Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 18:07   #161
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
Guarda gente come me è quella che può vedere cosa succede in politica, ma avendo una vita normale, preoccupandosi di ciò che succede nel mondo, chiaccherando di calcio e avendo amici anche comunisti perché se ti vai a prendere una birra e divertire non c'è problema

Voi siete gli ossessionati che sembra vi interessi solo parlare di berlusconi, quelli che riscono a dire che il calcio distrae dalla politica...ma distraetevi davvero perfavore, fatevi una vacanza senza pensare alla politica
sono appena tornato da una bella vacanza a madrid, dove diversi spagnoli, di loro sponte, mi hanno chiesto come sia possibile che l'italia sia guidata da un clown; la mia risposta è stata evasiva, sarebbe stato difficile spiegare il perchè
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 18:30   #162
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
Dato che ormai questa sezione è diventata monotematica , perche non aprire una sezione solo dedicata a Berlusconi ?

In alternativa si potrebbe cambiare il titolo della sezione .. tipo:
"Storia, Politica e Berlusconi" ?

situazione a pochi minuti dalle 8.00 del 6/06/2009
Credetemi, io non ce l'ho neanche un po' con Berlusconi, ma con quelli che lo votano.

Sono seriamente stupito dal numero di gente che gli da ancora credito al momento delle elezioni.

Ma tanto ho compreso perfettamente cha tipo di persone abitano questo Paese.

Me ne accorgo andando per strada o guardando la tv. E' un fatto genetico più che culturale, non so se si possa fare qualcosa a breve termine.

Prendetela così, (in c**o)

Ultima modifica di Agonia : 06-06-2009 alle 20:05.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 18:59   #163
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
Credetemi, io non ce l'ho neanche un pò con Berlusconi, ma con quelli che lo votano.

Sono seriamente stupito dal numero di gente che gli da ancora credito al momento delle elezioni.

Ma tanto ho compreso perfettamente cha tipo di persone abitano questo Paese.

Me ne accorgo andando per strada o guardando la tv. E' un fatto genetico più che culturale, non so se si possa fare qualcosa a breve termine.

Prendetela così, (in c**o)
Quando ripeti attraverso le tv per anni ed anni delle MENZOGNE innumerevoli volte, alla fine diventano VERITA' per alcuni.
Old 06-06-2009, 20:12   #164
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
la cosa bella è che se ci fosse Prodi saremmo pieni di thread contro i rumeni per "la sicurezza" sull economia con utenti di destra a sinistra a far gara a più critica...poi questi utenti quando governa la destra scompaiono e postano poco...e così di nuovo diventano la maggioranza i thread antiberlusconiani...ciclico
Old 06-06-2009, 20:19   #165
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
in effetti ho provato con un po' di altri nomi ma non sono mai riuscito a ottenere questo risultato
http://www.google.it/search?q=berlus...3Ahwupgrade.it
6.500 risultati

supera anche la gnocca!
http://www.google.it/search?q=figa+site%3Ahwupgrade.it
1.800 risultati

pc portatile, 1000 euro
adsl, 19 euro al mese

vederli rosicare, non ha prezzo
http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=

... non è un campione statistico valido
Old 06-06-2009, 20:42   #166
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Old 07-06-2009, 11:57   #167
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Come rosico
Magari fossi nella squadra vincente
Purtroppo quando le hanno assegnate mi è toccata la squadra che perde
ma tu *sei* nella squadra vincente!
siete i vincitori morali, sempre nel giusto e col diritto di poter sempre fare la morale agli altri!

Quote:
Ma allora cosa c'è da rosicare, se potremmo in ogni momento tutti quanti salire sul carro del vincitore? Cioè, cosa mi impedisce, se lo scopo della politica fosse sul serio rosicare VS vincere, di diventare pure io come voi "vincenti" e smettere di rosicare?
la stessa cosa che impedisce a me di unirmi alla cultura dominante di questo forum, e di saltare sul carro di chi è sempre nel giusto e può permettersi di criticare tutto e tutti, tra l'altro trattando chi non la pensa come lui come un vero sfigato che della vita non ha capito nulla.

già, ma se i miei commenti contenessero parole come 'nano' 'altappone' e via dicendo avrei sicuramente la giusta levatura morale per permettermelo

ps. il 'voi' non è plurale maiestatis, si riferisce a quella che ritengo essere la cultura dominante del forum, che in parte si manifesta con l'anti-berlusconismo esasperato.
non siete imparziali, quindi dal mio punto di vista non siete nemmeno credibili.
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 11:59   #168
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=

... non è un campione statistico valido
le ricerche che ho linkato io sono per loro natura limitate a OT, questa no
Old 07-06-2009, 12:02   #169
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
siete i vincitori morali, sempre nel giusto e col diritto di poter sempre fare la morale agli altri!

la stessa cosa che impedisce a me di unirmi alla cultura dominante di questo forum, e di saltare sul carro di chi è sempre nel giusto e può permettersi di criticare tutto e tutti, tra l'altro trattando chi non la pensa come lui come un vero sfigato che della vita non ha capito nulla.

già, ma se i miei commenti contenessero parole come 'nano' 'altappone' e via dicendo avrei sicuramente la giusta levatura morale per permettermelo

ps. il 'voi' non è plurale maiestatis, si riferisce a quella che ritengo essere la cultura dominante del forum, che in parte si manifesta con l'anti-berlusconismo esasperato.
non siete imparziali, quindi dal mio punto di vista non siete nemmeno credibili.
basterebbe replicare a tono e con argomentazioni serie allle accuse formulate , ma in questi anni di forum si è visto ben poco di conreto per contrastare le accuse mosse al premier ...
poi per la precisione , il pdl è pieno di personaggi che hanno saltato la staccionata per correre incontro al carro del vincitore ...
serve un elenco?
Old 07-06-2009, 12:07   #170
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
basterebbe replicare a tono e con argomentazioni serie allle accuse formulate , ma in questi anni di forum si è visto ben poco di conreto per contrastare le accuse mosse al premier ...
poi per la precisione , il pdl è pieno di personaggi che hanno saltato la staccionata per correre incontro al carro del vincitore ...
serve un elenco?
possono permettersi solo il tifo da stadio e le accuse di "sentirsi superiori" visto che i FATTI sono sotto gli occhi di tutti e non possono essere smentiti in alcun modo.
Old 07-06-2009, 12:25   #171
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
serve un elenco?
è come in quelle discussioni ateo vs credente.
il credente ti porterà mille teorie ed esempi che tu, magari essendo anche meno preparato di lui, farai fatica a smontare.

ma questo solo perchè stiamo guardando la cosa troppo da vicino, vediamo i dettagli e non la situazione nel suo insieme.

il credente parte da alcuni presupposti che ritiene veri a priori, così come voi a priori ritenete vero che ci possa essere un modo diverso di fare la politica.

personalmente ritengo di no, non in italia, ed è per questo che ne sto alla larga il più possibile.
a questo punto la discussione si sposterebbe verso il filosofico, diventerebbe una cosa lunga, OT e molto soggettiva, quindi passo.

ps. dirmi 'non in italia' per colpa di discorsi come i tuoi sarebbe davvero banale, evitiamolo grazie
Old 07-06-2009, 12:31   #172
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Scusami, cosa c'entra tutto questo papiello (che in alcune parti può essere anche condivisibile) con la mia semplicissima domanda: cosa c'entra la parola "ROSICARE"? Che senso ha? Perchè la utilizzi?

Quote:
tra l'altro trattando chi non la pensa come lui come un vero sfigato che della vita non ha capito nulla.
Chi liquida chi la pensa diversamente da lui semplicemente come "rosicone" o "invidioso" non è da meno
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 12:42   #173
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Quote:
Scusami, cosa c'entra tutto questo papiello (che in alcune parti può essere anche condivisibile) con la mia semplicissima domanda: cosa c'entra la parola "ROSICARE"? Che senso ha? Perchè la utilizzi?
ma come che senso ha?
rosicate abbestia, nel senso che proprio vi rode il fegato, vivete con un fastidio perenne... vediamo un esempio

Tratto da:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1995007

Quote:
Gente io non ne posso più..sono bombardato dalle cazzate di quest'uomo..io non lo voglio più vedere..spero solo che muoia presto o che bombardino le televisioni e qualsiasi altro mezzo di informazione condizionato perchè non ne posso più..mi ci ammazzo il fegato perchè mi pare così ovvio e logico che dice solo fandonie e mi chiedo come cavolo si fa ad andare avanti così.
E non posso fermarmi..la mente mi obbliga a incazzarmi ogni volta che quell'uomo dice e/o fa una cazzata..e ne sta facendo troppe! Ma vi immaginate altri 3 anni così? E chi li regge? Ti prego fa che muoia e che venga fini al posto suo..gli do il voto lo giuro.
e lo ammetto, sono un po' bastardello perchè io vengo qua apposta per leggere questi rosicamenti che mi fanno morire, e qualche volta (raramente) mi piace buttare un po' di benzina sul fuoco..

lo so è divertirsi con poco e me ne rendo conto, però alla fine non ci spendo le ore, ogni tanto apro SPA e leggo qualcosina... sono pochi minuti al giorno alla fine quindi me lo posso permettere
Old 07-06-2009, 12:54   #174
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:

il discorso fondamentalmente è che il motivo del dibattere è uno per cui il mondo ci ride dietro. il mondo tranne chi lo vota, che lo difende ringhiosamente, a volte con metodi dialettici quantomeno discutibili
Old 07-06-2009, 13:00   #175
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
ma come che senso ha?
rosicate abbestia, nel senso che proprio vi rode il fegato, vivete con un fastidio perenne... vediamo un esempio

Non rigirare le frittate, sai bene che la parola "rosicare" in questa sezione viene utilizzata con tutt'altra accezione, e cioè "rosicate perchè perdete e noi vinciamo la coppa", non "rosicate perchè vi dannate oltremodo per le vicende politiche".

Se tu lo hai utilizzato con la seconda accezione, allora chiedo venia, il mio intervento sarcastico non era appropriato come risposta a quello che avevi detto. Però dopo ti dico anche che mi fa specie chi giudica negativamente l'appassionarsi alla politica e al destino del paese in una nazione dove invece viene ben tollerato anzi fa figo l'appassionarsi (investendo tempo, denaro, urla , ecc.) al tifo calcistico. Qui c'è chi si rode il fegato vedendo la nazione che ama precipitare in un vortice di bugie istituzionalizzate, informazione controllata, ecc., là fuori c'è chi si rode il fegato per le "vicende" calcistiche....non so perchè ma fra le 2 situazioni preferisco di gran lunga la prima...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 13:06   #176
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
il credente ti porterà mille teorie ed esempi che tu, magari essendo anche meno preparato di lui, farai fatica a smontare.

ma questo solo perchè stiamo guardando la cosa troppo da vicino, vediamo i dettagli e non la situazione nel suo insieme.

il credente parte da alcuni presupposti che ritiene veri a priori, così come voi a priori ritenete vero che ci possa essere un modo diverso di fare la politica.

personalmente ritengo di no, non in italia, ed è per questo che ne sto alla larga il più possibile.
a questo punto la discussione si sposterebbe verso il filosofico, diventerebbe una cosa lunga, OT e molto soggettiva, quindi passo.
non si parla ne di tifo ne di religione , si parla di fatti concreti prove e dichiarazioni rese .....
nel mio percorso politico ho avuto modo di ricredermi dei ds davanti all'evidenza dei fatti : discorso di violante alla camera , unipol , risposte di fassino sul conflitto di interessi .
attraverso queste prese di conscienza ho cambiato il mio voto .
non vedo la stessa coerenza da parte degli elettori di berlusconi , che di fronte all'evidenza dei FATTI si trincerano dietro alla più banale delle scuse ... invenzioni o macchinazioni dei comunisti

Quote:
ps. dirmi 'non in italia' per colpa di discorsi come i tuoi sarebbe davvero banale, evitiamolo grazie
spiegati meglio ...
Old 07-06-2009, 13:12   #177
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Ma veramente......io mi stupisco che ci si stupisca.
Berlusconi è da 15 anni sulle scene politiche senza fare nulla di realmente concreto e utile per il paese, ha creato un "partito" basato sulla sua persona e sulle sue vicende personali (con tanto di libro sulla sua vita mandato ai cittadini prima delle elezioni), non passa giorno che non apra bocca per fare qualche battuta da bagaglino o per dire cose che si aprono alle critiche......e ci si stupisce?
Altro che rosicare, qui c'è gente che vive fuori dal mondo.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 13:19   #178
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:

Ho letto un po delle cose che hai scritto. Tu vedi fanatismo, rosicamenti ecc ecc.
Il punto è che ti sei perso lo stadio intermedio: quello in cui si cerca di far comprendere delle banalità palesi alle quale si risponde continuamente con "rosicate, siete solo comunisti, ecc ecc". Ovvero, ad argomenti il cosiddetto "motorino azzurro" non risponde con argomenti e sfugge il merito delle discussioni. Stessa cosa identica fai tu. Non hai assolutamente voglia di discutere di politica o attualità ma solo di portare il verbo in una sezione che vedi piena di fanatici oppositori.
Quelli che si dovrebbero scocciare sono gli utenti che pazientemente cercano di potare alla luce i fatti che vengono nascosti a tutti voi che nono avete la voglia e la pazienza di informarvi autonomamente.

Buon divertimento.
Old 07-06-2009, 13:25   #179
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:

Il ragionamento che fai è ampiamente condivisibile.

Sarebbe opportuno, però, ricordare chi erano quelli che chiamavano Prodi "mortadella" o che dicevano "ommioddio quando parla casco dal sonno" e simpatiche metafore simili. Non parliamo poi delle scene disgustose al Senato in occasione della caduta del governo nella precedente legislatura: emblematica quella del famoso senatore che si magna cum summo gaudio una bella fetta di... mortadella.

Come vedi la questione è speculare. O a me, almeno, così sembra.

Resta il fatto che in questi ultimi anni la politica è sempre più tifo da stadio e basta. Si delegittima e si offende l'avversario politico in ogni modo.

Così se uno chiama "mortadella Prodi" o "al tappone Berlusconi" non sono due faccie della stessa medaglia ma solo un lato della medesima.

Con questo non voglio dire che tu abbia un comportamento simile ma che la parte che sostieni, perché così mi pare da capire dal senso generale del tuo intervento, non è da meno rispetto al comportamento che, giustamente, critichi. Però vale per entrambi gli "schieramenti" del forum.

Sul fatto che ci siano tanti 3D su Berlusconi non mi stupisce perché lui e il governo in senso lato sono situazioni sovrapponibili per il semplice fatto che egli è l'incarnazione del governo. Sarebbe la stessa cosa che aprire 3D sul governo. Dico questo perché è il suo continuo presenzialismo che provoca nel titolo dei 3D il suo nome piuttosto che il suo ruolo. Che, poi, tante discussioni siano mirate alla persona e non alla carica mi sembra conseguente con la pervasività della sua azione mediatica: si pone sempre in primo piano ed è ovvio che vi siano conseguenze.

Personalmente non approvo granché questo modo di porsi. Riconosco che molte volte intervengo anche io in simili discussioni ma penso sia nel mio diritto così come di chiunque. Certamente non tutti i miei interventi sono argomentativi chiaro. Dico anche io le mie fragnacce

Ritengo però che quando uno mi dice che parlo solo di gossip quando quest'ultimo prima diceva della parte opposta "sanno solo alzare le tasse" sia quantomeno curioso. Ho anche notato che a nulla vale argomentare in dettaglio se poi, sia da una parte che dall'altra, si risponde solo con ritornelli. Quindi "rosicate" e "fate solo gossip" sono sempre la stessa faccia della medaglia.

Vorrei tanto invece che almeno qui si riuscisse a trovare anche il lato mancante di questa benedetta medaglia
Old 07-06-2009, 13:26   #180
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
ma come che senso ha?
Perdonami, ma cosa c'è di strano nel provare una sensazione di rabbia, impotenza, frustrazione quando si crede (poi può anche non essere vero) che l'INTERO PAESE e cosucce da niente come democrazia, giustizia, istruzione, informazione stiano andando a scatafascio?

E' questo che in tanti non capiscono, non si tratta del "rosichio" del tifoso la cui squadra arriva seconda in campionato, si tratta della preoccupazione del cittadino che pensa che la società in cui lui stesso vive (e che quindi si ripercuote su di lui ATTIVAMENTE) sia gestita in modo SBAGLIATO.

Potete non condividere la visione della realtà, ma almeno abbiatene rispetto!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP