Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2009, 01:20   #141
fadry
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
per fortuna che ci hai aiutato, altrimenti non saremmo mai arrivati a questa soluzione... in ogni caso lascia stare che sei lontano dalla verità
Devo dedurre "o grande maestro" che devi conoscerla tu la verità dato che reputi la mia falsa.....fatto sta che quando ti trovi davanti un gioco "rippato" da skullptura,prima di installarlo vedo a)file 7zip, b)uno scriptino in dos
Ecco lo script:
Quote:
@echo off
cls
echo Extracting...
echo.
echo.
echo.
ren *.x *.exe >nul
IF ERRORLEVEL 3 GOTO THREE
IF ERRORLEVEL 2 GOTO TWO
IF ERRORLEVEL 1 GOTO ONE
data1.exe -y >nul ......///da qui estrae i file e controlla se ci sono errori
.... //finchè non arriva a
copy "video\intro.bik" "video\intro_us.bik" >nul //qui dove comincia a spostare i file o copiarli dove necessario
copy "video\GRID_career_intro_01.bik" "video\GRID_career_intro_01_us.bik" >nul
move bin.dll bin.exe >nul //continua a spostare i file
move r86.dll r86.reg >nul
move r64.dll r64.reg >nul
regedit /s r86.reg >nul //scrive i file di registro
"%windir%\regedit.exe" /s r86.reg >nul
regedit /s r64.reg >nul
"%windir%\regedit.exe" /s r64.reg >nul
del /F /Q r64.reg >nul
del /F /Q r86.reg >nul
cls
(estratto da grid,tagliando alcuni passaggi,altrimenti diventava troppo lungo)
Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro e spero di non aver violato nessuna regola.
fadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:45   #142
Trabant

Tsè, questi sono dei lamer, niubbi per giunta

Io qualche tempo fa ho rippato alla grande Oblivion

Sono andato nella cartella del gioco e ho cancellato tutti i file, ma proprio tutti, lasciando solo il collegamento dal menu start, e vi posso assicurare che questa tecnica è completamente lossless, non si perde assolutamente nulla del contenuto del gioco

Ultima modifica di Trabant : 15-04-2009 alle 14:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:29   #143
Hoolifan
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da fadry Guarda i messaggi
Devo dedurre "o grande maestro" che devi conoscerla tu la verità dato che reputi la mia falsa.....fatto sta che quando ti trovi davanti un gioco "rippato" da skullptura,prima di installarlo vedo a)file 7zip, b)uno scriptino in dos
Ecco lo script:
(estratto da grid,tagliando alcuni passaggi,altrimenti diventava troppo lungo)
Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro e spero di non aver violato nessuna regola.
parlavo in generale, non di skullptura con grida..
Hoolifan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 09:29   #144
L'ingenuo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Sì, sì, bellissime... e piratissime.

Vi ricordo che su HWU non si parla di software pirata.
La discussione su Skullptura è stata finora tollerata esclusivamente in quanto basata sugli aspetti tecnici del programma in oggetto e null'altro.
Qualora tale caratteristica venisse a mancare, anche la discussione perderebbe ogni ragione per rimanere aperta.
Lo so, infatti se leggi la fine del mio intervento, le ho citate solo perchè certi programmi e metodi di compressione venivano usati anni e anni fa, quando internet (ad una certa velocità soprattutto) non era di uso comune. Non è un affermazione basata su aspetti tecnici?
In tutto sincerità, dubito che questo skullptura o come si chiama, abbia inventato chissà cosa, secondo me usa delle tecniche usate anni e anni or sono (ed evidentemente lasciate da parte per qualche valido motivo, altrimenti verrebbero usate dalla maggioranza, o no? )
L'ingenuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 09:45   #145
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hoolifan Guarda i messaggi
per fortuna che ci hai aiutato, altrimenti non saremmo mai arrivati a questa soluzione... in ogni caso lascia stare che sei lontano dalla verità

esistono vari modi per impiegare il proprio tempo libero
Quote:
Originariamente inviato da fadry Guarda i messaggi
Devo dedurre "o grande maestro" che devi conoscerla tu la verità dato che reputi la mia falsa
La polemica finisce qui.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 11:21   #146
fadry
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Dato che mi si era dato del falso,volevo solo sottolineare che non lo sono perchè qualcosina sul rippaggio dei giochi me ne intendo.Cmq chiedo scusa se ho iniziato una polemica ...
Quote:
Originariamente inviato da Hoolifan:
parlavo in generale, non di skullptura con grid..
Cmq rimanendo su Skullptura(è il titolo del thread)tutti i suoi giochi sono rippati alla stessa maniera sopra indicata....
Quote:
Originariamente inviato da L'ingenuo
In tutto sincerità, dubito che questo skullptura o come si chiama, abbia inventato chissà cosa, secondo me usa delle tecniche usate anni e anni or sono (ed evidentemente lasciate da parte per qualche valido motivo, altrimenti verrebbero usate dalla maggioranza, o no? )
Lol.... l'ho spiegato prima come fa.....
fadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 14:23   #147
Hoolifan
Member

Iscritto dal: Mar 2008
skullptura non è un ripper serie. punto e basta
Hoolifan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 03:06   #148
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Iscritto dal: Apr 2007
mi aggiungo alla discussione per chiedere un informazione se possibile :

i metodi di compressione della quale parlate si basano sull' elaborazione di uno streaming di bit 10101010110 o di un altro tipo ?

grazie
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 08:29   #149
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
mi aggiungo alla discussione per chiedere un informazione se possibile :

i metodi di compressione della quale parlate si basano sull' elaborazione di uno streaming di bit 10101010110 o di un altro tipo ?

grazie
Ovvio, l'informatica cosa tratta se non stringhe di bit?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:44   #150
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ovvio, l'informatica cosa tratta se non stringhe di bit?
non hai idea di quante persone hanno contraddetto quello che ho appena scritto sopra :-\ ho il caos piu totale in mente

grazie per la risposta

quindi assimilando la tua risposta :

winrar analizza lo STREAM di bit 010101 di un qualsiasi FILE

deve riuscire a trasformare una sequenza lunga di 101101010 in una sequenza CORTA di 10101

scrivendosi magari da qualche parte come ha fatto per ridurla così e il metodo per ritornare alle dimensioni originali del file

dico bene ?
Old 05-06-2009, 13:57   #151
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
non hai idea di quante persone hanno contraddetto quello che ho appena scritto sopra :-\ ho il caos piu totale in mente

grazie per la risposta

quindi assimilando la tua risposta :

winrar analizza lo STREAM di bit 010101 di un qualsiasi FILE

deve riuscire a trasformare una sequenza lunga di 101101010 in una sequenza CORTA di 10101

scrivendosi magari da qualche parte come ha fatto per ridurla così e il metodo per ritornare alle dimensioni originali del file

dico bene ?
In modo molto molto approssimativo sì

Viene usato un "dizionario" per essere precisi
E più il dizionario che usi ha parole lunghe (opzione "best compression") più è grande la probabilita di beccare una certa sequenza di 0/1 predeterminata fra di esse e quindi sostituirla col suo indice di dizionario.
Old 05-06-2009, 14:13   #152
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

allora in questo caso poichè hai confermato il mio dubbio

vorrei chiederti una cosa semplicissima se magari puoi aiutarmi

sono affascinato da queste cose e vorrei metterci "del mio"

però ho bisogno di partire con i miei metodi almeno per incominciare a capire

mi servirebbe :

di poter TRASCRIVERE su di un txt ( quindi in formato ansi o unicode ) l' esatta sequenza di 1010101 contenuta in un file

il risultato sarebbe un file TXT OVVIAMENTE piu grande del file originale ma non è la dimensione quella che mi interessa il mio scopo è poter VEDERE e analizzare lo stream binario di quel file

tu per caso sai mica come posso fare ?

sono una sega in matematica e non so programmare, ma con istruzioni ben precise senza passarmi alcun file posso farcela °_°
Old 05-06-2009, 17:01   #153
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
allora in questo caso poichè hai confermato il mio dubbio

vorrei chiederti una cosa semplicissima se magari puoi aiutarmi

sono affascinato da queste cose e vorrei metterci "del mio"

però ho bisogno di partire con i miei metodi almeno per incominciare a capire

mi servirebbe :

di poter TRASCRIVERE su di un txt ( quindi in formato ansi o unicode ) l' esatta sequenza di 1010101 contenuta in un file

il risultato sarebbe un file TXT OVVIAMENTE piu grande del file originale ma non è la dimensione quella che mi interessa il mio scopo è poter VEDERE e analizzare lo stream binario di quel file

tu per caso sai mica come posso fare ?

sono una sega in matematica e non so programmare, ma con istruzioni ben precise senza passarmi alcun file posso farcela °_°
Non è più grande, è identico, dato che il txt non aggiunge alcuna informazione (mica è un RTF o un DOC che ci mettono del loro, come la formattazione di caratteri e righe)

Per vederlo in binario basta un editor binario, col quale aprire il file che ti interessa, tutto qui !
Old 06-06-2009, 17:56   #154
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Devil May Cry 4 non aveva alcuna cosa del genere, neanche il codice. Dopo una settimana Capcom era lì a piangere che tutti piratavano il gioco...
però ha lo stesso venduto dieci milioni di copie
beh magari ne avrebbe venduto quindici se non fosse stato per la pirateria

comprimere adesso non serve a niente che c'è jdownloader che in una notte scarica un file di 7-10gb
Old 09-06-2009, 01:37   #155
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non è più grande, è identico, dato che il txt non aggiunge alcuna informazione (mica è un RTF o un DOC che ci mettono del loro, come la formattazione di caratteri e righe)

Per vederlo in binario basta un editor binario, col quale aprire il file che ti interessa, tutto qui !
purtroppo non posso vedere il binario con un editor ( non posso vedere 101010101 )

che è quello che mi serve, non posso nemmeno esportare

se consoci qualche metodo ti ringrazio in anticipo
Old 09-06-2009, 10:21   #156
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
purtroppo non posso vedere il binario con un editor ( non posso vedere 101010101 )

che è quello che mi serve, non posso nemmeno esportare

se consoci qualche metodo ti ringrazio in anticipo
Non ho detto il binario con l'editor normale, ma ho detto "editor binario" che è un'altra cosa

http://www.hhdsoftware.com/Family/hex-editor.html
Old 09-06-2009, 12:41   #157
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
Comunque non so come comprimano (dovrei averne uno davanti senno è difficile ) però non è che i giochi funzionino tranquillamente stand-alone, quindi nel caso facciano come dite dovrebbero rimettere anche le stringhe di registro necessarie (cosa da poco)
A livello "logico" quella di recuperare tutti i file installati è abbastanza semplice. E' anche una pratica di uso comune con taluni unistaller che tengono traccia della posizione dei file installati e dei registri modificati (così da poter disinstallare il programma in modo molto pulito).

Più che altro il mio dubbio è: quando si trasforma un filmato di un vgame (un .bik ad esempio) o un file audio in un formato compresso.. come si fa a far capire al game che deve riprodurre quel filmato o quel file audio in quel determinato formato?

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Comunque ho appena fatto una prova con WinUHA, ovvero il programma di compressione in questione con in più l'interfaccia grafica e devo dire che è strabiliante.
Ho preso Necrovision 5,6 GB e me lo ha compresso in un archivio da 1.6 GB
Per chi fosse interessato al programma
http://www.klaimsoft.com/winuha/beta...005.02.27).exe
Ho preso Experience 112 (un piccolo gioco da meno di 2Gb) l'ho trasformato in iso e poi compresso con WinUHA in "best". I risultati son stati questi:
Quote:
Experience 112.iso 1,329,295,360 byte
Experience 112.uha1,321,871,162 byte
Inutile dire che il guadagno di spazio è stato ridicolo.. devo dedurre che solo con determinati tipi di file (non ISO?) l'ALZ-3 porta qualche beneficio? Non capisco come possa esser possibile?

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 09-06-2009 alle 13:08.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 12:50   #158
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
A livello "logico" quella di recuperare tutti i file installati è abbastanza semplice. E' anche una pratica di uso comune con taluni unistaller che tengono traccia della posizione dei file installati e dei registri modificati (così da poter disinstallare il programma in modo molto pulito).

Più che altro il mio dubbio è: quando si trasforma un filmato di un vgame (un .bik ad esempio) o un file audio in un formato compresso.. come si fa a far capire al game che deve riprodurre quel filmato o quel file audio in quel determinato formato?

Ho preso Experience 112 (un piccolo gioco da meno di 2Gb) l'ho trasformato in iso e poi compresso con WinUHA in "best". I risultati son stati questi:

Inutile dire che il guadagno di spazio è stato ridicolo.. colpa mia?

CIAWA
No, sono i miei risultati che sono falsati, non ho ancora capito il perchè, ma mi ha fatto degli archivi corrotti e quando sono andato a controllare (fortunatamente ho la buona abitudine di controllare sempre che la compressione di un file sia andata a buon fine) mancava una marea di roba

Era troppo bello per essere vero....
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 13:09   #159
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
No, sono i miei risultati che sono falsati, non ho ancora capito il perchè, ma mi ha fatto degli archivi corrotti e quando sono andato a controllare (fortunatamente ho la buona abitudine di controllare sempre che la compressione di un file sia andata a buon fine) mancava una marea di roba

Era troppo bello per essere vero....
Ah, ok, allora si torna a navigare

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:11   #160
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ah, ok, allora si torna a navigare

CIAWA
Comunque devo ancora provare KGB archiver, te lo hai testato? Se si com'è?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian