Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 13:45   #181
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
Il ragionamento che fai è ampiamente condivisibile.

Sarebbe opportuno, però, ricordare chi erano quelli che chiamavano Prodi "mortadella" o che dicevano "ommioddio quando parla casco dal sonno" e simpatiche metafore simili. Non parliamo poi delle scene disgustose al Senato in occasione della caduta del governo nella precedente legislatura: emblematica quella del famoso senatore che si magna cum summo gaudio una bella fetta di... mortadella.

Come vedi la questione è speculare. O a me, almeno, così sembra.

Resta il fatto che in questi ultimi anni la politica è sempre più tifo da stadio e basta. Si delegittima e si offende l'avversario politico in ogni modo.

Così se uno chiama "mortadella Prodi" o "al tappone Berlusconi" non sono due faccie della stessa medaglia ma solo un lato della medesima.

Con questo non voglio dire che tu abbia un comportamento simile ma che la parte che sostieni, perché così mi pare da capire dal senso generale del tuo intervento, non è da meno rispetto al comportamento che, giustamente, critichi. Però vale per entrambi gli "schieramenti" del forum.

Sul fatto che ci siano tanti 3D su Berlusconi non mi stupisce perché lui e il governo in senso lato sono situazioni sovrapponibili per il semplice fatto che egli è l'incarnazione del governo. Sarebbe la stessa cosa che aprire 3D sul governo. Dico questo perché è il suo continuo presenzialismo che provoca nel titolo dei 3D il suo nome piuttosto che il suo ruolo. Che, poi, tante discussioni siano mirate alla persona e non alla carica mi sembra conseguente con la pervasività della sua azione mediatica: si pone sempre in primo piano ed è ovvio che vi siano conseguenze.

Personalmente non approvo granché questo modo di porsi. Riconosco che molte volte intervengo anche io in simili discussioni ma penso sia nel mio diritto così come di chiunque. Certamente non tutti i miei interventi sono argomentativi chiaro. Dico anche io le mie fragnacce

Ritengo però che quando uno mi dice che parlo solo di gossip quando quest'ultimo prima diceva della parte opposta "sanno solo alzare le tasse" sia quantomeno curioso. Ho anche notato che a nulla vale argomentare in dettaglio se poi, sia da una parte che dall'altra, si risponde solo con ritornelli. Quindi "rosicate" e "fate solo gossip" sono sempre la stessa faccia della medaglia.

Vorrei tanto invece che almeno qui si riuscisse a trovare anche il lato mancante di questa benedetta medaglia
Bell'intervento. Condivido molto la parte finale.
Old 07-06-2009, 13:53   #182
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Grazie
Old 07-06-2009, 13:58   #183
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
è come in quelle discussioni ateo vs credente.
il credente ti porterà mille teorie ed esempi che tu, magari essendo anche meno preparato di lui, farai fatica a smontare.
ne dubito, ma l'esempio non è calzante dunque non fa testo
[/quote]

Quote:
ma questo solo perchè stiamo guardando la cosa troppo da vicino, vediamo i dettagli e non la situazione nel suo insieme.
mi spiace ma stai facendo del qualunquismo becero.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian