Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 13:03   #261
ilDave
Senior Member

L'Avatar di ilDave

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Grugliasco, Torino
Stessa crepa anche io, notata per la prima volta oggi, su un Macbook prima generazione di luglio 2006.

Sapete indicarmi un centro autorizzato Apple a Torino? Vorrei provare a vedere se riesco a farmi sostituire la scocca...
Old 15-06-2009, 13:29   #262
coguaro
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da ilDave Guarda i messaggi
Stessa crepa anche io, notata per la prima volta oggi, su un Macbook prima generazione di luglio 2006.

Sapete indicarmi un centro autorizzato Apple a Torino? Vorrei provare a vedere se riesco a farmi sostituire la scocca...
http://apple.viamichelin.com/b2b2c/i...00&strChoice=0
coguaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 13:29   #263
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilDave Guarda i messaggi

A Torino non ne ho idea ma, come dicevo prima, è un difetto di fabbricazione riconosciuto dalla stessa Apple. Andate tranquilli perché deve essere sostituito gratuitamente, indipendentemente dalla data di acquisto (io, come te, lo comprai a Luglio 2006)
Old 15-06-2009, 13:30   #264
ilDave
Senior Member

L'Avatar di ilDave

Grazie
Old 15-06-2009, 15:35   #265
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
anche io stesso difetto, ho chiamato futura grafica a roma e non mi hanno fatto il minimo problema. Gli porto il macbook dopo il 24 che ora mi serve per un esame... unica cosa 3-5gg lavorativi, a volte 7-10 O_o
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 15:58   #266
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
anche io stesso difetto, ho chiamato futura grafica a roma e non mi hanno fatto il minimo problema. Gli porto il macbook dopo il 24 che ora mi serve per un esame... unica cosa 3-5gg lavorativi, a volte 7-10 O_o
Ero passato sabato mattina da Futura Grafica ma l'assistenza è aperta solo dal lunedì al venerdì...

In genere lo preferisco a Computime ma sono comunque 2 ottimi rivenditori...
Old 17-06-2009, 23:56   #267
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Giusto per dovere di cronaca...

MacBook portato in assistenza sabato, pezzo ordinato e arrivato martedì, oggi sono passato a prendere il mio "nuovo" MacBook! Ovviamente senza spendere un euro!
Per comodità l'ho lasciato lì ma avrei potuto portarlo direttamente martedì all'arrivo del pezzo...
Old 18-06-2009, 13:26   #268
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
Oggi sono andato al centro assistenza di Bologna e mi hanno confermato che me lo cambieranno in garanzia!
Wooooooow.....
Unico problemino il fatto che vogliono che lo lasci per qualche giorno... lo porto lunedì così evito il week-end!

Grazie Apple.
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:22   #269
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
mah...io non capisco solo una cosa. perchè una volta che hanno appurato in assistenza che il danno è coperto dalla garanzia lo vogliono lasciato li fin quando arriva il pezzo? non possono ordinarlo e quando arriva te lo cambiano?
sta cosa mi fa girare i maroni perchè il mio macbook è l'unico pc che ho e stare senza per 3 giorni mi pesa abbastanza visto che lo uso ogni giorno per l'università oltre che per altre mille cose.
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:45   #270
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
mah...io non capisco solo una cosa. perchè una volta che hanno appurato in assistenza che il danno è coperto dalla garanzia lo vogliono lasciato li fin quando arriva il pezzo? non possono ordinarlo e quando arriva te lo cambiano?
sta cosa mi fa girare i maroni perchè il mio macbook è l'unico pc che ho e stare senza per 3 giorni mi pesa abbastanza visto che lo uso ogni giorno per l'università oltre che per altre mille cose.
Concordo... a me serve per lavorare, immagina te...
Mi hanno detto che devono mandare la tastiera indietro e serve il MAC per testare la funzionalità della nuova una volta montata...

Dai... piccoli inconvenienti che non minano la grande serietà di comportamento... stanno cambiando i pezzi anche a MAC fuori garanzia!
Old 18-06-2009, 15:48   #271
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
Personalmente mi hanno chiesto se preferivo lasciarlo da loro o portarlo io direttamente il martedì (giorno di arrivo del pezzo di ricambio)
Visto che comunque ho un altro pc a casa e comunque non uso il mac per lavoro, mi sono risparmiato lo sbattimento di tornare una volta in più...
Old 18-06-2009, 18:38   #272
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
ah quindi posso andare farglielo vedere, e una volta appurato il danno aspettare che arrivi il pezzo prima di lasciarglielo. in questo caso lo potrei lasciare un giorno in assistenza per far in modo che testino l'effettivo funzionamento.
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 20:06   #273
stormbelt
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
raga, stessi problemi anche io...

ho passato il pomeriggio di ieri tra fotografie telefonate e mail per provare a farmi sostituire oltre al top case (che ha la scheggiatura solita nella prossimità dei palmi delle mani) che il bottom case, date le millemila crepe che si stanno formando...
in conclusione, apple mi sostituisce solo il top case. Portato oggi a un centro assistenza a Bologna, mi hanno detto che dovrebbero riuscire a farlo per domani sera...

Ah, il mio è un macbook del 2007...
Old 22-06-2009, 17:31   #274
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

SPETTACOLO!

Sostituito Top case in mezz'ora ed ora ho praticamente il Macbook nuovo!
Mi sembra di rivivere le emozioni di quando lo usai per le prime volte... trackpad leggermente ruvido, tasti perfetti...

Ho un macbook di 3 anni che dimostra 3gg!

L'assistenza Apple non ha rivali!
Old 22-06-2009, 19:00   #275
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da presix Guarda i messaggi
SPETTACOLO!

Sostituito Top case in mezz'ora ed ora ho praticamente il Macbook nuovo!
Mi sembra di rivivere le emozioni di quando lo usai per le prime volte... trackpad leggermente ruvido, tasti perfetti...

Ho un macbook di 3 anni che dimostra 3gg!

L'assistenza Apple non ha rivali!
e si...per te che stai a Bologna (o li vicino) vieni in calabria dove non c'è nemmeno mezzo punto assistenza!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 14:05   #276
ilDave
Senior Member

L'Avatar di ilDave

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
A Torino non ne ho idea ma, come dicevo prima, è un difetto di fabbricazione riconosciuto dalla stessa Apple. Andate tranquilli perché deve essere sostituito gratuitamente, indipendentemente dalla data di acquisto (io, come te, lo comprai a Luglio 2006)
Come mi avevate detto, mi hanno sostituito il topcase gratuitamente

Vado a ritirarlo oggi pomeriggio
Old 13-07-2009, 15:03   #277
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
leggo con piacere questa buona novella.... riassumendo: se ho la classica crepetta in basso a dx (appena sopra il sensore del remote) e lo posrto all'assistenza, questi me lo riparano gratuitamente? anche se non ho più la ricevuta d'acquisto?
Old 13-07-2009, 15:17   #278
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
p.s. ma il numero da chiamare qual'è? che ad agosto potrei farmelo sostituire!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 16:30   #279
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Anche io e un mio amico abbiamo lo stesso problema.
Porto entrambi i macbook (uno early 2007 e uno early 2008) in assistenza qui a Udine mercoledì. Me li restituiranno il giorno dopo.

Il ragazzo dell'assistenza con cui ho parlato mi ha consigliato di venderlo appena riparato e comprarmi l'unibody, sostenendo che la parte incriminata non è stata riprogettata per risolvere il problema delle crepe. Voi avete notizie in merito?
Old 14-07-2009, 09:48   #280
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Anche io e un mio amico abbiamo lo stesso problema.
Porto entrambi i macbook (uno early 2007 e uno early 2008) in assistenza qui a Udine mercoledì. Me li restituiranno il giorno dopo.

Il ragazzo dell'assistenza con cui ho parlato mi ha consigliato di venderlo appena riparato e comprarmi l'unibody, sostenendo che la parte incriminata non è stata riprogettata per risolvere il problema delle crepe. Voi avete notizie in merito?
Non capisco bene l'affermazione... praticamente l'assistenza ti ha detto che il problema potrebbe ripresentarsi e quindi converrebbe vendere il MacBook e comprarne uno nuovo? Se fosse così mi sembra davvero un atteggiamento poco serio
Il mio si è crepato dopo 3 anni, se tra altri 3 il problema si dovesse presentare nuovamente, la Apple comunque me lo sostituirebbe lo stesso...

Poi se io avessi un migliaio di euro da buttare magari il cambio lo farei pure, non certo per via delle crepe nella scocca comunque...

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian