|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ti faccio la parafrasi, vediamo se così ci arrivi: ho paragonato, come esempio, la Liguria alla Puglia (e non all'AA). L'esempio serviva ad evidenziare com ogni regione sia molto diversa da altre, visto il diverso passato di ognuna, e che quindi non solo voi siete diversi dagli altri, ma siamo tutti diversi tra noi, un ligure ed un pugliese ad esempio non hanno le stesse tradizioni. Considerando che il tempo è andato avanti, e non ci siamo fermati ai primi del '900, pendiatto che oggi stati, staterelli e compagnia bella, non esistono piu', quindi, benchè esistano differenze culturali e di usi e costumi, un pugliese, un ligure, un sardo, un umbro, o un altoatesino, sono OGGI tutti italiani, ed hanno tutti la stessa carta d'identità e la stessa cittadinanza, esattamente come voi. Recepito qual è la realtà? Prendine atto e mettiti il cuoricino in pace
|
|
|
|
#182 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
ma ti ci vuol tanto da capire che come cultura, tradizioni, lingua non facciamo parte dell'italia? che poi il confine nazionale che non conta più nulla in europa, ci faccia far parte dell'italia non c'entra una benemerita mazza! Cmq continua pure così... |
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma sul fatto che annettere l'Alto Adige all'italia sia stato un errore siamo d'accordo, perchè molto di voi sono italiani quanto io sono tedesco.
Però insomma non è che abbiate molto da lamentarvi, visti tutti i riguardi che la Repubblica vi concede. PS come detto in un post precedente, non so quanto vi convenga il federalismo fiscale, visto che quanto a imposte pro-capite state in attivo e non di poco (ricevete più di quello che pagate)
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cò.,ò.z.òàa.ò
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Non avete l'esclusiva della "differenza" dagli altri
|
|
|
|
#186 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
e qualcuno lo dice anche su questo forum ...
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Cà.-aàzà-.a
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
qui c'è un clima pessimo d'altronde qui non è come il veneto, non non possimo vantare nel territorio zone splendide come il polesine
|
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Bannato
|
Quote:
1. Per tua info, lo sai che qua gli italiani manco hanno combattuto? No giusto per precisare... 2. Qui non va via nessuno. Non prendiamo lezioni da chi gasava gli africani |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Bannato
|
Quote:
sarà un caso che la SVP governa grazie ai voti degli italiani che vivono o sono nati qui? Pure qua gli italiani si sono accorti che con l'italia non si va da nessuna parte Basta vedere i risultati delle ultime elezioni. I partiti italiani praticamente non contano niente qui |
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Dovreste pagare MOLTE ma molte più tasse, se i trasferimenti fossero "normali".
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
sinceramente tutte queste scaramucce identitarie, questi nazionalismi fini a se stessi mi sembrano ridicoli.
viviamo nella società globale e ci si attacca a un marchietto su un pezzo di carta... mah...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altronde se tutti avessero il medesimo livello di trasferimenti, dovremmo trovarci che sò, gli Stati Uniti a finanziare il passivo. Questione bilinguismo: io credo che sia più che giusto che chi fa un concorso pubblico in AA sia per forza di cose bilingue, è ovvio che si deve conoscere sia l'Italiano che il tedesco..un pò come avviene nella svizzera italiana (francese, tedesco e italiano).
|
|
|
|
#195 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Poi se hai problemi con gli addetti dell'acea affari tuoi,ti riferisci a loro vero? perchè non penso nessun utente qui ha mai "gasato" nessuno. ![]() Ps mi metto in mezzo alla risp che hai dato a cyrano,potete votare anche heider se volete,il vostro governo è lo stesso nostro e i poteri regionali sono subordinati a quelli statali. Cmq io non c'è l'ho con te anzi mi stai anche simpatico e mi diverto quando ci sfrugugliamo anche se era piu divertente l'altra volta.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 23-05-2009 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#197 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Con ste uscite penose mandi a puttane qualsiasi ragionamento ma soprattutto quelle cose condivisibili che di tanto in tanto ti sei trovato ad affermare. .
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Hai vinto te
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#199 |
|
Member
|
![]() ciao sparrow si scherza.
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!