Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2009, 00:54   #1
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
XYeZ

Supponiamo che voi (X) siete fidanzati con (Y) da abbastanza anni da considerare (la vostra) una relazione seria. Un giorno di maggio incontrate (Z) spagnola (caratteristica irrilevante, ma è comunque un dettaglio), una ragazza bellissima...e conoscendola e frequentandola vi accorgete che è anche frizzante mentalmente, che vi stuzzica sia a livello mentale che fisico, insomma quando parlate con lei i suoi occhi la bocca e le sue parole vi catturano e vi resettano(siamo sempre su un forum di computer)...come vi ponete difronte al problema?
Lasciate Y e continuate a frequentare Z sapendo che entro pochi mesi ritornerà in Spagna, e quindi le prospettivie non sono auguranti...oppure lasciate perdere Z e continuate la vostra vita di sempre?

Credo che il topic non serva a capire quello che uno vuole, perchè è evidente l'opzione da prendere, ma a capire cosa si può perdere.

NB: Tra le opzioni non ho inserito l'opzione; "Resto con Y e continuo a frequentare Z tanto poi Z ritornerà in Spagna" perchè non è un opzione da tenere in considerazione. Inoltre penso che se uno è fidanzato e conosce Z frequentandola e uscendoci solo a cena e qualche passeggiata non è tradimento, anche se mentalmente non pensate più a Y, giusto?
Corleonese è offline  
Old 17-05-2009, 01:05   #2
morskott
Member

Iscritto dal: Jul 2005
se Y pensasse a K mentre ci uscicchia solo a cena ad X farebbe piacere? Se si X non ha tradito, se no X lo ha fatto (questo sse Y sa che per X le sue uscite con K gli vadano bene e viceversa)

Ma un bel X+Y+Z(+K)?

Alla fine, X che cavolo vò fa?
Old 17-05-2009, 01:35   #3
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
Supponiamo che voi (X) siete fidanzati con (Y) da abbastanza anni da considerare (la vostra) una relazione seria. Un giorno di maggio incontrate (Z) spagnola (caratteristica irrilevante, ma è comunque un dettaglio), una ragazza bellissima...e conoscendola e frequentandola vi accorgete che è anche frizzante mentalmente, che vi stuzzica sia a livello mentale che fisico, insomma quando parlate con lei i suoi occhi la bocca e le sue parole vi catturano e vi resettano(siamo sempre su un forum di computer)...come vi ponete difronte al problema?
Lasciate Y e continuate a frequentare Z sapendo che entro pochi mesi ritornerà in Spagna, e quindi le prospettivie non sono auguranti...oppure lasciate perdere Z e continuate la vostra vita di sempre?

Credo che il topic non serva a capire quello che uno vuole, perchè è evidente l'opzione da prendere, ma a capire cosa si può perdere.

NB: Tra le opzioni non ho inserito l'opzione; "Resto con Y e continuo a frequentare Z tanto poi Z ritornerà in Spagna" perchè non è un opzione da tenere in considerazione. Inoltre penso che se uno è fidanzato e conosce Z frequentandola e uscendoci solo a cena e qualche passeggiata non è tradimento, anche se mentalmente non pensate più a Y, giusto?
mah una persona seria - e non certo X - non ci penserebbe nemmeno è scontata la risposta se ama Y

X deve ritornare con la testa a terra e pensare chiaramente quale siano i sentimenti per Y e per Z

le uscite, passeggiate o quelle che vuoi tu se Y non ne è al corrente potrebbero essere una ferita, perchè mi sembra ovvio che Z non è e non potrebbe essere solo un'amica e che X non la vede come tale

non punto di certo il dito, ma una persona seria - nel linguaggio comune - non si porrebbe il dubbio se avesse la testa per terra e se Y a sua volta fosse una persona seria e le fosse nascosta la cosa lascerebbe X su 2 piedi

Comunque le cose non sono mai e poi mai lineari e infatti potresti perderti molto lasciando Z, ma potresti anche perdere di più lasciando Y.

Ultima modifica di NLDoMy : 17-05-2009 alle 01:39.

Old 17-05-2009, 01:48   #4
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
quante seghe mentali inutili !

ecco la soluzione dell'enigma : uno che viene qua a chiedere ste cose non è degno di scoparsi ne' la prima ne' la seconda, vai a puttane
Ramirezzz è offline  
Old 17-05-2009, 02:53   #5
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Inoltre penso che se uno è fidanzato e conosce Z frequentandola e uscendoci solo a cena e qualche passeggiata non è tradimento, anche se mentalmente non pensate più a Y, giusto?
Cosa è la versione "assecondatemi mode on"?

Ti sei dato la risposta da solo indirettamente.
:.Blizzard.: è offline  
Old 17-05-2009, 02:59   #6
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
secondo me fa trentasei!
Old 17-05-2009, 03:19   #7
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Inoltre penso che se uno è fidanzato e conosce Z frequentandola e uscendoci solo a cena e qualche passeggiata non è tradimento, anche se mentalmente non pensate più a Y, giusto?
In altri thread avevi un'idea decisamente opposta...memoria corta?
Oppure è "semplicemente" ammissibile per gli uomini e non per le donne?
ilguercio è offline  
Old 17-05-2009, 07:31   #8
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
hai dimenticato le opzioni:

-Y e Z lo scoprono, si alleano e pestano di brutto X...

-X lascia Y e Z e si fa prete....

-X la smette di smarronare gli utenti di hwupgrade con le sue domande a cui ha già dato la sua risposta.

PS impara a scivere decentemente perchè nelle tue intenzioni non è un 3d di richiesta di consiglio, ma il solito 3d in cui dovresti tu insegnarci come comportarci in tale frangente, solo che poi non lo sai neanche tu, morale della favola ?

Ultima modifica di giannola : 17-05-2009 alle 07:35.
giannola è offline  
Old 17-05-2009, 09:06   #9
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
mah una persona seria - e non certo X - non ci penserebbe nemmeno è scontata la risposta se ama Y

X deve ritornare con la testa a terra e pensare chiaramente quale siano i sentimenti per Y e per Z

le uscite, passeggiate o quelle che vuoi tu se Y non ne è al corrente potrebbero essere una ferita, perchè mi sembra ovvio che Z non è e non potrebbe essere solo un'amica e che X non la vede come tale

non punto di certo il dito, ma una persona seria - nel linguaggio comune - non si porrebbe il dubbio se avesse la testa per terra e se Y a sua volta fosse una persona seria e le fosse nascosta la cosa lascerebbe X su 2 piedi

Comunque le cose non sono mai e poi mai lineari e infatti potresti perderti molto lasciando Z, ma potresti anche perdere di più lasciando Y.
Non capisco come fai a dire che X non è una persona seria, perchè fisicamente non c'è stato nessun tradimento fisico, e poi non capita a nessuno di essere colpiti da un'altra donna anche quando si è fidanzati?!?
Corleonese è offline  
Old 17-05-2009, 09:07   #10
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Cosa è la versione "assecondatemi mode on"?

Ti sei dato la risposta da solo indirettamente.
non c'è da assecondare nessuno, io in questa storia non centro...è per capire
Corleonese è offline  
Old 17-05-2009, 09:16   #11
Edward Ashdale
Junior Member

L'Avatar di Edward Ashdale

Iscritto dal: Nov 2008
Che cavolate...
Assurdo...

Corleonese, secondo te è così importante la differenza tra tradimento mentale e fisico?
Se la tua ragazza iniziasse a uscire con un tizio (pur non facendo nulla di "fisico") tu immagino saresti felice e contento, giusto?

Io, sinceramente, non vedo nessuna differenza tra il tradimento fisico e quello mentale...
Se la mia ragazza vuole frequentare un altro occhei, ma a quel punto non sei più la mia ragazza.

Idem se lo faccio io.
Esiste una cosa che si chiama rispetto e che funziona per ambedue i sessi.
Edward Ashdale è offline  
Old 17-05-2009, 10:07   #12
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
se senti la necessità di andare con Z, vuol dire che consideri seria la storia con Y ma sbagli, perchè non ne sei davvero innamorato.
Old 17-05-2009, 10:20   #13
Corleonese
Bannato

Non pensate che la situazione sia piacevole...a lavoro sei nervoso, con la gente sei nervoso.

Quote:
Che cavolate...
Assurdo...

Corleonese, secondo te è così importante la differenza tra tradimento mentale e fisico?
Se la tua ragazza iniziasse a uscire con un tizio (pur non facendo nulla di "fisico") tu immagino saresti felice e contento, giusto?

Io, sinceramente, non vedo nessuna differenza tra il tradimento fisico e quello mentale...
Se la mia ragazza vuole frequentare un altro occhei, ma a quel punto non sei più la mia ragazza.

Idem se lo faccio io.
Esiste una cosa che si chiama rispetto e che funziona per ambedue i sessi.
Non mi interessa questo argomento. Se uno volesse fare le cose per bene allora dovrebbe immediatamente lasciare Y, ma è necessario se manco X sa cosa vuole?
Se incontri una persona e ti trovi benissimo credo che a tutti capiti di oscillare, ma mi rendo conto che dall'esterno uno non possa capire.
Corleonese è offline  
Old 17-05-2009, 11:16   #14
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Non pensate che la situazione sia piacevole...a lavoro sei nervoso, con la gente sei nervoso.

Non mi interessa questo argomento. Se uno volesse fare le cose per bene allora dovrebbe immediatamente lasciare Y, ma è necessario se manco X sa cosa vuole?
Se incontri una persona e ti trovi benissimo credo che a tutti capiti di oscillare, ma mi rendo conto che dall'esterno uno non possa capire.
non so come funziona il vostor rapporto ma se a me mai capitasse anche solo di incontrare un'altra fanciulla, difficilmente sarei da solo, ma ci sarebbe anche la mia lei.

E se una mai dovesse anche solo farle capire di provarci, volerebbero tanti schiaffi
Old 17-05-2009, 11:18   #15
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Bah, in altri fai il solito spaccone quello che sa come fare con le donne e mo vieni qui in un forum di nerdoni a chiedere cosa fare?! Ma LOL eh!!!
Old 17-05-2009, 11:18   #16
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
elmoro è offline  
Old 17-05-2009, 11:23   #17
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Devi essere te a capire se Y è veramente la persona importante per te come hai creduto fino ad ora, o se non sia solo una questione di "abitudine" e di relazione lunga che ti porta a considerarla come importante.
Old 17-05-2009, 11:26   #18
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Bah, in altri fai il solito spaccone quello che sa come fare con le donne e mo vieni qui in un forum di nerdoni a chiedere cosa fare?! Ma LOL eh!!!
infatti questo thread e' intrinsecamente un fail.
alphacygni è offline  
Old 17-05-2009, 11:29   #19
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
ma chi ha detto che sono io???
Corleonese è offline  
Old 17-05-2009, 11:30   #20
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
non so come funziona il vostor rapporto ma se a me mai capitasse anche solo di incontrare un'altra fanciulla, difficilmente sarei da solo, ma ci sarebbe anche la mia lei.

E se una mai dovesse anche solo farle capire di provarci, volerebbero tanti schiaffi
questa è la situazione.
Corleonese è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian