|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
poi l'esempio della stregoneria e' proprio infantile e campato in aria.... che vuol dire? parli di africani che guariscono dai mal di pancia grazie allo stregone del villaggio...non so se ti rendi conto di quello che dici anche io posso giurare di essere guarito dal raffreddore stando semplicemente a letto |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
non c'è nessun esame del sangue, tac o risonanza magnetica che possa individuare che ad es. la depressione sia una malattia (squilibrio chimico) del cervello noi possiamo prendere un depresso, fargli mille tac e risonanze, esami del sangue ecc.... gli esami saranno sempre negativi a meno che quella persona non abbia altre cose (tipo un diabete), ma con la malattia della mente c'entra nulla, a quel punto si cura il diabete tu sei in grado attraverso una tac di individuare una depressione, un'ansia, una fobia, o una qualsiasi delle altre 373 malattie cosiddette della mente? si o no?
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
chiaramente così però si curano solo gli effetti, le cause andranno curate in altro modo. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu me le hai fatte e io ti ho risposto "troppo tardi" poi tu hai cominciato a sproloquire e io ti ho risposto che cacchio vuoi... |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
ragazzi ma mesà che gli psicofarmaci qua dentro servono a voi
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Junior Member
|
Quote:
critico tanto, invece, la storia delle malattie mentali come malattie chimiche e fisiche del cervello, questa cosa è assolutamente falsa per almeno il 90% delle malattie della mente, forse anche di più riposto le domande a cui gradirei una risposta da chi dice che la psichiatria è una scienza medica: 1 dove sono le prove scientifiche che le malattie della mente siano squilibri chimici del cervello? 2 come si chiama un test in grado di diagnosticare una malattia della mente come disfunzione del cervello? 3 come mai le malattie della mente vengono votate per alzata di mano e non con test scientifici? 4 come mai l'omosessualità fino a 20 anni fa era considerata una malattia mentale e poi improvvisamente è stata tolta dai disturbi mentali? 5 come potrebbe un cardiologo imprivvisamente togliere l'infarto dall'elenco delle malattie come la psichiatria ha fatto con l'omosessualità? 6 come mai esiste un'antipsichiatria, ma non esiste ad es. un'anticardiologia, un'antioculistica, un'antiortopedia e via dicendo? come mai guardacaso proprio la psichiatria viene presa di mira? 7 come mai digitando in rete la parola antipsichiatria vengono fuori migliaia di siti? faccio questa domanda x un motivo semplice, cioè che non credo che una persona si svegli un mattino e decida di essere contro la psichiatria perchè non ha nulla da fare, ma credo che se una persona fa una cosa ci sia un motivo
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Più chiaro ora? |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non chiedo faccine o ironia, ma risposte scientifiche
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se poi vogliamo parlare di new age e dell'anima...allora mi eclisso |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: e comunque non si può paragonare una fobia ad una malattia mentale eh... cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando. Già la depressione è un discorso più complicato, ma ripeto, se vogliamo parlare di questo è inutile girarci intorno con la psichiatria, la controinformazione ecc.
Ultima modifica di NetEagle83 : 02-06-2009 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cioè tu dall'analisi enzimatica sei in grado di vedere una malattia mentale? e se sì, quale? come si chiama? una persona che ha enzimi non a posto che malattia ha? grazie
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un lavoro che può durare secoli, cacchio! Non puoi distruggere cent'anni di ricerca psichiatrica in questo modo! |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sta scritto anche sui bugiardini che gli psicofarmaci possono indurre o aumentare il rischio di suicidio che razza di cura è una cura che invece di curarmi mi induce al suicidio? fosse come dici tu sarebbe bello, peccato che in molti casi avviene l'esatto opposto
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' l'annoso problema della gente che crede di sapere tutto di medicina... stranamente non si sente mai nessuno parlare di anti-ingegneria o anti-biologia o anti-letteratura |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.