Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 17:01   #41
.xenon.
Junior Member

L'Avatar di .xenon.

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mi sono registrato sul giornale per poter rispondere e lasciare un commento, ma ho scoperto che non vengono pubblicati, neppure agli utenti come me che hanno registrato un account con un profilo completo e reale.
idem.
non hanno pubblicato il mio commento
(esposto in modo pacato e con tutta la buona educazione
di cui sono capace quando serve)

voglio fare però il tentativo di reiscrivermi, commentando una qualche notizia, infarcendola di critiche severe alla sinistra e lodi a Silvio.
per vedere se...

.xenon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 17:46   #42
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da .xenon. Guarda i messaggi
idem.
non hanno pubblicato il mio commento
(esposto in modo pacato e con tutta la buona educazione
di cui sono capace quando serve)

voglio fare però il tentativo di reiscrivermi, commentando una qualche notizia, infarcendola di critiche severe alla sinistra e lodi a Silvio.
per vedere se...

Facci sapere
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 17:49   #43
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Concordo, da non simpatizzante della sinistra, anche se comunque non mi dispiace lo stile "soft" di Francescuccio. Chiaro e conciso, senza fronzoli. Non capisco poi dove volesse arrivare il Giornale, secondo me si son fatti male due volte. Ed ultimamente sono esperti in quest'arte.
*

stavo per scrivere le stesse cose
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:04   #44
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=354131

1)
...... Provi a sfogliare la raccolta dell’Unità e guardi che cosa scriveva della Dc. Che Andreotti era un mafioso. .....
MA ANDREOTTI ERA UN MAFIOSO!!!!
Old 27-05-2009, 18:26   #45
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
La risposta del Giornale: ma non si processa con le allusioni e le insinuazioni
di Michele Brambilla

Gentile onorevole Franceschini, la ringrazio per avere risposto alle domande che ieri le ho rivolto. Ho molto apprezzato la sua disponibilità e la sua celerità.
Credo e spero che non se ne avrà a male se mi permetto una controreplica. E qui, mi perdoni, ma mi sento come l’Inter che vince lo scudetto senza giocare perché il Milan perde a Udine. Non ho neppure bisogno di pensare e di scrivere, infatti, per risponderle. Mi basta rubare ciò che ha scritto ieri Antonio Polito sul Riformista, un quotidiano di sinistra: moderata quanto si vuole, ma di sinistra. Ecco qua che cosa ha scritto Polito: «La domanda (all’opposizione, ndr) è la seguente: intendete trasformare il caso Noemi in un caso istituzionale, in un Noemi-Gate? Esponenti di primo piano del Pd chiedono che il premier risponda in Parlamento. (...) Dario Franceschini è passato dal “tra moglie e marito non mettere il dito” della sua prima dichiarazione a “il premier deve chiarire i suoi rapporti con Noemi”. In mezzo c’è la campagna di Repubblica, cui nessun segretario del Pd sa resistere, e qualche sondaggio che fa sperare in un effetto-minorenne soprattutto tra le elettrici di una certa età, solitamente punto di forza del Cavaliere».
Questa citazione risponde già, onorevole, a molte delle sue contro-obiezioni. Lei dice che ha «spiegato che questa vicenda non può essere oggetto di atti parlamentari», ma anche Polito, direttore di un giornale di sinistra, scrive che «esponenti di primo piano del Pd chiedono che il premier risponda in Parlamento»; lei dice che non ha mai nominato Noemi, ma anche Polito, che è direttore di un giornale di sinistra, le ricorda che invece l’ha nominata; lei dice che non ha mai usato le espressioni che noi le attribuiremmo, e che quindi non è vero che ha parlato di depravazione sessuale, di malattia e di rapporti con minorenni: ma quando lei dice che Berlusconi «deve chiarire i suoi rapporti con Noemi», come ci ricorda Polito che è direttore di un giornale di sinistra, a che tipo di rapporti si riferisce? Se fossero rapporti innocenti, che cosa ci sarebbe da chiarire?
Suvvia, onorevole. Non faccia come coloro che lanciano il sasso e nascondono la mano. È vero che lei non ha usato quelle espressioni. Ma neanche Repubblica le ha usate. È che le si fa intendere, in perfetto stile da sepolcri imbiancati. Mi scusi onorevole, ma non prendiamoci in giro: tutto il can-can che s’è scatenato in questi giorni, che messaggio vuol far passare agli italiani? Lo sa benissimo anche lei: che Berlusconi frequenta una famiglia poco raccomandabile e che ha rapporti sessuali con le minorenni. Altrimenti, perché il premier dovrebbe perdere consensi «soprattutto fra le elettrici di una certa età»?
Noi le abbiamo rivolto quelle domande perché riteniamo che lei e il suo partito siate diversi (spero che avrà colto questa attestazione di stima, che le assicuro è sincera) dai diffamatori in servizio effettivo e permanente. Il Vangelo? Le campagne demonizzatrici del vecchio Pci? Questo volevo dirle, onorevole. Che la campagna in corso sul caso-Noemi è in perfetta continuità con quella vecchia scuola basata sul motto «calunniate calunniate qualcosa resterà». Con l’aggravante dell’ipocrisia: non si dice chiaro e tondo che Letizia è un malavitoso e che il premier è un depravato (e non lo si dice anche perché - mi conceda - non c’è mezzo indizio); però si allude.
Lei continua a ripetere che Berlusconi deve rispondere alle dieci domande di Repubblica. Ma le legga bene, quelle domande. Uno potrebbe tranquillamente rispondere perché, se prese alla lettera, non contestano alcun reato e alcun comportamento moralmente censurabile. Berlusconi potrebbe dire: ho conosciuto il signor Letizia il giorno tale e nel luogo tale; a Noemi ho regalato questo e quest’altro. Embé? Che cosa ci sarebbe di male? Nulla. Ma a Repubblica delle risposte a quelle domande non frega niente. L’obiettivo - che ha ottenuto - è quello di insinuare altre domande.
Non sto a risponderle sugli altri punti, che sono marginali. Il punto centrale era questo. E sono sicuro che ci siamo capiti.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=354129
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:37   #46
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Un applauso al Giornale per aver permesso a Franceschini di dare questo schiaffo morale a Berlusconi.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:56   #47
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
La risposta del Giornale: ma non si processa con le allusioni e le insinuazioni
di Michele Brambilla

Gentile onorevole Franceschini, la ringrazio per avere risposto alle domande che ieri le ho rivolto. Ho molto apprezzato la sua disponibilità e la sua celerità.
Credo e spero che non se ne avrà a male se mi permetto una controreplica. E qui, mi perdoni, ma mi sento come l’Inter che vince lo scudetto senza giocare perché il Milan perde a Udine. Non ho neppure bisogno di pensare e di scrivere, infatti, per risponderle. Mi basta rubare ciò che ha scritto ieri Antonio Polito sul Riformista, un quotidiano di sinistra: moderata quanto si vuole, ma di sinistra. Ecco qua che cosa ha scritto Polito: «La domanda (all’opposizione, ndr) è la seguente: intendete trasformare il caso Noemi in un caso istituzionale, in un Noemi-Gate? Esponenti di primo piano del Pd chiedono che il premier risponda in Parlamento. (...) Dario Franceschini è passato dal “tra moglie e marito non mettere il dito” della sua prima dichiarazione a “il premier deve chiarire i suoi rapporti con Noemi”. In mezzo c’è la campagna di Repubblica, cui nessun segretario del Pd sa resistere, e qualche sondaggio che fa sperare in un effetto-minorenne soprattutto tra le elettrici di una certa età, solitamente punto di forza del Cavaliere».
Questa citazione risponde già, onorevole, a molte delle sue contro-obiezioni. Lei dice che ha «spiegato che questa vicenda non può essere oggetto di atti parlamentari», ma anche Polito, direttore di un giornale di sinistra, scrive che «esponenti di primo piano del Pd chiedono che il premier risponda in Parlamento»; lei dice che non ha mai nominato Noemi, ma anche Polito, che è direttore di un giornale di sinistra, le ricorda che invece l’ha nominata; lei dice che non ha mai usato le espressioni che noi le attribuiremmo, e che quindi non è vero che ha parlato di depravazione sessuale, di malattia e di rapporti con minorenni: ma quando lei dice che Berlusconi «deve chiarire i suoi rapporti con Noemi», come ci ricorda Polito che è direttore di un giornale di sinistra, a che tipo di rapporti si riferisce? Se fossero rapporti innocenti, che cosa ci sarebbe da chiarire?
Suvvia, onorevole. Non faccia come coloro che lanciano il sasso e nascondono la mano. È vero che lei non ha usato quelle espressioni. Ma neanche Repubblica le ha usate. È che le si fa intendere, in perfetto stile da sepolcri imbiancati. Mi scusi onorevole, ma non prendiamoci in giro: tutto il can-can che s’è scatenato in questi giorni, che messaggio vuol far passare agli italiani? Lo sa benissimo anche lei: che Berlusconi frequenta una famiglia poco raccomandabile e che ha rapporti sessuali con le minorenni. Altrimenti, perché il premier dovrebbe perdere consensi «soprattutto fra le elettrici di una certa età»?
Noi le abbiamo rivolto quelle domande perché riteniamo che lei e il suo partito siate diversi (spero che avrà colto questa attestazione di stima, che le assicuro è sincera) dai diffamatori in servizio effettivo e permanente. Il Vangelo? Le campagne demonizzatrici del vecchio Pci? Questo volevo dirle, onorevole. Che la campagna in corso sul caso-Noemi è in perfetta continuità con quella vecchia scuola basata sul motto «calunniate calunniate qualcosa resterà». Con l’aggravante dell’ipocrisia: non si dice chiaro e tondo che Letizia è un malavitoso e che il premier è un depravato (e non lo si dice anche perché - mi conceda - non c’è mezzo indizio); però si allude.
Lei continua a ripetere che Berlusconi deve rispondere alle dieci domande di Repubblica. Ma le legga bene, quelle domande. Uno potrebbe tranquillamente rispondere perché, se prese alla lettera, non contestano alcun reato e alcun comportamento moralmente censurabile. Berlusconi potrebbe dire: ho conosciuto il signor Letizia il giorno tale e nel luogo tale; a Noemi ho regalato questo e quest’altro. Embé? Che cosa ci sarebbe di male? Nulla. Ma a Repubblica delle risposte a quelle domande non frega niente. L’obiettivo - che ha ottenuto - è quello di insinuare altre domande.
Non sto a risponderle sugli altri punti, che sono marginali. Il punto centrale era questo. E sono sicuro che ci siamo capiti.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=354129
Risposta prevedibile del giornale.
Che altro potevano dire? "onorevole Franceschini, lei ci ha smerdati"?
Io credo l'avessero messo in conto fin dall'inizio, che Franceschini avrebbe risposto
Old 27-05-2009, 18:58   #48
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Molto buone le risposte di Franceschini (pur non avendo particolare stima per il soggetto).

Sinceramente per le domande del "Il Giornale" inizialmente credevo fosse uno scherzo.
Old 27-05-2009, 19:06   #49
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
La mia unica, dieci sono pure troppe, domanda al Giornale sarebbe questa:

Quote:
Berlusconi potrebbe dire: ho conosciuto il signor Letizia il giorno tale e nel luogo tale; a Noemi ho regalato questo e quest’altro. Embé? Che cosa ci sarebbe di male? Nulla.
Appunto. E allora perchè Berlusconi non l'ha fatto e ha cercato di prendere le distanze il più possibile salvo contraddirsi e cambiare versione ormai svariate volte?

Perchè l'UNICA persona che poteva seppellire e porre fine a ogni insinuazione di "torbidezza" non l'ha fatto, ed anzi è il PRIMO ad avallare con il suo comportamento il sospetto che ci sia qualcosa da nascondere?

Non è Franceshini, non è la Lario, non è Repubblica a lasciare intendere che ci sia qualcosa di meno che pulito, ma Berlusconi stesso. Di questo il Giornale pare non accorgersi impegnato com'è a suonare lo spartito della "sinistra che calunnia".
Old 27-05-2009, 19:22   #50
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quanto detesto quelli che citano le Scritture a pen di veltro...
Quote:
Originariamente inviato da il Giornale (riportato da etzocri) Guarda i messaggi
Ha presente che cosa è scritto nel Vangelo riguardo a «mormorazione, ingiuria e calunnia»? Le segnalo Matteo 5, 21-22. La calunnia è equiparata all’omicidio.
Ma anche no.
Il Vangelo citato dice: "Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna." Non equipara la calunnia all'omicidio, semmai dice che l'ira da sola è sufficiente a meritare un giudizio.
Quanto al Catechismo della Chiesa Cattolica, esso rileva nella calunnia una violazione dell'ottavo comandamento, e non del quinto: "2477 Il rispetto della reputazione delle persone rende illecito ogni atteggiamento ed ogni parola che possano causare un ingiusto danno [Cf ⇒ Codice di Diritto Canonico, 220]. Si rende colpevole: [CUT] di calunnia colui che, con affermazioni contrarie alla verità, nuoce alla reputazione degli altri e dà occasione a erronei giudizi sul loro conto."
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 19:30   #51
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

Ma anche no.
Il Vangelo citato dice: "Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna." Non equipara la calunnia all'omicidio, semmai dice che l'ira da sola è sufficiente a meritare un giudizio.
Quanto al Catechismo della Chiesa Cattolica, esso rileva nella calunnia una violazione dell'ottavo comandamento, e non del quinto: "2477 Il rispetto della reputazione delle persone rende illecito ogni atteggiamento ed ogni parola che possano causare un ingiusto danno [Cf ⇒ Codice di Diritto Canonico, 220]. Si rende colpevole: [CUT] di calunnia colui che, con affermazioni contrarie alla verità, nuoce alla reputazione degli altri e dà occasione a erronei giudizi sul loro conto."
chi si è iscritto al sito non può scriverlo tra i commenti?
Old 27-05-2009, 19:31   #52
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
chi si è iscritto al sito non può scriverlo tra i commenti?
Non mi prendono i commenti... di default
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 19:34   #53
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Non mi prendono i commenti... di default
ma tu non ci riesci proprio a non farti ban(a)nare da qualsiasi sito, eh
Old 27-05-2009, 19:42   #54
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

Ma anche no.
Alla faccia delle imprecisioni
Old 27-05-2009, 19:52   #55
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
ma tu non ci riesci proprio a non farti ban(a)nare da qualsiasi sito, eh
Sono bananato SOLO da un sito (e lo sai e sai pure che nessuno sa per quale motivo ) qui non ho ancora scritto nulla!!!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 19:56   #56
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
non ho ancora scritto nulla!!!
Ti conoscono di fama

Comunque come al solito quelli del giornale sono commoventi , pur di difendere il loro padrone non hanno paura di coprirsi di ridicolo
Old 27-05-2009, 21:42   #57
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Questa gente merita tutto il disprezzo di questo mondo.

Si comportano ESATTAMENTE allo stesso modo, spalando merda e calunniando i malcapitati bersagli con insinuazioni e illazioni, e per questo si sono beccati non poche querele e CONDANNE per diffamazione a mezzo stampa.

E hanno il coraggio di fare la morale a chi ha osato sbattere in faccia all'intoccabile non insinuazioni e illazioni, ma FATTI CONCRETI a cui NON vuol dare nessuna risposta perché la sua posizione è, come minimo, imbarazzante, facendoci ridere dietro da tutto il mondo.

Mi fanno schifo. Non hanno il minimo ritegno né dignità.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 21:50   #58
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Questa gente merita tutto il disprezzo di questo mondo.

Si comportano ESATTAMENTE allo stesso modo, spalando merda e calunniando i malcapitati bersagli con insinuazioni e illazioni, e per questo si sono beccati non poche querele e CONDANNE per diffamazione a mezzo stampa.

E hanno il coraggio di fare la morale a chi ha osato sbattere in faccia all'intoccabile non insinuazioni e illazioni, ma FATTI CONCRETI a cui NON vuol dare nessuna risposta perché la sua posizione è, come minimo, imbarazzante, facendoci ridere dietro da tutto il mondo.

Mi fanno schifo. Non hanno il minimo ritegno né dignità.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 22:46   #59
teddy_k
Bannato

Iscritto dal: May 2009
non riesco nemmeno a registrarmi
teddy_k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 23:48   #60
.xenon.
Junior Member

L'Avatar di .xenon.

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Facci sapere
eccomi

funziona!!!
mi sono registrato con lo stesso nick che ho qui ed
ho commentato la notizia su Di Pietro che non è riuscito a raccogliere firme sufficienti per la sfiducia al governo.

commento n° 16

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=354418&page=2#1

stavolta m'hanno pubblicato

(basta poco, che ce vò...)
.xenon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Anthropic rifiuta l'ultimatum del Pentag...
Il Governo Trump ordina ai diplomatici d...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian