Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2009, 13:30   #61
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
lo psicologo non e' un medico e non puo' capire cosa ha causato una malattia
La linea di confine tra le due figure di psicologo e psichiatra sono proprio i farmaci... uno psicologo non può prescrivere psicofarmaci, uno psichiatra sì perchè è un medico.

Lo psicologo interviene solo ed esclusivamente sui processi mentali dell'individuo, se capisce che i processi mentali sono troppo influenzati da squilibri chimici prende il paziente e lo spedisce da uno psichiatra. Funziona così.
Old 02-06-2009, 13:33   #62
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
avete la visione hollywoodiana dello psichiatra cattivo che ti imbottisce di farmaci per sedarti e dello psicologo buono che invece cerca di aiutarti con la psicoterapia...
ti sei fatto un film mentale inesistente
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 13:34   #63
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
e' l'annoso problema della gente che crede di sapere tutto di medicina...

stranamente non si sente mai nessuno parlare di anti-ingegneria o anti-biologia o anti-letteratura
E' verissimo... in filosofia della scienza questo fenomeno si chiama "frattura epistemologica", e si verifica quando la gente comune ha la percezione di poter capire questioni scientifiche senza l'adeguata preparazione, sulla base di dati empirici provenienti dall'esperienza personale.

Accade tipicamente con la Psicologia e con la Sociologia. In molti si sentono in diritto di sentenziare su fenomeni che rientrano in questi due ambiti... è una cosa notissima agli studiosi.
Old 02-06-2009, 13:34   #64
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ma no, sbagli completamente la prospettiva... i "sintomi" di una malattia mentale ce li hai già (se uno si crede Napoleone non è normale, giusto?). Quando poi controlli i suoi valori (gli enzimi erano un esempio a caso) e noti che in TUTTI i pazienti che si credono Napoleone c'è un valore che non va, hai una correlazione... tale correlazione va poi confermata o smentita facendo altre verifiche (ad esempio si controlla nella letteratura medica a cosa serve quel valore, in quali casi può sballarsi ecc.).

E' un lavoro che può durare secoli, cacchio! Non puoi distruggere cent'anni di ricerca psichiatrica in questo modo!
a beh era un esempio....grazie al cavolo
tu parli di cento anni di ricerca, ebbene la psichiatria è l'unica disciplina medica (medica si fa x dire) che in cento anni scientificamente parlando non ha cavato nemmeno un ragno dal buco
sono decenni che va alla caccia di schizogeni, schizococchi, squilibri chimici e balle varie, ma non ha mai dimostrato nulla scientificamente, nulla di nulla
allora come si possono curare persone su teorie che non sono state confermate dalla scienza, e x lo più vengono fatte passare come scientifiche?
ti rifaccio la domanda, esiste un solo esame per diagnosticare malattie mentali (escludendo la schizofrenia sulla quale so poco) attraverso test di laboratorio?
visto che la psichiatria dice che le malattie mentali sono malattie chimiche e fisiche del cervello, mi dai qualche prova x favore?
inoltre, parli di 100 anni di storia, beh non dimentichiamoci i crimini degli psichiatri durante hitler, durante stalin, durante la ex jugoslavia
bella storia che ha la psichiatria, ricca di fallimenti e di crimini contro l'umanità
al processo di Norimberga la maggior parte dei processati erano psichiatri, chissà perchè....bella storia ha la psichiatria
inoltre,reputi giusto curare le persone con la forza contro la loro volontà (tso)?
reputi giusto fare cure a forza a gente che non le vuole? questa è la storia della psichiatria, bella roba.....
Old 02-06-2009, 13:36   #65
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
Ciao, volevo chiedervi alcune cose
In rete mi sono imbattuto in questi 2 documentari un pò agghiaccianti:

1 http://www.youtube.com/watch?v=P7AC-vmx71k
sono 11 video in tutto

2 http://www.youtube.com/watch?v=r2YVq...x=0&playnext=1
questo 10 video

+ altri video vari tipo questi
http://www.youtube.com/watch?v=xAcgPqiPuxg
http://www.youtube.com/watch?v=S4OZBmwyNQ4
http://www.youtube.com/watch?v=Ie5Jy9vFwYI
http://www.youtube.com/watch?v=3jvVH_gWIYU
http://www.youtube.com/watch?v=L_3AF...e=channel_page

sono video che arrivano dagli Usa dove gli psicofarmaci ormai vengono dati come caramelle
purtroppo queste sostanze pare che inducano effetti suicidi-omicidi in quanto alterano la mente
volevo sapere cosa ne pensate visto che un mio amico pare che dovrebbe prenderli, ma io vedendo in rete un sacco di siti contro la psichiatria sto iniziando a pormi dei dubbi
sia chiaro che non prenderò x oro colato quanto detto qui, però mi piacerebbe sapere la vostra opinione
come tutte le terapie farmacologiche bisogna valutare i costi e i benefici ( e per costi si intende i danni che il farmaco fa all'organismo )

dipende quindi dalla gravità della malattia : se è tale da impedire una vita sociale e lavorativa allora sarebbe meglio prendere in considerazione l'ipotesi di mettersi in terapia ma seguendo pure una opportuna psicoterapia di sostegno perché gli psicofarmaci da soli non servono a nulla.

se invece la malattia è lieve e non comporta aggravi particolari allora è meglio imparare a conviverci , questo sempre a mio personale parere.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 13:37   #66
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
a beh era un esempio....grazie al cavolo
tu parli di cento anni di ricerca, ebbene la psichiatria è l'unica disciplina medica (medica si fa x dire) che in cento anni scientificamente parlando non ha cavato nemmeno un ragno dal buco
sono decenni che va alla caccia di schizogeni, schizococchi, squilibri chimici e balle varie, ma non ha mai dimostrato nulla scientificamente, nulla di nulla
allora come si possono curare persone su teorie che non sono state confermate dalla scienza, e x lo più vengono fatte passare come scientifiche?
ti rifaccio la domanda, esiste un solo esame per diagnosticare malattie mentali (escludendo la schizofrenia sulla quale so poco) attraverso test di laboratorio?
visto che la psichiatria dice che le malattie mentali sono malattie chimiche e fisiche del cervello, mi dai qualche prova x favore?
inoltre, parli di 100 anni di storia, beh non dimentichiamoci i crimini degli psichiatri durante hitler, durante stalin, durante la ex jugoslavia
bella storia che ha la psichiatria, ricca di fallimenti e di crimini contro l'umanità
al processo di Norimberga la maggior parte dei processati erano psichiatri, chissà perchè....bella storia ha la psichiatria
inoltre,reputi giusto curare le persone con la forza contro la loro volontà (tso)?
reputi giusto fare cure a forza a gente che non le vuole? questa è la storia della psichiatria, bella roba.....
Stai facendo un minestrone di cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra... facciamo così: di cosa vuoi parlare? Del metodo scientifico psichiatrico o della storia della Psichiatria? Sono due piani di discussione mooooolto diversi...
Old 02-06-2009, 13:38   #67
9957
Junior Member

Quote:
La linea di confine tra le due figure di psicologo e psichiatra sono proprio i farmaci... uno psicologo non può prescrivere psicofarmaci, uno psichiatra sì perchè è un medico.

Lo psicologo interviene solo ed esclusivamente sui processi mentali dell'individuo, se capisce che i processi mentali sono troppo influenzati da squilibri chimici prende il paziente e lo spedisce da uno psichiatra. Funziona così.
ancora con sta storia, basta è falsa!!
come fa lo psicologo a capire che il paziente ha squilibri chimici nel cervello? gli fa degli esami? quali? come si chiamano questi esami?
oppure lo psicologo è come mazinga e ha i raggi x negli occhi che vede la chimica nel cervello del paziente?
Old 02-06-2009, 13:40   #68
9957
Junior Member

Quote:
Stai facendo un minestrone di cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra... facciamo così: di cosa vuoi parlare? Del metodo scientifico psichiatrico o della storia della Psichiatria? Sono due piani di discussione mooooolto diversi...
che è vietato parlare di entrambe le cose?
dal momento che di risposte scientifiche alle mie domande non ne vedo, vogliamo parlare della storia?
ma i documentari che ho postato all'inizio li avete guardati almeno? mi sa di no, mi sa che partite già con l'idea che sia tutto un complotto cattocomunista contro i poveri psichiatri che poverelli non hanno colpe
guardate i documentari almeno....ho aperto la discussione inserendoli, c'è un motivo
questa non è la cosa dell'11 settembre e robe varie, queste sono cose vere, infatti nessuno riesce a dare risposte scientifiche alle mie domande
Old 02-06-2009, 13:43   #69
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
avete la visione hollywoodiana dello psichiatra cattivo che ti imbottisce di farmaci per sedarti e dello psicologo buono che invece cerca di aiutarti con la psicoterapia...

e' l'annoso problema della gente che crede di sapere tutto di medicina...

stranamente non si sente mai nessuno parlare di anti-ingegneria o anti-biologia o anti-letteratura
Gigio, te invece hai l'annoso problema di dover mettere bocca ovunque. Ho detto che nella MIA esperienza la soluzione migliore che ho visto è stata quella di psichiatra con terapia comportamentale. Ora saresti cosi gentile da quotare delle MIE frasi in cui ho scritto che lo psichiatra cattivo imbottisce di farmaci e lo psicologo buono aiuta chi ha dei problemi? Grazie. Altrimenti evita proprio di mettermi in bocca frasi che non ho mai detto.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 13:43   #70
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
ancora con sta storia, basta è falsa!!
come fa lo psicologo a capire che il paziente ha squilibri chimici nel cervello? gli fa degli esami? quali? come si chiamano questi esami?
oppure lo psicologo è come mazinga e ha i raggi x negli occhi che vede la chimica nel cervello del paziente?
Ma credi che gli psicologi vadano così, ad intuito??? C'è una letteratura sterminata su ogni patologia e sui relativi sintomi... non è che solo perchè tu non conosci le cose allora son false eh... sai quante persone con patologie paranoidi, per esempio, hanno curato, ed ora quei poveri cristi vivono felici e sereni? Tutta fortuna? Ma và, và...

Ps. Non so perchè ma ho il sospetto che tutto 'sto panegirico lo hai messo su per parlare di depressione... beh, se è così dillo chiaramente, almeno parliamo in maniera specifica.
Old 02-06-2009, 13:45   #71
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
che è vietato parlare di entrambe le cose?
dal momento che di risposte scientifiche alle mie domande non ne vedo, vogliamo parlare della storia?
ma i documentari che ho postato all'inizio li avete guardati almeno? mi sa di no, mi sa che partite già con l'idea che sia tutto un complotto cattocomunista contro i poveri psichiatri che poverelli non hanno colpe
guardate i documentari almeno....ho aperto la discussione inserendoli, c'è un motivo
questa non è la cosa dell'11 settembre e robe varie, queste sono cose vere, infatti nessuno riesce a dare risposte scientifiche alle mie domande
Ma stai scherzando? Io fino ad ora ti ho dato SOLO risposte scientifiche... ti ho parlato di metodo, di distinzione epistemologica (sai cosa vuol dire, vero?) tra la figura dello Psicologo e quella dello Psichiatra... poi se tu non vuoi credermi non è colpa mia.
Old 02-06-2009, 13:49   #72
9957
Junior Member

Quote:
Ma stai scherzando? Io fino ad ora ti ho dato SOLO risposte scientifiche... ti ho parlato di metodo, di distinzione epistemologica (sai cosa vuol dire, vero?) tra la figura dello Psicologo e quella dello Psichiatra... poi se tu non vuoi credermi non è colpa mia.
veramente la domanda della differenza tra psicologo e psichiatra te la sei fatta da solo, io non l'ho fatta, conosco bene la differenza tra psicologo, psichiatra, psicoterapeuta e neurologo
le mie domande erano queste e nessuno mi ha dato sisposte scientifiche e soddisfacenti:

1 dove sono le prove scientifiche che le malattie della mente siano squilibri chimici del cervello?
2 come si chiama un test in grado di diagnosticare una malattia della mente come disfunzione del cervello?
3 come mai le malattie della mente vengono votate per alzata di mano e non con test scientifici?
4 come mai l'omosessualità fino a 20 anni fa era considerata una malattia mentale e poi improvvisamente è stata tolta dai disturbi mentali?
5 come potrebbe un cardiologo imprivvisamente togliere l'infarto dall'elenco delle malattie come la psichiatria ha fatto con l'omosessualità?
6 come mai esiste un'antipsichiatria, ma non esiste ad es. un'anticardiologia, un'antioculistica, un'antiortopedia e via dicendo? come mai guardacaso proprio la psichiatria viene presa di mira?
7 come mai digitando in rete la parola antipsichiatria vengono fuori migliaia di siti? faccio questa domanda x un motivo semplice, cioè che non credo che una persona si svegli un mattino e decida di essere contro la psichiatria perchè non ha nulla da fare, ma credo che se una persona fa una cosa ci sia un motivo
Old 02-06-2009, 13:49   #73
9957
Junior Member

Quote:
Ma credi che gli psicologi vadano così, ad intuito??? C'è una letteratura sterminata su ogni patologia e sui relativi sintomi... non è che solo perchè tu non conosci le cose allora son false eh... sai quante persone con patologie paranoidi, per esempio, hanno curato, ed ora quei poveri cristi vivono felici e sereni? Tutta fortuna? Ma và, và...

Ps. Non so perchè ma ho il sospetto che tutto 'sto panegirico lo hai messo su per parlare di depressione... beh, se è così dillo chiaramente, almeno parliamo in maniera specifica.
1 dove sono le prove scientifiche che le malattie della mente siano squilibri chimici del cervello?
2 come si chiama un test in grado di diagnosticare una malattia della mente come disfunzione del cervello?
3 come mai le malattie della mente vengono votate per alzata di mano e non con test scientifici?
4 come mai l'omosessualità fino a 20 anni fa era considerata una malattia mentale e poi improvvisamente è stata tolta dai disturbi mentali?
5 come potrebbe un cardiologo imprivvisamente togliere l'infarto dall'elenco delle malattie come la psichiatria ha fatto con l'omosessualità?
6 come mai esiste un'antipsichiatria, ma non esiste ad es. un'anticardiologia, un'antioculistica, un'antiortopedia e via dicendo? come mai guardacaso proprio la psichiatria viene presa di mira?
7 come mai digitando in rete la parola antipsichiatria vengono fuori migliaia di siti? faccio questa domanda x un motivo semplice, cioè che non credo che una persona si svegli un mattino e decida di essere contro la psichiatria perchè non ha nulla da fare, ma credo che se una persona fa una cosa ci sia un motivo

grazie
Old 02-06-2009, 13:54   #74
9957
Junior Member

Inoltre vorrei che qualcuno commentasse questo scritto,<con tesi provate possibilmente, non con faccine varie o ironia:

La psichiatria, sia ben chiaro, non cura le malattie del cervello e del sistema nervoso (cosa di competenza invece della neurologia, una scienza piuttosto seria), ma delle fantomatiche “malattie della mente” che però, non si sa come, pretende di curare con dei farmaci che agiscono proprio sulle connessioni nervose alterando il funzionamento cerebrale con quegli stessi psicofarmaci di cui i tossicodipendenti vanno alla ricerca quando non riescono a procurarsi l’eroina o altre sostanze stupefacenti di cui sono soliti fare uso.

E' noto d’altronde che nei paesi dell’est gli oppositori del regime venivano rinchiusi negli ospedali psichiatrici e drogati con farmaci che inebetivano le loro menti.

E' meno noto invece che mentre in occidente si protestava contro questi crimini i cosiddetti “malati di mente” nostrani venivano “curati” esattamente con le stesse medicine che servivano a torturare i dissidenti dell’est, mentre è scomparso dai libri di storia il ruolo avuto dalla psichiatria nell’olocausto di 6 milioni di ebrei e di alcune centinaia di migliaia di degenti psichiatrici.

Meno che mai nessuno parla di quegli italiani (anarchici per lo più, ma non solo) rinchiusi nei reparti psichiatrici per la loro attività di opposizione politica come Carlo Sabbattini (consigliere comunale dei Verdi a Modena) o del caso ancora più recente caso di un ragazzo che ha subito un ricovero coatto di tre settimane perché renitente alla leva.

Ma dallo psichiatra d’altra parte non si va in genere perché ci si sente male, bensì ci si viene portati a forza o con l’inganno perché si viene considerati strani, diversi, ossia perché ci si comporta in una maniera che dà fastidio alla gente “normale” e che urta il “comune buon senso”.

E lo psichiatra “analizza” il comportamento del “malato”, gli fa alcune domande, magari osserva le espressioni del suo volto e tira fuori la sua diagnosi in una maniera così svincolata da ogni criterio di scientificità da fare veramente paura.

E la diagnosi nove volte su dieci è “schizofrenia”, che significa tutto e niente: basta consultare un paio di libri di psichiatria per leggere le definizioni più disparate di questa “malattia” che finiscono per comprendere come schizofrenico qualsiasi comportamento umano.

D’altronde la parola stessa significa comportamento contraddittorio: c’è da chiedersi veramente se questi “luminari della scienza” pensino realmente che l’uomo non provi mai sentimenti, emozioni, che sia sempre freddo e razionale e mai in contraddizione con sé stesso.

E' poi così difficile capire che quello che è contraddittorio per loro può non esserlo per altre persone? O pensano forse che gli uomini debbano ragionare tutti nella medesima maniera?

Ma la psichiatria ragiona per etichette, e così ti dicono che soffri di “depressione” se sei triste e angosciato, se vedi tutto nero; e ti dicono che questa è una malattia, che in una società di automi alienati che pensano solo alle apparenze, in una società come la nostra dove regnano solo il denaro, il conformismo, l’arrivismo, il consumismo, in cui ognuno pensa per sé e tu sei solo contro tutti, loro hanno pure il coraggio di dire che chi si sente depresso è malato.

Eppure uno psicologo qualche anno fa ha asserito che gli uomini migliori in questa nostra società sono proprio quelli che stanno male, che sono depressi, perché sono gli unici che guardano in faccia la realtà e che magari provano a cambiarla; come la mettiamo allora?

C’è da chiedersi sicuramente se sia più pazzo chi non si adegua agli schemi sociali imperanti in questa società malata (come la definisce il famoso psicanalista Erich Fromm) oppure chi si ostina a ritenere folli le persone che in questa società non riescono ad essere felici: basta cambiare il punto di vista e i ruoli si scambiano.

La psichiatria del resto è sempre stata funzionale a chi detiene il potere, nella Germania nazista, nella Russia comunista, nelle nostre democrazie occidentali, mentre i cosiddetti “pazzi” sono spesso elementi scomodi per il potere e per la struttura sociale sulla quale il potere è fondata; la psichiatria serve a mascherare il fatto che il disagio psichico non dipende dal singolo individuo che “impazzisce” ma da una società alienante che lo porta alla follia.
Old 02-06-2009, 13:57   #75
Senior Member

Quote:
E' verissimo... in filosofia della scienza questo fenomeno si chiama "frattura epistemologica", e si verifica quando la gente comune ha la percezione di poter capire questioni scientifiche senza l'adeguata preparazione, sulla base di dati empirici provenienti dall'esperienza personale.

Accade tipicamente con la Psicologia e con la Sociologia. In molti si sentono in diritto di sentenziare su fenomeni che rientrano in questi due ambiti... è una cosa notissima agli studiosi.
Veramente chi stà sentenziando siete proprio voi

Io vedo un utente che, giustamente, si è posto alcuni dubbi e che cerca delle risposte nell'esperienza di qualche utente del forum. Io l'ho data, kurgan l'ha data. Gigio è partito in quinta come al suo solito e te mi pare che l'hai seguito a ruota. Qui nessuno pensa di avere in mano la sacro santa verità, e sono certo che lo stesso 9957 non ha intenzione di ragionare per partito preso e che è disposto a cambiare opinione in merito. L'unico consiglio che sento di darti 9957 e di cercare informazioni da persone che hanno avuto esperienze dirette a riguardo, e di sentire entrambe le campane e non una soltanto. Al posto tuo l'unica premura che avrei per il tuo amico è quella di esser certo che si affidi ad una persona qualificata e che sappia indirizzalo verso la strada giusta per la soluzione del suo problema. Per il resto rischi solo di metterti in mezzo a una discussione più grande di te e che non ti porterà da nessuna parte.

Ultima modifica di :.Blizzard.: : 02-06-2009 alle 14:00.
Old 02-06-2009, 13:57   #76
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:

grazie
Oh Gesù... vabbè, facciamo a modo tuo che poi devo andare a pranzare:

1) Apri un libro universitario di Psichiatria e avrai tutte le prove che vuoi.

2) Non è UN test... sono una serie di esami clinici e psicologici. Incrociando i dati si arriva a correlazioni statistiche tali da poterle chiamare "prove".

3) Questo te lo sei inventato tu.

4) Perchè la scienza non è la verità assoluta... si evolve, e con lei si evolvono i giudizi. Si chiama "progresso", hai presente?

5) L'infarto NON E' una malattia.

6) Si chiama "frattura epistemologica", è un fenomeno noto in filosofia della Scienza che ho spiegato in un post più su... accade tipicamente con la Psicologia/Psichiatria e con la Sociologia.

7) Vedi risposta 6.

Contento? Ora vado a mangiare che mi aspetta una bella montagna di carne alla brace!
Old 02-06-2009, 14:00   #77
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Queste sono 2 domande pesanti basate su un ragionamento circolare, prendi per scontato che la presenza della critica alla psichiatria giustifichi la validità della critica alla psichiatria e viceversa

Comunque, io saltuariamente faccio uso di ansiolitici, perchè soffro di attacchi di panico e agorafobia.
I farmaci non sono la soluzione al mio problema, ma di certo mi sono stati di grande aiuto in certe casi dove il mio impegno non era sufficiente

Trovo ridicolo che tante persone si mettano a criticare la Psichiatria quando magari non hanno nemmeno mai studiato un minimo di Psichiatria, Neurologia, Psicologia, ma basterebbe anche solo un minimo di conoscenze della problematiche della filosofia della mente per rendersi conto che la psichiatria non è una scienza campata per aria
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 14:01   #78
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Veramente chi stà sentenziando siete proprio voi

Io vedo un utente che, giustamente, si è posto alcuni dubbi e che cerca delle risposte nell'esperienza di qualche utente del forum. Io l'ho data, kurgan l'ha data. Gigio è partito in quinta come al suo solito e te mi pare che l'hai seguito a ruota. Qui nessuno pensa di avere in mano la sacro santa verità, e sono certo che lo stesso 9957 non ha intenzione di ragionare per partito preso e che è disposto a cambiare opinione in merito.
Guarda Blizzard, non ho nè tempo nè voglia di polemizzare... fidati che se parlo di frattura epistemologica non è per sentenziare, nè per seguire nessuno... è perchè è un fenomeno che ho studiato e so perfettamente cosa comporta.

Ora, io non ho la competenza per parlare nel merito della psichiatria (l'ho specificato nel primo post), però ho abbastanza competenza nel parlare di metodo scientifico. Se leggi i miei post vedrai che non ho detto nulla di strano... e non ho attaccato/difeso nessuna categoria, quindi puoi stare tranquillo che sono assolutamente sereno e in buona fede.

Buon pranzo!
Old 02-06-2009, 14:01   #79
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

grazie

Guarda che sei su HWupgrade, non su medicionline... quindi è come se tu andassi a chiedere come si monta un pc in un forum di giardinaggio
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 14:08   #80
Senior Member

Quote:
Guarda Blizzard, non ho nè tempo nè voglia di polemizzare... fidati che se parlo di frattura epistemologica non è per sentenziare, nè per seguire nessuno... è perchè è un fenomeno che ho studiato e so perfettamente cosa comporta.

Ora, io non ho la competenza per parlare nel merito della psichiatria (l'ho specificato nel primo post), però ho abbastanza competenza nel parlare di metodo scientifico. Se leggi i miei post vedrai che non ho detto nulla di strano... e non ho attaccato/difeso nessuna categoria, quindi puoi stare tranquillo che sono assolutamente sereno e in buona fede.

Buon pranzo!
Si, diciamo che chi ha esagerato come al solito è gigio
Oltretutto io sono d'accordo con quello che hai scritto in piena linea, altrimenti non avrei detto che secondo me è meglio risolvere i problemi con l'aiuto di uno psichiatra psicoterapeuta che possa portare il paziente alla soluzione del problema con l'aiuto dei farmaci ma anche risolvendone la causa a monte. Solo che capisco anche 9957 che ha voluto un attimo informarsi a riguardo. L'unico problema è che stà sentendo un'unica campana e che rischia di farsi un'idea totalmente sbagliata.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian