzati da nessuna donna che si possa incontrare nella vita reale!
Ma mica è una cosa cosciente... deriva da anni di apprendimento sociale inconscio dei canoni culturali (nella fattispecie estetici) della società in cui vivi.

Leggasi: se ti trovi davanti Monica Bellucci nuda hai voglia a cercare di auto-convincerti che è brutta...
Old 13-06-2009, 15:33   #67
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ma io parlo come mangio, se tu mangi malamente non devi pensare che sia così per tutti.
Diciamo che in questo caso è come se tu avessi mangiato caviale e bevuto champagne ed io un panino con la mortadella e un litrozzo di vino rosso di casa...
Old 13-06-2009, 15:33   #68
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ma io parlo come mangio, se tu mangi malamente non devi pensare che sia così per tutti.
pesi 300kg , hai il colesterolo sparato , transaminasi sballate e glicemia alle stelle ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 15:39   #69
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Guarda che i virus sono costituite da catene proteiche autoriproducenti per scissione, quindi anche un solo virus, non avendo i microrganismi sesso, può riprodursi.
non hai compreso il tono ironico basato su un pezzo di cabaret , mangerai anche bene , ma ti manca il sense of humor
Old 13-06-2009, 15:39   #70
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Guarda che i virus sono costituite da catene proteiche autoriproducenti per scissione, quindi anche un solo virus, non avendo i microrganismi sesso, può riprodursi.
Oddio! questo parla dei virus biologici.

PS. l'avevo detto io che non leggeva bene.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 16:01   #71
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Se è per quello si riproducono autonomamente anche i virus informatici, sono segmenti di codice autoreplicante ed è sufficiente lanciarli.

P.S. Se io non leggo bene è evidente che tu rifletti peggio.
Urca!!! che informazione che m'hai dato!!! adesso me la segno eh... e io invece pensavo dopo anni di pc che con un po' di aciclovir spalmato sull'hard disk sarebbe guarito.

PS. leggi bene i post non saltare dall'informatica alla biologia.
Old 13-06-2009, 16:30   #72
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Beh, se io salto dall'informatica alla biologia, tieni conto che io sui pc lavoro fin dal lontano 1981 e li conosco piuttosto bene, non corro pericoli di sorta mentre chi saltà dal forum alla fossa biologica rischia di annegare e sai in cosa.

P.S. Leggiti il post di Jan e medita su cià che si definisce senso dell'umorismo, scoprirai di aver pestato qualcosa che ti porterà, dopo che avrai pulito la scarpa, molta fortuna.
Stai provocando in maniera pesante, giunti a questo punto non mi abbasso al tuo livello di sarcasmo tra l'altro anche offensivo io con te chiudo qui.

Ultima modifica di luposelva : 13-06-2009 alle 18:24.
Old 13-06-2009, 16:38   #73
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Non c'entra nulla.

Il meccanismo l'ho spiegato sopra, e si potrebbe ottenere un riscontro sperimentale facendo un semplice test: bendare un maschio e sottoporlo a palpeggiamenti da una strafiga e da una con la barba, e poi misurare il grado di eccitazione in entrambi i casi. Se è lo stesso si ha la conferma che i feromoni agiscono comunque, e se a volte vengono inibiti è solo a causa di interferenze di natura psico-sociale.
Ma veramente su discovery ho visto un esperimento dove facevano correre 50 uomini,25 considerati attraenti e 25 considerati brutti da donne che avevano visto le loro foto.
Poi prendevano le canottiere sudate usate da questi e le facevano odorare a delle donne chiedendo quale odore trovavao più piacevole,i belli hanno avuti punteggi alti mentre i brutti no senza che ci fosse alcun riscontro visivo.
Si sono dati come spiegazione che gli uomini belli sono anche "sani" e per questo il loro odore espressione del loro sistema immunitario e del loro livello ormonale erà piu piacevole per le donne,hanno fatto capire come chi fosse grasso o troppo magro o asimmetrico(e quindi poco attraente)aveva anche un odore diverso anche a causa appunto dello squilibrio ormonale e del sistema immunitario.
Facoltà di antropologia dell'università dell'oregon 2004 se non mi confondo con il servizio prededente sulle coppie aperte.

Ultima modifica di _Magellano_ : 13-06-2009 alle 16:41.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 16:43   #74
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Ma veramente su discovery ho visto un esperimento dove facevano correre 50 uomini,25 considerati attraenti e 25 considerati brutti da donne che avevano visto le loro foto.
Poi prendevano le canottiere sudate usate da questi e le facevano odorare a delle donne chiedendo quale odore trovavao più piacevole,i belli hanno avuti punteggi alti mentre i brutti no senza che ci fosse alcun riscontro visivo.
Si sono dati come spiegazione che gli uomini belli sono anche "sani" e per questo il loro odore espressione del loro sistema immunitario e del loro livello ormonale erà piu piacevole per le donne,hanno fatto capire come chi fosse grasso o troppo magro o asimmetrico(e quindi poco attraente)aveva anche un odore diverso anche a causa appunto dello squilibrio ormonale e del sistema immunitario.
Facoltà di antropologia dell'università dell'oregon 2004 se non mi confondo con il servizio prededente sulle coppie aperte.
Possibile che nei ferormoni sia contenuto l'intero dna della persona? E, se così fosse, possibile che una persona dell'altro sesso sia in grado di analizzare quel dna e confrontarlo con il proprio ideale di perfezione?
Old 13-06-2009, 16:44   #75
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Facoltà di antropologia dell'università dell'oregon se non mi confondo con il servizio prededente sulle coppie aperte.
Vabbè, intanto io parlavo del contrario (ovvero di uomini che si ingrifano per questo o quel tipo di donna), e come è stato già detto l'organismo femminile e quello maschile sono un po' diversi da quel punto di vista...

E poi sinceramente dovrei avere molti più dati per capire se l'esperimento di cui parli significa qualcosa... altrimenti potrei pensare anche che i ricercatori abbiano dato di nascosto il deodorante ai belli per far vedere che la loro tesi era valida...
Old 13-06-2009, 16:44   #76
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
P.S. Ho giusto ritirato le mie analisi del sangue annuali stamane, sono regolari come un orologio e con valori tutti situati, all'incirca, nella linea mediana tra i limiti minimi e massimi.
non si può mai dire signora eh (cit.)
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 16:47   #77
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Possibile che nei ferormoni sia contenuto l'intero dna della persona? E, se così fosse, possibile che una persona dell'altro sesso sia in grado di analizzare quel dna e confrontarlo con il proprio ideale di perfezione?
Se vabbè... possibile che se mio nonno c'aveva tre palle era un flipper?

Il meccanismo del desiderio sessuale è quello che ho spiegato io, o almeno così la pensano psicologi, sociologi ecc.

Il concetto di "ideale di perfezione" è di natura esclusivamente psico-sociale... qui da noi "magro è bello", nei paesi islamici "grasso è bello perchè sta bene economicamente". La struttura di valori di una società è una griglia che sovrapponiamo ad ogni cosa che guardiamo, interpretiamo e valutiamo.
Old 13-06-2009, 16:51   #78
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Non l'intero Dna ma segnali che spiegavano lo stato del corpo che inviava quei segnali,come quando un automobile di nuova generazione ti segnala nel cruscotto che l'acqua è finita,l'olio è vecchio o il serbatoio è vuoto.
Difatti risultava sempre da li ora che mi ricordo che gli uomin simmetrici(che vengono trovati dalle donne più attraenti) hanno anche un odore piu piacevole per queste e che la simmetria altro non è che un segnale di salute.
Daltronde prendiamo ad esempio un uomo con un ascesso non curato o con uno zigomo rotto,avranno il viso fortemente asimmetrico.
Mentre invece l'asimmetria dovuta a malattie può testimoniare un problema alla nascista(che si sentirebbe anche attraverso l'odore appunto),oppure una disfunzione tiroidea che fa ingrassare qualcuno sballando tutti i rapporti considerati sani(quindi belli).
Prendi ad esempio una donna di 50 anni,perchè è meno bella di una di 20 di solito? piu che altro perchè ha un assetto ormonale meno buono che la porta ad accumulare grasso nei punti sbagliati,e questo assetto ormonale pari pari è testimoniato nell'odore che rilascia,l'assetto ormonale influisce su salute e fertilità.
Certo poi nessuno nega entrano effetti sociali o psicologici come quelli a cui piacciono le ciccione o le vecchie.

Ultima modifica di _Magellano_ : 13-06-2009 alle 16:56.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 16:53   #79
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:

Il meccanismo del desiderio sessuale è quello che ho spiegato io, o almeno così la pensano psicologi, sociologi ecc.

Il concetto di "ideale di perfezione" è di natura esclusivamente psico-sociale... qui da noi "magro è bello", nei paesi islamici "grasso è bello perchè sta bene economicamente". La struttura di valori di una società è una griglia che sovrapponiamo ad ogni cosa che guardiamo, interpretiamo e valutiamo.
Se cosi fosse perchè alicia silverstone viene considerata da tutti bella indipendentemente dall'ambiente sociale di chi la guarda mentre una panzona africana piace solo a loro? (prima che vedano alicia silverson ovviamente)
Per me il costrutto sociale conta fino ad un certo punto,l'istinto vuole che tu ti accoppi con chi ti da massime possibilità di mettere al mondo figli sani,ed indipendentemente da tutto le cosidette curve al posto giusto ne sono indice di salute e fertilità.
ps. è chiaro che per gli psicologi dipente dalla psiche mentre per gli antropologi dall'istinto,è come la medicina dove tu scegli lo specialista e cosi facendo scegli la malattia.
Old 13-06-2009, 16:53   #80
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:

Ed ecco perché si dice che l'illuminato osserva senza pregiudizi...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian