|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ODIO con tutto il cuore "fotina"
![]() Vedi: "ecco una mia fotina", "vi posto una mia fotina della serata" ecc ecc. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
"oggi come oggi", pure questa fa leggermente cagare, all'ultimo anno di liceo classico avevo una giovane prof. di storia dell'arte allergica a questa espressione, diceva che solo a sentirla pronunciare le passava la voglia di dare retta al suo interlocutore, di qualunque cosa stesse parlando....
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Quote:
ti quoto in pieno.....si scrive LA SCATOLA.....femminile e non lo scotolo maschile.....se si va nel topic delle vendita...c'è scritto "il tutto è compreso del suo scotolo originale"..............LA SCATOLAAAAAA!!! Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; |
|
|
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
Quote:
Quote:
Certe oscenità è impossibile che siano toscane, parliamo il miglior italiano..dato che è nato da queste parti!
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, reggetevi sulla sedia...
![]() ....me ne è venuta in mente un'altra, non ricordo dove l'ho sentita, forse ho rimosso dalla mia mente quell'episodio.... "siamo macchinati", ovvero abbiamo l'auto in caso di necessità
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
l'ho sentito anche io, ma cosa vuol dire??
per chi ha scritto "alluoppo": intendi un'altra parola che non conosco, oppure "all'uopo?"
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me durante dei raduni per gite o viaggi era capitato di sentire frasi del tipo: "Ok, allora ci vediamo nel post xyz. Mi raccomando venite tutti pisciati, colazionati e benzinati, così non perdiamo tempo" Però in quel contesto quelle espressioni erano chiaramente ironiche, non posso credere che ci sia qualcuno che si esprime così ![]() Piuttosto il dialetto, quello almeno ha una storia e una cultura alle spalle Giusto per restare in tema di strafalcioni; l'unica volta in cui mi è capitato di essere fermato dalla polizia per un controllo ad un casello autostradale, ho consegnato la patente all'agente di turno, e riferendosi alla bustina di plastica in cui era contenuta la tessera mi disse: "Me la esce per cortesia?" Io ci sono rimasto davvero di sasso
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
E dove lo mettiamo "giochini", riferendosi a tutto l'universo dei videogiochi?
E' tra le forme di espressione e divertimento che genera più introiti in assoluto, ne genera più del cinema; è un fenomeno globale con un'importanza economica e sociale a dir poco strategica. Per assurdo il termine viene spesso usato riferendosi a titoli storici e sempreverdi, tipo Bubble Bobble o i vari *Mario* etc etc etc Se ci si riferisse a un gioco banale potrei anche giustificarlo, ma etichettare così delle pietre miliari in termini di fantasia, design, giocabilità e divertimento è davvero assurdo
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Spengere è forse la parola più brutta del creato.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Nel mio comprensorio si usa anche l'espressione "salisci", seconda persona singolare del verbo salire....
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
io detesto l'espressione
xxx piuttosto che xxx piuttosto che xxx pittosto che xxx la trovo oscena e desidero la morte di quelli che la usano |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
"Ieri ho colazionato con un'amica"
"Ci vediamo pomeriggio" "Fatti il favore di portarmi le scarpe"
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
comunque senza andare tanto nello strampalato io non posso sopportare "coi", davvero, lo odio, non lo uso mai, "con i" "con gli", ma "coi" proprio lo strozzerei!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
@ mucchina: scialla dalle mie parti significa mantello, è un termine del dialetto locale
non so se kureal intendesse questo però Altre due parole che non sopporto: verdurine insalatona mi fanno un effetto "orticaria"
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Anch'io spesso ho fatto delle gaffe assurde qua a Milano, perchè da noi è la normalità dire " scendo la spazzatura, entrami lo stendibiancheria, escimi la frutta dal frigo" insomma, robe così
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

: 34 utenti;