Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2009, 12:10   #121
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non c'era assolutamente ombra di dubbio su questo.

ma non lo sono neanch'io e non ho parenti statali da difendere.
e mi pare non lo sia neanche LUVI.
Mia moglie è statale, e lo sanno tutti.
Ed è fortemente critica nei confronti di questi provvedimenti, pur essendo una che si ammazza di lavoro, facendo anche il lavoro di altri, lavorando in due servizi differenti, mentre per lo stato e la busta paga presta servizio in uno solo, tornando a casa più tardi di me (ora di cena, e abbiamo due bambini piccoli). Ed occupa il posto che occupa grazie ad un concorso pubblico, in cui è risultata seconda, per 11 posti, su, mi pare, 6000 partecipanti, senza spinte nè conoscenze.
Ora anche quando sta male (ed è capitato) preferisce andare a lavoro con la febbre.
E questo coso qui sopra si permette pure di addormentarsi sul lavoro, dando dei fannulloni a tutti gli altri.
E c'è pure qualcuno che gli da retta

VOMITARE, questa gente mi fa VOMITARE.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:14   #122
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
il problema non è il tempo al lavoro, ma l'assenza totale di un controlo dei risultati, obiettivi minimi da raggiungere, etc etc

chi se ne frega uno quanto lavora, basta che faccia quel che deve fare
La meritocrazia non è un concetto che fa parte del bagaglio culturale del nostro paese
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:37   #123
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
il problema non è il tempo al lavoro, ma l'assenza totale di un controlo dei risultati, obiettivi minimi da raggiungere, etc etc
chi se ne frega uno quanto lavora, basta che faccia quel che deve fare
Il controllo c'è, ed è la figura (in ambito comunale) del Segretario.
Il suddetto però, responsabile del personale, è nominato dal politico di turno, a cui deve il sedere e per cui spesso lo regala volentieri per 4soldi. E non contiamo i segretari ignoranti: sue 10 comuni con cui sono stato in contatto, forse ne salvo uno, nonostante gli stipendi a 3000€ mensili ed oltre
Ricordo come un dipendente invece, anche responsabile (tipo un architetto) non prenda più di 1800€ con tutte le resposnabilità che ha.

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E questo coso qui sopra si permette pure di addormentarsi sul lavoro, dando dei fannulloni a tutti gli altri.

Non sai la rabbia che questa cosa mi fa.
Mia madre ha lavorato 35anni in un Comune, di cui 10 dopo un tumore e mentre continuava a curarlo. Non ha mai desistito un attimo, solo quello che è stato l'ultimo anno e mezzo ha dovuto mollare, ed il sindaco di turno, contravvenendo l'accesso agli atti, è andato a vedere con la segretaria la richesta di pensione che aveva fatto ed il motivo (peraltro che molti sapevano).
E pretendeva pure rimanesse.
Dopo un anno che è andata si è spenta dietro immani sofferenze, al funerale l'omino veniva a fare il compassionevole in pubblico ma l'abbiamo smerdato immediatamente chiedendogli se l'aveva capito ora il motivo.

E come mia madre ne conosco a valanghe...
E' giusto che una famiglia nella sofferenza debba poi beccarsi il controllo medico una volta al giorno? Non auguro il male a nessuno, ma ai liberi professionisti (di cui faccio parte) o i dirigenti che si credono di essere gli unici a lavorare, mentre aspettano in coda uno sportello o altro, vorrei aprire una finestra e fare vedere cosa vorrebbe dire.
Vorrei poi vedere se aprono ancora bocca.

Ultima modifica di Rei & Asuka : 29-05-2009 alle 12:40.
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 13:19   #124
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Il controllo c'è, ed è la figura (in ambito comunale) del Segretario.
Il suddetto però, responsabile del personale, è nominato dal politico di turno, a cui deve il sedere e per cui spesso lo regala volentieri per 4soldi. E non contiamo i segretari ignoranti: sue 10 comuni con cui sono stato in contatto, forse ne salvo uno, nonostante gli stipendi a 3000€ mensili ed oltre
Ricordo come un dipendente invece, anche responsabile (tipo un architetto) non prenda più di 1800€ con tutte le resposnabilità che ha.

Non sai la rabbia che questa cosa mi fa.
Mia madre ha lavorato 35anni in un Comune, di cui 10 dopo un tumore e mentre continuava a curarlo. Non ha mai desistito un attimo, solo quello che è stato l'ultimo anno e mezzo ha dovuto mollare, ed il sindaco di turno, contravvenendo l'accesso agli atti, è andato a vedere con la segretaria la richesta di pensione che aveva fatto ed il motivo (peraltro che molti sapevano).
E pretendeva pure rimanesse.
Dopo un anno che è andata si è spenta dietro immani sofferenze, al funerale l'omino veniva a fare il compassionevole in pubblico ma l'abbiamo smerdato immediatamente chiedendogli se l'aveva capito ora il motivo.

E come mia madre ne conosco a valanghe...
E' giusto che una famiglia nella sofferenza debba poi beccarsi il controllo medico una volta al giorno? Non auguro il male a nessuno, ma ai liberi professionisti (di cui faccio parte) o i dirigenti che si credono di essere gli unici a lavorare, mentre aspettano in coda uno sportello o altro, vorrei aprire una finestra e fare vedere cosa vorrebbe dire.
Vorrei poi vedere se aprono ancora bocca.
Mi dispiace per la tua triste vicenda
Hai capito esattamente quali siano i problemi che provocano le facilonerie populiste di questo demagogo da quattro soldi, pagato da noi per far contento il popolino.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 13:58   #125
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
sai che per i primi dieci giorni di malattia sono previste decurtazioni dello stipendio, per cui chi e' furbo si fa piu' di 10 giorni (come e' sempre stato visto che la norma c'era anche prima... s'e' saputo vendere bene il venditore dato che ha solo pubblicizzato norme che c'erano gia') chi invece ha un mal di denti o febbre, andra' a lavorare comunque per evitare di rimetterci soldi.
gia', proprio bel risultato...
Fra l'altro, ora, le amministrazioni pubbliche sono praticamente obbligate a mandare sempre la visita fiscale (quando invece nei posti di lavoro si sa bene chi è che "fa il furbo"...), anche se si ha una prognosi del Pronto Soccorso (che è sempre una struttura pubblica) che non può venire contraddetta dal medico fiscale. E per tutte queste visite sono stati assunti nuovi medici? Vengono semplicemente sguarniti o ridotti altri servizi come ad esempio la Guardia Medica...
Il risultato finale, oltre alle minori assenze per malattia, è un aumento delle spese della P.A. (probabilmente superiore a quello del presunto risparmio sulle malattie) e un taglio dei servizi medici...
E bravo Brunetta (e complimenti a chi crede nel suo operato).
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 14:01   #126
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ora anche quando sta male (ed è capitato) preferisce andare a lavoro con la febbre.

Idem per mia madre che insegna (fa anche sostegno ai diversamente abili).

Quoto ogni tua singola parola, che tristezza, sul serio...
Old 29-05-2009, 14:31   #127
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Ah ecco, altra cosa: le visite di controllo son pagate al corrispettivo dottore 40€ a botta. Sicchè essendo obbligatoria non son quattrini risparmiati...
Ma soldi in più per altri
Old 29-05-2009, 15:06   #128
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
A chiacchere. E' un fanfarone, come persona prima che come politico. Ma evidentemente in molti gli credono. Quelli del PdL potrebbero scrivere un trattato: del populismo.
vabbè..
quelli del pdl si bevono le BALLE SPAZIALI di Ilvio.. vuoi anche che non si bevano quelle dei suoi ministri?
Old 29-05-2009, 15:13   #129
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
mah, a leggere qua son l'unico a cui è capitato di avere a che fare con fannulloni e panzoni. beati voi.
Old 29-05-2009, 15:27   #130
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Sei andato in Parlamento ultimamente?
Old 29-05-2009, 16:21   #131
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Non ti imbarcare in paragoni ridicoli; la benzina per arrivare (nella stessa città, non in Egitto) ci stà eccome, è una cazzata bella e buona questa che va avanti da anni e che destra e sinistra si sballottano a vicenda.
scusa ma hai le prove? ho stai solo diffamando tutte le fdo?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 16:29   #132
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

Quote:
Old 29-05-2009, 17:53   #133
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 19:19   #134
maxim64
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Solo discorso senza capo e coda.

Se tanti poliziotti stanno con i loro panzoni dietro le scrivanie evidentemente c'è un carico burocratico di cui è necessario farsi carico, appunto.

Il discorso semplice sarebbe: siamo al governo, abbiamo deciso che 6000 poliziotti saranno nelle strade in quanto non è più necessario fare il lavoro in ufficio perché abbiamo semplificato le procedure.
maxim64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 19:41   #135
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Ma è totalmente impazzito??

E poi come la mette con il suo amichetto?

Polizia, i sindacati attaccano Maroni
"Taglia i fondi a noi e aiuta le ronde"

http://www.repubblica.it/2009/03/sez...tro-ronde.html

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 09:34   #136
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
http://quotidianonet.ilsole24ore.com..._panzoni.shtml

Brunetta: "Poliziotti panzoni"
Poi le scuse: "Solo uno scherzo"
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 01:47   #137
one_b
Bannato

Iscritto dal: May 2009
alla festa della repubblica ci andra'?? o sara' scortato dalle guardie sfizzere?
one_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 11:50   #138
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
http://quotidianonet.ilsole24ore.com..._panzoni.shtml

Brunetta: "Poliziotti panzoni"
Poi le scuse: "Solo uno scherzo"
Direi che è perfettamente in linea col suo PDC

Mi chiedo però come si possa credere a gente che dice una cosa e fa l'esatto contrario.

Gran cosa la fede.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian