|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
nella mia immane ingenuità e ignoranza mi chiedo:
se ho la coscienza a posto,sono onesto e non ho eseguito azioni contro legge, perchè le intercettazioni dovrebbero preoccuparmi?? io questo non riesco proprio a capirlo!Anche perchè che interesse ci può essere ad intercettare se non c'è nulla di rilevante??è solo una gran perdita di tempo.... |
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ah beh..
quindi un "giornale comunista come repubblica" stavolta per voi è + affidabile del sole 24 ore. ![]() Davvero curioso.
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
si ma oltretutto:
La durata delle operazioni non può superare i quaranta giorni, ma può essere prorogata dal tribunale con decreto motivato per periodi successivi di venti giorni, qualora permangano gli stessi presupposti, entro i termini di durata massima delle indagini preliminari. altra burocrazia, altre carte, altre attese. evviva
|
|
#245 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di EarendilSI : 12-06-2009 alle 15:13. |
|||
|
|
|
|
#246 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Alla fine sono 40+20 e finita li,
o sono 40+20+ fine indagini? A me sembra che sia la prima ipotesi, anche eprchè se no, non avrebbe senso il ddl, però posso sbagliarmi èh!! |
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usa il plurale quindi le intercettazioni possono essere prorogate di 20 in 20 fino alla durata delle indagini preliminari |
|
|
|
|
|
#248 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
Credo, ma qui ci vorrebbe un parere di esperti, che prima si potesse intercettare e far durare le intercettazioni tendenzialmente all'infinito...
Adesso le intercettazioni saranno decise da un collegio di 3 magistrati e dovranno essere prorogate con delle richieste. |
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
PErò in compenso io ero a conoscenza della differenza tra codice penale e codice di PROCEDURA penale.
|
|
|
#251 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però voglio approfondire meglio. |
|
|
|
|
|
#252 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Piantala quì... l'unico merito che hai è un premio per polemica e attacchi inauditi sul piano personale. Sarebbe ora di finirla.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
inoltre vorrei ricordare che tutto l'apparato della giustizia costa allo stato italiano 7,5mld di euro, di cui solo 224mln di euro sono quelli inerenti ai costi per le intercettazioni. SOLO UN 3% SUL TOTALE non veniteci a raccontare palle sul costo eccessivo delle intercettazioni e su un'italia intera intercettata. qua gli interessi di pochi, potenti e politici, ai quali non piacciono gli scandali... sono diventati forzatamente necessità di tutto il popolo con la scusa della privacy ![]() sicuramente se mi intercettassero e confessassi un tradimento, dubito che pubblicherebbero il tutto sul giornale... il popolino bue annuisce e concorda con gli interessi di pochi, perdendoci nella propria sicurezza Ultima modifica di T3d : 12-06-2009 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Come vedete la scusa della spesa eccessiva delle Intercettazioni non regge ed è una BALLA clamorosa. |
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.corteconti.it/Cittadini-/...062008/017.pdf Stando ad uno studio dell'Istituto Internazionale tedesco Max Planck l'Italia è il paese con più intercettazioni (72 ogni 100mila abitanti) contro ad esempio la Svizzera (32 ogni 100mila abitanti) o Austria (9 ogni 100mila abitanti) |
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Meglio invece costruire un colossale archivio di intercettazioni o tracciature che poco o nulla hanno a che fare con le indagini in corso, "divagando" e sfruttando autorizzazioni concesse in altri ambiti. Vedi il caso specifico Genchi-De Magistris i quali durante gli interrogatori si sono passati l'uno con l'altro la patata bollente delle responsabilità. Negatelo se ne siete in grado.
Soldi a fondo perduto per iniziative personali.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
#258 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
anche i procedimenti penali e civili sono molti di più in italia che all'estero... vorrei proprio vedere se negli stati uniti si fanno meno intercettazioni che in italia, là vige il patrioct act il quale permette agli enti investigativi di intercettare senza l'autorizzazione di un magistrato e senza rendere pubblico i dati relativi al numero di persone intercettate. |
||
|
|
|
|
#259 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
La tua è diffamazione,attento. |
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.