|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Dice il saggio : "Di qualcosa bisogna pur morire".
Peraltro se uno dovesse sapere com'è fatto il 90% di quello che ci circonda si ridurrebbe come Diogene.
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Comunque non criticavo quello, ma il tuo tentativo di flame.. (premetto che non sono ne vegetariano, ne vegano)
|
|
|
|
#303 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
1) per tranquillità, perché in effetti a volersi proprio nutrire bene si potrebbe pure evitare la B12 che è normalmente presente in alcuni alimenti) 2) perché frutta e verdura vengono STRAlavati e così quel pò di terra che contiene i batteri che sintetizzano la B12 non ci sono più. E sai perché siamo costretti a STRAlavare frutta e verdura? Perché, visto che lo spazio è sacrificato per dare da mangiare ad un numero spropositato di animali, dobbiamo tirare fuori sempre + vegetali da campi sempre + piccoli. Produrre B12 ha un impatto ambientale non paragonabile con quello dell'industria alimentare animale perché si tratta solo di mettere un pò di batteri al lavoro. Dove sarebbe questo impatto ambientale? Quote:
Quote:
Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|||||
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però hai fatto bene ad intervenire ancora: magari qualcuno avesse nutrito ancora speranze... Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
|
Già: ma tu lo sai di cosa è fatta la carne che mangi...
|
|
|
|
|
#306 | ||||||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
EDIT: vedere QUI Cambia poco, perché se parli di evoluzione, allora non puoi sentirti autorizzato a pensare che vada dove tu vorresti che andasse. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Perché no? Quote:
Non ho neanche alcunché in contrario nel ridurre il consumo di carne al minimo, magari confinandola ai giorni di festa.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 19-05-2009 alle 21:53. |
||||||||
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto al resto è bello sapere che c'è gente che ha il tempo di mettersi a fare le insalate con le noci ed i semi di lino grattugiati, ma qui è già tanto se trovo il tempo per mangiare una cosa semplice come quella... figurarsi mettermi lì con la spruzzatina di limone per "riciclare" il ferro. Abbi pietà, la vita reale...
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vegan
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Il cibo non ha più odore nè sapore, non viene attaccato dai parassiti. Ma i parassiti sono pur sempre esseri viventi. Se non fa bene a loro............. |
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
Che????? Ma dove? Ti ho dato del bugiardo? Ho detto che tutti perseguono uno scopo ma non è detto che questo scopo debba necessariamente essere negare la verità. Traduco: il fatto che SSNV abbia uno scopo non è detto che questo scopo sia "negare la verità".
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma già così ogni tanto la necessità c'è (vedi questa sera dove, fra ritardi, bimbi malati, pannolini e cavoli vari anziché prepararci la cena abbiamo preso due arancine in rosticceria) anche per fornire l'energia necessaria per "tirare avanti". Capiamoci, io sono il primo che ama mettersi ai fornelli e spadellare per fare una pasta ai funghi o una cosa più particolare, ma ogni tanto non c'è il tempo o la possibilità ed il panino al salame a pranzo ti salva... anche perché a seconda di quel che fai le energie se ne vanno abbastanza in fretta e non hai il tempo di mangiare kg e kg di verdura per ridarti la carica.
Ultima modifica di ConteZero : 19-05-2009 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Te ne chiedo scusa.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ti assicuro che i pasti vegan sono molto veloci da preparare ed il tempo lo risparmi anche quando lavi perché i grassi vegetali sono molto meno TOSTI di quelli animali, da mandare via. Insomma sporchi meno, pure perché mangi crudo ( non tutto, ovviamente). Vegan
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a mettere qualcosa fuori dalla finestra, vedi se i parassiti non gli saltano addosso. I cibi tenuti al freddo non vengono attaccati dai parassiti, ma appena spezzi la catena del freddo tutto riprende. Per questo i cibi scongelati vanno consumati e non dovrebbero essere più ricongelati.
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Non capisco perchè non imporre un tetto all'uso degli antibiotici, alla fine da qualche parte risulteranno le vendite di questi farmaci, basterebbe fare dei controlli
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fine settimana siamo dai parenti (miei o suoi) per cui la situazione cambia.
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vegan
|
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Tralasciando gli animali, i vegetali vengono trattati con tantissimi pesticidi che è meglio non saperlo..(tra l'altro per selezione naturale i parassiti come gli insetti tendono a diventare immuni ad un veleno e quindi i pesticidi aumentano ancora di più!) Per parassiti poi si possono intendere anche piante infestanti..mi è capitato appunto recentemente di vedere un campo di grano (in un agriturismo) ed era privo di papaveri...Siccome in natura il papavero è una pianta infestante, quel campo doveva esserne pieno eppure non ce ne erano..cosa c'è che non va?
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
|
Beh, mio padre ha qualche albero da frutto e si limita a fargli passare la calce (o altra sostanza simile bianca) sulla base del fusto, in questo modo gli insetti (ed in particolare le formiche) non riescono ad arrampicarsi ed arrivare ai frutti.
Funziona.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.