|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
problema probabilmente su disco
Ciao a tutti,
un paio di mesi fa ho formattato un mio vecchio pc ormai pieno di virus: reinstallo xp e il tutto funziona per un mesetto circa finche' mi appare una schermata blu (BSOD) e il sistema non parte piu'. Faccio una scansione del disco (maxtor da 160GB: 6L160mo) con l'apposita utility della maxtor e mi da 3 bad sector (LBA N°xxx) che mi riesce a correggere: reinstallo xp e tutto torna ok. Passa di nuovo un mesetto e si ripresenta lo stesso problema. La ram l'ho verificata con il memtest che non mi da alcun errore, io penso che il problema sia facilmente il disco che ha i suoi 4 anni e sente l'usura anche se con hdtune mi da 35° e un bench buono. Quest'ultima cosa mi lascia un po' dubbioso e prima di cambiare il disco mi piacerebbe individuare meglio uil problema (mi piacerebbe testare l'alimentatore ma non ho un tester) Voi avete qualche suggerimento? grazie PS per ora tentero' con una formattazione a basso livello...
effettuate varie trattative senza alcun problema.... Ultima modifica di arnaldo19 : 12-05-2009 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il migliore suggerimento che ti posso dare l'hai già scritto tu nel ps
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Anche se non sono misure molto attendibili, alcuni programmi come Everest indicano i voltaggi
Però bisognerebbe verificare sotto carico come si comporta l'alimentatroe, se si surriscalda, etc. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.