Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2009, 16:12   #141
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ma lui non ha mentito alla moglie, ha mentito a tutti!
...su una cosa della quale a tutti non gliene può frega' di meno. O a te interessa della vita sessuale dei politici?

Quote:
Se io fossi un manager e un dirigente mi mentisse ovviamente lo licenzierei seduta stante!
E commetteresti un illecito, ed il tribunale ti farebbe reintegrare quel dipendente, dato che un licenziamento del genere non sarebbe per giusta causa: un conto è mentire per cose relative al proprio lavoro (cosa che SB ha fatto e per la quale andrebbe punito), un'altra mentire sui cazzi propri.
La verità è che mentre tutti criticano il papa quando fa certe sparate perchè fa figo essere anticlericale, in realtà siamo dei bacchettoni.
Parliamo tanto di diritto di amare dei 70enni, poi alla fine diciamo "eh, ma che schifo".
Diciamo che dobbiamo accettare tutti, poi parliamo di famiglie "normali".
Ecc, ecc...
La cosa assurda è che a causa della nostra chiusura mentale siamo diventati peggio dei nostri avi. Cesare era bisex, eppure nessuno si sognava di criticarlo per questo, in un tempo in cui i "candidati" erano molto più candidi di oggi, probabilmente.

Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
ed é appunto qui il problema, quale affidamento puoi fare su di una persona simile, personalmente nn lo vorrei nemmeno a pulirmi casa...figuriamoci come capo di un governo.
Ti devo comunicare che parecchi imprenditori italiani e all'estero vivono così.
Continuate a non separare il pubblico dal privato: dunque secondo te Luxuria non doveva essere ammessa in parlamento, piuttosto che i gay.
Visto che da un certo punto di vista, il tuo punto di vista è pericolosamente vicino ad un discorso del genere.

P.S.: cerco di fare un discorso generale e sociologico, dimenticatevi per un attimo che si parla del babau Berlusca.
Old 31-05-2009, 16:12   #142
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
E' una dichiarazione pubblica verso la moglie, l'unica interessata. Più che altro ci sarebbe da indignarsi per un programma su una rete pubblica che lo ospita apposta per dire certe cazzate per ore e ore.

Quindi tu licenzieresti un bravo manager (non sto dicendo che Berlusconi lo sia, sia chiaro) se costui, durante una cena aziendale, mentisse spudoratamente alla moglie?
"Dichiarazione pubblica verso la moglie", se non è una contraddizione in termini, poco ci manca. A me sembrava di più una difesa pubblica rivolta a tutti gli italiani dalle accuse della moglie. Segno che forse forse anche lui pensa che una figura istituzionale debba difendersi da un certo tipo di accuse. Solo che se per discolparti davanti ai cittadini fornisci una dichiarazione falsa e poi si scopre, qualcuno si può legittimamente incazzare.
Insomma, Berlusconi non è un manager e Porta a Porta non è di certo una cena aziendale in cui qualcuno ascolta di sfuggita le cazzate che dici a tua moglie.
(D'accordissimo sull'uso indegno dello spazio televisivo, ma questo non sposta di una virgola la cosa, è solo uno dei (tanti) altri problemi.)

Se poi vogliamo proprio dirla tutta, non vedo neanche come si possano considerare le "abitudini" di Berlusconi a intrattenersi con tante giovin donzelle, una questione squisitamente privata.
NON dopo aver letto le intercettazioni con Saccà, le varie notizie di "ricattucci" a suo danno, e dopo aver visto gente proveniente da quel sottobosco approdare al Governo, in Parlamento e nei collegi elettorali o la stessa Noemi parlare candidamente di una carriera assicurata dal papi in politica o nello spettacolo (categorie che hanno ormai raggiunto la perfetta intercambiabilità).
Se questo non è qualcosa che interessa tutti noi cittadini...
Old 31-05-2009, 16:17   #143
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
...su una cosa della quale a tutti non gliene può frega' di meno. O a te interessa della vita sessuale dei politici?

E commetteresti un illecito, ed il tribunale ti farebbe reintegrare quel dipendente, dato che un licenziamento del genere non sarebbe per giusta causa: un conto è mentire per cose relative al proprio lavoro (cosa che SB ha fatto e per la quale andrebbe punito), un'altra mentire sui cazzi propri.
La verità è che mentre tutti criticano il papa quando fa certe sparate perchè fa figo essere anticlericale, in realtà siamo dei bacchettoni.
Parliamo tanto di diritto di amare dei 70enni, poi alla fine diciamo "eh, ma che schifo".
Diciamo che dobbiamo accettare tutti, poi parliamo di famiglie "normali".
Ecc, ecc...
La cosa assurda è che a causa della nostra chiusura mentale siamo diventati peggio dei nostri avi. Cesare era bisex, eppure nessuno si sognava di criticarlo per questo, in un tempo in cui i "candidati" erano molto più candidi di oggi, probabilmente.

Ti devo comunicare che parecchi imprenditori italiani e all'estero vivono così.
Continuate a non separare il pubblico dal privato: dunque secondo te Luxuria non doveva essere ammessa in parlamento, piuttosto che i gay.
Visto che da un certo punto di vista, il tuo punto di vista è pericolosamente vicino ad un discorso del genere.

P.S.: cerco di fare un discorso generale e sociologico, dimenticatevi per un attimo che si parla del babau Berlusca.
guarda che non sono andata io a porta a porta a sparare fesserie
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 16:26   #144
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Se poi vogliamo proprio dirla tutta, non vedo neanche come si possano considerare le "abitudini" di Berlusconi a intrattenersi con tante giovin donzelle, una questione squisitamente privata.
NON dopo aver letto le intercettazioni con Saccà, le varie notizie di "ricattucci" a suo danno, e dopo aver visto gente proveniente da quel sottobosco approdare al Governo, in Parlamento e nei collegi elettorali o la stessa Noemi parlare candidamente di una carriera assicurata dal papi in politica o nello spettacolo (categorie che hanno ormai raggiunto la perfetta intercambiabilità).
Se questo non è qualcosa che interessa tutti noi cittadini...
Su questo posso anche essere d'accordo, anche se per correttezza intellettuale bisognerebbe anche citare gli innumerevoli altri raccomandati di altri partiti politici, le incredibili quantità di amanti (di ogni partito politico, dal PCI alla DC) fatte entrare in RAI nel corso dei decenni.
D'altro canto mi stupisco di come molti cadano dalle nuvole riguardo alle modalità di candidatura nei vari partiti... Secondo te dunque Di Pietro ha candidato suo figlio per pura meritocrazia?
O Veltroni è arrivato lì dove si trova non certo per merito del suo illustre padre? Idem per Rutelli et alii (non cito esponenti del PDL perchè di loro si sa già che sono cattivoni).

La verità è che Berlusconi conosce e frequenta certe persone, e quelle candida, con modalità abbastanza simili a quelle degli altri partiti. Al massimo posso concederti un pizzico di democrazia in più, ma nulla di sconvolgente. In un paese profondamente poco meritocratico, il posto in cui non mi sognerei mai di trovare la meritocrazia è una sede di partito.

Dovrebbe essere la gente a decidere se certe persone hanno la capacità di rappresentarle o no. Se sono stupide, quello non è colpa di SB, purtroppo.

Quote:
Nessuno ti obbliga a leggerle / vederle / sentirle.
Tutti i giorni, solo in Italia, ci sono centinaia di conferenze stampa per i motivi più disparati. Non è che per questo tutto diventi automaticamente qualcosa di cui rendere conto davanti ad un tribunale.
Old 31-05-2009, 16:27   #145
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Trasformiamo il parlamento in una casa chiusa ?

Domanda provocatoria per quelli di sinistra: ma se fossero stati dei ragazzi in perizoma invece che delle ragazzine, qualcuno di voi si sarebbe scandalizzato?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 16:29   #146
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:

Nessuno ti obbliga a leggerle / vederle / sentirle.
mi risulta che porta a porta vada in onda su una tv pubblica, di stato
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 16:37   #147
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Domanda provocatoria per quelli di sinistra: ma se fossero stati dei ragazzi in perizoma invece che delle ragazzine, qualcuno di voi si sarebbe scandalizzato?
E noo, perchè contro i gay non sta bene indignarsi, non fa fico. Mentre coi vecchiacci che si fanno le ventenni sì.

P.S.: sto scherzando, non vorrei mai che qualcuno si indignasse anche contro di me...

Quote:
mi risulta che porta a porta vada in onda su una tv pubblica, di stato
E allora? Pure l'Isola dei Famosi va in onda su una tv pubblica, non per questo sei obbligata a guardarla.
Old 31-05-2009, 16:50   #148
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
non tralasciamo anche il piccolissimo particolare che poi a queste ragazze prometteva posti in parlamento ("ci penserà papi" cit. oppure le veline che dovevano essere candidate e che sono misteriosamente scomparse dopo la dichiarazione "ciarpame senza pudore" di V. Lario)
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 16:59   #149
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
non tralasciamo anche il piccolissimo particolare che poi a queste ragazze prometteva posti in parlamento ("ci penserà papi" cit. oppure le veline che dovevano essere candidate e che sono misteriosamente scomparse dopo la dichiarazione "ciarpame senza pudore" di V. Lario)
Sono povere ragazze di destra che non riescono a lavorare alla Rai.
A Mediaset è già tutto occupato e quindi lui fa delle segnalazioni.
Son Public Relation.
Tutto normale.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 17:03   #150
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Cioè quindi per te è più grave trombare (o meglio, organizzare festicciole pagate coi propri soldi) che fare quello che ha fatto il figlio di Di Pietro?
Dato che lui si è auto-buttato fuori, ma alla fine continua a puppare soldi allo stato, in quanto consigliere provinciale, col placet del padre. Correggimi se sbaglio, non ho più seguito la vicenda negli ultimi mesi. .
Ma sei proprio fuori dal mondo te >.>

Dimmi hai mai visto qualche altra dimissione in itaGlia nell'ultimo periodo? E' un evento eccezionale da noi, e non mi sembra da poco

Quote:
Ma è così difficile da capire che il problema non sta in quello che ha fatto o non ha fatto con la ragazzetta, ma l'aver mentito spudoratamente un miliardo di volte?

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Che cavoli di discorsi che mi tocca sentire.
Praticamente potrebbe anche essere un pippatore e alcolista anonimo, che passa i suoi sabato sera all'ecstasia di Milano, ma questo non avrebbe importanza.
Potrebbe anche prendere tangenti, sistemare parenti e amici dove meglio crede, ma anche questo non avrebbe importante.

L'importante è che "faccia bene per il paese".

Siamo veramente arrivati alla deriva, non tanto per Berlusconi, ma per il ruolo e l'importanza che si da alla funzione pubblica.
*

Quote:
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 17:14   #151
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Ma sei proprio fuori dal mondo te >.>

Dimmi hai mai visto qualche altra dimissione in itaGlia nell'ultimo periodo? E' un evento eccezionale da noi, e non mi sembra da poco
Eggià, poraccio, si è dimesso dall'unica cosa che non gli procurava soldi. Che grande rinuncia... In effetti ho colto tutto il suo dispiacere nel comunicare che continuava a fottere soldi allo stato nel gruppo misto...

Sono tutti uguali, sveglia!
Old 31-05-2009, 17:21   #152
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Eggià, poraccio, si è dimesso dall'unica cosa che non gli procurava soldi. Che grande rinuncia... In effetti ho colto tutto il suo dispiacere nel comunicare che continuava a fottere soldi allo stato nel gruppo misto...

Sono tutti uguali, sveglia!

Calma calma, tra Di Pietro e Berlusca ci passano ALMENO un paio di ordini di grandezza

Morale: tutti mangiano, chi più chi meno, io voto il meno peggio (IMHO), e quest'opinione sembra essere condivisa dalla maggior parte delle persone qui

Spero concordi con me che il bene dell'itaGlia di sicuro non passi da Berlusconi
Old 31-05-2009, 17:23   #153
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
E noo, perchè contro i gay non sta bene indignarsi, non fa fico. Mentre coi vecchiacci che si fanno le ventenni sì.
sedicenni , non ventenni...

c;.a;.z;.a
Old 31-05-2009, 17:24   #154
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Ma la balla è quella, solo nei confronti dei propri elettori. ì
aspe, calma, io se fossi uno che si dice contrario alle unione fra gay, a dare diritti ai gay, poiche concepisco l'essere gay come una malattia, significa che come politico, saro votato da quella base, e sei io nella vita privata dovessi andare a trans o a gay, quell'andare non fa parte della mia vita privata, poiche la mia vita privata fa parte del mio programma politico, non posso dire una cosa e dopo di nascosto o con la scusa che siccome e la mia privata fare l'esatto contrario, questo diventa ancora piu' evidenti quando un politico si eleva a difensore dei valori della cristianita'.. ne deva dare conto, non e' piu' la sua vita privata, e il suo programma elettorale, le sue leggi..

LUI NE DEVE DARE CONTO.
Old 31-05-2009, 17:25   #155
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
aspe, calma, io se fossi uno che si dice contrario alle unione fra gay, a dare diritti ai gay, poiche concepisco l'essere gay come una malattia, significa che come politico, saro votato da quella base, e sei io nella vita privata dovessi andare a trans o a gay, quell'andare non fa parte della mia vita privata, poiche la mia vita privata fa parte del mio programma politico, non posso dire una cosa e dopo di nascosto o con la scusa che siccome e la mia privata fare l'esatto contrario, questo diventa ancora piu' evidenti quando un politico si eleva a difensore dei valori della cristianita'.. ne deva dare conto, non e' piu' la sua vita privata, e il suo programma elettorale, le sue leggi..
un minimo di coerenza cribbio !

ps il classico " predicare bene e razzolare male " ...

C'.a'.'.za
Old 31-05-2009, 17:27   #156
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Calma calma, tra Di Pietro e Berlusca ci passano ALMENO un paio di ordini di grandezza

Morale: tutti mangiano, chi più chi meno, io voto il meno peggio (IMHO), e quest'opinione sembra essere condivisa dalla maggior parte delle persone qui

Spero concordi con me che il bene dell'itaGlia di sicuro non passi da Berlusconi
Ma questo è un altro discorso, sul quale io posso solo dire che mi sono rotto di votare il meno peggio. Finchè non avrò disponibile il meglio, io non voterò.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
sedicenni , non ventenni...

c;.a;.z;.a
Era una media...

Quote:

LUI NE DEVE DARE CONTO.
Ma infatti, come ho scritto, ne deve dar conto dal punto di vista morale ai suoi elettori, e basta.
Per poter dar conto a tutta Italia servirebbe una legge che gli imponesse una qualche forma di controllo sulla vita privata delle persone, anche quando questa non comporta reati. E dato che, vivaddio, questo non è ancora possibile, direi che al normale cittadino che non vota PDL la cosa dovrebbe fregare relativamente.

Ultima modifica di A.L.M. : 31-05-2009 alle 17:31.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 17:36   #157
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
direi che al normale cittadino che non vota PDL la cosa dovrebbe fregare relativamente.
ma davvero? me ne devo fregare? non me ne frego di quelli che voto, e dovrei fregarmene di quelli che non voto? che e na nuova strategia?

NE DEVE DARE CONTO. LE FOTO DEL FESTINO HARD FATTO NELLA VILLA IN SARDEGNA, VILLA ISTITUZIONALE IN QUANTO VIGE IL SEGRETO DI STATO,DEVONO ESSERE RESE PUBBLICHE

Ultima modifica di dantes76 : 31-05-2009 alle 17:39.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 17:40   #158
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:

Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 17:44   #159
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
ma davvero? me ne devo fregare? non me ne frego di quelli che voto, e dovrei fregarmene di quelli che non voto? che e na nuova strategia?

NE DEVE DARE CONTO. LE FOTO DEL FESTINO HARD FATTO NELLA VILLA IN SARDEGNA, VILLA ISTITUZIONALE IN QUANTO VIGE IL SEGRETO DI STATO,DEVONO ESSERE RESE PUBBLICHE
Mi sa che non riesci a dividere l'odio politico da quelle che sono i principi del diritto e gli artt. 13-21 della costituzione italiana. Se un qualunque cittadino non fa nulla di male (drogarsi in Italia non è completamente lecito, ma ciulare per fortuna sì) non deve essere sputtanato pubblicamente, qualunque sia il suo ruolo nella società. A me pare un principio giusto, chiunque se ne avvalga.
Old 31-05-2009, 18:05   #160
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian