Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2003, 00:32   #161
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Il confronto su cosa? ti dici che una cosa fa cagare, io dico che se fa cagare a te non deve sortire lo stesso effetto necessariamente per tutti: e dove sta il problema?

io ho espresso un mio parere. non ho scritto che non lo devi vedere e non ho obbligato nessuno a non vederlo. la guzzanti ha fatto di meglio, molto di meglio, così come il fratello

Quote:
quello gia' si era capito prima... per la serie: se non piace a me non deve piacere a nessuno, se io dico che e' insulso, e' insulso.
leggi sopra.

Quote:
E menomale che ero io quello che rifuggiva dal confronto... con questi presupposti, c'e' ben poco da confrontarsi!
[/quote]

sono qui , come puoi vedere

Quote:
P.S. l'invito a tornare a Pippo Franco era un modo tagliente per dire che evidentemente questo tipo di satira non fa per te... mi spiace tu lo abbia preso come un'offesa.

se mi vuoi informare sul tipo di satira che fa x me, ti leggo volentieri.
e ti ripeto che come satira, "sempre secondo me", non valeva granchè.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 00:43   #162
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Certa satira politica è stata oscurata eccome, SaMu. E non sulla carta, c'è un media molto più potente.

Satira castigat ridendo mores, come diceva la mia insegnante di latino. Quanto aveva ragione. La satira è fastidiosa per chi ne è oggetto.

Solo che in tutto il resto del mondo è tollerata. E molto molto molto più pesante. Vuoi un esempio? Quando sono stato negli States c'era un negozio che vendeva spillette con slogan politici.
Ne ho vista una che mi ha colpito. La scritta?
"Don't vote Hillary Clinton: the bitch betrayed will betray you!"

Nella spilla, una scrofa trabordante con autoreggenti.
Ti segnalo che in tutto il thread non sono nemmeno entrato sull'argomento satira. Sono intervenuto rispondendo a Parax sulla classifica di RSF. Non ho nemmeno sfiorato l'argomento satira Guzzanti censura in questo thread. Quindi non capisco perchè stai rispondendo a me.

Ti segnalo però che sul Corriere della Sera Paolo Conti ha ricostruito la vicenda come una questione ESCLUSIVAMENTE INTERNA ALLA SINISTRA, il programma era stato bloccato dal direttore di Rai Tre in quota alla sinistra dopo aver consultato il presidente Annunziata in quota alla sinistra, dopo aver visto le registrazioni e perchè ritenuto inadatto alla situazione italiana in lutto nazionale.

Quindi per favore prima di parlare di censura informati almeno su chi l'avrebbe compiuta.

Infine, se con tutto quel che c'è negli USA di stampa e libertà, quel che ti ha colpito è la spilla di una scrofa trabordante dalle autoreggenti, capisco la bassa considerazione che hai di quel paese.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 00:49   #163
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
sara mica perchè per decenni la satira di destra è stata oscurata?
o forse perché non ha saputo esprimere comici di bravura pari a quelli "di sinistra", o perché la sinistra non ha mai avuto vertici in grado di offrire clamorosi assist alla satira (per dire, non mi pare che nessuno del vecchio PCI sia andato in Russia a dire "investite in italia perché abbiamo le segretarie fighe")... far ridere è un arte, o si sa farlo o non lo si sa fare.

Riguardo alla Gialappa's, chi li segue da un bel po' di anni non potrà che confermare il fatto che il terzetto non ha mai risparmiato nessuna parte politica quando è stato necessario farlo; va anche considerato che Santin, Taranto e Gherarducci non hanno mai nascosto le proprie idee politiche, e sono (credo) gli unici personaggi che trasmettono indifferentemente su RAI e Mediaset già da prima della famosa "discesa in campo".
Old 18-11-2003, 00:55   #164
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Tra le altre trasmissioni degne di nota vorrei ricordare quella chiamata, se non sbaglio, "ring".
È condotta da quella giornalista bionda che imperversava da socci, si, quella che rompeva sempre le scatole e non faceva mai parlare e se ne usciva con il solito "comunisti".

L'ho visto una volta e mi è venuto il voltastomaco.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 01:27   #165
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Tra le altre trasmissioni degne di nota vorrei ricordare quella chiamata, se non sbaglio, "ring".
È condotta da quella giornalista bionda che imperversava da socci, si, quella che rompeva sempre le scatole e non faceva mai parlare e se ne usciva con il solito "comunisti".

mai vista. dove la fa? a che ora?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 01:50   #166
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
o forse perché non ha saputo esprimere comici di bravura pari a quelli "di sinistra", o perché la sinistra non ha mai avuto vertici in grado di offrire clamorosi assist alla satira (per dire, non mi pare che nessuno del vecchio PCI sia andato in Russia a dire "investite in italia perché abbiamo le segretarie fighe")... far ridere è un arte, o si sa farlo o non lo si sa fare.
già. ma se per anni e anni trovi le porte tutte chiuse, come puo' nascere una classe di comici? non è questione di bravura, ma di mezzi e di spazio a disposizione

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Riguardo alla Gialappa's, chi li segue da un bel po' di anni non potrà che confermare il fatto che il terzetto non ha mai risparmiato nessuna parte politica quando è stato necessario farlo; va anche considerato che Santin, Taranto e Gherarducci non hanno mai nascosto le proprie idee politiche, e sono (credo) gli unici personaggi che trasmettono indifferentemente su RAI e Mediaset già da prima della famosa "discesa in campo".
si appunto, e sono del tutto liberi di farlo. alla faccia della dittatura
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 01:54   #167
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:

Dio mio, l'ho vista un paio di volte! Una cosa da morire dal ridere!
La gente messa in mezzo al ring e poi tre rompipalle (proprio assunti in questa veste, non è un mio giudizio) fanno domande da giornaletto tipo "Chi" o "Eva Tremila" sperando di sembrare giornalisticamente "feroci".

E poi la conduttrice che toglie la parola all'intervistato per dire "Pensate con la vostra testa" è veramente la definitiva presa per il proverbiale deretano.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 14:20   #168
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Direi up

http://www.repubblica.it/2003/k/sezi...o/sospeso.html
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 14:38   #169
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Hai voglia ad uppure.
Ormai c'è ben poco da fare.
La situazione è questa e ce la teniamo.
Speriamo che fra 2 anni e 5 mesi le cose cambino........
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 14:59   #170
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Hai voglia ad uppure.
Ormai c'è ben poco da fare.
La situazione è questa e ce la teniamo.
Speriamo che fra 2 anni e 5 mesi le cose cambino........
secondo me non ci vorrà tutto questo tempo

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian