|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
si lo so che fa un po cagare come scuola... più che altro per la gente che ci va...
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
io ho la Puglia...Avevi anche il Restifa che so che è in quella scuola da parecchi anni?
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Comunque anche il Galilei faceva abbastanza schifo. Sia come scuola che come gente. |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Se Milano è cara? Beh cara non proprio... direi più da rapina a mano a armata
Io ormai sono 10 anni che vivo "di fatto" a Milano, nel senso che ogni giorno da buon pendolare mi faccio la linea BG-MI e passo la giornata a Milano per lavoro. Nel corso degli anni ho frequentato diverse zone, Città Studi, v.le Tunisia, via Turati, v.le Marche, Maciachini, via Olona, via Pirelli, via Pola, e pure in Duomo (via Dogana). Beh tralasciando la zona Duomo che per ovvie ragioni è scandalosamente cara, oltre che orribile per il lavoro (avevo l'ufficio con finestra su piazza del Duomo e lo stabile era orrendo, vecchissimo, un forno d'estate e una ghiacciaia d'inverno, per non parlare dello pseudo-divieto di affacciarsi alle finestre in quanto si trattava di un edificio storico...), il resto di Milano passava dal "caro" (Città Studi, Marche, Zara, Maciachini, Pirelli, Pola) al "carissimo" (Olona, Papiniano, Solari) al "furto con scasso" (Duomo appunto). Figurati che io e i miei colleghi ancora oggi chiamiamo i panifici "gioiellerie" perchè per un pezzetto di pizza e di focaccia capita di spendere 6-7 € Ormai ci affidiamo ai classici ristorantini gestiti da cinesi che fanno cucina italiana, sono gli unici posti di Milano con prezzi onesti, primo, secondo, contorno, frutta, caffè e acqua a 7 euro. In alternativa qualche self service in zone affollate di uffici (es Pirelli) dove con 6 euro te la cavi per un piatto tris con primo, secondo e contorno + acqua, i bar appena acquistati dai cinesi dove il menù è lo stesso dei precedenti gestori italiani ma i prezzi magicamente scendono di un bel 20% come minimo Altrimenti per una schifosissima pizza margherita + coca seduto su uno sgabello si spendono 8 euro come niente A questo punto meglio un salto da McDonald o Burger King una volta la settimana, con 6 euro esci dal ristorante e sei pieno da scoppiare Nei bar ancora gestiti da italiani poi la situazione è a dir poco da denuncia, più di una volta mi è capitato di sentirmi chiedere 5 euro per un luridissimo panino da asporto con dentro una cotoletta surgelata (manco fosse stata cotoletta di panda... Ragazzi, sarà il clima milanese a rendere acidi, ma nel corso degli anni io ho sviluppato una naturale intolleranza nei confronti del settore commerciale e dei negozianti... e proprio episodi come questi non fanno che accrescere sempre più questo odio...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 02-06-2009 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Boh io neanche in duomo ho mai pagato un pezzo di pizza 6 euro, come non ho mai pagato un panino 5€ Non è che vai da peck a mangiare? ![]() Comunque se vuoi andare dai cinesi o da mc fai pure, buona fortuna
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te io vado a mangiare in Duomo perchè mi piace? O perchè lo ritengo conveniente? Se ti capita di lavorare li, li mangi... non c'è molta alternativa, a meno di buttare mezza pausa per spostarsi e poi ingurgitare qualcosa di fretta per non arrivare tardi alla solita riunione pomeridiana di turno. Se tu per pezzo di pizza intendi un trancio da spizzico ok, io quella non la chiamo ne pizza ne focaccia, a quel punto se proprio devo mangiare porcate preferisco un panino da Mac, quantomeno riempie... Prova ad andare in un panificio a caso tra via Olona e V.le Papiniano e prendi un trancio di pizza e un pezzo di focaccia, poi ne riparliamo. Oppure prova a prenderti un panino in bar a caso in via Turati o in v.le Tunisia, non parlo di zone Vip, ma di zone ad alta densità lavorativa con millemila di uffici. Un panino fetentissimo con due fette di crudo, un po' di mozzarella e una lacrima di salsa ti costa 4.50 €, prova a prenderne uno con una cotolletta un filo più sostanzioso... Se vogliamo parlare di prezzi reali bene, se vogliamo spararle grosse sparando prezzi a casaccio tanto per criticare senza citare dati reali o citando il classico panino volante fuori dal Politecnico allora il discorso cambia.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 03-06-2009 alle 02:07. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
clone segato e sospensione che aumenta.. aumenta.. e di questo passo sai come finirà vero? >bYeZ<
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() Il piu' delle volte risolvo portandomi qualcosa da casa, fortunatamente in ufficio abbiamo spazi adibiti alla pappatoria, forni a microonde per scaldare ecc. quindi il compito e' agevole, tuttavia ti segnalo un paio di posti (che pero' stanno appunto in zona Duomo spostandosi verso Montenapoleone, non so se ti facciano comodo): 1) Via Hoepli angolo via Agnello, c'e' un baretto che fa dei panini strampalatissimi, anche piuttosto elaborati, ripieno volendo sostanzioso, e costano 3,50 euro (cosi' come le piadine). Puoi portarli via, ma c'e' anche posto per sedersi. Imperdibile il tipo che declama gi ingredienti dei panini 2) Sempre in Via Agnello (anziche' svoltare a dx, venendo dal Duomo, per andare dal paninaro, prosegui altri 20 m), ristorante Il Cantinone. E' self service, fanno primi a 5,50 euro e secondo piu' contorno a 7 euro (o forse 7,50 non ricordo). Porzioni belle sostanziose, puoi sia portare via (ti fanno delle vaschette pseudo sigillate sul momento, con tanto di posate di plastica e pane), sia sederti, senza costi aggiuntivi. La qualita' e' piuttosto buona, comunque un minimo di scelta c'e' quindi ovviamente la cosa migliore e' farsi ispirare sul momento. Tutto il resto e' off limits ah, c'e' sempre il kebabbaro in Via Torino, solo che se ci vai nell'ora di punta rischi di fare mezz'ora di fila il che non e' il massimo...Se poi una volta vuoi mangiarti una focaccia davvero buona, concediti il lusso di andare da Princi (Via Speronari), alla fine costa sostanzialmente quanto un forno normale (se di normalita' si puo' parlare...), ma per lo meno, qualitativamente, e' superiore alla media
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 03-06-2009 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Il problema è che tu vuoi primo secondo contorno frutta caffè e acqua a 7 euro. I cinesi ti fanno anche questo prezzo, ma la gastroscopia poi te la rimborsano? Ma portarsi una schiscia da casa piuttosto? Almeno sai cosa mangi! |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
mah. io ho mangiato molte più porcate da italianissimi che da cinesi.....sono sfortunato?
|
|
|
|
#113 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#114 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il periodo in cui ho lavorato parecchio in via Dogana mi è capitato di andare diverse volte da Princi, c'è una ressa allucinante ma ne vale la pena, anche i primi sono ottimi. Se ti interessa c'è un'altra ottima focacceria/panificio in zona, è forse il più famoso di Milano, non ricordo il nome però è proprio di fianco a Palazzo Marino sul lato rivolto verso la galleria. Grazie per le dritte cmq, se mi dovessi trovare in zona Hoepli lo terrò presente, di solito ci vado solo per la mitica libreria. Quote:
Io ho parlato di pasto completo solo dal cinese perchè si tratta di un menù a prezzo fisso, normalmente mi accontento di un primo, oppure di un primo+contorno se mi trovo in qualche self-service. Un pasto completo del genere costa parecchio di più persino dalle mie parti, dove normalmente ci sono prezzi drasticamente più bassi rispetto a Milano. La roba da casa la portavo spesso durante i primi anni di lavoro (proprio in pieno boom 2k, con la bolla tecnologia a palla... sembra passato un secolo... Quote:
Da quelle parti posso consigliare "Il pomodorino" in via Voghera oppure il leggendario Spontini proprio dove c'è la fermata della MM2 di S. Agostino, non costa poco, però riempie e poi è la pizza più famosa di Milano (anche se la pizzeria storica mi pare sia in zona Loreto) Quote:
Tutto questo rosicare nei confronti di cinesi fa pensare che ci sia qualche titolare di bar o ristorante in giro... Io con i cinesi applico le stesse identiche norme di buon senso che applico anche ai locali gestiti da italiani, evito carne trita o pesce, oppure gli strafritti, ma per il resto io non posso che parlarne bene. Nei ristoranti e pub gestiti da italiani ti ritrovi sempre con l'acqua più economica del supermercato in bottiglie di plastica, servizio a rilento, piatti striminziti, stoviglie sporche non di rado... dai cinesi dove vado di solito le porzioni sono oneste, il servizio è ottimo, l'acqua è sempre Levissima in vetro stappata al tavolo, stoviglie straluccicanti, e cucina discreta, qualitativamente ho trovato di molto peggio in diversi ristoranti italiani. Tutto questo sparlare dei cinesi a me francamente fa molta tristezza, mi da l'idea di un popolo (il nostro) che non sapendo più a cosa aggrapparsi per cantare le proprie lodi, si attacca a salamelle e pastasciutte spacciate per opere d'arte... senza rendersi conto che giorno dopo giorno stiamo sprofondando vivendo della memoria di quando eravamo sul tetto del mondo... Come dicono dalle mie parti: "chi gà mia àntadur... i sa ànta de per lur" (=chi non è oggetto di vanto... si vanta da solo)
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 03-06-2009 alle 23:21. |
||||
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dai cinesi a milano si mangia non male, malissimo. Ti dirò di più, io adoro la cucina cinese, forse sei tu che non hai mai mangiato in un vero ristorante cinese (perchè a milano è praticamente impossibile trovarne uno decente). Io adoro anche la cucina italiana, non il panino del pub o la pasta scaldata al microonde del bar. A me piace tutto ciò che è buono senza pregiudizi, e i cinesi a milano non lo sono. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fin'ora si è parlato di ristorantini gestiti da cinesi, baretti e tutto quanto serve a riempirsi la pancia in settimana, senza svenarsi e all'interno dei tempi tecnici concessi da una normale pausa pranzo lavorativa... non si stava parlando di nouvelle cusine Io ho detto che dai cinesi (ribadisco, ristorante gestito da cinesi ma cucina italiana) ci ho trovato del cibo onesto, servizio ottimo e condizioni ambientali buone, insomma parliamo del classico piatto di pasta al pomodoro e cotoletta con patate fritte, non certo risotto allo champagne... Girala come vuoi, ma cercare la cucina qualitativa nella mezz'ora di pausa pranzo di fretta in settimana tra la messa in produzione di una applicazione e una riunione... beh mi pare quantomeno fuori luogo. Così come è fuori luogo cercare la cucina qualitativa in qualsiasi bar, pub, o ristorante italiano in settimana durante la pausa pranzo. La differenza sta nel fatto che a parità di condizioni ho trovato un ottimo servizio nel ristorantino cinese rispetto a quello italiano. Se voglio la cucina qualitativa me ne vado in un ristorante come si deve come ho fatto venerdì scorso con tre amici, antipasto di salumi ricercatissimi (non il classico salame da supermercato spacciato per nostrano, o pezzo di grassaccio spacciato per lardo di colonnata Non è certo un prezzo popolare (almeno a me non sembra), ma la qualità dei servizio e delle portate era adeguata al prezzo... ma mai mi sognerei di paragonare un posticino dove mangiare un boccone a pranzo ad un ristorante del genere da guida Michelin...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 04-06-2009 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
fai una fermata e vai al bar della cattolica ingresso principale subito a sinistra 2.80 e ti porti via un paninazzo coi fiocchi ne avranno 10 tipi e tutti ottimi Poi al bancone bar c'è un rincoglionito che sembra Lionello che non guarda gli scontrini, ho fatto un anno a cappuccini gratis, dando dentro scontrini a caso |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unica cosa che si può fare è prendere le cose più semplici e meno elaborate per non rischiare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.

io ho la Puglia...
Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -
ah, c'e' sempre il kebabbaro in Via Torino, solo che se ci vai nell'ora di punta rischi di fare mezz'ora di fila il che non e' il massimo...