Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 11:35   #301
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
così ce lo leviamo dalle palle per una decina danni anche fosse (ovviamente impossibile) innocente
ottimo ragionamento.
se un giorno mi dovesse venire a bussare alla porta la pula che mi deve arrestare gli dico che nn mi possono trarre agli arresti perchè sono innocente.

è un cittadino e come ogni cittadino è innocente fino a prova contraria, pertanto l'unica cosa che deve fare è farsi giudicare. a seguito di una condanna lo ingabbiano.

ma visto che una sentenza che dice "tizio è colpevole di aver preso mazzette da caio" significa che caio è un corruttore. nn si scappa. il problema è che poi deve essere giudicato in separata sede.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:38   #302
Harry.86
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Potete cortesemente spiegarmi uno come diavolo fa a reperire le giuste motivazioni , a non farsi sfiduciare e dominare da un " inevitabile " pessimismo radicale ?

Non si tratta di vittismo o presa d'atto ... qui se uno ha un minimo di sensibilità in più e magari non è forte come dovrebbe rishcia seriamente di farsi vincere dal clima davvero angosciante !!!

L'italiano medio purtroppo non s'informa , anche uno discretamente informato non lo è mai abbastanza ... giocano abilmente sui persuasori occulti , ti illuminano con falsi bisogni , magari ti fanno anche la pubblicità sui rifiuti , ti persuadono con l'ottimismo sulla crisi , giocano sullo standard di vita elevato , sulla produttività , con i Tremonti bonds , con la fusione FIAT , con l'attivismo sul terremoto , millantando un'avveniristica new-town ... ti presentano scandalosamente sui tg tette e culi la vicenda completamente stravolta ...

Non è tanto difficile confodere un bisogno finto da uno reale , la vera felicità da una soltanto vaga !!!

Ormai uno che si interessa anche solo un pò è considerato da tutti UN ALIENATOOOOOO !!!

Ma cazzo almeno un quotidiano comprateveloooo , informatevi !!!

Tutto questo è irrazionale ma inizia scandalosamente a diventare " razionale " !!!

Ormai un'alternativa storica non utopica manca , e sarebbe forse anche impossibile !!!

Allora io dico porca miseria , destra o sinistra o insieme , sedetevi al tavolo , dividetevele anche la pappa e le bustarelle , continuate a difendere lo staus quo , ma cazzo ... fate anche qualche legge seria ed idonea rispondendo ai programmi che presentate !!!

Se l'unico mezzo adesso è il voto quanto meno avrò la coscienza sveglia sempre per votare un programma sulla carte rispondente ... ma poi ???

Morale della favola ... Magari sono un pò OT ma mi piacerebbe confrontarmi e sentire come e cosa si potrebbe fare e agire oltre ad un risveglio delle coscienze ed un 'evasione !!!
Harry.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:38   #303
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
rosicate + forte che ho paura non basti a buttarlo giu
Oh, figurati, quale rosicamento, in democrazia la volontà del popolo è sovrana.

Però una domanda mi viene in mente: tu pensi che Berlusconi sia innocente, o che ha poca importanza anche se è colpevole?
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:39   #304
Tzor
Member

Iscritto dal: May 2008
L'onnipotente signor S.B. sta praticamente dicendo in faccia agli italiani che lui se ne frega delle leggi e che considera il motto "la legge è uguale per tutti" una cosa con cui pulirsi il culo.
E il bello è che la maggior parte degli italiani è contenta e lo applaude.
Tzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:45   #305
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Tzor Guarda i messaggi
E il bello è che la maggior parte degli italiani è contenta e lo applaude.
Figurati tu che un mio collega si augura una dittatura così ci sarebbe ordine, legge e disciplina.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:46   #306
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
la cosa che fa ridere è che molti credono all'autoassoluzione del nano fatta per mezzo organi si stampa.

IO SONO INNOCENTE, L'HO DECISO IO QUINDI MI FACCIO IL LODO ALFANO. ma chi cazzo sei?

mai visto un imputato condannarsi in un processo.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:48   #307
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Harry.86 Guarda i messaggi
Potete cortesemente spiegarmi uno come diavolo fa a reperire le giuste motivazioni , a non farsi sfiduciare e dominare da un " inevitabile " pessimismo radicale ?

Non si tratta di vittismo o presa d'atto ... qui se uno ha un minimo di sensibilità in più e magari non è forte come dovrebbe rishcia seriamente di farsi vincere dal clima davvero angosciante !!!

L'italiano medio purtroppo non s'informa , anche uno discretamente informato non lo è mai abbastanza ... giocano abilmente sui persuasori occulti , ti illuminano con falsi bisogni , magari ti fanno anche la pubblicità sui rifiuti , ti persuadono con l'ottimismo sulla crisi , giocano sullo standard di vita elevato , sulla produttività , con i Tremonti bonds , con la fusione FIAT , con l'attivismo sul terremoto , millantando un'avveniristica new-town ... ti presentano scandalosamente sui tg tette e culi la vicenda completamente stravolta ...

Non è tanto difficile confodere un bisogno finto da uno reale , la vera felicità da una soltanto vaga !!!

Ormai uno che si interessa anche solo un pò è considerato da tutti UN ALIENATOOOOOO !!!

Ma cazzo almeno un quotidiano comprateveloooo , informatevi !!!

Tutto questo è irrazionale ma inizia scandalosamente a diventare " razionale " !!!

Ormai un'alternativa storica non utopica manca , e sarebbe forse anche impossibile !!!

Allora io dico porca miseria , destra o sinistra o insieme , sedetevi al tavolo , dividetevele anche la pappa e le bustarelle , continuate a difendere lo staus quo , ma cazzo ... fate anche qualche legge seria ed idonea rispondendo ai programmi che presentate !!!

Se l'unico mezzo adesso è il voto quanto meno avrò la coscienza sveglia sempre per votare un programma sulla carte rispondente ... ma poi ???

Morale della favola ... Magari sono un pò OT ma mi piacerebbe confrontarmi e sentire come e cosa si potrebbe fare e agire oltre ad un risveglio delle coscienze ed un 'evasione !!!
Secondo me il popolo italiano si è fermato lungo uno spiaggia e il sole gli sta dando alla testa...

Si trova in quella situazione dove l'insolazione comincia a dare i suoi effetti anche se crediamo di essere ancora sani e capaci di intendere...

Secondo me Berlusconi dopo aver spianato la strada inizialmente, il tutto diventa in discesa perchè poi le correnti dell'antipolitica e della delusione nei confronti del governo e della magistratura fanno il resto!

L'unica cosa sarebbe tirare un secchio di acqua in faccia al popolo italiano per svegliarlo dal sonno e per farlo ci sono solo due modi:
1 - che la stampa si comportasse come tale e attaccasse Berlusconi per quello che è (con tanto di inchieste e pubblicazioni varie accessibili a tutti)
2- che la magistratura possa operare un Tangentopoli2 in modo da risvegliare le coscienze...

Io credo che il primo punto sia fondamentale... perchè siamo arrivati al punto che l'attacco al personaggio deve diventare TOTALE per far si che si possa salvare qualcosa...
Non può uscire un articolo contro Berlusconi su Repubblica e un serie di giornaletti su Libero che raccontano la vita del premier come se fosse un parroco...

L'attacco mediatico (impossibile a fare perchè non autonomo) deve essere trasversale... da persone di destra e sinistra... in modo che l'Italia capisca che non se la prendono con la persona ma con che cosa egli rappresenta (purtroppo) nello scenario italiano.

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:49   #308
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry.86 Guarda i messaggi
Io penso che un punto di partenza per la tua discussione, sarebbe chiedere agli elettori di destra se pensano che Berlusconi è innocente o se non fa nulla che sia colpevole. (o una terza strada)

Io credo che in realtà gli elettori di Berlusconi sanno che lui è un corruttore ed evasore che va a minorenni, ma che questi siano dettagli minori rispetto al "bene che fa". In questo caso non ci troverei niente di strano, è il normale funzionamento di una democrazia, anche se nel suo aspetto più degenerativo.
Old 20-05-2009, 11:50   #309
Tzor
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Figurati tu che un mio collega si augura una dittatura così ci sarebbe ordine, legge e disciplina.
Digli di andare a vivere in Corea del Nord, così vede come è bello là.
Tzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:53   #310
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
L'unica cosa sarebbe tirare un secchio di acqua in faccia al popolo italiano per svegliarlo dal sonno e per farlo ci sono solo due modi:
Io sono confidente che il popolo italiano sia perfettamente sveglio, e sappia che Berlusconi è quello che è, ma non si faccia troppi problemi comunque.

Secondo me è sbagliato partire dal fatto che il popolo voglia un presidente del consiglio onesto. (almeno in Italia)

Il popolo elegge chi crede possa difendere i suoi interessi, e la popolarità politica di Berlusconi è da inquadrare nel particolare contesto socio-economico. (sarebbe un discorso troppo lungo da affrontare qui...)

edit: e secondo me è anche sbagliato pensare che al popolo gliene freghi qualcosa della democrazia in sé, a parte quando si tratta di imporla con le armi ad altri paesi, si intende.
Old 20-05-2009, 11:55   #311
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Perché il ne bis in idem è espresso così male?

Se non sbaglio dopo condanna definitiva (anche se non ci sarà mai credo) sarebbe un dovere riaprire l'all-iberian.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:56   #312
redsnake
Member

L'Avatar di redsnake

Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
http://www.youtube.com/watch?v=zdd2_Ug32Hg

Provo vergogna io per questi giornalisti.
Mi sembra di essere in "1984" di orwell da troppo tempo...rivisto in una chiave diversa ma quello è... la gente non sa e mi sento impotente dinanzi a tutto questo...ho il timore di vedere i risultati elettorali che gli daranno ancora una maggioranza schiacciante ed allora in quel momento avrò capito che questo paese è senza speranza...

Ultima modifica di redsnake : 20-05-2009 alle 11:58.
redsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:59   #313
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da redsnake Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=zdd2_Ug32Hg

Provo vergogna io per questi giornalisti.
Mi sembra di essere in "1984" di orwell
Ma non era 1984 e non 1985?

... hai editato, fantastico... ah ah
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 12:02   #314
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi

oltre alla pignoleria cronologica, hai qualcosa da dire a riguardo della vicenda o hai dato sfogo al prurito nel dire qualcosa di assolutamente irrilevante?

Ultima modifica di T3d : 20-05-2009 alle 12:08.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 12:05   #315
redsnake
Member

L'Avatar di redsnake

Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi

HO inserito ,poi ho riletto ed ho corretto subito...scappato il dito...
redsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 12:15   #316
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Mills; Ghedini: Berlusconi non rinuncerà a lodo Alfano
Roma, 19 mag. (Apcom) - Silvio Berlusconi non rinuncerà ad avvalersi della tutela che il lodo Alfano garantisce alle alte cariche dello Stato coinvolte in procedimenti giudiziari. Lo dice Nicolò Ghedini, deputato del Pdl e avvocato del presidente del Consiglio, interpellato nel Transatlantico della Camera. "Se rinunciasse - afferma Ghedini - condannerebbe il Paese all'ingovernabilità". In ogni caso, per Ghedini, la sentenza Mills "era già scritta", e "verrà sicuramente ribaltata in appello".
http://www.apcom.net/news/rss/200905...9ca_62498.html

...Martin s'è dimesso per molto meno....

Gb; Scandalo rimborsi, si dimette Martin, speaker Comuni
Londra, 19 mag. (Ap) - Come previsto, lo scandalo dei rimborsi spese gonfiati dei parlamentari ha fatto oggi la sua vittima finora più illustre, il presidente (Speaker) della Camera dei Comuni. Michael Martin si è dimesso questo pomeriggio annunciando che abbandonerà il suo posto il 21 giugno. Pur non coinvolt nello scandalo, Martin è stato accusato di aver contribuito alla creazione del clima di permissivismo che ha portato i deputati britannici a numerosi eccessi e ad alcuni illeciti nella richiesta di romborsi per le loro seconde case.
http://www.apcom.net/news/rss/200905...654_62493.html
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 12:15   #317
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
la cosa che fa ridere è che molti credono all'autoassoluzione del nano fatta per mezzo organi si stampa.

IO SONO INNOCENTE, L'HO DECISO IO QUINDI MI FACCIO IL LODO ALFANO. ma chi cazzo sei?

mai visto un imputato condannarsi in un processo.
è uno che fa vincere le elezioni alla destra, grazie alle sue tv e giornali, quindi pure se si mettesse a stuprare bambini per strada non fregherebbe una mazza a nessuno: conta il risultato, lui fa vincere quindi va bene.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 12:16   #318
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Certo è che se gli italiani continuano a votarlo con questa percentuale, significa che se lo meritano come presidente.

Con tutte le conseguenze annesse.

Vediamo alle Europee.
Old 20-05-2009, 12:20   #319
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
oltre alla pignoleria cronologica, hai qualcosa da dire a riguardo della vicenda o hai dato sfogo al prurito nel dire qualcosa di assolutamente irrilevante?
Ma rilassati.

Rilassati.

Sei su un forumello italiota, oltretutto controllato a quanto leggo ... non hai visto come si sono scantati qui dentro?

E' tutto un gomblotto.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 12:22   #320
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
è uno che fa vincere le elezioni alla destra, grazie alle sue tv e giornali, quindi pure se si mettesse a stuprare bambini per strada non fregherebbe una mazza a nessuno: conta il risultato, lui fa vincere quindi va bene.
mi quoto per aggiungere: pure se si mettesse a stuprare bambini per strada scommetterei che la gente lo difenderebbe perchè sarebbe stato provocato, o perchè sarebbe un complotto dei comunisti.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian