Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2009, 13:11   #41
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
piano piano vacci piano, la cura fa stare bene alcune persone, ma ci sono altre che dichiarano di aver avuto zero benefici dalle cure psichiatriche
altri sotto effetto di psicofarmaci si sono suicidati (c'è scritto pure sui bugiardini guardacaso)
che ci siano persone che affermano significa nulla, in africa migliaia di persone giurerebbero di essere guarite grazie alle cure degli stregoni, non per questo la stregoneria è una scienza
ho fatto sopra delle domande, vorrei delle risposte
io non sono qui per complotti vari ma x sapere, e se non rispondete ai miei dubbi non saprò mai
non ho bisogno di ironia o di faccine, ma di risposte x capire
puo' essere che molte malattie non sono curabili

poi l'esempio della stregoneria e' proprio infantile e campato in aria....
che vuol dire? parli di africani che guariscono dai mal di pancia grazie allo stregone del villaggio...non so se ti rendi conto di quello che dici

anche io posso giurare di essere guarito dal raffreddore stando semplicemente a letto
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 13:12   #42
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ma come dove sono le prove??? Stai tranquillo che c'è gente di buona volontà che per OGNUNA delle 400 malattie ha controllato i valori organici/chimici/neurologici dei pazienti, e ha stabilito le eventuali correlazioni su base statistica (anche se, quando TUTTI i pazienti presentano gli STESSI squilibri, di statistica c'è ben poco...).

I "test che le diagnosticano" sono normali controlli che fanno in qualsiasi ospedale... tac, analisi del sangue ecc. Cos'è che non ti torna?
questa si chiama informazione falsa
non c'è nessun esame del sangue, tac o risonanza magnetica che possa individuare che ad es. la depressione sia una malattia (squilibrio chimico) del cervello
noi possiamo prendere un depresso, fargli mille tac e risonanze, esami del sangue ecc.... gli esami saranno sempre negativi
a meno che quella persona non abbia altre cose (tipo un diabete), ma con la malattia della mente c'entra nulla, a quel punto si cura il diabete
tu sei in grado attraverso una tac di individuare una depressione, un'ansia, una fobia, o una qualsiasi delle altre 373 malattie cosiddette della mente? si o no?
Old 02-06-2009, 13:13   #43
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
*

In genere infatti non si curano malattie solo di psicofarmaci, ma si ricorre anche a psicoterapia, la più famosa quella cognitivo comportamentale.
d'altra parte a pensarci è pure ovvio, tutto l'organismo umano funziona per reazioni chimiche, alcune di esse hanno effetto sull'umore della persona. Basta farsi una canna di marijuana per verificarlo..
chiaramente così però si curano solo gli effetti, le cause andranno curate in altro modo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 13:13   #44
gigio2005
Senior Member

Quote:
ehi non ti arrabbiare
tu mi hai detto che eri in collegamento con un neuropsichiatra e di farti delle domande
io te le ho fatte e ora mi dici cacchio voglio? vorrei le risposte, se poi non le hai pazienza, ma non fare ironia perchè sei stato tu in primis a dirmi di farti le domande ed io te le ho fatte
errore

tu me le hai fatte e io ti ho risposto "troppo tardi"

poi tu hai cominciato a sproloquire e io ti ho risposto che cacchio vuoi...
Old 02-06-2009, 13:16   #45
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
ragazzi ma mesà che gli psicofarmaci qua dentro servono a voi
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 13:16   #46
9957
Junior Member

Quote:
*

In genere infatti non si curano malattie solo di psicofarmaci, ma si ricorre anche a psicoterapia, la più famosa quella cognitivo comportamentale.
infatti io ho criticato la psichiatria non la psicologia, sono 2 cose molto diverse io credo che il 90% delle malattie cosiddette della mente non siano affatto malattie chimiche del cervello (questa cosa è scientificamente falsa), ma disturbi del comportamento che vadano affrontati con una buona psicoterapia
critico tanto, invece, la storia delle malattie mentali come malattie chimiche e fisiche del cervello, questa cosa è assolutamente falsa per almeno il 90% delle malattie della mente, forse anche di più
riposto le domande a cui gradirei una risposta da chi dice che la psichiatria è una scienza medica:

1 dove sono le prove scientifiche che le malattie della mente siano squilibri chimici del cervello?
2 come si chiama un test in grado di diagnosticare una malattia della mente come disfunzione del cervello?
3 come mai le malattie della mente vengono votate per alzata di mano e non con test scientifici?
4 come mai l'omosessualità fino a 20 anni fa era considerata una malattia mentale e poi improvvisamente è stata tolta dai disturbi mentali?
5 come potrebbe un cardiologo imprivvisamente togliere l'infarto dall'elenco delle malattie come la psichiatria ha fatto con l'omosessualità?
6 come mai esiste un'antipsichiatria, ma non esiste ad es. un'anticardiologia, un'antioculistica, un'antiortopedia e via dicendo? come mai guardacaso proprio la psichiatria viene presa di mira?
7 come mai digitando in rete la parola antipsichiatria vengono fuori migliaia di siti? faccio questa domanda x un motivo semplice, cioè che non credo che una persona si svegli un mattino e decida di essere contro la psichiatria perchè non ha nulla da fare, ma credo che se una persona fa una cosa ci sia un motivo
Old 02-06-2009, 13:17   #47
gigio2005
Senior Member

Quote:
non c'è nessun esame del sangue, tac o risonanza magnetica che possa individuare che ad es. la depressione sia una malattia (squilibrio chimico) del cervello
noi possiamo prendere un depresso, fargli mille tac e risonanze, esami del sangue ecc.... gli esami saranno sempre negativi
a meno che quella persona non abbia altre cose (tipo un diabete), ma con la malattia della mente c'entra nulla, a quel punto si cura il diabete
tu sei in grado attraverso una tac di individuare una depressione, un'ansia, una fobia, o una qualsiasi delle altre 373 malattie cosiddette della mente? si o no?
guarda che non esistono solo tac e rmn esistono millemila test per diagnosticare la depressione...se hai pazienza fino ad oggi lo saprai
Old 02-06-2009, 13:17   #48
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Non hai capito cosa voglio dire... esempio: arrivano da me 50 pazienti che credono di essere Napoleone e si preparano ad attaccare la Russia (). Io gli do un paio di sedativi e gli faccio TUTTE le analisi possibili (tac, analisi enzimatica, ecc.). Se 50 pazienti su 50 hanno il valore X sballato... e naturalmente nelle persone normali quel valore è a posto, non credi ci sia una correlazione? Poi si fanno test incrociati, si mette a posto quel valore e si controlla se il paziente rinsavisce ecc. Normale metodo scientifico.

Più chiaro ora?
Old 02-06-2009, 13:18   #49
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
errore

tu me le hai fatte e io ti ho risposto "troppo tardi"

poi tu hai cominciato a sproloquire e io ti ho risposto che cacchio vuoi...
non hai risposto a tutte le domande e le poche a cui hai risposto hai solo fatto dell'ironia, non hai risposto secondo i canoni della scienza, che sono quelli che io ho chiesto, dato che la psichiatria si considera una scienza medica
non chiedo faccine o ironia, ma risposte scientifiche
Old 02-06-2009, 13:18   #50
gigio2005
Senior Member

Quote:
infatti io ho criticato la psichiatria non la psicologia, sono 2 cose molto diverse io credo che il 90% delle malattie cosiddette della mente non siano affatto malattie chimiche del cervello (questa cosa è scientificamente falsa), ma disturbi del comportamento che vadano affrontati con una buona psicoterapia
critico tanto, invece, la storia delle malattie mentali come malattie chimiche e fisiche del cervello, questa cosa è assolutamente falsa per almeno il 90% delle malattie della mente, forse anche di più
riposto le domande a cui gradirei una risposta da chi dice che la psichiatria è una scienza medica:

1 dove sono le prove scientifiche che le malattie della mente siano squilibri chimici del cervello?
2 come si chiama un test in grado di diagnosticare una malattia della mente come disfunzione del cervello?
3 come mai le malattie della mente vengono votate per alzata di mano e non con test scientifici?
4 come mai l'omosessualità fino a 20 anni fa era considerata una malattia mentale e poi improvvisamente è stata tolta dai disturbi mentali?
5 come potrebbe un cardiologo imprivvisamente togliere l'infarto dall'elenco delle malattie come la psichiatria ha fatto con l'omosessualità?
6 come mai esiste un'antipsichiatria, ma non esiste ad es. un'anticardiologia, un'antioculistica, un'antiortopedia e via dicendo? come mai guardacaso proprio la psichiatria viene presa di mira?
7 come mai digitando in rete la parola antipsichiatria vengono fuori migliaia di siti? faccio questa domanda x un motivo semplice, cioè che non credo che una persona si svegli un mattino e decida di essere contro la psichiatria perchè non ha nulla da fare, ma credo che se una persona fa una cosa ci sia un motivo
qualsiasi cosa e' CHIMICA!
se poi vogliamo parlare di new age e dell'anima...allora mi eclisso
Old 02-06-2009, 13:19   #51
9957
Junior Member

Quote:
guarda che non esistono solo tac e rmn esistono millemila test per diagnosticare la depressione...se hai pazienza fino ad oggi lo saprai
grazie, allora io aspetto
Old 02-06-2009, 13:19   #52
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
d'altra parte a pensarci è pure ovvio, tutto l'organismo umano funziona per reazioni chimiche, alcune di esse hanno effetto sull'umore della persona. Basta farsi una canna di marijuana per verificarlo..
chiaramente così però si curano solo gli effetti, le cause andranno curate in altro modo.
Precisamente... hai centrato il punto. Cause ed effetti... è quella la chiave. Il problema è che non solo la chimica influenza la psiche, ma viceversa la psiche influenza la chimica. Quindi una malattia mentale va curata come un complesso di entrambe gli elementi.

Edit: e comunque non si può paragonare una fobia ad una malattia mentale eh... cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando. Già la depressione è un discorso più complicato, ma ripeto, se vogliamo parlare di questo è inutile girarci intorno con la psichiatria, la controinformazione ecc.

Ultima modifica di NetEagle83 : 02-06-2009 alle 13:22.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 13:21   #53
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Non hai capito cosa voglio dire... esempio: arrivano da me 50 pazienti che credono di essere Napoleone e si preparano ad attaccare la Russia (). Io gli do un paio di sedativi e gli faccio TUTTE le analisi possibili (tac, analisi enzimatica, ecc.). Se 50 pazienti su 50 hanno il valore X sballato... e naturalmente nelle persone normali quel valore è a posto, non credi ci sia una correlazione? Poi si fanno test incrociati, si mette a posto quel valore e si controlla se il paziente rinsavisce ecc. Normale metodo scientifico.

Più chiaro ora?
scusa come si chiamano gli esami che tu fai a questi 50 pazienti? fai esami del sangue o cosa?
cioè tu dall'analisi enzimatica sei in grado di vedere una malattia mentale? e se sì, quale? come si chiama? una persona che ha enzimi non a posto che malattia ha?
grazie
Old 02-06-2009, 13:23   #54
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
spesso i farmaci curano gli effetti, mentre gli psicologi intervengono sulle cause del problema. Se un farmaco ti impedisce di stare così male da tagliarti la gola con la prima lama che trovi sottomano (e non sto esagerando) rendendoti "chimicamente felice come gli altri", lo psicologo poi può TENTARE di capire cosa ha generato il problema e PROVARE ad aiutarti. La mente umana non è un motore di automobile però, non è sempre così immediato capire il rapporto causa-effetto dei problemi.
Old 02-06-2009, 13:26   #55
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
scusa come si chiamano gli esami che tu fai a questi 50 pazienti? fai esami del sangue o cosa?
cioè tu dall'analisi enzimatica sei in grado di vedere una malattia mentale? e se sì, quale? come si chiama? una persona che ha enzimi non a posto che malattia ha?
grazie
Ma no, sbagli completamente la prospettiva... i "sintomi" di una malattia mentale ce li hai già (se uno si crede Napoleone non è normale, giusto?). Quando poi controlli i suoi valori (gli enzimi erano un esempio a caso) e noti che in TUTTI i pazienti che si credono Napoleone c'è un valore che non va, hai una correlazione... tale correlazione va poi confermata o smentita facendo altre verifiche (ad esempio si controlla nella letteratura medica a cosa serve quel valore, in quali casi può sballarsi ecc.).

E' un lavoro che può durare secoli, cacchio! Non puoi distruggere cent'anni di ricerca psichiatrica in questo modo!
Old 02-06-2009, 13:26   #56
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Su questo siamo d'accordissimo infatti. Ad ogni modo sappi che esistono anche psichiatri psicoterapeuti che usano medicine qualora serva e nel contempo psicoterapia. Imho l'approccio migliore. Ovviamente parlo da non informato in materia, seppur con esperienza indiretta a riguardo.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 13:26   #57
gigio2005
Senior Member

Quote:
spesso i farmaci curano gli effetti, mentre gli psicologi intervengono sulle cause del problema. Se un farmaco ti impedisce di stare così male da tagliarti la gola con la prima lama che trovi sottomano (e non sto esagerando) rendendoti "chimicamente felice come gli altri", lo psicologo poi può TENTARE di capire cosa ha generato il problema e PROVARE ad aiutarti. La mente umana non è un motore di automobile però, non è sempre così immediato capire il rapporto causa-effetto dei problemi.
lo psicologo non e' un medico e non puo' capire cosa ha causato una malattia
Old 02-06-2009, 13:27   #58
9957
Junior Member

Quote:
peccato che però molte persone che prima non volevano suicidarsi l'abbiano poi fatto sotto effetto di psicofarmaci
sta scritto anche sui bugiardini che gli psicofarmaci possono indurre o aumentare il rischio di suicidio
che razza di cura è una cura che invece di curarmi mi induce al suicidio?
fosse come dici tu sarebbe bello, peccato che in molti casi avviene l'esatto opposto
Old 02-06-2009, 13:28   #59
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
lo psicologo non e' un medico e non puo' capire cosa ha causato una malattia
se la depressione è causata da (esempio) uno stupro subito da bambini può aiutare solo lo psicologo.
Old 02-06-2009, 13:29   #60
gigio2005
Senior Member

Quote:
Su questo siamo d'accordissimo infatti. Ad ogni modo sappi che esistono anche psichiatri psicoterapeuti che usano medicine qualora serva e nel contempo psicoterapia. Imho l'approccio migliore. Ovviamente parlo da non informato in materia, seppur con esperienza indiretta a riguardo.
avete la visione hollywoodiana dello psichiatra cattivo che ti imbottisce di farmaci per sedarti e dello psicologo buono che invece cerca di aiutarti con la psicoterapia...

e' l'annoso problema della gente che crede di sapere tutto di medicina...

stranamente non si sente mai nessuno parlare di anti-ingegneria o anti-biologia o anti-letteratura
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian