|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io non ho la minima fiducia nelle case farmaceutiche...
e ci sono pure dottori che dovrebbero andare a lavorare in manovia... nel 99 son stato ricoverato per 1 settimana a causa di un attacco di labirintite e mi son sentito dire , dopo 7 giorni ed innumerevoli esami , che la colpa era del fegato grasso... C;,a;.,z;.,a.,za
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Gli oncologi si farebbero la chemio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post27201587 |
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
secondo me si fanno mandare qualche pietra maggggica da vanna marchi
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Questo mio amico lavora in un ospedale pediatrico... La più "bella" di tutte (dico "bella" solo perchè sto mio amico è riuscito a fermare sta pazza in tempo e non c'è scappato il morto) è quando lui fermò un'altra infermiera che stava mettendo la versione SCIROPPO nella flebo di un ragazzino...senza essersi accorta che quella era la versione sciroppo di uno stesso farmaco che esisteva anche per flebo.... Oppure di quando un medico sbagliò clamorosamente diagnosi e ci scappo il morto e tentò di strappare via i folgi da una sorta di blocco che usano per tenere nota delle terapie prese...in quel caso lui gli fregò il blocco e gli disse testualmente che se provava se provava a strappare quei fogli lui lo avrebbe gonfiato... |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS: piuttosto riterrei ragionevole che il tuo amico abbia gonfiato un pochino i racconti, più che altro |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
anche per la densità...non si riesce facilmente ad aspirarlo con la siringa per poi metterlo nella boccia di fisiologica!!!
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche per il secondo aneddoto: le diarie di terapia vengono aggiornate di giorno in giorno...come si può giustificare la mancanza del giorno X???
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci vuole fantasia |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
insomma, frà lauree ai prosciutti.. e altre cosine di questo genere..
![]() ma poi l'italia era anche questo, fino a pochi anni fà.. http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=102032 e c'è gente che ci crede tuttora.. Vogliamo parlare delle operazioni fatte ad cazzum per fare fatturato ? ![]() tanto, dopo che l'organo è stato tolto, aivoglia a dimostrare che era sano.. famme stà zitto..
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
è una curiosità personale, non ci sono farmaci viscosi? in med veterinaria certi antibiotici (clamoxil) ci si scorda di poterli fare con l'ago grigio, quindi non si noterebbe molto la differenza da uno sciroppo (ma non vanno in vena...)
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come farmaci viscosi mi vengono in mente i plasma expander (come il voluven o l'emagel) ma la loro viscosità è minima e permette tranquillamente l'infusione anche con aghi di medio/piccolo calibro! mi viene in mente anche il propofol (un anestetico), ma più che viscoso, è oleoso (unge di brutto)!!! Windsssssssssssssssss....vieni in soccorso!
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il clamoxyl poi (che mi risulta essere semplice amoxicillina triidrato per utilizzo veterinario) viene venduto in formulazione iniettabile da 100 e 250 mL : ![]() È una sospensione oleosa da iniettarsi IM o sottocutanea, ma che sia come uno sciroppo credo sia un po' azzardato; comunque farò un giro ad informarmi quanto prima. Resta inteso che chi scambia uno sciroppo per una iniettabile, se mai riuscisse a tirarlo su (da dove poi? In ospedale tengono gli sciroppi in contenitori che possono essere confusi con quelli di farmaci iniettabili? Chiedo a Sid per sicurezza |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi pare esistano contenitori differenti...o almeno non li ho mai visti! comunque hai ragione: bisogna essere abbastanza inesperti per svitare il tappo a ghiera di uno sciroppo, inclinare la bottiglia stando attenti a non rovesciare il tutto ed inserire la siringa all'interno per aspirare!
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
![]() Spesso cmq. ho visto confezioni che hanno lo stesso contenitore dei preparati iniettabili..
Ultima modifica di Aladinux : 05-06-2009 alle 20:58. |
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
Vorrei solo far capire che le "Leggende metropolitane" in questi casi rischiano di alimentare una già (a mio parere) ingiustificata diffidenza verso la classe medica.
Insomma un infermiere che magari per vantarsi dice due cosette altamente improbabili ad un amico (io, con tutto il rispetto per l'utente e-commerce84, non credo a nulla di quanto sostenuto) non è che faccia del bene alla categoria. Che poi io sia cosciente che gli errori possano esserci (si parla di umani, non automi!) è una cosa ovvia. Ma che siano errori credibili. |
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
|
Quote:
EDIT: non serve che tu risponda
Ultima modifica di windsofchange : 05-06-2009 alle 21:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.

Ah già ma c'è "la memoria dell'acqua"
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!