|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Ho provato a fare i test per i cookie, ma l'unico modo per superarli e' impostare firefox a non usarli nella loro totalita', cioe' sia dai siti che da terze parti. L'unico problema e' che annullando completamente la gestione dei cookie un primo piccolo inghippo e' quello del non poter utilizzare i multiquote per esempio qui nel nostro forum. Opera permette (agevolmente ed intelligentemente) determinate informazioni (siano esse cookie o altro) "solo per quel sito" in cui possiamo ritenerci di esser sicuri o perche' effettivamente servono, escludendo il resto. Onestamente non saprei se per firefox esiste una qualche regola similare Altro problema, opera supera anche il test dei referrer cosa che invece ff non fa. Ho gia' chiesto nel thread di OA se vi e' la possibilita' di bloccare questo tipo di informazioni, eventualmente anche da qui se si dovesse/potesse saper qualcosa, ben accetti ogni tipo di informazione e consigli. Un salutone come sempre, ciaoooo
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Vediamo:
- gestione cookie con Firefox: estensione CookieSafe; - questione referrer: about:config > cerca network.http.sendRefererHeader e dai valore 0. Tutto pronto
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, nella sezione "azione predefinita nn in lista". consigli di impostare su normale,blocca o catraffai? grazie |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho messo una immaginetta quando parlo di RefControl in pagina 1 che è abbastanza chiara, con Refcontrol metti blocca a tutto quello che non è in lista poi metti per esempio questo sito in whitelist perchè altrimenti quando ti logghi sei sbattuto alla pagina forum indice e poi dopo pochi secondi non sei più loggato, la stessa cosa per i siti sicuri per i quali l'azione blocca referer ti causa problemi
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
nel post su Opera ho aggiunto NoScript alias Opera Arioso che sono riuscito a far funzionare prendendo però lo script da un altro indirizzo. La cosa però che manca sebbene dicano "When it is done, it creates a bar in the browser alerting the issue at hand." è che a differenza di noscript non c'è modo di gestire gli script.
L'unica come ho indicato è gestire ad personam il sito eliminando per quell'indirizzo il riferimento ad Opera Arioso, se qualcuno ha un modo migliore per risolvere il problema... così infatti per quel sito, per esempio youtube tutti gli script sono attivi mentre con NoScript di FF anche attivando gli script del sito quelli esterni sono comunque bloccati. Aspetto un aiutino se c'è Thanks
|
|
|
#249 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie tantissime ragazzi
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Lo so, il discorso è un pò contorto e chiedo venia se ho interpretato male per cui qualsiasi delucidazione in merito è ben gradito. |
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Onestamente pensavo fosse architettato meglio così come è mi sembra quasi più pericoloso averlo che no, poiche per vedee un deteminato contenuto si lascia libero di fare troppo. Se magari lo provi anche tu che conosci Opera molto meglio del sottosritto, vediamo se sono io rinco oppure non c'è altra strada che io non sto vedendo.
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente NoScript è quel quid in più che rende FF un pochino più facile nel gestirne a ottimo livello la sicurezza anche per un utente non espertissimo, NS incomoda forse ma quasi tutti capiscono come funziona di base. Su Opera si può fare quasi lo stesso ma o tutto o nulla, NS è il vero valore aggiunto che agli altri manca, speriamo che colmino presto la lacuna, sono anche curioso di vedere quando ci saranno gli add-on per Chrome cosa tireranno fuori.
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve ragazzi, premesso che uso opera 10, volevo sapere se qualcuno di voi ha problemi di connessione - praticamente mi cade - quando vengono usati i parametri che Romagnolo1973 ha messo in prima pagina.
Riguardo sempre a opera poi vorrei capire, più per curiosità che per altro, che differenza c'è tra l'AdBlock di Fanboy e AdSweep, viene detto che sono praticamente simili - o almeno hanno un analogo funzionamento - ma uno è un file .ini - quindi presumo agisca in un modo - mentre l'altro è un .js che funziona selezionandolo dall'apposito pannello, quindi presumo agisca in altro modo. E' consigliato usare insieme i due? Scusate per eventuali e palesi ignoranze in materia. |
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il blocco pubblicità ho sempre usato quello di fanboy, mi ci sono sempre trovato bene per cui non vedo il motivo per il quale cambiare |
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Una curiosità da un OPERA-io
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/9962 |
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato questo sito dove se ne parla: http://notebookitalia.it/mozilla-fir...sing-3815.html e questo http://www.geekissimo.com/2008/11/06...nightly-build/ Ciao carissimo e buona domenica
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() innanzitutto ti ringrazio per il tuo hint, e a tal proposito, ti consiglio di discuterne in questo topic perché lì c'è l'esperto delle extensions
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.

|
|